Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
F. Z.
27/03/2025

Modello sbagliato

Spett. EMPORIO3 SRL In data 21/03/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online due paia di pantaloni TATTICI pagando per contrassegno l’importo di € 80,00oltre a € 10,00 di spese di spedizione. Ho ricevuto il pacco il 27/03/2025 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché due pantaloni tattici da attività all'aperto con tasche multiuso, mi è stato recapitato due semplici pantaloni di taglia sbagliata. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Chiuso
D. V.
26/03/2025

Richiesta di rimborso per non conformità prodotto

in data 15/03/25, ho effettuato un ordine presso il vostro negozio online per l'acquisto di un Mini Aspirapolvere con spazzole per animali, pagando l'importo di 60 euro. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 20/03/25, ho riscontrato che l'articolo ricevuto non corrisponde a quello da me ordinato, risultando non conforme alle caratteristiche descritte sul vostro sito. Di conseguenza, ho deciso di esercitare il mio diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lgs. 206/05. In virtù di quanto sopra, vi chiedo di procedere con il rimborso dell'importo totale pagato, incluse le spese di spedizione, come previsto dalla normativa vigente. Resto in attesa di un vostro riscontro e della conferma dell'avvenuto rimborso entro i termini previsti dalla legge. numero pacco 34-4466391 Cordiali saluti, Anne Maria deGobbi

Chiuso
F. F.
25/03/2025

Consegnato un prodotto totalmente diverso da quello publicizzato ed acquistato

Sostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo

Chiuso
C. M.
21/03/2025

emporio3.sm SHED PAL -SpazzolAmica-

...va avanti da quasi 3 mesi... dopo 2 telefonate e un SMS e relativa risposta RE-invio di 5 mail con 2 caselle di posta differenti x avviare procedura di RIMBORSO per il "dispositivo" denominato SHED PAL -SpazzolAmica- per uso sul cane che NON fa NULLA di quanto si afferma è ASSOLUTAMENTE INUTILE è solo uno spreco di plastica e di batterie: 40 secondi FERMA su una zona del pelo del cane NON ne ha aspirato nemmeno uno: il contenitore di raccolta è rimasto vuoto 70 (SETTANTA) EURO x questo oggetto (ma neanche 5 euro) è ....improponibile ...e non aggiungo altro... rinnovo la richiesta di RIMBORSO

Chiuso
M. D.
05/03/2025

Richiesta di intervento per mancata consegna del prodotto conforme all'ordine

Prodotto non conforme. Richiedo rimborso €70 Ho acquistato un 'aspirapeli per animali 4 in 1' con accessori per €70 (€59 + €11 di spedizione). Ho ricevuto un articolo diverso da quello ordinato: una piccola spazzola a pile, senza accessori, del valore di circa €7 non funzionante. Il prodotto ricevuto non corrisponde a quanto pubblicizzato. Considero questa una pratica commerciale scorretta e richiedo il rimborso immediato dell'intera somma di €70, senza ulteriori costi aggiuntivi non spettanti.

Chiuso
A. L.
06/02/2025

restituzione drone

ho acquistato un drone dalla ditta EMPORIO 3 di san marino. il prodotto arrivato è completamente diverso da quello pubblicizzato, stesso la sera dell'arrivo ho manifestato tramite mail il mio intento a restituire il prodotto. il giorno dopo sono stato contattato e mi chiedevano il numero di telefono fornito al momento dell'ordine. Lo stesso giorno ho fornito quanto chiesto, poi a mie richieste di aggiornamento mi rispondo con un ripetitore automatico con questa dicitura;La richiesta (254313) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email. Io puntualmente rispondo e la risposta è sempre la stessa.-

Chiuso
G. C.
14/01/2025

problema con emporio3

nel pacco non c'è il modello x il reso e al numero non rispondono

Chiuso
R. F.
02/01/2025

PRODOTTO ORDINATO MA ARRIVATO TUTTA UN ALTRA COSA

Spett. EMPORIO3 srl In data 30 dicembre 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una scopa a vapore senza filo 1500w pagando contestualmente l’importo di euro 89.90. Ho ricevuto oggi il vostro pacco ma invece del prodotto richiesto ho trovato una semplice scopa con spruzzo a mano che costera al massimo 15 euro. Adesso chiedo il rimborso totale. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
A. D.
02/12/2024

merce spedita diversa da quella vista

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€]. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
A. D.
26/10/2024

il prodotto ordinato

Spett. emporio3 srl In data 10/10//2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online degli occhiali da vista pagando contestualmente l’importo di 39,90 euro oltre a 8,00 euro di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 11/10/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho telefonato il giorno stesso della consegna ma mi avete risposto con un messaggio registrato dicendomi che mi avreste risposto entro 72 ore lavorative, ma ciò non è avvenuto. Successivamente vi ho richiamato in data 14/10/2024 e sto ancora aspettando che mi richiamate. Voglio sapere come fare il reso e soprattutto avere il rimborso di ciò che ho speso. Tengo a precisare che il prodotto non è stato utilizzato. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati:

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).