Ultimi reclami

E. P.
03/01/2025

Modifica unilaterale

Spett. DAYDREAMS.IT In data 23/12/2023 ho acquistato 2 buoni hotel cheque Daydreams ciascuno valido per la copertura dell'intero pernotto di 3 notti per 2 persone con obbligo di mezza pensione, concordando un corrispettivo pari a 84,99€. Qualche mese dopo giunge comunicazione a mezzo mail che i buoni Day Dreams vengono automaticamente convertiti in una Hotel Reservation Card proponendo sconti che non hanno nulla a che vedere con ciò che avevo acquistato ma anzi presentando palesemente la perdita dei vantaggi associati ai buoni Day Dreams. Non avendo ricevuto alcuna comunicazione certificata di proposta di modifica unilaterale del contratto preventiva che illustrasse il contenuto della modifica, la motivazione e la data di entrata in vigore e soprattutto le modalità per esercitare il diritto di recesso, ritengo che siano stati violati i miei diritti di cliente e di conseguenza richiedo che mi sia restituita la cifra sostenuta in sede di acquisto. Ulteriore scorrettezza è stata poi che vi siete riguardati bene dal ricordare al cliente che i buoni erano in scadenza. Infatti l’email è arrivata solo 10 giorni dopo l’effettiva scadenza, autorizzandovi così a chiedere l’ulteriore contributo per il rinnovo dei buoni. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
M. K.
16/12/2024

Servizio cessato - impossibile prenotare

Buongiorno. In data 15 maggio 2024 abbiamo comprato al nome die Franca Liuzzo (mia moglie) i voucher di prenotazione al costo di 120,00 € (199,99 per esattezza) per il pacchetto di 9 notti (pacchetti da 3 pernottamenti minimi alla volta) che prevedeva il soggiorno "gratis" con obbligo di prima colazione e cena a pagamento in struttura. Senza alcun avviso scritto o telefonico abbiamo prenotato inizio settembre tramite sito daydreams.it l'Hotel Islmaele di Chiusi per il periodo 30.10-01.11.2024 (3 notti), ma a ns. sorpresa sono cambiate le condizioni. Avremmo dovuto pagare 180,00 € per le 3 collazioni e le 3 cene, ma ora risultava da pagare 165,75 € però SENZA le cene (che vengono costare - se prese - 15,00 € per cena e persona - ossia 90,00 €) - e in prenotazione viene indicato che abbiamo "risparmiato" 29,25€. Quindi non vi è tutta questa convenienza con cui pensavamo di aver acquisito il pacchetto e ci sentiamo "truffati". Ora che volevo usufruire di altre 3 notti NON è possibile trovare alberghi nelle zone interessate sul sito daydreams.it anche se con la chiusura del servizio della IRANUS abbiamo ricevuto conferma che i voucher valgono fino a maggio 2025. Quindi chiediamo il rimborso della parte residua di 80,00 €.

Risolto
A. G.
05/09/2024

Cambio prodotto senza consenso

Spett. DAYDREAMS.IT In data 23/05/2024 ho sottoscritto il contratto per 2 buoni hotel cheque Daydreams ciascuno valido la copertura dell'intero pernotto di 3 notti per 2 persone con obbligo di mezza pensione, concordando un corrispettivo pari a 94,99€. Non ho ancora utilizzato nessuno dei due buoni, in scadenza a 05/2025, e approcciandomi ad utilizzarli vengo obbligata dal sito a convertirli in una HotelReservationCard, prodotto che non mi interessa e che non è ciò che ho acquistato a maggio 2024. Richiedo il rimborso del prodotto acquistato e non utilizzato oppure la possibilità di utilizzarlo alle condizioni a cui l'ho acquistato il 23/05/2024. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
L. I.
02/08/2024

Modifica unilaterale Voucher

Spett. Hotel Reservation Card già Daydreams In data 27.03.2023 ho sottoscritto il contratto per 2 buoni daydreams digitali concordando un corrispettivo pari a 74,99€. I buoni non sono stati usufruiti e sono giunti a scadenza. Da varie comunicazioni inviatemi via mail da daydreams prima della scadenza, era stata comunicata la possibilità di prolungare la validità di tali buoni pagando una piccola somma. Alla data della scadenza, maggio 2024, è avvenuto il passaggio da Daydreams a Hotel Reservation Card ed in automatico i buoni in mio possesso sono stati convertiti, senza preavviso, in altri buoni fruibili soltanto sulla piattaforma HRC pagando una differenza di prezzo per ciascun buono che supera ampiamente il valore precedente dei buoni (109,99€ ciascuno). Tale comportamento è palesemente scorretto e viola i diritti al consumatore che si trova in una condizione di svantaggio perchè non ha potuto usufruire dei servizi acquistati. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
M. V.
09/07/2024

Variazione condizioni contrattuali daydreams -HRC

Spett. Daydreams In data 05/04/2024 ho sottoscritto il contratto per l'acquisto di due hotel cheque daydreams concordando un corrispettivo pari a 94,99€. Nel procedere alla prenotazione, ho constatato con stupore che la formula da me acquistata non risulta più valida e dal sito e dal contatto telefonico avvenuto tramite call center mi vedo obbligato a convertire i miei voucher in Hotel reservation Card pena la perdita della somma spesa. Non avendo ricevuto alcuna comunicazione certificata di proposta di modifica unilaterale del contratto preventiva che illustrasse il contenuto della modifica, la motivazione e la data di entrata in vigore e soprattutto le modalità per esercitare il diritto di recesso, ritengo che siano stati violati i miei diritti di cliente e di conseguenza richiedo che mi sia restituita la cifra sostenuta in sede di acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).