SONO MESI CHE VOGLIO CAMBIATE PIANO TARIFFARIO TIM OSSIA PIù ECONOMICO
Spett.le ALTROCONSUMO,
sono mesi che tento di cambiare il mio piano tariffario scrivendo e-mail, fax telefonate al 119 (dove ognuno dice la sua ..non corrispondente a ciò che auspico!)..addirittura mi chiamano 2 numeri di telefono di Milano spacciandosi per Tim offerte strepitose ed appena dico loro che anch'io registrero' l'offerta del contratto nuovo per non ritrovarmi sorprese dopo..chi mi ha riattaccato e chi non mi ha più chiamato..e badate bene ho segnalato i due casi alla Tim ma non gliene frega un cappero..allora non mi rimane che abbonarmi a Voi e chiedere il vs. aiuto!!!
Aspetto con ansia una Vs. telefonata..GRAZIE!!!
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Ho accettato la proposta di un operatore TIM molto insistete.
Passaggio per "vecchio cliente" a nuova offerta con obbligo di cambio numero telefonico e intestatario del numero predisposto per connessione fibra.
(Il router è ancora nella scatola, perchè la fibra non c'è. Chissà, per il futuro)
Passaggio da vecchio numero a nuovo numero il 4/1/19.
Mi è poi giunta fattura per il vecchio numero per tutto il mese di febbraio (oltre che per gennaio)
Chiamato il 187: mi han detto che la cessazione della vecchia linea l'avrei dovuta fare io ?!?!?
Ho inviato subito raccomandata A/R per cessazione (23/2/19)
Al 187 mi dicono: pratica avviata, ma almeno 30 gg per espletamento. Mi faranno così pagare anche il mese di marzo sul vecchio numero
Offerta speciale per vecchi utenti a cui TIM tiene ?
Per ora sono 3 mesi in cui mi tocca pagare doppio abbonamento
(e per evitar penali non posso neanche passare ad altro operatore)
Ma vi sembra possibile che TIM tratti i suoi clienti come Bancomat e non si possa far nulla ?
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ho avuto la stessa disavventura e non so più che cosa fare
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qualcuno mi può aiutare
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io ho avuto la bella idea di chiedere la linea fissa e internet e ho fatto il contratto x telefono alla Tim mi avevano detto che avrei pagato 27,90 e non mi hanno detto o forse io non ho capito mi sono trovata a pagare una rata di 6,88 tutti i mesi x 48 mesi pazienza questo..mi è stato dato un numero telefonico di un altro dopo vari disguidi me ne hanno dato un altro che non ha mai funzionato e sono rimasta senza telefono x 1 mese e senza internet x più di 2 mesi e per averla hanno dovuto darmi un altro numero ho fatto reclamo di rimborso x danni ma x quello che ho capito non mi aspetta niente tranne una mensilita x non aver mai avuto un servizio tranne quache giorno di telefono non posso neanche recedere ilono contratto x 4 anni perche ci sono penali da pagare e non so come venirne fuori..comunque non cè stata chiarezza e mi sono sentita truffata chiamavo spesso loro non facevano altro che dire che avrebbero risolto in 2 gorni e questo ogni 2 giorni x più di 2 mesi e io non so come venirne fuori e ho sentito molta gente scontenti della TIM e di sicuro la sconsiglierei vivamente !!!!!
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Per tutte le offerte di linea fissa sono dovuti i costi di disattivazione, sia in caso di cessazione della linea con TIM, sia in caso di migrazione della linea verso altro operatore, così come indicati nella tabella seguente
Aggiornato a febbraio 2019
Costi di disattivazione Costi € (IVA Inclusa)
Cessazione della linea fissa (*) 30,00
Migrazione linea fissa verso altro operatore 5,00
Nel caso di passaggio ad altra offerta con conseguente cambio di tecnologia (esempio passaggio da offerta ADSL a Fibra), che non comporti la cessazione definitiva della linea TIM, non sono previsti costi di disattivazione.
Per costi di disattivazione si intende il costo di tutte le prestazioni di carattere commerciale e tecnico sostenute da TIM per disattivare la linea telefonica.
