Come testiamo

Il metodo dell'indagine sulle compagnie aeree

28 marzo 2017
compagnie aeree

Abbiamo chiesto a 11.000 passeggeri di otto diversi paesi di valutare 72 compagnie aeree. Hanno votato soprattutto comfort a bordo, pasti, puntualità e rapporto qualità/prezzo.

La nostra indagine sulle compagnie aeree, come quella sugli aeroporti, si è svolta negli ultimi mesi del 2016, tramite un doppio questionario inviato sia per posta sia per email.

I protagonisti dell'indagine

Undici mila passeggeri di otto diversi paesi (Italia, Australia, Belgio, Brasile, Danimarca, Francia, Portogallo e Spagna) hanno dato il voto a 72 compagnie aeree, valutandole secondo la loro esperienza fatta nel corso di tutto il 2016.

Cosa abbiamo valutato

Gli aspetti tenuti in considerazione sono stati: 

  • comfort a bordo; 
  • pasti;
  • puntualità;
  • rapporto qualità/prezzo;
  • procedura di check-in;
  • personale di bordo.

guarda i risultati dell'indagine sulle compagnie aeree