Bacheca dei reclami
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Ordine non consegnato e non rimborsato
Salve,il giorno 31/08 h 15:00 circa ho effettuato un ordine presso l'app di Just Eat. Ho chattato più volte con assistenza per annullare l'ordine e chiedere il rimborso come risultava che arrivava dopo 1 ora e 40 minuti come avevo ordinato il gelato e mi hanno detto che non era possibile ordine sarà consegnato nell'orario stabilito. Ho guardato il telefono ed ho visto che il rider era andato a Lissone. Il rider mi chiama e mi chiede indirizzo e lo confermo al telefono e mi dice che sta arrivando. Dopo circa mezz'ora l'ordine risultava consegnato. Ho scritto immediatamente in chat nell'app e ho telefonato più volte e non hanno potuto risolvere il problema mi hanno detto all'inizio che c'era un problema con app quindi fra 5 minuti il driver consegnava l'ordine e poi ho chiamato più volte e mi hanno detto che il mio indirizzo non esisteva se io abito lì da circa 15 anni. Come fate dire che non esiste indirizzo se è il mio indirizzo di residenza. L'ordine è perciò rimasto consegnato senza che io abbia ricevuto nulla. Adesso ho scritto anche una mail a Just eat. Scrivo anche qui per richiedere un rimborso totale dell'ordine MAI ricevuto e che loro affermano di aver consegnato, ma non so a chi. Se hanno consegnato il mio ordine ad uno sconosciuto nella mia stessa via non capisco come abbiano fatto senza chiedere nome, ristorante e senza guardare il numero civico. Penso che sia stato un errore del rider che non abbia effettuato a dovere la consegna e non abbia accuratamente controllato che l'indirizzo fosse giusto. Nessuno mi ha mai provato a chiamare nè mi hanno risposto alle mail. La mia richiesta è perciò quella del totale rimborso dei 15,90 € di ordine (comprese di iva e spese di consegna).
Ordine non è mai stato consegnato e rimborsato
Salve,il giorno 31/08 h 15:00 circa ho effettuato un ordine presso l'app di Just Eat. Ho chattato più volte con assistenza per annullare l'ordine e chiedere il rimborso come risultava che arrivava dopo 1 ora e 40 minuti come avevo ordinato il gelato e mi hanno detto che non era possibile ordine sarà consegnato nell'orario stabilito. Ho guardato il telefono ed ho visto che il rider era andato a Lissone. Il rider mi chiama e mi chiede indirizzo e lo confermo al telefono e mi dice che sta arrivando. Dopo circa mezz'ora l'ordine risultava consegnato. Ho scritto immediatamente in chat nell'app e ho telefonato più volte e non hanno potuto risolvere il problema mi hanno detto all'inizio che c'era un problema con app quindi fra 5 minuti il driver consegnava l'ordine e poi ho chiamato più volte e mi hanno detto che il mio indirizzo non esisteva se io abito lì da circa 15 anni. Come fate dire che non esiste indirizzo se è il mio indirizzo di residenza. L'ordine è perciò rimasto consegnato senza che io abbia ricevuto nulla. Adesso ho scritto anche una mail a Just eat. Scrivo anche qui per richiedere un rimborso totale dell'ordine MAI ricevuto e che loro affermano di aver consegnato, ma non so a chi. Se hanno consegnato il mio ordine ad uno sconosciuto nella mia stessa via non capisco come abbiano fatto senza chiedere nome, ristorante e senza guardare il numero civico. Penso che sia stato un errore del rider che non abbia effettuato a dovere la consegna e non abbia accuratamente controllato che l'indirizzo fosse giusto. Nessuno mi ha mai provato a chiamare nè mi hanno risposto alle mail. La mia richiesta è perciò quella del totale rimborso dei 15,90 € di ordine (comprese di iva e spese di consegna).
Ordine non è stato consegnato
Salve,il giorno 31/08 h 15:00 circa ho effettuato un ordine presso l'app di Just Eat. Ho chattato più volte con assistenza per annullare l'ordine e chiedere il rimborso come risultava che arrivava dopo 1 ora e 40 minuti come avevo ordinato il gelato e mi hanno detto che non era possibile ordine sarà consegnato nell'orario stabilito. Ho guardato il telefono ed ho visto che il rider era andato a Lissone. Il rider mi chiama e mi chiede indirizzo e lo confermo al telefono e mi dice che sta arrivando. Dopo circa mezz'ora l'ordine risultava consegnato. Ho scritto immediatamente in chat nell'app e ho telefonato più volte e non hanno potuto risolvere il problema mi hanno detto all'inizio che c'era un problema con app quindi fra 5 minuti il driver consegnava l'ordine e poi ho chiamato più volte e mi hanno detto che il mio indirizzo non esisteva se io abito in via General Antonio Cantore, n.126 - cap 20099 Sesto San Giovanni. Come fate dire che non esiste indirizzo se è il mio indirizzo di residenza. L'ordine è perciò rimasto consegnato senza che io abbia ricevuto nulla. Adesso ho scritto anche una mail a Just eat. Scrivo anche qui per richiedere un rimborso totale dell'ordine MAI ricevuto e che loro affermano di aver consegnato, ma non so a chi. Se hanno consegnato il mio ordine ad uno sconosciuto nella mia stessa via non capisco come abbiano fatto senza chiedere nome, ristorante e senza guardare il numero civico. Penso che sia stato un errore del rider che non abbia effettuato a dovere la consegna e non abbia accuratamente controllato che l'indirizzo fosse giusto. Nessuno mi ha mai provato a chiamare nè mi hanno risposto alle mail. La mia richiesta è perciò quella del totale rimborso dei 15,90 € di ordine (comprese di iva e spese di consegna).
