ultimo aggiornamento: 08/03/2019

Tiscali non riceve telefonate da telecom

Ho cambiato operatore scegliendolo sulla base dei consigli di Altroconsumo.

Ho quindi lasciato Telecom (dove per la voce usavo il sistema telefonico tradizionale) per passare a Tisclai (con voip).

Dopo vari ritardi da qualche giorno la linea Tiscali è attiva: nessun problema con internet né con le telefonate in uscita, ma ho due problemi con le telefonate in entrata:

  • Il principale è che ricevo solo telefonate da alcuni operatori e in particolare non sono raggiungibile da telefoni Tim e CoopVoce (che mi ruslta si appoggi alla rete Tim); ho subito chiamato il 130 di Tiscali dove mi hanno detto che era una situzione transitoria che si sarebbe risolta nell'arco di una giornata: dopo diversi giorni sono ancora qui...
  • La seconda è che qualunque chiamata mi arrivi (risposta o meno) riporta l'orologio del mio telefono alla mezzanotte del 01.01.2019; i miei figli sono abituati a usare il telefono per regolare le loro attività (e hanno anche una sveglia per iniziare a fare i compiti) e quindi è un bel fastidio.

Qualcuno sa aiutarmi?

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Disservizi della comunità Internet e telefono!

2 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

08/03/2019

Ciao Clara ho avuto anche io lo stesso problema provenendo da Vodafone ed infatti ricevevo solo dai clienti vodafone. Il problema si risolve solo chiamando il 130 e trovando l'operatore disponibile che deve aprire un ticket. In pratica si tratta di riconfigurare la linea in centrale da remoto. Buona fortuna perchè con TISCALi ce ne vuole tanta!!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

11/01/2019

Ciao Clara! Ti consigliamo di inviare un reclamo scritto a Tiscali:
- posta ordinaria presso Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 Cagliari;
- via pec a servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it;
- fax al 800910028
Hanno 45 giorni per rispondere e se non dovessi risolvere puoi chiamarci e ti spieghiamo come fare la conciliazione.
Buona giornata!