Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
dati registrati al sic e Crif
Buongiorno, sono entrato nel vostro sito per informarmi riguardo ai vostri finanziamenti, ma non firmato nessun contratto con voi ne inviato buste paghe, e mi ritrovo iscritto al sic e Crif con finanziamento rifiutato in tutte le banche. Dove non ho accettato nessun contratto ne firmato da parte vostra. Chiedo immediatamente da parte vostra di cancellare i miei dati al sic e crif.
Abuso Trattamenti Dati Personali
Buongiorno, ho fatto una richiesta per un preventivo per l'acquisto di un auto, per capire i tassi di interesse, visto che dal loro sito millantavano finanziamenti superveloci e con tassi molto bassi. Ti chiedono un primo step su un "form aperto" da compilare con i tuoi dati, indirizzo mail e qualche altra domanda un pò discutibile ... tipo se hai case di proprietà ... Il preventivo non ti arriva ma ti arriva una mail che ti comunica che, non solo non sei tra i loro eletti per procedere al secondo step ( carico richiesta ufficiale finanziamento) ma che hanno controllato i miei dati accedendo attraverso i sistemi di informazioni creditizie senza il mio consenso, facendo apparire nel Crif una richiesta di finanziamento con rinuncia - che non ho mai eseguito. E' opportuno prendere dei seri provvedimenti affinchè questa società venga segnalata al Garante della Privacy e Banca d'Italia e interrotto questo loro meccanismo di accesso autonomo senza consenso con firma, da parte del richiedente . Richiedo la cancellazione immediata della "richiesta di finanziamento con rinuncia" che appare sul Crif.
Anomalia addebito rid
Buongiorno ho un contratto di finanziamento con younited contratto numero 20221127tlzyp3d Ogni mese con piano di ammortamento vengono prelevati dal conto 54,91€ nel mese di luglio però sono stati prelevati due volte 35.69€ per un totale di 71.38€ Ho inviato una PEC per chiedere info mi è stato proposto di chiedere lo storno in banca e di non preoccuparmi perché i soldi in eccesso saranno stornati alla fine del finanziamento.secondo me è una pratica che non si può fare per prima cosa c e una piano d ammortamento da rispettare se prelevi di più va rifatto tutto il piano e poi se non avessi controllato questo giochino dei 16€ in più quante volte lo avrebbero fatto a mio parere non c e più fiducia nella finanziaria che non ammette neanche l errore e non mi sa spiegare il motivo dei due prelievi anomali invece del singolo ...
Liberatoria
Mai mai più!!! Per accettare un prestito ci mettono 2 minuti, senza nessun documento, ne carta d'identità ne bustapaga, ne niente....MA PER LA LIBERATORIA CI VOGLIONO 10 GIORNI LAVORATIVI!!! Quindi un volta che te metti il nome, sei legato a loro, anche se a te il loro "preventivo" non ti va bene. E una vergogna!!!! Per non parlare del fatto che io ho compilato con i dati di mio marito, mi avete chiamata mile volte, vi ho detto che o compilato a nome di qualcun altro e per voi non c'era nessun problema, anzi insistevano sempre di caricare la busta e gli altri documenti!!!! Ma quando ho detto che non voglio andare avanti con voi, non avete cancellato la mia richiesta, adesso doveva chiamare per forza mio marito..... Accettare a nome di qualcun altro, ma per rinuncie, non si può 😂 Non c'è proprio coerenza!!! Siete veramente una grande vergogna
FINANZIAMENTI CIT20230706GA6MD1P _ CIT20241007I2180GK_CIT20240212AA3VUWU
Ho fatto 3 prestiti, con questa finanziaria: - CIT20230706GA6MD1P rata con scadenza ogni 4 del mese € 90,63 ; - CIT2024100712180GK rata scadenza ogni 4 del mese € 98,25; - CIT20240212AA3VUWU rata scadenza ogni 4 de ll mese € 74, 30; ho deciso per comodità di fare un consolidamento con Agos con gli importi trasmessi da Younited il 19/05/2025, nono stante l'estinzione totale mi sono arrivate 2 comunicazioni che il secondo e il terzo prestito sononstati estinti parzialmente hanno applicato interessi come se avessi pagato in ritardo, del primo invece, si sono anche la rata sul conto. Li ho contattati più volte ho madato 3 pec mi hanno assicurato che vrebbero risolto e in giornata mi sarebbe arrivata l'email della correzione, non solo.mi devono anche restituire € 90,63 perchè oltre all'estinzione di Agos si sono incassati la rata sul con Bnl a me intestato
Segnalazione SIC e CRIF
Buongiorno,In data 30/05/2025 entravo nel vostro sito per valutare eventuale prestito e tassi di interesse. Non ho inviato nessun documento e nessun cedolino per la valutazione definitiva e nemmeno apposto firme di nessun tipo, ma soltanto semplici dati che può inserire chiunque. Mi trovo i dati registrati al SIC e CRIF con finanziamento rifiutato, quando io non ho accettato nessun tipo di finanziamento, tantomeno ho apposto firme o inviato a documenti di nessun tipo per procedere. Assurdo. Richiedo l'immediata cancellazione dei miei dati dal SIC e CRIF. C.F. STRLSN01D20F839F Contratto N CIT20250530O4TE9ET
Iscrizione alla crif
Mi Hanno segnalato alla crif semplicemente facendo un preventivo di finanziamento ! Senza conoscere la rata senza caricare i miei redditi senza firmare nulla! Questa è una truffa ! Esigo immediatamente cancellare la mia segnalazione in crif…per potere accedere liberamente al mio prossimo finaziamento !
SEGNALATO AL CRIF PER UNA SEMPLICE RICHIESTA DI PREVENTIVO ONLINE
Ho appena scoperto che la semplice richiesta di preventivo che permettono di fare online permette a Younited Credit di segnalare il mio nome, cognome e codice fiscale al CRIF senza alcuna firma o consenso, rendendo impossibile avere il prestito altrove! Tra l’altro una richiesta anche se semplicissima viene rifiutata senza nessuna valutazione, e non c’è verso di parlare con un operatore! Una cosa assurda! Ma soprattutto rendono impossibile poter richiedere finanziamenti altrove e poi vieni subito contattato da un loro partner per procedere con altre valutazioni finanziarie. Una pratica altamente scorretta ed illegale! Vi chiedo assolutamente di rimuovere le vostre segnalazioni al CRIF!
Doppio Addebito Rata Maggio 2024
Buongiorno vii ho. già mandato 3 mail indicando. la stessa problematica. avete erroneamente prelevato per due volte la rata di. questo. mese. nonostante i ripetuti. tentativi. di. mettermi in contatto con voi , non ho. recevuto alcuna risposta e nemmeno. ho. ricevuto i soldi indietro. esigo. che mi. vengano. riaccreditati i. soldi prelevati dal mio conto. senza la mia autorizzazione. allego copia del. bonifico. da me disposto e anche del vostro. successivo accredito (non autorizzato) inoltre allego copia delle mail da me inviata da voi completamente ignorate.
Richiesta cancellazione dati
Buongiorno,In data 05/06/2023 entravo nel vostro sito al fine di valutare eventuali tassi di interesse, in caso di finanziamento. Non ho inviato nessun documento e nessuna busta paga per la valutazione definitiva e nemmeno apposto firme di nessun tipo.Mi trovo i dati registrati al sic e Crif con finanziamento rifiutato quando io non ho accettato nessun tipo di finanziamento tantomeno ho apposto firme o inviato a voi documenti di nessun tipo per dare l'ok.Richiedi l'immediata cancellazione dei miei dati dal sic e Crif.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?