Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. D.
30/08/2023

Frode

Pec inviata al fornitore dei serviziRif fornitura Luce e Gas per contratto di subentro estorto in modo fraudolentoBuonasera, con la presente denuncio, per conto di mia moglie Nollino Maria Cristina, l'attivazione fraudolenta dei contratti da parte di sedicenti operatori spacciatosi per la EDISON ENERGIA S.P.A. e che risultano stipulati dal venditore VICTUM in data 18/04/2023 con la vostra spettabile azienda FACILE.ENERGY S.R.L. per subentro alla ENEL ENERGIA S.P.A.Pertanto, vi diffido dal procedere all'attivazione di procedure di recupero coatto delle somme da Voi reclamate con lettera raccomandata AR n. 607267235892 del 03/08/2023.Altresì, rimango a disposizione per concordare con le aziende distributrici di zona, che ci leggono per conoscenza, il riconoscimento delle somme dovute e riferite unicamente ai consumi energetici effettivamente riscontrate dalle stesse.Tali somme saranno riconosciute esclusivamente ai distributore di zona e saranno dovute in esenzione di mora e spese per ritardato pagamento.Si fa presente che:in data 06/04/2023 la signora Nollino Maria Cristina aveva sottoscritto con la EDISON ENERGIA S.P.A. regolare contratto di subentro per le forniture di LUCE e GAS che si sarebbe dovuto attivare il 01/06/2023 e che è stato respinto come comunicatogli con mail del 03/07/2023 per effetto della sedicente attivazione degli intermediari vostri affidatari.in data 15/04/2023 i sedicenti truffatori hanno forzatamente estorto, spacciandosi per la EDISON ENERGIA S.P.A. il PDR luce e il POD gas alla signora Nollino Maria Cristina e che le registrazioni agli atti presso la vostra azienda, circa la conferma di sottoscrizione telefonica dei contratti, è stata forzatamente alterata, o meglio quanto detto dalla sedicente operatrice nel colloquio è stato sostituito con registrazioni incoerenti con il colloquio avuto è ovvio che nessuno avrebbe sottoscritto un contratto con la vostra azienda se pochi giorni prima ne aveva sottoscritto altro più vantaggioso con la EDISON ENERGIA S.P.A. in data 15/04/2023 è stato redatto regolare reclamo sul sito della ARERA agli atti presso l'enteper effetto della sedicente attivazione, in data 11/05/2023 la signora Nollino Maria Cristina è stata costretta a attivarsi presso altro distributore sottoscrivendo con la ENI PLENITUDE S.P.A. regolare contratto di subentro per le forniture di LUCE e GAS che è stato attivata dal 01/07/2023 come da comunicazoione mail del 04/07/2023 ricevuto dalla stessa.Il contratto con la ENI PLENITUDE S.P.A. è attualmente attivo.Resto a disposizione delle aziende distributrici per conoscere l'effettivo consumo avuto tra il 01/06/2023 e il 30/06/2023 e gli estremi bancari delle stesse per il riconoscimento di tali somme.In assenza provvederò ad adire le Vie legali a tutela dei diritti di mia moglie.distinti salutiMarco D'Agostino ---------------------

Chiuso
G. B.
26/08/2023

Cambio gestore fraudolento

Buongiorno ,nel mese di maggio avvertiti da parte di Enel che avrebbe a breve concesso il cambio gestione ,da noi non richiesto a favore di facile.energy ci siamo immediatamente telefonicamente e poi recandoci ad un punto Enel che ciò non fosse avvenuto. Ora a distanza di qualche mese abbiamo ricevuto raccomandate di messa in mora da tale gestore.In data 9/6 Euro 187,66 ed in data 03/8 Euro 194,74 per un totale di Euro 382,40.Non ci è stato inviato alcun contratto e noi non abbiamo fatto ne ora ne in passato alcuna richiesta di cambio contratto con comunicazione POD/PDR.

Risolto
M. B.
24/08/2023

Solleciti di pagamento fattura EE052239

Buongiorno, ho ricevuto nuovamente i solleciti di pagamento per la fattura #EE052239 pari a 175,97 €.Ho provveduto anche a mandare prova del pagamento a solleciti@facile.energy.it per due volte e tramite Whatsapp al numero degli operatori disponibili.Vorrei che non arrivassero più solleciti di pagamento tramite raccomandata per cortesia.Grazie.

Risolto
F. C.
16/08/2023

BOLLETTA TROPPO CARA

Buongiorno, mi è arrivata la prima bolletta per fornitura luce al garage pertinenziale prima abitazione, ma con contatore diverso perchè ubicato a 50 m dall'abitazione. Nel mese di luglio, primo mese di attivazione, ho ricevuto una bolletta da 102.82€ a fronte di 0 (zero) KWh consumati. Mi sembra un'esagerazione e ben diverso da come mi era stata presentata dal call-centre.

