Ultimi reclami

D. C.
13/12/2025

Problema con riparazione piano cottura

Salve,scrivo in quanto, dopo reiterati tentativi per avere una risposta da Franke in merito a malfunzionamenti di un loro piano cottura senza una risoluzione,vorrei far valere i miei diritti e chiedere quanto mi spetta.Il prodotto è in garanzia,mi hanno inzialmente aperto un ticket (vedi numero ID),ma pur presentandosi per cercare di riparare il prodotto,non sono mai riusciti a farlo, non rispondendo più ai miei solleciti inviati sia via mail che via pec. Chiedo pertanto la possibilità di avere un aiuto in merito in quanto questo prodotto è stato pagato interamente e deve essere correttamentefunzionante oppure sostituito o rimborsato nella sua interezza. Ringrazio in anticipo per la gentile risposta,rimanendo a disposizione per eventuali ulteriori informazioni. Cordialità

In lavorazione
M. P.
27/11/2025

Piano cottura a gas

Buongiorno, Con la presente segnalo gravi difformità costruttive per il piano di cottura FRANKE nero piano in cristallo numero articolo come da id, acquistato con cucina Scavolini. Oggi dopo solo due anni di utilizzo SOLO SERALE ho dovuto: Sostituire tutte le 11 viti M4 zincate con pari viti inox poste come fissaggio bruciatori al di sotto dei diffusori fiamma perchè gravemente arrugginite (come è possibile montare viti zincate in punti notoriamente soggetti a contatti con acqua e altri liquidi). Tutti i gommini delle due piastre in ghisa di sostegno pentole in cottura poco alla volta si stanno scollando, il sottoscritto sta provvedendo al loro fissaggio con silicone nero resistente alle alte temperature. Uno dei quattro elettrodi accensione fiamma si sfila dalla sua sede, l’installatore Scavolini mi ha consigliato di fissarlo con silicone alte temperature. Chiedo gentilmente se tali difettosità siano compatibili con il normale uso, di soli due anni , e sopratutto compatibili con il costo della stessa di circa 500 €. Pensavo di acquistare un prodotto di qualità ma la mia delusione è totale anche l’installatore Scavolini è rimasto molto perplesso e imbarazzato dalla scarsa qualità di un prodotto di fascia medio alta.

In lavorazione
I. M.
04/10/2025

Assistenza post vendita

Buongiorno, a seguito della rottura delle resistenze centrali del forno (acquistato nel 2015, modello CR 912 M BM DCT 60+) ho continuato a usarlo per diverso tempo on sola modalita statica ma, per ricominciare a usarlo anche in funzione ventilata ho contattato l'assistenza Franke, che mi ha rimandato sul servizio autorizzato Easy Riparazioni. Durante l'intervento hanno confermato la necessità di sostituire quelle resistenze, purtroppo non disponibili da loro, e hanno rimontato il forno senza però testarlo ( ho pagato l'uscita, fattura 937). Quando, pochi giorni dopo, ho acceso il forno in modalità statica, come sempre, questo ha fatto partire anche le resistenze centrali al massimo della potenza, causando l'interruzione della corrente. Richiamata l'assistenza sono tornati a vedere e, senza fare nessun test di dettaglio, hanno ipotizzato una rottura della scheda di controllo (componente molto costoso) che, prima del loro intervento, non aveva mai dato problemi. Ovviamente loro scaricano responsabilità dicendo che non possono aver causato loro il danno (basterebbe aver colpito col cacciavite su un contatto per danneggiato...) e io non ho modo di provarlo. Ora mi trovo per forza a dover sostituire un forno pagato all'epoca circa 700 euro: senza questo danno avrei provveduto ad acquistare le resistenze (150 euro) e farle installare da altri professionisti, ora invece il forno è irrimediabilmente rotto. Oltre al danno economico vorrei anche ricordare la necessità di garantire una riparazione dei prodotti e non spingere alla sostituzione.

Chiuso
S. P.
10/09/2025

Cappa

Avevo già aperto un reclamo per la pessima gestione della mia situazione ma con oggi credo che abbiano davvero dimostrato la loro poco a professionalità. Ho acquistato una cappa fine maggio, mi ha dato subito problemi e al primo intervento del tecnico si pensava fossero le alette. Hanno pensato di rimuoverle. Dopo un po’ di tempo ho richiamato , rumore assordante. Secondo intervento mi dicono che c è da sostituire il motore. Ho fatto richiesta della sostituzione della cappa in quanto la garanzia dice che si possono sostituire i componenti ma l’intero corpo motore a mio avviso non è un componente come può essere una scheda o altro. La risposta è stata che non mi sostituiscono la cappa; inoltre il tecnico, disponibile fra l’altro, solo la mattina, potrà venire dopo la prima settimana di ottobre e così sarà un altro mese che non utilizzerò il bene che ho comprato e pagato nuovo ma difettoso da sempre e di cui non ho usufruito praticamente niente ma perennemente in attesa… mi chiedo se sia giusto tutto ciò

Chiuso
S. P.
29/08/2025

Cappa con motore rotto

Buongiorno, Ho scritto e chiamato la Franke perché ho acquistato una cappa a fine maggio e installata metà giugno che mi ha dato subito problemi di un rumore. Alla prima discesa il tecnico ha pensato fossero delle alette interne che ha provveduto a rimuovere. Successivamente ha presentato un rumore assordante e alla seconda discesa il tecnico ha dichiarato che c è il motore da sostituire. Mi dico… il motore che è il cuore pulsante di una macchina perché altro non rimane se non la scocca.. a questo punto, visto che in due mesi e mezzo mi e’ stato creato solo disagio, visto che praticamente la cappa non difetta di un pezzo qualsiasi ma del suo motore unico e principale sarebbe corretto e professionale Ale mettersi una mano sulla coscienza e sostituirla direttamente. Invece si rifiutano di farlo

Chiuso

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