Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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A. S.
04/11/2025

Consegna Mai Ricevuta

Buongiorno, in data 1 Novembre 2025, alle 18:31 ho effettuato un ordine di numero tre pizze Margherita presso la pizzeria "Capo di Sopra" situata in Sassari; l'ordine viene confermato e inizialmente sembra andare tutto per il meglio, fino a quando il ritardo inizia ad essere importante, ricevo una telefonata dal rider che mi chiede se il mio indirizzo è Via Roma 12, io rispondo negativo, in quanto il mio indirizzo è Via Vittorio Bellieni 27a, a pochissimi metri da quello ricevuto dal rider; il rider mi chiede come mai l'indirizzo sia errato, e io rispondo di non saperlo, visto che l'indirizzo inserito da me personalmente è quello esatto, trattasi quindi di errore tecnico dell'app di Just Eat; il rider a questo punto chiude il telefono e scompare nel nulla, fino a pochi minuti dopo, quando dalla mappa posta sull'app si evince che invece di recarsi all'indirizzo esatto, cioè il mio, si reca a quello errato, dove una volta arrivato segnala l'ordine come consegnato, per poi andare via come se niente fosse, e lasciando me e la mia famiglia in attesa; contatto la pizzeria che mi conferma il ritorno del rider al negozio, con in macchina le mie tre pizze, pagate e non consegnate, le pizze giacevano in auto invece di essere consegnate al cliente; contatto in tutti i modi il servizio clienti di Just Eat, che mi liquida dicendo che non avrò un rimborso perché l'indirizzo era sbagliato, non capendo che l'indirizzo non è stato inserito da me, ma dall'app in automatico, nonostante io l'avessi inserito correttamente; mi sono ritrovato con un anziano malato e un disabile con gravi problemi psichici che sono stati male, ho dovuto chiamare un'ambulanza, e questo è inaccettabile; ho pagato e non ho ricevuto niente, chiedo che sia emesso almeno il rimborso, nient'altro.

In lavorazione
M. M.
10/10/2025

Ordine annullato ma niente rimborso

Ho fatto un ordine sulla piattaforma, ma mi sono accorto che l'indirizzo di consegna è stato autodeterminato dal sito in maniera scorretta. Ho chiamato subito il call center per annullare l'ordine ma mi è stato detto che l'importo già addebitato non è rimborsabile. Chiedo il rimborso della somma relativa all'ordine n. 199250623.

In lavorazione
F. D.
24/09/2025

Buono sconto non applicato

Questo quanto accaduto al nostro socio e vostro cliente. Chiediamo una immediata verifica e rimborso del buono sconto non applicato. @Accedo all'APP, visito le schede di un po’ di locali. Ad un certo punto su uno di questi *pizzeria la sosta" leggo di uno sconto: "usando il codice Jefree25 per il tuo primo acquisto ricevi sconto xxxxxxxxxxxx"... Bene! Non ho mai acquistato su questo negozio, è il mio primo acquisto, ho diritto ad avere lo sconto. Faccio il mio acquisto ma purtroppo lo sconto non viene applicato. Scrivo all'assistenza e dopo giorni e dopo parecchie email mi scrivono che si intedeva "il primo acquisto su Just Eat" non su quel locale. Mi chiedo (e gli chiedo) perchè allora appariva solo per quel negozio e perchè l'APP mi proponeva lo sconto visto che all'interno dell'APP sono memorizzati i precedenti acquisti. Non c'è risposta. Complimenti. Perdere un cliente per un paio di euro dovuti e disonestamente trattenuti." Altroconsumo assistenza legale e giuridica

In lavorazione
S. D.
05/09/2025

Ordine non consegnato e non rimborsato

Salve,il giorno 31/08 h 15:00 circa ho effettuato un ordine presso l'app di Just Eat. Ho chattato più volte con assistenza per annullare l'ordine e chiedere il rimborso come risultava che arrivava dopo 1 ora e 40 minuti come avevo ordinato il gelato e mi hanno detto che non era possibile ordine sarà consegnato nell'orario stabilito. Ho guardato il telefono ed ho visto che il rider era andato a Lissone. Il rider mi chiama e mi chiede indirizzo e lo confermo al telefono e mi dice che sta arrivando. Dopo circa mezz'ora l'ordine risultava consegnato. Ho scritto immediatamente in chat nell'app e ho telefonato più volte e non hanno potuto risolvere il problema mi hanno detto all'inizio che c'era un problema con app quindi fra 5 minuti il driver consegnava l'ordine e poi ho chiamato più volte e mi hanno detto che il mio indirizzo non esisteva se io abito lì da circa 15 anni. Come fate dire che non esiste indirizzo se è il mio indirizzo di residenza. L'ordine è perciò rimasto consegnato senza che io abbia ricevuto nulla. Adesso ho scritto anche una mail a Just eat. Scrivo anche qui per richiedere un rimborso totale dell'ordine MAI ricevuto e che loro affermano di aver consegnato, ma non so a chi. Se hanno consegnato il mio ordine ad uno sconosciuto nella mia stessa via non capisco come abbiano fatto senza chiedere nome, ristorante e senza guardare il numero civico. Penso che sia stato un errore del rider che non abbia effettuato a dovere la consegna e non abbia accuratamente controllato che l'indirizzo fosse giusto. Nessuno mi ha mai provato a chiamare nè mi hanno risposto alle mail. La mia richiesta è perciò quella del totale rimborso dei 15,90 € di ordine (comprese di iva e spese di consegna).