Chiuso
M. R.
14/08/2023

Bolletta troppo CARA - fornitore sconosciuto

Buongiorno,ho ricevuto una bolletta da 45 kwh nel mese di Luglio per 114,16 euro.La bolletta è troppo cara rispetto all'energia consumata.Inoltre il contratto era stato da a Smart energy e non a Facile energy.

Chiuso
R. P.
14/08/2023

FATTURAZIONE ESAGERATA

BuongiornoLa fatturazione ricevuta della bolletta è fuori parametro da quanto e'esagerata per cui intendo che venga ridimensionata alle logiche di mercato attuale

Chiuso
P. R.
09/08/2023

Fatturazione esorbitanti di facile energy

Buongiorno, mi sono trovato (SENZA ALCUNA RICHIESTA, vorrei vedere un documento con la mia firma ) cliente di facile energy a maggio del 2022. Il tempo di capire dove ero finito e cambiare fornitore passando wikiwi dopo 4 mesi. Nel frattempo ho ricevuto 5 fatture di cui 4 pagate (in ritardo) e l'ultima in contenzioso. A fronte di un consumo di 48kwt (quarantotto) ho pagato 394 euro (di cui 68 per spese solleciti). L'ultima fattura in contestazione è di 165€ a fronte di un consumo mensile stimato di 100 kwt... ho spulciato i dettagli fattura ed una delle voci Corrispettivo di commercializzazione quota fissa incide per 41,81€ a fronte di un consumo di 12kwt. Ho inviato 2 Pec affermando che avrei saldato la loro fattura solo se mi avessero giustificato i consumi reali. Ho documentazione di tutto. mi chiedo e chiedo ad altroconsumo se la loro fatturazione è legalmente corretta a partire dal cambio fornitura non richiesto.

Chiuso
M. G.
03/08/2023

Addebito esagerato

BuongiornoLa vostra risposta non è assolutamente soddisfacente e non si intravede la convenienza nel utilizzare i vostri servizi- Fattura N° EE118108 - Periodo di riferimento: 01/05/2023 – 31/05/2023- Importo da pagare: €. 126,97 (di cui €. 79,03 Vendita) - Allego ricevuta di pagamento.- - Fattura N° EE138676- Periodo di riferimento: 01/06/2023 – 30/06/2023- Importo da pagare: €. 125,39 (di cui €. 76,07 Vendita) - Consumi effettivi: - FI 6 KWh- F2 5 KWh- F3 8 KWhSpiegatemi qual è la convenienza per restare con voiAttendo vostre.

Chiuso
R. M.
03/08/2023

diffida di pagamento per contratto mai stipulato!

Buongiorno, dopo aver ricevuto atto di diffida e messa in mora con avviso di distacco del servizio, per una presunta bolletta per un importo di euro 122.97 relativo alla fattura numero EE 091557, data di emissione 12/05/2023, data scadenza 01/06/2023 - mai ricevuta - per la prestazione di un servizio di fornitura di energia elettrica mai richiesto, ho contattato telefonicamente Facile Energy per chiedere notizie di questo fantomatico contratto. Premetto che il mio è un immobile servito da Servizio Elettrico Nazionale da quando l'ho acquistato, e per il quale avevo fatto da poco richiesta di voltura a Eni Plenitude. La risposta dell'operatore è stata che esiste un contratto telefonico. Ho chiesto di avere la registrazione telefonica in cui questo contratto veniva accettato, ma l'operatore mi ha detto, dopo aver fatto una ricerca, che la registrazione è corrotta e non si può ascoltare. Un contratto inesistente, una fattura mai ricevuta...se non si tratta di un errore grossolano, dire che si tratta di una truffa bella e buona insomma..Chiedo che venga annullata la diffida e messa in mora, e che venga annullata qualsiasi richiesta di pagamento a Facile. Energy.Resto in attesa di un riscontro.Rocco Mafodda

Chiuso
S. B.
31/07/2023

Attivazione del servizio senza il mio consenso

Buongiorno, mi è stato attivato il servizio di Energia Elettrica, senza il mio consenso.La registrazione audio presente negli archivi non è stata da me effettuata e la firma sul contratto cartaceo è palesemente falsa e la disconosco totalmente.Il contratto non è quindi da ritenersi valido e le 3 fatture già emesse devono essere stornate immediatamente.In caso di mancato storno delle fatture emesse, procederò con denuncia alle autorità competenti per falsificazione della mia firma e per attivazione di un contratto senza il mio consenso

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).