Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. A.
12/11/2025

Costi occulti e non dovuti

I have won 3 watches. The description of what the included costs does not reflect what is actually included in the sale price. 1. VAT cannot be added to a sale peice from a vendor to a private party 2. A non EU vendor cannot sell new goods to anyone in the EU with VAT if the goods are delivered (care of the vendor) to the buyer in the EU. The watches are shipped from Japan to Italy. The statement "taxes not included" does not allow the vendor to levie taxes. Therefore, I reject the 3 watches. Anthony Aghib +39-335 67 42 595

In lavorazione
A. A.
12/11/2025

Le opere di Cascella che ho acquistato sono dei falsi

Le opere di Cascella che ho acquistato sono dei falsi Ho contattato seppur con estrema difficoltà, il supporto di Catawiki. Ho scritto 4 volte. Le risposte sono state non risolutive, insoddisfacenti, e spostavano la responsabilità su di me. Per di più, essendo dei falsi spacciati per opere autentiche, si tratta di truffa. Ho copia della descrizione degli oggetti, qualora servisse. Un saluto. Anthony 335 6742 595

In lavorazione
N. M.
02/11/2025

Anello falso Sintetico

Buongiorno ho scritto a Catawiki entro 3 giorni della ricezione del Anello di diamante, l'ho portato in un laboratorio di gemmologia è hanno confermato che è un diamante sintetico non ha valore. Io ho chiesto il rimborso dell'articolo però non ho ricevuto nessuna risposta da parte di Catawiki.

In lavorazione
G. F.
20/10/2025

Oggetto non ricevuto

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online l'oggetto "Spirit of St. Louis - Radio Alarm Clock transistor radio pagando contestualmente l’importo di € 46 oltre a € 18 + 7,14 di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 6.10.2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Mail FedEx di mancato invio

In lavorazione
L. L.
14/10/2025

gli acquirenti non pagano i lotti assistenza inesistente

è solito che gli acquirenti mandino a monte un'asta facendo offferte alte e poi non pagando. Catawiki dovrebbe bloccare una cifra prima dellla chiusura a garanza del pagamento. ora il mio ordine non è ancora stato pagato e l'assistenza telefonica chiede " i chiamare negli orari di apertura", che sono quelli in cui io telefono. Sta crollando tutto, noùn funziona nulla. Valutazioni basse, errori nell'impaginazione e provvigioni alte

In lavorazione
A. C.
28/07/2025

Ordine n. 43267646 mai consegnato

Spett. CATAWIKI In data 28 Giugno 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un ordine da 6 bottiglie di Vino Verdicchio Villa Bucci 2023 pagando contestualmente l’importo di €70 oltre a €39 di spese di spedizione e €9.30 di commissioni di tutela acquirenti. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 1 Luglio. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
R. A.
10/07/2025

Pacco mai ricevuto

Spett. Catawiki, In data 08 giugno ho acquistato presso il Vostro negozio online un meteorite lunare pagando contestualmente l’importo di 42 euro oltre a 15 euro di spese di spedizione e 6,78 euro di "buyer protection fee", per un totale di 63,78 euro. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 24 giugno. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 35 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
G. D.
03/07/2025

Catawiki non mi ha assistito

Avevo comprato una stilografica all'asta e avevo vinto il prodotto. Stavo compilando il bonifico Sepa quando mi viene richiesto da Poste Italiane il Paese di residenza del beneficiario. Non ho potuto compilare il bonifico poiché dopo 4 e-mail inviate da Catawiki in cui chiedevo questa informazione non mi è stata data alcuna risposta. Ho cercato l'indirizzo pec della azienda ma non mi risulta che compaia nel loro sito come non mi risulta che compaia un numero di telefono e il loro codice fiscale per trovare l'indirizzo pec dell'opportuno programma istituzionale, quindi, nessuna possibilità di contatto se non la loro richiesta di pagare il prodotto acquistato altrimenti verrà messo nuovamente in vendita facendomi pagare una certa commissione per la tutela degli acquirenti. Ed io non sono un acquirente a cui potrebbe essere stato negata l'informazione che chiedevo? Fino a questo momento non riesco a vedere nel loro sito né l'indirizzo pec, né un numero di telefono, tutte informazioni che credo siano indispensabili da far conoscere per legge. A questo punto, per il loro comportamento, non ritengo più acquistare la stilografica dato che non credo che mi abbiano fornito l'assistenza a me dovuta. Il termina di pagamento scade lunedì 7 p.v. quindi credo che sia meglio pagare una decina di euro che 100 e qualcosa in più. Distinti saluti.

Chiuso
G. C.
24/06/2025

Orologio difettoso

Una vera truffa!!! Sono cliente Catawiki da oltre 10 anni. Giorni fa ho acquistato all'asta un orologio Omega con un difetto non evidenziato (datario bloccato). Ho offerto di più perché pensavo fosse funzionante. Il venditore si è comportato da vero miserabile. L'assistenza clienti ha ignorato tutte le mie mail. Eppure promettono di seguire e proteggere il cliente!!! CATAWIKI? NO GRAZIE !!!

Risolto Gestito dagli avvocati
V. M.
23/06/2025

Account cancellato da Catawiki

Ho subito un abuso con la cancellazione del mio account. Ciò è avvenuto, inequivocabilmente e con prove scritte, a causa dell'incompetenza dei vari addetti che, nel richiedermi documenti personali, per MESI non hanno saputo spiegarmi cosa volevano, e infine, nonostante avessi inviato ciò che serviva - NB tutto corroborato da prova scritta - e nonostante la loro stessa piattaforma mi abilitava con la nuova documentazione. La comunicazione di cancellazione è, pertanto, basata su incompetenza del portale e, ancora mafiosamente inappellabile. Vittorio Malpassuti

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).