Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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reso a mio carico nonostante all'interno vi fosse un articolo con parte mancante
Nonostante avessi ricevuto il fondotinta in oggetto senza spugnetta come invece previsto e descritto sul sito, il reso dei restanti articoli, che ho deciso di non tenere, sono a mio carico. L'intero ordine, che ho deciso di restituire, comprende un articolo con pezzo mancante, mi aspetto quindi che le spese di reso di un ordine al cui interno vi è almeno un articolo con pezzo mancante,o danneggiato, andrebbero sostenute per intero da sephora e non da me, soprattutto considerato il rilievo del marchio. 7048534565
Mancato ricevimento box regalo per 2 volte e confezione regalo gratuita selezionata
Salve,sono Angela Basetti,vostra cliente fedele Gold. Acquisto da tempo da voi ma ultimamente noto scarsa cura nei pacchi,non viene fatta la confezione gratuita richiesta al momento dell'ordine e,cosa molto grave,sono 2 volte che non mi viene inviata la box gratuita prevista dopo soglia di spesa predefinita e inserita correttamente nell'ordine. Anche nell'ordine ricevuto in data 22/05/2025 mancava la box con gli 11 omaggi,ho chiamato il call center e mi è stato risposto che se non ricevono altre segnalazioni analoghe non procedono neanche... e se il mio problema derivasse da errore umano nel confezionamento del solo mio pacco non si prende in considerazione?Oppure se tutti sono omertosi e stanno zitti l'azienda è tenuta a non risarcire?Mi sembra una pessima scusa da un'azienda come la vostra.Aziende piccole si sono comportate con me e miei conoscenti con molta più serietà e dignità in casi analoghi. In attesa di gentile riscontro Cordiali saluti Angela Basetti
Rimborso obbligato con buono regalo
Spett. Sephora In data 30/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online due prodotti pagando contestualmente l’importo di € 42,00 . Alla consegna del prodotto, avvenuta il 2 gennaio, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Seguendo le istruzioni sul sito ho effettuato il reso in negozio Come restituire in Beauty Store un ordine fatto online: Ordini pagati con carta di credito o carta regalo: possono essere restituiti direttamente in un Beauty Store, inclusi gli ordini Click & Collect. Ordini pagati con PayPal o Klarna: devono essere restituiti per posta, compresi gli ordini Click & Collect. Trova qui il Beauty Store più vicino. Tieni a portata di mano la tua email di conferma acquisto online con il dettaglio del numero ordine, per i Click& Collect tieni a portata di mano il tuo e-ticket Recati al Beauty Store. Il nostro personale ti assisterà riguardo la tua richiesta. Puoi scegliere tra scambiare il prodotto, ricevere una carta regalo o ottenere un rimborso. Ma in contrasto con le vostre stesse condizioni sono stato obbligato a un rimborso su gift card , sono qui a chiedervi un rimborso sulla stesa carta utilizzata per la cquisto come previsto .
PRODOTTI MANCANTI NEL PACCO
Buongiorno, in data 09/04 u.s. ho ritirato il mio ordine presso un fermo-point ubicato nella mia città OLBIA che aveva accettato il pacco con riserva (potreste verificare la riserva tramite BRT) in quanto presentava chiari segni di contraffazione da parte di BRT (sul fondo aveva del nastro scotch BRT atto a ricoprire il buco dal quale avranno difatti derubato il contenuto del mio ordine). All'interno mancavano i prodotti da me acquistati mentre era presente la scatola regalo con all'interno una sacca sephora tagliata centralmente con all'interno solo i campioncini. Al telefono in data 09/04 mi è stato detto che la documentazione era completa esaustiva e regolare, e avrei ricevuto il rimborso dell'ordine, che non è mai pervenuto. Nonostante le numerose telefonate, email e pec ad oggi non ho avuto ancora alcuna comunicazione in merito. Ho esposto regolare denuncia alla questura (che ho allegato al mittente). Unitamente ho esposto reclamo a BRT tramite PEC a cui non ho ricevuto ancora risposta. Mi sono recata presso la sede BRT presente ad Olbia e mi è stato detto che dai loro canali ufficiali risulta che il collo del mio ordine 7037594157 risulta segnalata dal tracciamento “un’anomalia” ed il pacco in quanto “nastrato” no2n doveva essere consegnato al fermo point e come tale “BRT" non avrebbe mai dovuto consegnare a terzi (fermo point) un pacco manomesso. Non mi hanno rilasciato nulla mi è stato detto che io devo contattare il mittente (SEPHORA) e sarete voi a rimborsare me e chiedere il risarcimento a BRT. Ma nessuno ad oggi, dal 09/04, ha risposto ai miei solleciti. La cosa assurda è che nonostante sia ufficialmente noto che in questa città (OLBIA) persino il punto vendita riceva pacchi svuotati dal corriere, e che io sia stata vittima di furto (testimoniato persino anche dal tracking di BRT che nel mio collo veniva segnalata un'anomalia, pacco nastrato aperto sul fondo), ad oggi le mie richieste vengano totalmente ignorate. Pertanto, nuovamente, chiedo il rimborso dell'ordine 7037594157 o la spedizione dei prodotti che non ho ricevuto nonostante da me pagati.