Chiuso
S. D.
31/08/2025

Ordine non è mai stato consegnato e rimborsato

Salve,il giorno 31/08 h 15:00 circa ho effettuato un ordine presso l'app di Just Eat. Ho chattato più volte con assistenza per annullare l'ordine e chiedere il rimborso come risultava che arrivava dopo 1 ora e 40 minuti come avevo ordinato il gelato e mi hanno detto che non era possibile ordine sarà consegnato nell'orario stabilito. Ho guardato il telefono ed ho visto che il rider era andato a Lissone. Il rider mi chiama e mi chiede indirizzo e lo confermo al telefono e mi dice che sta arrivando. Dopo circa mezz'ora l'ordine risultava consegnato. Ho scritto immediatamente in chat nell'app e ho telefonato più volte e non hanno potuto risolvere il problema mi hanno detto all'inizio che c'era un problema con app quindi fra 5 minuti il driver consegnava l'ordine e poi ho chiamato più volte e mi hanno detto che il mio indirizzo non esisteva se io abito lì da circa 15 anni. Come fate dire che non esiste indirizzo se è il mio indirizzo di residenza. L'ordine è perciò rimasto consegnato senza che io abbia ricevuto nulla. Adesso ho scritto anche una mail a Just eat. Scrivo anche qui per richiedere un rimborso totale dell'ordine MAI ricevuto e che loro affermano di aver consegnato, ma non so a chi. Se hanno consegnato il mio ordine ad uno sconosciuto nella mia stessa via non capisco come abbiano fatto senza chiedere nome, ristorante e senza guardare il numero civico. Penso che sia stato un errore del rider che non abbia effettuato a dovere la consegna e non abbia accuratamente controllato che l'indirizzo fosse giusto. Nessuno mi ha mai provato a chiamare nè mi hanno risposto alle mail. La mia richiesta è perciò quella del totale rimborso dei 15,90 € di ordine (comprese di iva e spese di consegna).

Chiuso
S. D.
31/08/2025

Ordine non è stato consegnato

Salve,il giorno 31/08 h 15:00 circa ho effettuato un ordine presso l'app di Just Eat. Ho chattato più volte con assistenza per annullare l'ordine e chiedere il rimborso come risultava che arrivava dopo 1 ora e 40 minuti come avevo ordinato il gelato e mi hanno detto che non era possibile ordine sarà consegnato nell'orario stabilito. Ho guardato il telefono ed ho visto che il rider era andato a Lissone. Il rider mi chiama e mi chiede indirizzo e lo confermo al telefono e mi dice che sta arrivando. Dopo circa mezz'ora l'ordine risultava consegnato. Ho scritto immediatamente in chat nell'app e ho telefonato più volte e non hanno potuto risolvere il problema mi hanno detto all'inizio che c'era un problema con app quindi fra 5 minuti il driver consegnava l'ordine e poi ho chiamato più volte e mi hanno detto che il mio indirizzo non esisteva se io abito in via General Antonio Cantore, n.126 - cap 20099 Sesto San Giovanni. Come fate dire che non esiste indirizzo se è il mio indirizzo di residenza. L'ordine è perciò rimasto consegnato senza che io abbia ricevuto nulla. Adesso ho scritto anche una mail a Just eat. Scrivo anche qui per richiedere un rimborso totale dell'ordine MAI ricevuto e che loro affermano di aver consegnato, ma non so a chi. Se hanno consegnato il mio ordine ad uno sconosciuto nella mia stessa via non capisco come abbiano fatto senza chiedere nome, ristorante e senza guardare il numero civico. Penso che sia stato un errore del rider che non abbia effettuato a dovere la consegna e non abbia accuratamente controllato che l'indirizzo fosse giusto. Nessuno mi ha mai provato a chiamare nè mi hanno risposto alle mail. La mia richiesta è perciò quella del totale rimborso dei 15,90 € di ordine (comprese di iva e spese di consegna).

