ultimo aggiornamento: 16/03/2019

SONO MESI CHE VOGLIO CAMBIATE PIANO TARIFFARIO TIM OSSIA PIù ECONOMICO

Spett.le ALTROCONSUMO,

sono mesi che tento di cambiare il mio piano tariffario scrivendo e-mail, fax telefonate al 119 (dove ognuno dice la sua ..non corrispondente a ciò che auspico!)..addirittura mi chiamano 2 numeri di telefono di Milano spacciandosi per Tim offerte strepitose ed appena dico loro che anch'io registrero' l'offerta del contratto nuovo per non ritrovarmi sorprese dopo..chi mi ha riattaccato e chi non mi ha più chiamato..e badate bene ho segnalato i due casi alla Tim ma non gliene frega un cappero..allora non mi rimane che abbonarmi a Voi e chiedere il vs. aiuto!!!

Aspetto con ansia una Vs. telefonata..GRAZIE!!!

Partecipa alla community!

  • Chiedi
  • Consiglia
  • Informati
  • Scopri

Registrati gratuitamente al sito per partecipare

Entra o Registrati

Risposte

User name Moderator
Vittoria | Moderatore
27/12/2018

Ciao Gaetanina, potresti darci maggiori dettagli di quanto ti è successo?

Ti ricordo di non postare dati personali nella community. Per qualsiasi dubbio puoi consultare le linee guida: https://www.altroconsumo.it/community/linee-guida 

Buona giornata!

User name
GAETANINA MILANO
30/12/2018

Salve Altroconsumo,
sono stata una delle prime a mettere la Fibra ed adesso mi ritrovo a pagare il doppio rispetto ai nuovi clienti che attivano la Fibra e questa mi sembra una grossa ingiustizia..pertanto esigo cambiare quanto prima il piano tariffario in uno assai più conveniente e che mi permetta di effettuare telefonate verso tutti gratuitamente e non come adesso che non posso effettuare alcuna telefonata.Il mio piano tariffario è :
TIM SMART INTERNET+ 45,52
RATA ADDEBITO SMART MODEM WI-FI 2,49
il tutto + IVA e spesso qualche addebito di telefonata effettuata dai miei figli che spesso si dimenticano che non possono effettuare telefonate altrimenti le pagano a caro prezzo!!!
La cosa grave che come su scritto precedentemente nessuno mezzo di comunicazione della TIM prende in considerazione il mio ultimatum ossia o mi offrite un piano più vantaggioso o cambio operatore telefonico..pertanto chiedo il vostro aiuto a farmi stipulare con la tim un piano piu' conveniente (..mi sono abbonata apposta!!).
RingraziandoVi attendo una Vs. risposta, meglio se telefonica.
Guidi Stefano

User name
MIRCO BONIFACINO
08/01/2019

Più o meno è ciò che è capitato a me. Non sono riuscito a venirne fuori, così mi sono stufato e ho revocato TIM e sono passato a Eolo con risparmio economico e trasparenza, cosa che in TIM è stato impossibile. Quando cercavo di parlare con qualcuno mi veniva sempre data versione diversa

User name Moderator
Vittoria | Moderatore
09/01/2019

Ciao Stefano, puoi contattare i nostri consulenti: www.altroconsumo.it/.../tariffe-telefonia
Grazie mille!
Buona giornata

User name
ANTONIO LACERRA
10/01/2019

Ad un cliente TIM, per il passaggio da una vecchia offerta come TIM Smart, ad un'altra più conveniente viene richiesta la somma di 240€ o come suggeritomi da un commerciale TIM , cambiare operatore e poi rientrare.

User name
SERGIO STAMMELLUTI
11/01/2019

Anch'io ho la fibra TIM e pago poco più di 40 € al mese. A un centro TIM mi hanno detto che posso passare alla fibra ultraveloce Winter edition a €24,90 (invece di €26,90) ma sono obbligato a sottoscrivere il servizio TIM Expert (consulente specializzato, verifica wi-fi, abilitazione prese telefoniche, configurazione e connessione dispositivi,...) alla "modica" cifra di € 6,90/mese per 48 mesi! più altri 5€/mese non ricordo per cosa.
Bel rispetto per i clienti.

User name
WALTER SARTORI
13/01/2019

Ho Vodafone Iperfibra 50 da due anni. Scarico a oltre 40 MBPS e faccio upload a 8 MBPS, pago un canone di 30 euro al mese IVA compresa e le telefonate nazionali mi costano uno scatto alla risposta.