Blocco profilo
Buongiorno sono Caterina Elia, vorrei sapere: il mio profilo Sephora risulta bloccato, non permettendomi di fare ordini e di utilizzare il mio credito online, è possibile sbloccare il profilo ?
Rimborso carta regalo
Buongiorno racconto quanto è successo a mia figlia minorenne un problema relativo ad una tessera regalo da lei ricevuta. In data 5 Ottobre 2023 si è presentata nel negozio di Savignano con la sua card con l’intenzione di utilizzarla per la prima volta volendo usufruire del regalo ricevuto dalle sue amiche. Con sua grande sorpresa arrivata alla cassa si è sentita dire che la scheda era vuota e non utilizzabile.La ragazza ha provato a spiegare che non era possibile e che lei l’aveva ricevuta e mai utilizzata, la risposta fornita è stata che loro non rispondono e non sanno come sia possibile.Ebbene chiama le amiche e chiede quando sono andate e le riferiscono che in data 13 Settembre 2023 tra le 17.00 e le 18.30 si sono recate nel Negozio Sephora presso: Romagna Shopping Valley in Piazza Cristoforo Colombo, 3, 47039 Savignano sul Rubicone FC acquistando solo una card regalo di euro 30,00. Le ragazze riferiscono che nel negozio hanno dovuto attendere molto perché c’erano un problema alle casse che non consentiva di completare l’operazione, dopo vari tentativi senza successo la cassiera le ha dato finalmente la gif card dicendo che era tutto a posto.Scriviamo al servizio clienti chiediamo di spiegare questo modus operandi e che sia necessario capire cosa effettivamente sia successo perchè riteniamo che tutte e tre le ragazze coinvolte siano in buona fede e che non abbiano potuto legittimamente fruire di un bene regolarmente pagato in contante, di cui purtroppo non hanno conservato lo scontrino. Chiediamo quindi aiuto nel comprendere quando e da chi la gift card sarebbe stata effettivamente utilizzata (riteniamo che debba esistere una traccia informatica) Nel caso non risultasse utilizzata di verificare l'ipotesi che non possa essere stata caricata correttamente per un problema di natura informatica della vostra cassa Verificare altresì le gift card effettivamente erogate in data 13 Settembre Arriva la risposta e ci dicono che:La carta risulta solo disattivata, pochi minuti dopo l'acquisto nel nostro Beauty Store Sephora Savignano e dopo l'attivazione.e di recarci al punto vendita Scontrando problemi in cassa, come ci ha indicato nella mail inviata, il negozio ha effettuato l'attivazione e dopo la disattivazione senza notarlo.Scusandoci nuovamente per la situazione, La invitiamo cortesemente di recarsi preso il nostro negozio Sephora Savignano per attivare la carta. Ebbene vostra risposta e supporto, qualora ciò non avvenisse ci riserviamo di procedere in modo formale poiché al di là dell'importo non particolarmente rilevante la consideriamo una questione di principio.Purtroppo però la situazione non si è ancora risoltaCome da vostra comunicazione nostra figlia si è recata, Sabato 14 Ottobre nella mattinata, presso lo store di Savignano sul Rubicone per ottenere la ricarica della tessera come da vostre indicazioni ma la persona preposta ha risposto che non può caricare la tessera senza il permesso del servizio clienti.Ne è seguita una telefonata al servizio clienti ma nonostante ciò non ha ritenuto di ricaricare la tessera adducendo il fatto che non trova corrispondenza con le uscite di cassa di quel giorno.A questo punto rimaniamo molto perplessi perché oltre al disservizio abbiamo impiegato tempo e risorse negli spostamenti giacché il negozio dista oltre 20 km da casa nostra e a questo punto riteniamo di chiedervi di appurare la