Chiuso
G. D.
09/08/2025

Cibo non consegnata

Oggetto: Reclamo per mancata consegna ordine e servizio clienti insoddisfacente – Data: 9 agosto 2025 Alla cortese attenzione del Servizio Clienti Just Eat, Mi trovo costretta a segnalare un grave disservizio avvenuto in data recente relativo a un ordine effettuato tramite la vostra piattaforma presso Al Gelatone Palermo, come faccio abitualmente ogni settimana. In particolare, l’ordine in questione, dal valore di circa 40 euro, risulta segnato come “consegnato” all’interno dell’app, ma non è mai stato ricevuto da me né da alcun membro della mia famiglia all'indirizzo da me indicato nell'ordine. Nessuno ha mai citofonato al portone, cosa che avrebbe reso perfettamente possibile il ritiro dell’ordine, come già avvenuto decine di volte sempre con le stesse modalità. In casa eravamo presenti in tre persone e abbiamo ritirato altro cibo da altri fornitori nella stessa fascia oraria in cui attendevamo l'ordine justeat. La vostra comunicazione automatica, ricevuta via e-mail, riporta che il cliente non era reperibile. Tale affermazione è falsa: eravamo tutti presenti e in attesa dell’ordine. Ho contattato più volte il vostro servizio clienti telefonicamente e mi è stato semplicemente consigliato di rispondere alla suddetta e-mail, cosa che ho fatto senza ricevere alcun tipo di supporto risolutivo. Ci è stato riferito che in accordo alla vostra politica, in caso di mancata consegna, il rider cestina direttamente l’ordine. Non solo il comportamento del rider è stato del tutto scorretto e negligente, ma il vostro comportamento è assolutamente da biasimare dal momento che il servizio non sia stato in alcun modo erogato. Mi aspetto che venga effettuato un rimborso integrale dell’importo speso o, in alternativa, che l’importo venga riconosciuto come credito sull’account. Resto in attesa di un riscontro formale e risolutivo da parte vostra.

Chiuso
G. A.
23/07/2025

Rimborso non ricevuto

Buongiorno, come più volte segnalato non ho mai ricevuto l'ordine in oggetto. Il rider ha chiamato per la consegna alle 18.23 e alle 18.24. In quel minuto ero al telefono e l’avviso di chiamata mi è arrivato quando il rider non c’era già più. È pertanto evidente che l’attesa del rider è stata di pochi istanti e non ha consentito il ritiro. Non solo, l’ordine era effettuato a mio nome e sul campanello di casa c’è il mio nome, il rider avrebbe tranquillamente potuto suonare per la consegna. Come segnalato telefonicamente inoltre non ho mai ricevuto la mail con oggetto “ordine non ritirato” che mi era stata preannunciata. Nel rinnovare la richiesta di ricevere urgentemente il rimborso, chiedo di essere messa in contatto con il reparto competente. Distinti saluti

Chiuso
D. P.
18/07/2025

Reclamo contro Just Eat – ordine mai ricevuto ma segnato come “consegnato”

Mi chiamo Debora e desidero presentare un reclamo contro Just Eat per un ordine effettuato il 17/05/2025 presso il ristorante McDonald’s, per un importo totale di €14,69. Il numero dell’ordine è 194172091, con consegna prevista per le 13:05. Poco prima dell’orario previsto ho ricevuto una chiamata dal rider, ma non sono riuscita a rispondere perché stavo lavorando. Sono uscita immediatamente per cercarlo, ma non c’era nessuno nei dintorni. Dopo pochi minuti, l’ordine risultava segnato come “consegnato”, ma io non ho mai ricevuto nulla. Ho contattato immediatamente l’assistenza clienti Just Eat, che mi ha chiesto di attendere 5 minuti fuori e ha detto di aver aperto una segnalazione. Dopo l’attesa, ho richiamato una seconda volta: mi è stato detto di aspettare ancora e che in mancanza del rider si sarebbe proceduto al rimborso. Dopo quasi un’ora fuori sotto il sole, ho chiamato per la terza volta, chiedendo il rimborso. Mi è stato detto che non era possibile perché sul loro sistema l’ordine risultava consegnato. Inoltre, l’operatrice ha negato che ci fosse una segnalazione aperta, nonostante le mie due chiamate precedenti. Ho quindi inviato una prima email di reclamo alle ore 14:25 e una seconda alle ore 18:27, senza ricevere alcuna risposta. Sono rimasta senza cibo durante l’orario lavorativo. Avevo effettuato l’ordine proprio perché non potevo allontanarmi. A conferma della mia buona fede, posseggo anche la ricevuta del ristorante McDonald’s, che posso fornire su richiesta. Chiedo pertanto, tramite Altroconsumo, di intervenire affinché venga effettuato il rimborso immediato dell’importo di €14,69, trattandosi di un ordine mai consegnato. In attesa di un vostro gentile riscontro, Cordiali saluti, Debora Email associata all’account Just Eat: Pulcinetta1991@gmail.com Numero ordine: 194172091

Risolto
A. A.
09/07/2025

Problema consegna

Buongiorno ho richiesto un rimborso per consegna programmata per ore 9 e 05 alle 9 e 50 mi chiama un operatore Just eat dicendomi che il rider è fuori casa quando ma non c'è nessuno,al che mi manda a quel paese attaccandomi la chiamata ,sapendo che c'è un campanello da suonare , effettuo sempre acquisti nessun rider ha mai avuto difficoltà a suonare un citofono, alle 22 passate dopo diverse conversazioni prima in chat poi una lunga conversazione telefonica mi propongono riconsegna ma a quest' ora non posso più. Attendo rimborso di 15,94€

Chiuso

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