Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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errato addebito Ho.giramondo
Buongiorno, ho attivato dal 2/10 al 10/10 l offerta Ho giramondo per gli USA (localita' New York) . Il contratto prevede di pagare euro 3 al giorno .Quando sono rientrata ho controllato ma gli addebiti sono stati fatti doppi nei gg 4/10 5/10 8/10 10/10 (12 euro in piu). In totale dovevo pagare 3 euro x 8 giorni e cioe' 24 euro invece ho travato un adddebito di euro 36 ( il giorno 9 non ho fatto partire l 'offerta). Ho chiamato svariate volte , ho mandato un email per capire di risolvere il problema ma ad oggi nessuno si e' fatto sentire.Spero con il vs aiuto di risolvere il problema. In attesa cordiali saluti. Paola Gecchelin
SMS INternazionali in 5 minuti mai inviati
Spett. HO, Sono titolare del contratto per telefonia mobile per il numero 3792580304, intestato a me medesimo Silvia Ceccacci. In data 22 agosto 2024, in circa 4 minuti (dalle 11:30), il mio numero ha inviato una serie di sms internazionali mai visualizzati per ca 27 euro, per cui ho chiesto origine, natura, metodo per bloccarlo e rimborso. Alle mie comunicazioni avete risposto di non avere possibilità di risalire, nonsotante il mi consenso alla privacy e di non procedere al rimborso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Linea telefonica
Spett. Ho mobile Sono titolare della sim nr. 3284062623 che, a partire dall'1 luglio us. non riceve più alcun segnale e, quindi, non mi permette di usufruire del servizio ricevere/inviare telefonate né di usufruire della messaggistica, di internet ecc. Richiedo pertanto la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere l'indennizzo dovuto, ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, inadempimento dovuto all'interruzione del servizio da parte di codesta Poste Italiane.
Autenticazione con SPID non funzionante
Ho comprato una prima SIM e volevo attivarla con SPID. Non riuscivo ad autenticarmi con SPID però, il mio fornitore di SPID è infocerto. L'assistenza HO mi ha spiegato così il motivo:l'indirizzo email con cui ho fatto la SPID con infocert è diverso da quello con mi sono iscritto a HO. Allora faccio il reso della SIM e ne compro un'altra questa volta indicando lo stesso indirizzo email che uso per la SPID. Non funziona lo stesso. E' imbarazzante La cosa bella è questa: "Come indicato in fase di acquisto, il costo mensile di 5.99€ è condizionato all'effettiva portabilità del tuo numero, entro 15 giorni dall'attivazione, dagli operatori a cui l'offerta è dedicata. Altrimenti il costo dell'offerta è di 11.99€ al mese." La cosa ancora più bella che ogni volta che ripeto la procedura che s'interrompe devo pagare e ho pagato costi di attivazioni non dovuti
Passaggio numero tel. da altro operatore
Spett. Ho Mobile, Il lunedì 5 febbraio ho sottoscritto on line il contratto per il passaggio del mio numero telefonico 348/4567807, attualmente con ILIAD, al Vs gestore telefonico usufruendo della promozione in corso e pagando € 6,00 per il ritiro della scheda presso il Vs distributore convenzionato Edicola Tonolli di Crotone. Ho quindi provveduto all'attivazione della nuova scheda che porta il numero provvisorio telefonico 3770914178 ed ho scaricato l'app. Ho per completare il passaggio del mio numero telefonico. Dalle informazioni fornite dalla Vs App, il passaggio deve avvenire entro 15 gg. (pena applicazione tariffa sfavorevole) ma sto provando da più giorni a caricare (sempre tramite la Vs App, perchè non v'è altro metodo,.... pare!) i documenti richiesti (foto del codice fiscale e della scheda iliad - di cui allego copia alla presente) ma il sistema segnala sempre errore (allego screenshot). Chiedo di esser messo immediatamente nella condizione di poter ultimare il passaggio del mio numero telefonico 3484567807 da ILIAD a Ho.Mobile . In mancanza di riscontro entro il termine previsto per il passaggio del numero telefonico per usufruire della tariffa promozionale chiedo la risoluzione contrattuale e la restituzione dell'importo pagato. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia contratto Copia documento d’identità
Mancanza servizio internet estero
Buongiorno in data 11/07, ho chiamato dalla Spagna il vostro servizio clienti per segnalare la mancanza della connessione internet estero gratuita ( in quanto prevista nel contratto fino a circa 7 giga) sulla mia utenza cellulare. Nonostante la segnalazione fatta, il problema non è stato risolto. Il 21/07 - 25/07 e 28/ 07 ho inviato le Pec di segnalazione, alle quali ricevevo come risposta, che il servizio tecnico era al lavoro per risolvere il problema, e solo oggi sono stato contattato telefonicamente per essere informato che il problema è stato risolto e che riguardava il sistema che non mi riconosceva la connessione dati prevista all'estero. Vorrei evidenziare che sono rimasto fino al 28 in Spagna senza poter usufruire del servizio previsto nel mio contratto, che mi ha cusato problemi lavorativi e personali. E' inaccettabile che un problema del genere per essere risolto necessiti di 27 giorni lavorativi ( la risposta è prevista in 72 ore massimo), come è inaccettabile che il personale voglia spostare la data della mia prima segnalazione al 21/07 ( data della prima pec) ignorando volutamente la telefonata del giorno 11/07 al vostro centro assistenza (telefonata registrata e verificabile). Sono disponibile a fornire copia delle Pec e l' orario della prima telefonata. Rimango in attesa di vostro riscontro e mi riservo eventuali azioni legali.Cordiali saluti
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