questione prima di recarci ulteriormente al negozio.Non capiamo sinceramente il motivo di questo impasse. Tra l'altro siamo anche clienti abituali dei vostri negozi con carte e premi fedeltà come potete appurare e verificare. Come detto l'altra volta al di là del mancato regalo ricevuto ci sentiamo un po’ presi in giro sia noi che le ragazze che hanno fatto il dono che, come ormai ampiamente appurato, sono assolutamente in buona fede. Attendiamo un vostro riscontro preciso e indicazioni su come procedere, non intendiamo recarci una terza volta al negozio senza certezza che la questione sia risolta.Saluti
Diffamazione publica
Buongiorno,vorrei sporgere una dinuncia per una diffamazione in pubblico alla mia persona in negozio Beauty store Sephora di Como (Tavernola preso il centro commerciale Bennet)!Stavo aspettando delle foto ,e mi sono detta di fare un giretto dal negozio Sephora,(ero insieme al mio bambino di 5 anni),il giretto è stato corto ,siamo usciti e suona l’allarme del antifurto,mi giro per guardare la commessa e praticamente mi hanno portato subito dietro per un controllo umiliandomi davanti al mio bambino!Gli ho dato la borsa e gli ho detto di controllare senza problemi!Tutto questo davanti agli occhi di mio figlio!Mi sono sentita umiliata e diffamata in publico per niente!!!La mia dignità è superiore di ogni vostro macchinario!Tengo a specificare che è arrivata anche la seconda commessa penso capa e glia ordinato ad altra di portarmi subito dietro,peggio di un delinquente!Non hanno avuto ragione e non hanno tenuto conto di occhi di un bambino di 5 anni che assiste ed era spaventato!
Prodotti mancanti nel pacco
ORDINE N° 7032319206 ho ordinato:KIEHL'S SINCE 1851Creamy Eye Treatment with Avocado -Contorno occhi idratante28 mlQUANTITÀ:3THE ORDINARYSiero Multi-Peptide per ciglia e sopracciglia -5 ml16.50€QUANTITÀ: 1Però in questo pacco ho ricevuto solo 1 confezione di KIEHL'S SINCE 1851Creamy Eye Treatment with Avocado -Contorno occhi idratante 28 mo e 1 confezione di THE ORDINARY Siero Multi-Peptide per ciglia e sopracciglia -5 mlDunque mancano 2 confezioni di KIEHL'S SINCE 1851 Creamy Eye Treatment with Avocado -Contorno occhi idratante 28 ml Nonostante i numerosi solleciti vi siete rifiutati di rimediare, vorrei sapere come mai avete scelto di derubare una vostra cliente
Prodotti mancanti nel pacco
Buongiorno, mi chiamo Caterina Elia. ORDINE N° 7032319206, ho ordinato:KIEHL'S SINCE 1851Creamy Eye Treatment with Avocado -Contorno occhi idratante28 mlQUANTITÀ:3THE ORDINARYSiero Multi-Peptide per ciglia e sopracciglia -5 ml16.50€QUANTITÀ: 1Però in questo pacco ho ricevuto solo 1 confezione di KIEHL'S SINCE 1851Creamy Eye Treatment with Avocado -Contorno occhi idratante 28 mo e 1 confezione di THE ORDINARY Siero Multi-Peptide per ciglia e sopracciglia -5 ml.Dunque mancano 2 confezioni di KIEHL'S SINCE 1851 Creamy Eye Treatment with Avocado -Contorno occhi idratante 28 mlPosso sapere cortesemente cosa è successo?
APPROPIAZIONE CREDITO RESIDUO
Ho ricevuto una card regalo Sephora, con scadenza scritta a mano e incomprensibile, quando mi sono recata per far eun acquisto mi hanno detto che era scaduta e quindi ho perso i soldi. Vorrei sapere se questa cosa è legale, il servizio clienti mi ha risposto che la validità è di 12 mesi + 3 ma io non lo sapevo soprattutto perchè non ho avuto tempo di controllare, ma la mia domanda è: è legale che il denaro contenuto in una card scada??? ed è legale che l'azienda incassi il denaro di tutte le persone nel mondo che si dimenticano di acquistare entro tale data?
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