Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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P. F.
07/09/2025

impossibile utilizzare la gift-card Cicero Experience

Buongiorno, a gennaio 2024 mi è stato regalato il buono "gift-card esperienza Cantiere Ernesto Riva per 2 persone- Cicero Experience" del valore di euro 320. Ho prenotato l'esperienza per la data del 7/7/2024. Purtroppo il giorno prima è stata annullata per motivi metereologici e mi è stata mandata email in data 9/7/2024 che informava che la durata del buono sarebbe stato esteso a tutto il 2025 dato che tale esperienza non era più programmata per il 2024. A partire da febbraio 2025 ho scritto a più volte a Cicero per poter utilizzare il buono, anche per altre esperienze, ma senza fortuna. Chiedo mi venga rimborsata la gift card o mi sia data la possibilità di utilizzarlo. Grazie mille per la cortese attenzione

In lavorazione
F. Z.
05/08/2025

interessi non dovuti

lo scorso 29 maggio ho attivato il telepedaggio Mooneygo. dopo aver ricevuto il dispositivo, il 13 giugno, ho effettuato una ricarica di € 50,00 sul mio borsellino. chiamo il servizio clienti Mooney i quali mi riferiscono che il borsellino non può essere usato per pagare il telepedaggio allora chiedo il trasferimento della somma sulla carta utilizzata per l'addebito dei viaggi telepass. mi chiedono di fare una mail per richiedere questa operazione che avverrà a breve. il 7 luglio inoltro la prima mail di richiesta di trasferimento fondi. nel frattempo mi sono arrivati dei messaggi di sospensione del telepass e la sua inutilizzabilità per mancato pagamento. ho chiamato nuovamente il servizio clienti per avere spiegazioni circa il mancato trasferimento dei fondi e inviato nuovamente in data 23 luglio nuova mail con sollecito. mi veniva risposto che a breve sarebbero stati trasferiti i fondi. oggi, 5 agosto, mi è arrivata la mail da INTRUM per recupero credito ed addebito interessi di € 3,35. sono a chiedere, come già anticipato alla Mooney con mail del 4-8-2025, il trasferimento dei miei fondi sulla carta per l'estinzione del debito e l'annullamento degli interessi, in quanto la somma è a disposizione dalla società, dal 13 Giugno 2025. come già detto, in caso di mancato accoglimento, sarò costretto ad adire vie legali.

In lavorazione
V. F.
05/04/2025

Mancata erogazione abbonamento Unico Campania

Spett. myCicero srl, in data 01/04/2025 ho acquistato tramite la app Unico Campania gestita da myCicero srl un abbonamento mensile "U NA MENSILE integrato" del costo di € 42,00, ma quest'ultimo non è stato mai erogato. Ho contattato più volte il servizio clienti che non è stato di alcun supporto e un operatore mi ha addirittura detto di acquistare un nuovo abbonamento. Richiedo pertanto il rimborso totale di quanto versato, in quanto sto acquistando i titoli di viaggio giornalmente per utilizzare i mezzi pubblici. In mancanza di un riscontro di 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allego i documenti inerenti l'acquisto dell'abbonamento. Cordiali saluti, Valeria Favetti.

Chiuso
A. B.
24/03/2025

Mancato rimborso abbonamento annuale

In data 5 marzo 2025 ho acquistato tramite l'app MooneyGo un abbonamento digitale annuale ATAC (AIA adulto) da 250€. Fin dal primo giorno, il QR code dell'abbonamento non viene riconosciuto dai tornelli della stazione metro di Piazza Bologna (Roma), la mia stazione principale. Il problema è sistematico e documentato, tanto che sono stato costretto ogni volta a richiedere l’intervento del personale per entrare. Ho già: contattato l’assistenza MooneyGo più volte; effettuato tutti i test richiesti (reinstallazione app, reset dati, ecc.); segnalato che altri utenti riscontrano lo stesso problema nella stessa stazione; documentato che in altre stazioni (Tiburtina, Rebibbia, Flaminio) il QR viene letto, seppur con difficoltà; fornito dettagli tecnici su dispositivo, versione app, orari dei disservizi; richiesto il rimborso o il passaggio alla card fisica, senza ricevere alcuna soluzione. La risposta dell’assistenza è stata solo che la segnalazione è stata inoltrata ad ATAC, senza alcuna risoluzione concreta o rimborso. Ad oggi, 24 marzo 2025, il problema persiste e l'abbonamento è inutilizzabile, causando continui disagi e perdite di tempo. Richiedo: il rimborso completo dell'abbonamento oppure l'annullamento del digitale e il passaggio immediato alla card fisica. Allego tutta la corrispondenza via mail. Chiedo l’intervento dell’associazione per tutelare i miei diritti di consumatore, vista la totale inefficienza e mancanza di assistenza da parte di MooneyGo.

