Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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MANCATA CONSEGNA
Spett. ESDORADO in data 18.07.2024 sul sito https://www.esdorado.com/it/ ho ordinato un telefonino NOKIA 8000 4G White DS Nuovo Lingua italiana (Ordine SQOXFYJVT), mail di riscontro, fatto bonifico il 31.07.2024 (con beneficiario Alberto Gualando titolare) e comunicato estremi. Nella prima richiesta di chiarimento circa l'invio del materiale mi è stato comunicato che le spedizioni sarebbero riprese dopo il 26 agosto. Il 2 settembre dietro sollecito mi dicono che stanno controllando con la logistica. Il 9 settembre mi dicono che stanno controllando il magazzino. Il sollecito viene effettuato anche nella sezione dedicata del loro sito. Da allora nessuna risposta nonostante sia stata emessa fattura n. #FA000002/2024 del 06/08/2024. Al telefono +34 928402787 non risponde nessuno. Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Copia del bonifico Copia della fattura Screenshoot storico ordine area riservata del sito
Mancato rimborso per anni
Gentile Servizio Clienti Altroconsumo, in data 22 ottobre 2020, ho acquistato presso il seguente sito una console PlayStation 5 al prezzo di 479,99 euro. Dopo continue mail di scuse per ritardi, il giorno 16 giugno 2021, mando conferma dell'annullamento dell'ordine in questione (ENZUEGOLM) e ricevo risposta che avrei ricevuto il rimborso in 14 giorni lavorativi. Da qui inizia la parte imbarazzante, perché non solo non ho mai ricevuto il rimborso, ma dopo varie mail inviate ogni tanto, quindi con mesi di distacco tra una e l'altra, ho sempre ricevuto la stessa risposta finché non hanno semplicemente smesso di rispondermi. Siamo arrivati al 2024(!) e mi ero francamente rassegnato all'idea di riaverlo, ma il pensiero di aver speso quei soldi, che non sono pochi, in nulla è decisamente fastidioso. Oggi ho deciso di agire e, prima di procedere con un eventuale denuncia ai danni dell'azienda, vorrei chiedere a voi di Altroconsumo se potete aiutarmi a farmi avere indietro i miei soldi. Grazie mille in anticipo.
Mancata consegna
Buongiorno ho ordinato e pagato il 2 dicembre un videogioco del valore di euro 37.99.il 18 dicembre mi viene comunicata la spedizione del pacco .a tut ora non e arrivato niente se non email da parte di loro dove raccomandavano pazienza..ultimi messaggi contradditori dove si diceva che il pacco era in italia per poi essere smentita da altra email dove si diceva che ancora doveva essere spedito ..sono 42 giorno che aspetto ma loro continuano a prendere in giro ..vorrei se possibile chiedere il rimborso della cifra da me pagata
Mancata consegna e mancato rimborso
Buongiorno,ho eseguito l'ordine il 21 giugno 2022 ma il prodotto non è mai arrivato, quindi ho chiesto di cancellare l'ordine il 25 luglio, chiedendo un rimborso.Ancora oggi (10 dicembre) non è arrivato nessun rimborso.Dopo tutto questo tempo, non accetto nessun coupon ma pretendo il rimborso a cui ho diritto.
mancata consegna
Acquisto del 6-6-2022 per Toshiba HDD Esterno 4TB HDTB440EK3CA Canvio Basic 4TB 2.5 USB3.0 € 68,99 Riferimento ordine: SRVCZWZWR -mai pervenuto- perchè -mai spedito . Alla richiesta di chiarimenti del 8-7-2022 hanno risposto che sono persone oneste e che invierannomerce appena possibile. Quando? Non si può sapere. Più avuto notizie. Ad oggi 10-12-2022 non si fanno sentire perchè la merce di sicuro non esiste e non si degnano di rimborsare la somma.
Rimborso
Gentile Servizio Clienti Altroconsumo, In data 13 febbraio 2021, ho acquistato presso il seguente sito una console Xbox Series X al prezzo di 506,98 euro (499,99 € + spese di spedizione). Dopo continue mail di scuse per ritardi, il giorno 4 giugno 2021, chiedo l'annullamento dell'ordine in questione (GWRZNDDCN - anche perché dopo continue mail per sapere quando verrà spedito il mio ordine, continuo a ricevere mail di scuse per ritardi di ogni genere).Dopo uno scambio di mail con il servizio clienti Esdorado, lo stesso giorno (4 giugno 2021), mi danno conferma dell'annullamento dell'ordine e che avrei ricevuto il rimborso della cifra di 506,98 €, in massimo 14 giorni lavorativi. Ho contattato alcuni giorni fa (30 giugno), per chiedere spiegazioni a riguardo, e ancora una volta, si sono scusati che hanno dei ritardi con i rimborsi. La mia pazienza è arrivata al limite, e prima di procedere con un eventuale denuncia ai danni dell'azienda, vorrei gentilmente chiedere a Voi di Altroconsumo, se potete aiutarmi a farmi avere indietro i miei soldi, per l'ordine in questione. Anche perché temo che da solo non ho le risorse sufficienti per poter far valere i miei diritti.Cordiali saluti,Matteo Alparone.P.S.: il servizio clienti di Esdorado, mi ha comunicato che dovrei ricevere il rimborso sulla carta di credito che ho usato per il pagamento.
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