User name
CARMELO CATALANO
15/01/2019

io vorrei sentire la vostra risposta un consiglio anch'io mi trovo in questa situazione da più di due anni e ormai scaduti i vincoli visto che pago 48€ al mese ( mobile compreso) vorrei un consiglio per avere uno sconto o suggerimento per migliorare la mia posizione di pagamento

User name
Marisa Russo
15/02/2019

Spett.le ALTROCONSUMO,

sono mesi che tento di cambiare il mio piano tariffario scrivendo e-mail, fax telefonate al 119 (dove ognuno dice la sua ..non corrispondente a ciò che auspico!)..addirittura mi chiamano 2 numeri di telefono di Milano spacciandosi per Tim offerte strepitose ed appena dico loro che anch'io registrero' l'offerta *** contratto nuovo per non ritrovarmi sorprese dopo..chi mi ha riattaccato e chi non mi ha più chiamato..e badate bene ho segnalato i due casi alla Tim ma non mi rimane che abbonarmi a Voi e chiedere il vs. aiuto!!!

Aspetto *** ansia una Vs. Risposta

User name
ERIKA CAGGEGI
15/02/2019

Ho chiamato mille volte alla Tim per avere un piano tariffario più basso ma niente da fare ,TT mi dicono la faccio contattare.ma non chiamano mai ..

User name
mara zanasi
01/03/2019

io ho avuto la bella idea di chiedere la linea fissa e internet e ho fatto il contratto x telefono alla Tim mi avevano detto che avrei pagato 27,90 e non mi hanno detto o forse io non ho capito mi sono trovata a pagare una rata di 6,88 tutti i mesi x 48 mesi pazienza questo..mi è stato dato un numero telefonico di un altro dopo vari disguidi me ne hanno dato un altro che non ha mai funzionato e sono rimasta senza telefono x 1 mese e senza internet x più di 2 mesi e per averla hanno dovuto darmi un altro numero ho fatto reclamo di rimborso x danni ma x quello che ho capito non mi aspetta niente tranne una mensilita x non aver mai avuto un servizio tranne quache giorno di telefono non posso neanche recedere ilono contratto x 4 anni perche ci sono penali da pagare e non so come venirne fuori..comunque non cè stata chiarezza e mi sono sentita truffata chiamavo spesso loro non facevano altro che dire che avrebbero risolto in 2 gorni e questo ogni 2 giorni x più di 2 mesi e io non so come venirne fuori e ho sentito molta gente scontenti della TIM e di sicuro la sconsiglierei vivamente !!!!!

User name
ROSA BORSA
12/03/2019

Per tutte le offerte di linea fissa sono dovuti i costi di disattivazione, sia in caso di cessazione della linea con TIM, sia in caso di migrazione della linea verso altro operatore, così come indicati nella tabella seguente

Aggiornato a febbraio 2019
Costi di disattivazione Costi € (IVA Inclusa)
Cessazione della linea fissa (*) 30,00
Migrazione linea fissa verso altro operatore 5,00
Nel caso di passaggio ad altra offerta con conseguente cambio di tecnologia (esempio passaggio da offerta ADSL a Fibra), che non comporti la cessazione definitiva della linea TIM, non sono previsti costi di disattivazione.

Per costi di disattivazione si intende il costo di tutte le prestazioni di carattere commerciale e tecnico sostenute da TIM per disattivare la linea telefonica.

(*) Tali costi, previsti per ogni tipo di tecnologia, sono sempre dovuti in tutti i casi di cessazione della linea con TIM, inclusi i casi di disdetta o recesso come previsto dalle Condizioni Generali di contratto

User name
mara zanasi
01/03/2019

qualcuno mi può aiutare

User name
GIORGIO FRANCESCO FUMAGALLI
03/03/2019

ho avuto la stessa disavventura e non so più che cosa fare

User name
PATRIZIO TURCO
16/03/2019

Ho accettato la proposta di un operatore TIM molto insistete.
Passaggio per "vecchio cliente" a nuova offerta con obbligo di cambio numero telefonico e intestatario del numero predisposto per connessione fibra.
(Il router è ancora nella scatola, perchè la fibra non c'è. Chissà, per il futuro)

Passaggio da vecchio numero a nuovo numero il 4/1/19.
Mi è poi giunta fattura per il vecchio numero per tutto il mese di febbraio (oltre che per gennaio)
Chiamato il 187: mi han detto che la cessazione della vecchia linea l'avrei dovuta fare io ?!?!?
Ho inviato subito raccomandata A/R per cessazione (23/2/19)
Al 187 mi dicono: pratica avviata, ma almeno 30 gg per espletamento. Mi faranno così pagare anche il mese di marzo sul vecchio numero

Offerta speciale per vecchi utenti a cui TIM tiene ?

Per ora sono 3 mesi in cui mi tocca pagare doppio abbonamento
(e per evitar penali non posso neanche passare ad altro operatore)

Ma vi sembra possibile che TIM tratti i suoi clienti come Bancomat e non si possa far nulla ?