(*) Tali costi, previsti per ogni tipo di tecnologia, sono sempre dovuti in tutti i casi di cessazione della linea con TIM, inclusi i casi di disdetta o recesso come previsto dalle Condizioni Generali di contratto
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Ho chiamato mille volte alla Tim per avere un piano tariffario più basso ma niente da fare ,TT mi dicono la faccio contattare.ma non chiamano mai ..
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Spett.le ALTROCONSUMO,
sono mesi che tento di cambiare il mio piano tariffario scrivendo e-mail, fax telefonate al 119 (dove ognuno dice la sua ..non corrispondente a ciò che auspico!)..addirittura mi chiamano 2 numeri di telefono di Milano spacciandosi per Tim offerte strepitose ed appena dico loro che anch'io registrero' l'offerta *** contratto nuovo per non ritrovarmi sorprese dopo..chi mi ha riattaccato e chi non mi ha più chiamato..e badate bene ho segnalato i due casi alla Tim ma non mi rimane che abbonarmi a Voi e chiedere il vs. aiuto!!!
Aspetto *** ansia una Vs. Risposta
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io vorrei sentire la vostra risposta un consiglio anch'io mi trovo in questa situazione da più di due anni e ormai scaduti i vincoli visto che pago 48€ al mese ( mobile compreso) vorrei un consiglio per avere uno sconto o suggerimento per migliorare la mia posizione di pagamento
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Ho Vodafone Iperfibra 50 da due anni. Scarico a oltre 40 MBPS e faccio upload a 8 MBPS, pago un canone di 30 euro al mese IVA compresa e le telefonate nazionali mi costano uno scatto alla risposta.
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Anch'io ho la fibra TIM e pago poco più di 40 € al mese. A un centro TIM mi hanno detto che posso passare alla fibra ultraveloce Winter edition a €24,90 (invece di €26,90) ma sono obbligato a sottoscrivere il servizio TIM Expert (consulente specializzato, verifica wi-fi, abilitazione prese telefoniche, configurazione e connessione dispositivi,...) alla "modica" cifra di € 6,90/mese per 48 mesi! più altri 5€/mese non ricordo per cosa.
Bel rispetto per i clienti.
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Ad un cliente TIM, per il passaggio da una vecchia offerta come TIM Smart, ad un'altra più conveniente viene richiesta la somma di 240€ o come suggeritomi da un commerciale TIM , cambiare operatore e poi rientrare.
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Ciao Gaetanina, potresti darci maggiori dettagli di quanto ti è successo?
Ti ricordo di non postare dati personali nella community. Per qualsiasi dubbio puoi consultare le linee guida: https://www.altroconsumo.it/community/linee-guida
Buona giornata!
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Salve Altroconsumo,
sono stata una delle prime a mettere la Fibra ed adesso mi ritrovo a pagare il doppio rispetto ai nuovi clienti che attivano la Fibra e questa mi sembra una grossa ingiustizia..pertanto esigo cambiare quanto prima il piano tariffario in uno assai più conveniente e che mi permetta di effettuare telefonate verso tutti gratuitamente e non come adesso che non posso effettuare alcuna telefonata.Il mio piano tariffario è :
TIM SMART INTERNET+ 45,52
RATA ADDEBITO SMART MODEM WI-FI 2,49
il tutto + IVA e spesso qualche addebito di telefonata effettuata dai miei figli che spesso si dimenticano che non possono effettuare telefonate altrimenti le pagano a caro prezzo!!!
La cosa grave che come su scritto precedentemente nessuno mezzo di comunicazione della TIM prende in considerazione il mio ultimatum ossia o mi offrite un piano più vantaggioso o cambio operatore telefonico..pertanto chiedo il vostro aiuto a farmi stipulare con la tim un piano piu' conveniente (..mi sono abbonata apposta!!).
RingraziandoVi attendo una Vs. risposta, meglio se telefonica.
Guidi Stefano
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Più o meno è ciò che è capitato a me. Non sono riuscito a venirne fuori, così mi sono stufato e ho revocato TIM e sono passato a Eolo con risparmio economico e trasparenza, cosa che in TIM è stato impossibile. Quando cercavo di parlare con qualcuno mi veniva sempre data versione diversa
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Ciao Stefano, puoi contattare i nostri consulenti: www.altroconsumo.it/.../tariffe-telefonia
Grazie mille!
Buona giornata
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