Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
PACCO NON PERVENUTO, FIRMA FALSA SU PROVA DI CONSEGNA
Buongiorno, Richiedo il rimborso dell’ordine effettuato in quanto non ho mai ricevuto il pacco e il corriere ha falsificato la mia firma sulla prova di consegna. Ho già effettuato diversi passaggi con Temu ma non mi rimborsano perché a loro risulta consegnato, ma effettivamente questo pacco non l’ho mai ricevuto. Premetto che il corriere non ha né citofonato e non mi ha telefonato, ma ha falsificato la mia firma sulla prova di consegna.
Consegna mai avvenuta
In data 05/09/2025 ero in attesa di una spedizione tramite il corriere Paack. Secondo il tracciamento, il pacco risulta consegnato alle 12:27, ma in quell’orario nessuno si trovava in casa. Ho provveduto quindi a chiedere ai miei vicini e ai negozi nelle immediate vicinanze se avessero ricevuto un pacco a mio nome, ma nessuno ne è in possesso. Successivamente ho contattato l’assistenza Paack tramite il modulo online: dopo alcuni scambi di messaggi, mi è stato comunicato che la consegna risulta completata e mi è stata inviata una fotografia del citofono di casa mia (che immagino reputino una prova di consegna). Ho chiesto se fosse possibile mettermi in contatto con il corriere per sapere a chi fosse stato effettivamente affidato il pacco, ma non ho ricevuto alcuna risposta utile. Ad oggi, quindi, mi trovo ad aver pagato un articolo che non mi è mai stato recapitato. Vorrei sapere come posso procedere per ottenere quanto mi spetta.
Buongiorno riguarda al mio pacco mai ricevuto
Buongiorno vorrei fare un reclamo a Paack per un pacco che non ho mai ricevuto in data 1/09/2025 alle ore 20.56 in più c'erano giù in cortile altre mamme e non hanno visto nessun corriere perché sono in una comunità e in più con una firma che non è assolutamente la mia è falsificata e in più uno scarabocchio e vorrei avere ulteriori informazioni su dove è andato a finire il mio pacco e avere un rimborso da parte di Temu che non vuole farmi perché hanno le prove falsificate di questo corriere di una ricevuta che ha fatto e ha firmato lui. In più ho richiesto altre informazioni sul corriere riguardo anche un recapito telefonico che non sono riusciti neanche a darmi. Grazie
pacco non ricevuto
Buongiorno, il vostro corriere ha lasciato il pacco fuori dal cancello principale e sulla strada di passaggio, non ha suonato al campanello e tanto meno non mi ha contattato al cellulare pur avendo il mio numero di telefono che è stampato sull'etichetta di spedizione incollata sul pacco . Ha falsificato la firma per ricevuta firmando al mio posto. Concludendo il comportamento del corriere è stato scorretto e il pacco al mio arrivo a casa non c'era (perché sicuramente è stato preso da un passante) . Il valore dell'oggetto di 130 euro richiedeva almeno una password e una firma da parte del ricevente. Chiedo che comunichiate ad AliExpress la mancata consegna dell'articolo in modo da poter avere un rimborso, in caso negativo andrò avanti con una regolare denuncia alle autorità competenti.
Consegna PAACK ad errato indirizzo
Ho subito un grave disservizio relativo alla mancata consegna del pacco identificato con codice spedizione APP ORDER AP00753217043205, acquistato tramite AliExpress e da voi segnalato come consegnato in data 22/08 alle ore 10:52. Preciso quanto segue: - L’indirizzo di consegna è una casa singola, presidiata da tre persone nell’orario indicato; - È presente un sistema di videosorveglianza h24 che copre ingresso e strada antistante e che può dimostrare che non c'è stata consegna o tentata consegna; - Nessun corriere Paack è transitato presso il mio domicilio nell’orario segnalato. Solo in data 27/08 è stata rilevata, nella vostra email di risposta iniziale al ticket, una fotografia attribuita al presunto autista. La foto non ritrae la mia abitazione, né alcuna abitazione del quartiere in cui vivo da oltre vent’anni. Risulta quindi evidente che il pacco sia stato consegnato a un indirizzo errato, a conferma della mancata esecuzione della prestazione di consegna. Nonostante le mie segnalazioni immediate e tempestive (una manciata di minuti dopo l'arrivo della notifica email di avvenuta consegna), il vostro servizio di assistenza si è limitato a inviare risposte preconfezionate, senza alcuna verifica immediata con l’autista e senza mai consentirmi di interagire con un responsabile, nonostante le mie reiterate richieste. Alla luce di quanto sopra, diffido formalmente Paack a: - Aprire immediatamente un’indagine interna, verificando la posizione GPS del mezzo e l’effettivo luogo di consegna; - Individuare le responsabilità dell’autista e degli operatori che hanno gestito la segnalazione con superficialità; - Rimborsare integralmente il valore del pacco entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione della presente; Trasmettere un report scritto delle verifiche effettuate, completo di nominativi o matricole dei dipendenti coinvolti. Nel contempo evitate una risposta preconfezionata alla presente comunicazione , e anche il suggerimento di rivolgermi al venditore Aliexpress. Dato che sul sito Aliexpress e sul vostro sito di tracciamento la consegna risulta correttamente eseguita, Aliexpress ha chiuso a mio sfavore il reclamo, 2 volte e in maniera definitiva. Pertanto il pacco è stato erroneamente consegnato da un vostro incaricato ad un indirizzo non corretto, e io mi trovo impossibilitato a avere un rimborso dal venditore.