Cibo non consegnata
Oggetto: Reclamo per mancata consegna ordine e servizio clienti insoddisfacente – Data: 9 agosto 2025 Alla cortese attenzione del Servizio Clienti Just Eat, Mi trovo costretta a segnalare un grave disservizio avvenuto in data recente relativo a un ordine effettuato tramite la vostra piattaforma presso Al Gelatone Palermo, come faccio abitualmente ogni settimana. In particolare, l’ordine in questione, dal valore di circa 40 euro, risulta segnato come “consegnato” all’interno dell’app, ma non è mai stato ricevuto da me né da alcun membro della mia famiglia all'indirizzo da me indicato nell'ordine. Nessuno ha mai citofonato al portone, cosa che avrebbe reso perfettamente possibile il ritiro dell’ordine, come già avvenuto decine di volte sempre con le stesse modalità. In casa eravamo presenti in tre persone e abbiamo ritirato altro cibo da altri fornitori nella stessa fascia oraria in cui attendevamo l'ordine justeat. La vostra comunicazione automatica, ricevuta via e-mail, riporta che il cliente non era reperibile. Tale affermazione è falsa: eravamo tutti presenti e in attesa dell’ordine. Ho contattato più volte il vostro servizio clienti telefonicamente e mi è stato semplicemente consigliato di rispondere alla suddetta e-mail, cosa che ho fatto senza ricevere alcun tipo di supporto risolutivo. Ci è stato riferito che in accordo alla vostra politica, in caso di mancata consegna, il rider cestina direttamente l’ordine. Non solo il comportamento del rider è stato del tutto scorretto e negligente, ma il vostro comportamento è assolutamente da biasimare dal momento che il servizio non sia stato in alcun modo erogato. Mi aspetto che venga effettuato un rimborso integrale dell’importo speso o, in alternativa, che l’importo venga riconosciuto come credito sull’account. Resto in attesa di un riscontro formale e risolutivo da parte vostra.
Rimborso non ricevuto
Buongiorno, come più volte segnalato non ho mai ricevuto l'ordine in oggetto. Il rider ha chiamato per la consegna alle 18.23 e alle 18.24. In quel minuto ero al telefono e l’avviso di chiamata mi è arrivato quando il rider non c’era già più. È pertanto evidente che l’attesa del rider è stata di pochi istanti e non ha consentito il ritiro. Non solo, l’ordine era effettuato a mio nome e sul campanello di casa c’è il mio nome, il rider avrebbe tranquillamente potuto suonare per la consegna. Come segnalato telefonicamente inoltre non ho mai ricevuto la mail con oggetto “ordine non ritirato” che mi era stata preannunciata. Nel rinnovare la richiesta di ricevere urgentemente il rimborso, chiedo di essere messa in contatto con il reparto competente. Distinti saluti
Reclamo contro Just Eat – ordine mai ricevuto ma segnato come “consegnato”
Mi chiamo Debora e desidero presentare un reclamo contro Just Eat per un ordine effettuato il 17/05/2025 presso il ristorante McDonald’s, per un importo totale di €14,69. Il numero dell’ordine è 194172091, con consegna prevista per le 13:05. Poco prima dell’orario previsto ho ricevuto una chiamata dal rider, ma non sono riuscita a rispondere perché stavo lavorando. Sono uscita immediatamente per cercarlo, ma non c’era nessuno nei dintorni. Dopo pochi minuti, l’ordine risultava segnato come “consegnato”, ma io non ho mai ricevuto nulla. Ho contattato immediatamente l’assistenza clienti Just Eat, che mi ha chiesto di attendere 5 minuti fuori e ha detto di aver aperto una segnalazione. Dopo l’attesa, ho richiamato una seconda volta: mi è stato detto di aspettare ancora e che in mancanza del rider si sarebbe proceduto al rimborso. Dopo quasi un’ora fuori sotto il sole, ho chiamato per la terza volta, chiedendo il rimborso. Mi è stato detto che non era possibile perché sul loro sistema l’ordine risultava consegnato. Inoltre, l’operatrice ha negato che ci fosse una segnalazione aperta, nonostante le mie due chiamate precedenti. Ho quindi inviato una prima email di reclamo alle ore 14:25 e una seconda alle ore 18:27, senza ricevere alcuna risposta. Sono rimasta senza cibo durante l’orario lavorativo. Avevo effettuato l’ordine proprio perché non potevo allontanarmi. A conferma della mia buona fede, posseggo anche la ricevuta del ristorante McDonald’s, che posso fornire su richiesta. Chiedo pertanto, tramite Altroconsumo, di intervenire affinché venga effettuato il rimborso immediato dell’importo di €14,69, trattandosi di un ordine mai consegnato. In attesa di un vostro gentile riscontro, Cordiali saluti, Debora Email associata all’account Just Eat: Pulcinetta1991@gmail.com Numero ordine: 194172091
