Spett. air India
In data 11 luglio 2025 ho prenotato il volo n° ZDHBKA da MILANO MALPENSA a COLOMBO per il giorno 3 gennaio 2026 con la Vostra compagnia.
In data 1 gennaio 2026 mi avete comunicato la cancellazione di tale volo, non dovuta a circostanze eccezionali.
Così ho perso un giorno di vacanze avendo però già pagato HOTEL, DRIVER ed escursione del primo giorno, 4 gennaio 2026. Perdendo così 150€ dei quali chiedo il rimborso!
Aggiungo anche che ho acquistato il posto a sedere sia per l’andata sul nuovo volo sempre con la vostra compagina che al ritorno, peccato che mi è stato venduto un SEDILE ROTTO, INUTILIZZABILE SIA IN FASE DI DECOLLO CHE ATTERRAGGIO. Vorrei il risarcimento anche del pagamento del posto del volo di ritorno pari a 53,20€ (prezzo di entrambi i posti non potendo stare vicino al mio compagno nonostante avessi pagato e scelto due posti vicini)
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al rimborso del costo del biglietto inutilizzato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo
Copia della comunicazione di cancellazione