Come testiamo
Il metodo dell'indagine sulle compagnie aeree
28 marzo 2017

Abbiamo chiesto a 11.000 passeggeri di otto diversi paesi di valutare 72 compagnie aeree. Hanno votato soprattutto comfort a bordo, pasti, puntualità e rapporto qualità/prezzo.
La nostra indagine sulle compagnie aeree, come quella sugli aeroporti, si è svolta negli ultimi mesi del 2016, tramite un doppio questionario inviato sia per posta sia per email.
I protagonisti dell'indagine
Undici mila passeggeri di otto diversi paesi (Italia, Australia, Belgio, Brasile, Danimarca, Francia, Portogallo e Spagna) hanno dato il voto a 72 compagnie aeree, valutandole secondo la loro esperienza fatta nel corso di tutto il 2016.
Cosa abbiamo valutato
Gli aspetti tenuti in considerazione sono stati:
- comfort a bordo;
- pasti;
- puntualità;
- rapporto qualità/prezzo;
- procedura di check-in;
- personale di bordo.