Scaldacqua a pompa di calore

10  Test completati

La tecnologia a pompa di calore è la soluzione più innovativa e più ecosostenibile per scaldare l’acqua di casa. E anche la più conveniente: rispetto ai tradizionali scaldacqua elettrici consentono un risparmio del 75% sui consumi elettrici.

Vedi 10 Scaldacqua a pompa di calore
scaldacqua a pompa di calore

A basamento

scaldacqua pompa di calore

Il calore dell’aria viene concentrato e trasferito all’acqua contenuta nello scaldacqua. Con volumi di acqua superiori a 120 litri, l’installazione avviene a basamento in locali caldaia, cantina o di sgombero. Consentono l’integrazione di altre fonti energetiche tradizionali come caldaia preesistenti o a fonti rinnovabile, come solare termico e/o fotovoltaico, con maggiore efficienza e rapidità.

Vedi 6 Scaldacqua a pompa di calore

Murali

scaldacqua a pompa di calore

Il calore dell’aria viene concentrato e traferito all’acqua contenuta nello scaldacqua. Con volumi di acqua sino a 120 litri, consentono installazione murale: più semplice, immediata e silenziosa, in locali domestici, come cucina, bagno e locali di sgombero.

Vedi 4 Scaldacqua a pompa di calore
scaldacqua a pompa di calore

Come scegliere lo scaldacqua a pompa di calore

Gli scaldacqua a pompa di calore ti permettono di risparmiare in bolletta, fino al 75% rispetto ai tradizionali elettrici. Per acquistarne uno, però, è meglio sapere bene quale scegliere: leggi i nostri consigli e consulta il nostro test per trovare il modello migliore.

Scopri di più 

scaldacqua a pompa di calore

Come testiamo gli scaldacqua a pompa di calore

Per testare gli scaldacqua a pompa di calore abbiamo preso come riferimento la normativa europea, ma abbiamo aggiunto anche altre prove. Scopri quali sono e consulta il nostro test per trovare il modello più adatto a te.

Scopri di più