Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
E. M.
01/01/0001
HPY *IQ Identify London GBR
G. M.
01/01/0001
Comune di Cagliari

Pagamento raccomandata senza ricevuta di pagamento

Buongiorno in questi giorni , ho ricevuto una raccomandata dal Comune di Cagliari, per un pagamento di una cartella IMU non pagata del 2018, (probabilmente sfuggita al saldo). Il problema nasce dal fatto che lo stesso lo stesso Comune si è avvalso per il recapito, anziché di Poste Italiane, ma di un agenzia dal nome S.E.N.D. (Servizio notifiche digitali) fin qui tutto bene. All'atto di pagamento, con il modello CBILL , la stessa cifra indicata, viene automaticamente aumentata di euro 10 senza giustificare tale aumento, senza una pur minima ricevuta di tale pagamento, e senza essere inserita nei conteggi di dettaglio del presente atto. Quindi si sta pagando una somma in più senza essere sottoposta a conteggi nella cartella. Pertanto, chiedo a voi dell'ufficio legale dei consumatori , se è normale e soprattutto legale il pagamento di un'aggiunta di euro 10 all'atto di pagamento della cartella, senza che sia giustificata tale somma. Grazie e buona giornata. Giampaolo Murgia

Risolto
M. M.
01/01/0001
2i rete gas

MyDraft_240109_124705

Gentile Società di Distribuzione, 2i Rete Gas Con la presente, desidero richiedere lo spostamento del contatore elettrico dalla sua attuale posizione, situata all'interno della mia proprietà, a un muretto di recinzione. Tale richiesta è motivata dalla necessità di installare un cancello di accesso alla mia proprietà per agevolare gli spostamenti di una persona disabile convivente in quel punto. In seguito alla presentazione della mia richiesta, ho ricevuto una proposta di circa 2.600 euro per coprire gli oneri dei lavori. Mi chiedo il motivo di dover sostenere tali spese, considerando che sulle bollette sono già presenti notevoli importi destinati agli oneri di sistema. Contestualmente, ho avanzato una simile richiesta alla Telecom per lo spostamento del loro armadietto situato sul medesimo muretto. La risposta della Telecom è stata differente, indicando che se presento una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), gli oneri per i lavori di spostamento non sono dovuti. Desidero pertanto comprendere le ragioni di tale discrepanza di approccio tra le due società. Resto in attesa di una risposta chiara in merito. Cordiali saluti, [Nome e cognome] [Indirizzo] [Codice fiscale] [Numero di telefono] [Indirizzo e-mail]

Risolto
G. D.
01/01/0001
Park&Control
G. C.
01/01/0001
risparmio club
M. D.
01/01/0001
wwidealpdf

MyDraft_240114_064722

Buongiorno, ho utilizzato il servizio a pagamento di 1,5 euro per una singola unione di due file pdf. Ho scoperto che il sito fraudolentemente mi ha addebitato quattro volte un importo di 29,90 euro (due su carta postapay con ultimi quattro numeri 7091 e due su carta postapay con ultimi quattro numeri 8568, intestate entrambe a Mario Di Michiel, email mario.dimichiel@libero.it) come pagamento mensile di un abbonamento che non ho mai voluto sottoscrivere. Ho disattivato entrambe le carte. Chiedo il rimborso dei 119,60 euro che mi sono stati addebitati.

Risolto
G. S.
01/01/0001

Abbonamento Trappola - Dolcumento.com

Spett. Boricol Ltd, controllando gli estratti bancari relativi alla mia carta di credito ho notato un addebito del quale non ero a conoscenza e dei quali non avevo mai preso visione se non il 20.02.2024. approfondendo la faccenda ho preso atto che dal mese di Agosto 2021 risultano addebiti sulla mia carta a Vs titolo con la voce “Dolcumento.Com Paris N” dell'importo di € 44,90. inoltre da mese di Giugno 2023 fino a Gennaio 2024 risultano due addebiti di pari importo per un totale di € 89,80 (allego alla presente copia degli estratti conto di Giugno 2023 e Gennaio 2024 ). Sottolineo che il sottoscritto non svolge una professione ne una attività collegata all'utilizzo frequente di servizi da voi erogati sulla vostra piattaforma web “dolcumento.com”, quali: visure camerali, visure catastali , visure pra etc etc. pertanto con totale sicurezza posso affermare sebbene non ricordi precisamente quale documento io abbia acquistato sulla Vs piattaforma, dato il prolungato lasso di tempo trascorso, di non avere mai avuto la volontà di acquistare un abbonamento per tale servizio e che l'acquisto una tantum della documentazione è stato motivato dal esiguo costo che viene pubblicizzato sulla vostra piattaforma per l'erogazione della documentazione e che maschera invece l'attivazione di abbonamento a credi. Inoltre intendo sottolineare che il sottoscritto non ha mai utilizzato i crediti da voi accreditati mensilmente sull'account a mio nome e questo è facilmente riscontrabile dai vostri sitemi. In aggiunta non ha mai ricevuto per email e tramite nessun altro mezzo, ne comunicazione degli addebiti mensili ne relativa fattura degli stessi. A seguito di quanto sopra esposto Vi diffido a provvedere al rimborso € 1.661,30 tramite bonifico sul mio conto, (nella pec inviatavi oggi 22.02.2024) entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento del presente reclamo, contrariamente adirò le vie legali e faro valere le mie ragioni dinanzi ai fori competenti. Distinti Saluti Giuseppe Strusi

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).