Classifica aziende
- Reclami totali
- 18
- Numero di reclami *
- 10
- Reclami chiusi *
- 100%
- Tempo medio di risposta *
- 7 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Piano cottura e fornelli in ghisa
P.COTTURA FH MF 755 4G DC COY OYSTER A metà marzo mi è stata consegnata una cucina di Veneta cucina in cui ho inserito il piano cottura della Franke con i fornelli in ghisa, all'apparenza tutto ok. Dopo circa un mese ho iniziato ad usare il piano cottura saltuariamente perchè ancora non avevo traslocato e solo da metà maggio ho iniziato a cucinare in modo giornaliero. I fornelli in ghisa si sono macchiati da subito, macchie bianche che non vanno via in alcun modo. Ho contattato il servizio clienti che mi ha detto che non hanno alcun prodotto per la pulizia di questi fornelli ma peggio ancora che i DIFETTI ESTETICI NON SONO IN GARANZIA e che avrei dovuto notificarli entro sette giorni dalla consegna. Ho specificato che alla consegna il fornelli erano ok e che solo dopo due mesi ho potuto appurare il problema, tra l'altro lamentato da molti alti in internet, e che quindi si trattava di un difetto occulto manifestatosi con l'utilizzo del piano cottura. L'assistenza mi ha risposto che avrebbero potuto fare intervenire un tecnico ma che avrei dovuto pagare 35€ cosa che ovviamente mi sono rifiutata. Ho mandato diverse email ma non ho avuto alcuna risposta. Non è possibile considerare un difetto estetico macchie che si manifestano utilizzando i fornelli. La Franke ha perso ogni credibilità e soprattutto non ha più la qualità storica del prodotto
Miscelatore cucina Franke mod. 115.0472.960
Acquisto miscelatore in oggetto nel 2023 unitamente alla nuova cucina. Due mesi fa si taglia il flessibile. Chiedo a Franke la presenza di assistenza nella mia zona per reperire il ricambio, ma le più vicine sono a circa 100 km. di distanza. Telefono ad alcune; l'unica che mi risponde mi conferma che Franke fornisce solo l'intero meccanismo della bocca girevole del rubinetto ad un prezzo di oltre 200 €. (solo fornitura). A fronte di un miscelatore che troverei a 400/450 €. mi sembra francamente esagerato affrontare una simile spesa per un flessibile da 15/20 €. Ho cercato tra i produttori / fornitori di componenti idrauliche, ma il flessibile risulta di difficile reperibilita'. Gradirei avere chiarimenti in merito a tale politica commerciale. Grazie per l'attenzione. Michele Barberis
Forno non funzionante
A giugno del 2025 è stata installata, acquistata presso l’Asta del mobile, una cucina con il forno nuovo FRANKE Art. 116.0696.544 Sr.N. IF24D0005649 2404175649 Date le condizioni climatiche del periodo tale forno non è stato utilizzato in modo intenso nell’immediato, ma da subito ha avuto dei problemi Il primo intervento è stato fatto a settembre 2025 per un problema alla porta che non si chiudeva e ha richiesto un paio di settimane per procedere al riutilizzo del forno. La chiamata al centro assistenza Franke è stata fatta a nome di Mascarello Fabio A dicembre del 2025 ha manifestato un problema perché si bloccava in cottura. È stato ricontattato il centro Franke a nome di Mascarello Fabio per un intervento del tecnico prontamente prenotato, ma rimandato a gennaio per problemi organizzativi dei sottoscritti Il secondo intervento è stato quindi concordato per gennaio 2026 . Il tecnico ha sostituito il termostato ed è stata lasciata aperta la pratica per consentire di sperimentarlo. Durante l’utilizzo la cottura si è nuovamente bloccata. Il forno è stato ritirato dal tecnico che ha sostituito nuovamente il termostato e dopo una settimana ha riportato il forno Ad ora il forno continua a non funzionare e a bloccarsi in cottura. Richiedo pertanto la possibilità di avere un aiuto in merito in quanto questo prodotto è stato pagato interamente e deve essere correttamente funzionante oppure sostituito o rimborsato nella sua interezza. In attesa di risposta porgo cordiali saluti Laura Monasterolo Fabio Mascarello