Non consegnano niente
Ho due ordini tutti spediti da paack , due tentativi tutti falliti , le scuse sono sempre indirizzo errato , e in fine devo fare sempre il reso. Sono una truffa più totale non consegnano e dicono consegna fallita.
Pacco segnato come consegnato ma mai arrivato
Pacco non ricevuto - Ordine AliExpress Ho ordinato un prodotto del valore di circa 140€ su AliExpress e, nonostante le notifiche di consegna, non l'ho mai ricevuto. La situazione è confusa e frustrante. Ho ricevuto due notifiche di stato, non dal corriere, ma direttamente da Aliexpress: La prima indicava che il pacco non era stato consegnato a causa di un indirizzo errato. Questa informazione è falsa, dato che ho ricevuto decine di ordini a questo stesso indirizzo, che è sempre presidiato. La seconda, arrivata dopo quattro giorni, diceva che la consegna era stata effettuata. Né io, né i miei familiari, né i vicini abbiamo ricevuto nulla. Da giorni, vengo rimbalzato tra il venditore e il corriere Paack. Il venditore mi mostra che, secondo il tracking del corriere cinese, il pacco risulta consegnato. VERO perché effettivamente ho provato direttamente anche io. Mi chiede di rivolgermi al corriere italiano Paack, invece, mi risponde con messaggi automatici e mi chiede un numero di tracking che né io né il venditore possediamo. Sono intrappolato in un ciclo infinito di email, in cui io continuo a richiedere un contatto telefonico o un operatore italiano per risolvere la situazione, ma ricevo solo risposte predefinite. Non mi è stata fornita alcuna prova di consegna, né una firma o un nome di chi avrebbe ritirato il pacco. Non esiste un numero italiano con cui parlare, internet mostra le sedi, ma non i contatti e quello di Padova tra l'altro fa riferiemento ad un'altra azienda. Ho aperto una contestazione su AliExpress per chiedere il rimborso, ma temo che non otterrò nulla, in quanto, per il loro sistema, il prodotto risulta correttamente consegnato.
pacco consegnato in altro luogo
Salve, Mi arriva la notifica di pacco consegnato. Verifico il tracking sul sito paack.com e via chatbox mi mandano foto prova della consegna. Peccato che la foto dell'edificio non è il mio ma di uno di un paese accanto che ha il nome via simile alla mia. C'è anche la foto della firma che ovviamente non è la mia. Aperto un reclamo ma loro dicono che è tutto a posto. Chiedo se ci siano estremi di denuncia per furto e falsificazione firma.
PROBLEMA CON PAAK
Ordine di shein del valore di €158.00, risulta consegnato dopo che ho aperto reclamo, ma io in realtà non ho nessun pacco. Hanno messo una firma che non è mia. Mi auguro di trovare nel breve tempo possibile una soluzione altrimenti dovrò rivolgermi a un legale. Come corriere siete veramente pessimi.
Falsa firma in fase di consegna
Buongiorno, Date le varie richieste di assistenza presso il servizio clienti “Paack” mi ritrovo come ultima spiaggia ad aprire una segnalazione nel forum, sperando in una risposta dall’azienda, Il mio ordine con nominativo Anna Zeno Id : C25071400301135 Destinato a via delle repubbliche marinare 124 80147 Napoli RISULTA CONSEGNATO CON FALSA FIRMA DAL CORRIERE. Ci tengo a precisare che l’indirizzo di consegna è l’azienda presso la quale lavoro dove riceviamo migliaia di pacchi al mese, Richiedo un contatto diretto con l’azienda o con il corriere per ricevere il mio ordine.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?