Chiuso
G. G.
14/03/2025

Errore Addebito Tratta Effettiva Telepedaggio

Salve, per quanto attiene la movimentazione relativa al dispositivo telepedaggio "pay per use" di cui all'oggetto sono a segnalare continui errori nell'addebito effettiva tratta; uso saltuariamente il dispositivo e sempre per la medesima tratta: Autostrada A3 Castellammare di Stabia / Napoli Centro ebbene, come potete notare dal file "Movimenti Marzo" accade che sovente mi sia addebitata il costo per l'intera tratta e non l'effettiva percorrenza, così come da corretta imputazione avvenuta in relazione al file "Movimenti Febbraio"; tale mancanza di precisione da parte vs, al contrario di quanto avviene con dispositivi Telepass, sempre precisi al 100%, mi costringe a prendere soventi contatti con la vs assistenza clienti, evidentemente non sempre all'altezza, così come da riscontro allegato rispetto alla mia ultima richiesta in ordine temporale: accade, a volte, di non ottenere nessuna risposta, mentre atre volte ricevo riscontro positivo. Vi prego di procedere ad adeguamento tariffa imputata per quanto attiene la movimentazione relativa alla giornata del 12 Marzo 2025 e, se possibile, di provvedere a porre in essere le necessarie implementazioni affinchè non si riscontri ulteriori disservizi.

Chiuso
M. A.
14/03/2025

Voucher mai arrivato

In data 13 dicembre 2023 acquisto un voucher per un’esperienza in un allevamento di cani con durata 12 mesi. Poco tempo dopo prenoto l’esperienza (febbraio 2024) che viene disdetta per condizioni meteo non favorevoli. Mi viene detto che mi sarà inviato un nuovo voucher con scadenza febbraio 2025 e, nonostante i numerosi solleciti, non ho mai ricevuto nulla e non è stato possibile godere dell’esperienza. Provo a contattarli senza successo da mesi.

Chiuso
E. A.
11/02/2025

Ticket ricevuti in ritardo e mai rimborsati

Buongiorno, ho acquistato due biglietti autolinee Tua Abbruzzo sull'app Mooneygo ( My Cicero) e mi sono arrivati il giorno dopo l'acquisto e il giorno di partenza. Per questo motivo ne ho dovuto acquistare di nuovo direttamente sull'app TUA. Stessa tratta, stesso giorno e stesse persone. Roma Tiburtina- l'aquila per il 12/1 Simone Foliti, Mohamed Sow. Ho fatto più volte reclamo sia e-mail, sia telefonicamente sia PEC senza nessun esito. Vi prego di intervenire ,se possibile. Grazie Elisabetta Aversano

