Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Ritardo superiore a 3 h per problemi tecnici dell'aereo
Spett. Air IndiaIn data 30 ottobre 2023 mi sono presentato all’aeroporto di Milano Malpensa in possesso di regolare biglietto (PFYGVC) per il volo n° AI138 diretto a Delhi (aeroporto di scalo per proseguire nelle destinazione finale di Chennai) con la Vostra compagnia. In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 22 circa, giungendo a destinazione con un ritardo di oltre 2 ore rispetto all'orario previsto. Il ritardo ha provocato la perdita della coincidenza del successivo volo Ai429 per raggiungere la destinazione finale di Chennai. A quel punto sono stato imbarcato sul volo successivo per Chennai n. AI537 e sono arrivato alla destinazione finale solo alle ore 19,10 circa del giorno 31 ottobre 2023, con un ritardo di oltre 6 ore rispetto a quanto previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi la perdita della coincidenza del viaggio in treno da Chennai a Tirunelveli, di cui allego il biglietto, e ho dovuto riprogrammare il viaggio con un altro mezzo di trasporto. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite accredito con bonifico sul mio conto corrente. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Fraticelli Salvatore Allegati: Copia biglietto aereoVostra email di comunicazione cambio volo per ChennaiCarte di imbarcoBiglietto del treno Chennai-Tirunelveli
Mancato rimborso
Buongiorno, a inizio febbraio 2020, ho acquistato dei voli da Roma Fiumicino a Colombo (sri lanka) con scalo a New Delhi (data partenza 9 agosto 2020). Il giorno 27 luglio il volo è stato cancellato e nonostante le esplicite richieste (posseggo le email) mi è stato negato il rimborso a favore di un estensione del biglietto areo fino al 31 dicembre 2021. Ho provato a contattare il call center intenzionale (28 min di attesa 28€) senza successo e purtroppo le agenzia italiane non sono più reperibili per cessata attività. Essendo l'importo pari a 782€ e non potendo viaggiare nemmeno quest'anno in quelle zone vorrei avere un rimborso.
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