Problema consegna
Buongiorno ho richiesto un rimborso per consegna programmata per ore 9 e 05 alle 9 e 50 mi chiama un operatore Just eat dicendomi che il rider è fuori casa quando ma non c'è nessuno,al che mi manda a quel paese attaccandomi la chiamata ,sapendo che c'è un campanello da suonare , effettuo sempre acquisti nessun rider ha mai avuto difficoltà a suonare un citofono, alle 22 passate dopo diverse conversazioni prima in chat poi una lunga conversazione telefonica mi propongono riconsegna ma a quest' ora non posso più. Attendo rimborso di 15,94€
Reclamo per ordine pizza non conforme e assistenza clienti insoddisfacente (ordine n. 192115741)
Gentile Altroconsumo, desidero segnalare un grave problema riscontrato con un ordine effettuato tramite Just Eat in data 14/06/2025. Ho ordinato una pizza al padellino con impasto tirato alla napoletana, con alcune aggiunte a pagamento. La pizza è arrivata fredda, nonostante la pizzeria fosse molto vicina a casa mia, e in formato “baby”, molto più piccola rispetto a quanto richiesto e pagato. Ho scattato fotografie che dimostrano chiaramente la differenza tra pizza e confezione e la non conformità del prodotto. Ho contattato l’assistenza clienti di Just Eat per segnalare il problema e richiedere un rimborso. Tuttavia, la risposta è stata lenta e insoddisfacente. Mi è stato comunicato che, a seguito di indagini, la mia richiesta non poteva essere accolta perché, quando la percentuale di rimborsi sugli ordini supera una certa soglia, non è possibile procedere con il rimborso. Questa motivazione è vaga, generica e non tiene conto delle evidenze fornite o a disposizione, né offre una valutazione concreta del caso specifico. Inoltre, non mi è stata mai richiesta la documentazione fotografica a supporto del reclamo (l'ho inviata io di mia spontanea volontà allegandola all'email, ma sono certa che nemmeno l'avranno visionata). Ritengo che questo comportamento sia scorretto e lesivo dei miei diritti di consumatrice. Ogni reclamo dovrebbe essere valutato singolarmente, senza essere penalizzato a priori per precedenti richieste, e con trasparenza e correttezza. Chiedo pertanto l’intervento di Altroconsumo per tutelare i miei diritti, ottenere un rimborso o una soluzione equa e verificare la correttezza delle procedure adottate da Just Eat e dalla pizzeria Pandini. Resto a disposizione per fornire tutta la documentazione necessaria, comprese le fotografie e la corrispondenza con il servizio clienti. Cordiali saluti
Non rimborso
Buongiorno oggi ho fatto ordine su Just eat,Nella compilazione dell'indirizzo non mi ha preso la / e il civico è risultato sbagliato. Contatta dal corriere e da assistenza ho dato indirizzo corretto aiutando il rider per la consegna. Ovviamente NON mi è stato consegnato,contatto l'assistenza e mandano mail per richiesta rimborso. Adesso mi comunicano che il rimborso non sarà emesso. Ora io non credi sia né legale né tantomeno corretto verso il cliente questa politica. Voglio il mio rimborso in quanto mi spetta per legge. Grazie
Ordine non consegnato
salve ho ordinato l'ordine n 191430112 giorno 02/06/25, dopo che era in consegna l'ordine è risultato consegnato ma non HO RICEVUTO ALCUN ORDINE. Non mi è arrivata nessuna notifica, nessuna mail, nessuna chiamata per avvisarmi che il corriere era arrivato. Tutto ciò avendo inserito l'inserito corretto. Unica cosa che ho ricevuto è stata una mail che mi avvisava che il rider se ne era già andato perché non era riuscito a contattarmi. Ho contattato l'assistenza e non mi ha saputo aiutare. Vi chiedo cortesemente di verificare quanto accaduto e di procedere con il rimborso dell’importo speso. Vincenzo Cinà
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