Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
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Rimborso non ricevuto
Buonasera, in data 30/4/25 ho effettuato un acquisto per un importo di 40,43 euro e dopo qualche giorno mi avete mandato un' email dicendo che non c'era disponibilità in magazzino e mi avreste fatto il rimborso. Vi ho sollecitati ma ad oggi il rimborso non è arrivato e non rispondete alle email. Se non arriva il rimborso procederò legalmente. Daniela Giuffre'
Mancato ricevimento farmaci ordinati e mancata restituzione dell'importo pagato con carta di credito
Buongiorno, ho ordinato il 18/05/2025 alcuni farmaci pagati come altre volte con carta di credito per un importo pari ad euro 66,45. Ho poi ricevuto in data 23/05/2025 una mail in cui Doc Peter mi comunicava che per mancanza di approvvigionamento dei prodotti da me ordinati non era possibile evadere l'ordine e che nei 14 giorni successivi al ricevimento della loro mail avrei ricevuto il rimborso con le stesse modalità con cui avevo effettuato il pagamento. Nonostante due solleciti da me effettuati tramite mail il 5 ed il 18 giugno 2025, ad oggi non ho ricevuto alcun rimborso.
MANCATO RIMBORSO
Spett. Docpeter In data 24/07/2025 ho effettuato un ordine presso il Vostro negozio online(ordine n. 730443034) Ho ricevuto successivamente una mail che mi informava dell'indisponibilità di un prodotto e che avrei ricevuto il rimborso dello stesso. Vi ho contattato più volte tramite mail e mi avete sempre comunicato che avreste sollecitato il reparto amministrativo. Ad oggi, non ho ancora ricevuto nulla. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Saluti
Rimborso viscks
Spett. Docpeter In data 17/03/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un ordine comprendente anche uno spray nasale ‘vicks’ pagando contestualmente l’importo di 8,29€ . Tale prodotto mai consegnato in quanto era presente un errore nelle vostre giacenze, non mi è stato mai rimborsato, nonostante le ripetute mail inoltateVI dalla sottoscritta. Ad oggi, trascorsi più di 5 mesi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
rimborso
Spett. Docpeter In data 13/04/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online tre prodotti pagando contestualmente l’importo di 42,46 €. Alla consegna del prodotto, difatti mai avvenuta, non è susseguito il consueto rimborso . Più volte Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email sollecitando lo stesso e più volte mi avete risposto comunicandomi il vostro impegno nella lavorazione della pratica. Tuttavia ad oggi, decorsi più di 4 mesi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
DOC PETER - TALEA GROUP mancata erogazione rimborso per ordine #730442922 MAI evaso.
mancata erogazione rimborso per ordine #730442922 MAI evaso. Buongiorno, In data 23.07.2025 ho trasmesso l'ordine in oggetto. Il 28.07.2025 mi è stato comunicato che nessuno degli articoli da me ordinati era disponibile e che avrei ottenuto il rimborso dell'Intero importo causa indisponibilità degli articoli. Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti del rimborso non c'è traccia. Attendo sollecita erogazione del rimborso. Saluti, Laura Betti
Mancato rimborso ordine 730425227
Buongiorno, in data 16 aprile ho effettuato l'ordine #730425227. Per indisponibilità di un prodotto mi è stato poi comunicato che mi sarebbe stata rimborsata la quota di 9,05€. Nonostante i solleciti, a distanza di quasi 4 mesi non ho ricevuto la somma dovuta.
Mancato rimborso
All'atto del mio acquisto del 25 Luglio 2025, Ordine730443066, hanno incassato immediatamente l'importo e dopo alcuni giorni mi hanno informato che il prodotto non era disponibile. Nonostante i miei solleciti non hanno provveduto al rimborso come promesso. Non rispondono neppure alle mie comunicazioni.
Mancato rimborso per prodotto non disponibile
Salve, scrivo per conto di mia madre che effettuato acquisti presso DocPeter. Non abbiamo mai avuto alcun genere di problema, finche ad inizio Agosto(Precisamente 01 Agosto), dopo aver effettuato un ordine è arrivata a mia madre la mail con la quale si scusavano in quanto il prodotto ordinato non era disponibile in stock e che sarebbe stato rimborsato. Tale rimborso, dal 01 Agosto, non è mai arrivato. Abbiamo mandato varie mail che non hanno mai ricevuto risposta, ed un numero di telefono non è presente per poterli contattare.
Rimborso non emesso e merce non consegnata
Spett. DOCPETER, in data 24/06/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online della merce con numero d'ordine #730440537, pagando contestualmente l’importo di euro 24,17 con bancomat abilitato agli acquisti online. Il 27/06/25 mi avete informato via email (dall'indirizzo refunds@taleagroupspa.com) che non era possibile evadere l'ordine per mancanza di tutti i prodotto e che nel giro di 14 giorni lavorativi avreste provveduto al rimborso; in data 2/07/2025 ho risposto alla vostra mail, chiedendo conferma dell'effettiva mancata consegna e del rispetto dei tempi di rimborso da voi dichiarati; da parte vostra non ho ricevuto nessuna ulteriore comunicazione. In data 12/07/2025, non avendo ricevuto alcun tipo di prodotto e alcun tipo di rimborso, ho provveduto a contattarvi tramite il vostro sito all'indirizzo mail assistenza@docpeter.it chiedendo urgente riscontro e rimborso. Tuttavia ad oggi, 4/08/2025, più di un mese dopo il mio ordine e la mia mail, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato di euro 24,17. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
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