Chiuso
P. P.
07/10/2024

Solleciti pagamento Autostrade a seguito di disservizio dispositivo MooneyGo

Buongiorno, Ho attivato il dispositivo di telepedaggio MooneyGo in data 28 Giugno 2024. Al primo utilizzo (2 Luglio 2024) riscontro un problema, il dispositivo funziona in ingresso e non in uscita, cosa che mi costringe a contattare l'assistenza autostradale per lo sblocco della sbarra. Stessa cosa il giorno seguente, motivo per cui decido di chiamare l'assistenza clienti. Spiego nel dettaglio il problema e vengo informato del fatto che procederanno alla sostituzione del dispositivo, ma non menzionano altro e non si promuovono in altre azioni, dicendomi che la situazione, una volta sostituito il dispositivo, sarà risolta. Il giorno 2 Ottobre 2024 ricevo un sollecito per mancato pagamento da parte di Autostrade per l'Italia per le giornate del 2 Luglio 2024 e 3 Luglio 2024. Contatto tempestivamente l'assistenza telefonica di MooneyGo e mi dicono di inviare copia del sollecito e descrizione dell'accaduto alla mail assistenzamooneygo@mooneygo.it perchè così potranno risolvere il mio problema Invio il tutto, attendo e, nella sera del 7 Ottobre 2024 chiamo nuovamente l'assistenza per poter avere chiarimenti sulle tempistiche di risposta e per capire quali possano essere i possibili scenari, data la scadenza del sollecito imminente (il 9 Ottobre 2024). L'operatrice che mi risponde mi informa del fatto che MooneyGo non si assume nessuna responsabilità circa l'accaduto, poiché in questi casi l'insolvenza è a carico del consumatore finale, e che l'unico errore è stato fatto da parte della prima operatrice, quella alla quale ho segnalato malfunzionamento e mancato pagamento del pedaggio, poiché avrebbe dovuto chiedermi dettagli extra sull'accaduto e avrebbe dovuto aprire lei, per conto mio in quanto cliente del loro servizio, una pratica verso Autostrade per l'Italia per il pagamento del pedaggio non avvenuto per via del malfunzionamento del dispositivo. Mi ritrovo, ad oggi 06 Ottobre 2024, a dover pagare un sollecito di 146,78 euro per colpa di un malfunzionamento del dispositivo appena acquisito e per colpa di negligenza lavorativa di chi avrebbe dovuto assistermi (soprattutto dopo essermi mosso per primo e tempestivamente per segnalare il problema). Richiedo quindi una compensazione, da parte di MooneyGo, totale della spesa del sollecito di 146,78 euro inviatomi da Autostrade per l'Italia.

Chiuso
P. R.
12/07/2024

Addebito costo abbonamento

Spett. My Cicero (mooneygo) In data 09.05.2024 ho sottoscritto il contratto per telepedaggio MooneyGo concordando come da vostra proposta l'azzeramento del canone mensile per i primi 9 mesi. Il problema è che invece il costo mi viene regolarmente addebitato ma ancora più fastidioso e la totale assenza di risposta alle mie molteplici segnalazioni fatte alla casella mail assistenza@mooneygo. Chiedo un riscontro urgente con la sistemazione del disguido e lo storno di quanto non dovuto in questi mesi. Cordialmente Paolo Rozzoni

Chiuso
T. L.
30/04/2024

acquistati titoli ATAC e non risultano nella sezione ticket disponibili, quindi non sono utilizzabi

Già cliente myCicero da tempo con la app MUVT dedicata al comune di Bari e con la quale non ho mai avuto problemi. Ho scaricato recentemente MOONEY GO per acquistare biglietti ATAC Roma. Usando lo stesso account valido per MUVT, sono riuscita ad acquistare i biglietti, PER BEN TRE VOLTE. Infatti, non riuscendo a visualizzare i biglietti acquistati al primo tentativo, nella sezione di MOONEY GO valida per utilizzarli, ho ripetuto l'acquisto una seconda e una terza volta, pensando che l'acquisto non fosse andato a buon fine. I biglietti risultano invece acquistati, il mio credito in entrambe le app debitamente decurtato e per l'acquisto con carta MasterCard risulta ricevuta in conto corrente. Ho già telefonato all'assistenza al numero da voi indicato e ho seguito il consiglio di disinstallare e reinstallare MOONEYGO, attentere qualche minuto e controllare nell'apposita sezione dei biglietti validi per l'uso. NON RISULTANO!!!!! Pertanto CHIEDO IMMEDIATO RIMBORSO del denaro speso per i biglietti INUTILIZZABILI con accredito di euro 7.50 sul borsellino elettronico del mio account Grazie per l'attenzione Teresa Ligonzo email usato per l'account: tligonzo@tiscali.it allego alla presente richiesta: - 3 conferme via mail degli acquisti effettuati - screenshot in app MOONEYGO dei ticket (non) disponibili per l'utilizzo - screenshot in MOONEYGO della lista dei movimenti (include evidentemente in ordine cronologico tutti i miei movimenti recenti presso myCicero, anche MUVT) a riprova che il mio account per le app My Cicero è unico - screenshot dei metodi di pagamento da me usati per l'acquisto dei bigliettti

Risolto

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