Cappa
Buongiorno, se volete vivere una soap opera con un fine triste vi consiglio di leggere questa narrazione alquanto bizzarra e deludente. A fine maggio ho acquistato una cappa franke e fra l ‘altro non delle più economiche, di una discreta potenza perché ho una cucina ampia e con tre velocità di aspirazione. Mi è stata installata a metà giugno. Chiamai praticamente subito perché faceva un suono strano. Il tecnico del centro assistenza mi riferì che probabilmente erano le alette interne che davano problemi e che questo difetto veniva spesso riscontrato in questo tipo di cappa e perciò decise di rimuoverle. Dopo poco tempo come accendevo la cappa si sentiva un rumore assordante come se ci fosse qualcosa di rotto. Per l’ennesima volta contattai il Centro assistenza che mi mandò’ il tecnico, diagnosi: motore rotto, da sostituire. Molto delusa contattai il servizio clienti chiedendo la sostituzione della cappa direttamente dato che il motore è un corpo importante e predominante dell’elettrodomestico. Comunque mi venne rifiutata. Attesi altro tempo interminabile per ricevere la nuova visita del tecnico con il nuovo motore. Montato il nuovo motore … altra sorpresa: la cappa va ad una sola velocità anziché a tre. Segnalo e scrivo più recensioni. Vengo contattata dal servizio clienti dove mi si autorizza finalmente la sostituzione e mi si chiede gentilmente di cancellare la Recensione, cosa che mi rifiuto di fare. Attendo mesi per ricevere la nuova cappa. Finalmente arriva e indovinate? E’ ammaccata!!!! Riparte indietro ed attendo altri mesi per ricevere l’ennesima cappa in sostituzione…. Nel frattempo da giugno siamo arrivati e fine gennaio. Arriva in altra cappa e altra sorpresa anche questa ha le prolunghe in acciaio ammaccate, tutto documentato da foto. Esausta chiedo al tecnico di sostituire i pezzi buoni della vecchia cappa con quelli danneggiati proprio per chiudere gesta situazione sfiancante. Così facciamo. Mando la mail informando il servizio clienti di cosa abbiamo fatto per poter chiudere finalmente la pratica e chiedendo che la garanzia mi venga ripristinata dall ultima installazione poiché sono passati 9 mesi che io ho perso di garanzia e in cui ho dovuto subire perdite di tempo e disagi non indifferenti a causa della negligenza della casa madre. Premetto che il servizio clienti mi disse che avrebbe fatto di tutto per farmi ottenere una nuova garanzia. Ora ricevo la mail che niente … ho perso 9 mesi, dico 9 e non uno o due. Quindi cosa vi consiglio? Pensateci bene prima di acquistare un prodotto di questo marchio …. Non solo la delusione del prodotto in sé ma soprattutto servizio inesistente senza alcun rispetto del cliente consumatore. Puntate su aziende più serie e che riconoscono i loro errori. Cosa salvo in questa storia? Il rappresentante che ha cercato di intervenire e il servizio clienti che ha cercato in tutti i modi di sollecitare …. Un parto di una creatura e’ più veloce
Problema con riparazione piano cottura
Salve,scrivo in quanto, dopo reiterati tentativi per avere una risposta da Franke in merito a malfunzionamenti di un loro piano cottura senza una risoluzione,vorrei far valere i miei diritti e chiedere quanto mi spetta.Il prodotto è in garanzia,mi hanno inzialmente aperto un ticket (vedi numero ID),ma pur presentandosi per cercare di riparare il prodotto,non sono mai riusciti a farlo, non rispondendo più ai miei solleciti inviati sia via mail che via pec. Chiedo pertanto la possibilità di avere un aiuto in merito in quanto questo prodotto è stato pagato interamente e deve essere correttamentefunzionante oppure sostituito o rimborsato nella sua interezza. Ringrazio in anticipo per la gentile risposta,rimanendo a disposizione per eventuali ulteriori informazioni. Cordialità
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda risponde in meno di 7 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
