Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Cappa
Avevo già aperto un reclamo per la pessima gestione della mia situazione ma con oggi credo che abbiano davvero dimostrato la loro poco a professionalità. Ho acquistato una cappa fine maggio, mi ha dato subito problemi e al primo intervento del tecnico si pensava fossero le alette. Hanno pensato di rimuoverle. Dopo un po’ di tempo ho richiamato , rumore assordante. Secondo intervento mi dicono che c è da sostituire il motore. Ho fatto richiesta della sostituzione della cappa in quanto la garanzia dice che si possono sostituire i componenti ma l’intero corpo motore a mio avviso non è un componente come può essere una scheda o altro. La risposta è stata che non mi sostituiscono la cappa; inoltre il tecnico, disponibile fra l’altro, solo la mattina, potrà venire dopo la prima settimana di ottobre e così sarà un altro mese che non utilizzerò il bene che ho comprato e pagato nuovo ma difettoso da sempre e di cui non ho usufruito praticamente niente ma perennemente in attesa… mi chiedo se sia giusto tutto ciò
Cappa con motore rotto
Buongiorno, Ho scritto e chiamato la Franke perché ho acquistato una cappa a fine maggio e installata metà giugno che mi ha dato subito problemi di un rumore. Alla prima discesa il tecnico ha pensato fossero delle alette interne che ha provveduto a rimuovere. Successivamente ha presentato un rumore assordante e alla seconda discesa il tecnico ha dichiarato che c è il motore da sostituire. Mi dico… il motore che è il cuore pulsante di una macchina perché altro non rimane se non la scocca.. a questo punto, visto che in due mesi e mezzo mi e’ stato creato solo disagio, visto che praticamente la cappa non difetta di un pezzo qualsiasi ma del suo motore unico e principale sarebbe corretto e professionale Ale mettersi una mano sulla coscienza e sostituirla direttamente. Invece si rifiutano di farlo
Richiesta Sostituzione Forno
Buongiorno, È da quando ho acquistato il mio forno Country ( Novembre 2023 ) con la cucina nuova che mi da diversi problemi, il tecnico è uscito più volte sostituendo diversi pezzi, ad oggi il forno è nuovamente in riparazione ormai da un mese e ne ho chiesto la sostituzione. Ma continuano a dirmi che la pratica per sostituirlo è troppo lunga. Io dopo un anno e mezzo ho ancora problemi e non posso usarlo. Potete aiutarmi? Grazie
Sostituzione piano cottura a gas difettoso
Spett.le Franke , mi rivolgo a voi per segnalare un grave ritardo nella sostituzione del mio piano cottura difettoso e per richiedere un risarcimento per i disagi subiti. Ho acquistato un piano cottura a gas il 14/11/2024 ho segnalato il problema del sollevamento del piano durante l'utilizzo del fuoco grande il 02/12/2024, e il primo intervento da parte di AZ Service è avvenuto il 04/12/2024 per identificare il guasto. Successivamente, il 20/12/2024, è stato effettuato un secondo intervento per tentare una soluzione, ma il problema è rimasto irrisolto. Il 31/12/2024, AZ Service mi ha comunicato che il piano cottura è difettoso e che la Franke ha approvato la sostituzione in garanzia, indicando un tempo di attesa di circa 10 giorni lavorativi. Tuttavia, il 21/01/2025, non avendo ricevuto alcuna comunicazione, ho contattato il servizio clienti Franke, che mi ha informato che la sostituzione sarebbe avvenuta nei primi di febbraio. Da allora ho effettuato diversi solleciti: - 10/02/2025 – Primo sollecito senza esito - 17/02/2025– Secondo sollecito senza esito Ad oggi, 07/03/2025, non ho ancora ricevuto alcuna informazione certa sulla sostituzione. Il protrarsi di questa situazione mi sta causando "gravi disagi", poiché non posso utilizzare pienamente il piano cottura, con evidenti ripercussioni sulla mia quotidianità. Inoltre, trattandosi di un piano cottura a gas, la mancata sostituzione potrebbe rappresentare anche un rischio per la sicurezza. Alla luce di quanto sopra, chiedo con urgenza la sostituzione immediata del piano cottura e il risarcimento per i danni subiti (quantificabile in € 1.000,00) a causa del ritardo nella gestione della garanzia. In mancanza di un riscontro celere, sarò costretto a tutelare i miei diritti nelle sedi opportune. Resto in attesa di una vostra pronta risposta e di una risoluzione definitiva del problema. Cordiali saluti Katia Sabatelli (recapito telefonico 3477572471)
Problema Piano Induzione
Spett. Franke In data 29/09/2022 ho acquistato presso il negozio online VENTEE-PRIVEE un vostro piano induzione pagando contestualmente l’importo di 599,99€. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] Dopo solo 2 anni dall'acquisto il piano non funziona più e la cosa è alquanto assurda. Mi aspetto almeno un riscontro da parte vostra.
Frigorifero rumoroso oltre ogni limite
Buongiorno, sono ormai due settimane che il mio frigorifero Franke modello FCB320NFNEF emette un rumore assolumente insopportabile, ben oltre i 34/38 decibel indicati sul manuale ed etichetta e incompatibile con un elettrodomestico di classe A++ . Infatti, si attesta ogni mezzora sui 60 decibel con picchi di 70 (misurati, vedasi allegato) che durano in media 40 minuti. Il frigorifero è stato installato ad agosto 2023 da personale qualificato, non risulta eccessivamente pieno (anzi, è sempre mezzo vuoto) e finora non aveva mai dato problemi. Chiedo gentilemente supporto per risolvere il problema in quanto mi risulta impossibile continuare con questa situazione di disagio. Cordiali saluti, Claudia Togliardi
PROBLEMA CON PIANO COTTURA - RICHIESTA SOSTITUZIONE
Il sottoscritto scrive nuovamente (come già fatto su Vs sito il 30.11.2023) per lamentare la pessima funzionalità innanzitutto del piano cottura e poi anche degli altri elettrodomestici (forno ad incasso e lavastoviglie) che abbiamo acquistato insieme ai mobili della cucina Creo presso Vs rivenditore a Casoria e che ci sono stati installati il 02/06/2022. Abbiamo scelto i Vs elettrodomestici perché avevamo massima fiducia nella Vs Azienda, innanzitutto fidando nella qualità dell’acciaio che pensavamo fosse il migliore sul mercato ma purtroppo le aspettative sono andate SUBITO deluse perché l’acciaio si è rivelato immediatamente molto scadente e già dopo le prime operazioni di pulizia si sono graffiate ed hanno perso lucentezza. Inoltre in particolare per il piano cottura abbiamo dovuto più volte richiedere l’assistenza per il cattivo funzionamento dei fuochi: una prima volta il fuoco piccolo non accendeva, poi è stata la volta del fuoco grande centrale che si spegneva subito dopo che vi si poggiava sopra la pentola/padella come ha potuto verificare un Vs tecnico. Ora l’accensione ancora non è sempre perfetta e se poggiamo una pentola più grande si spegne. Inoltre quando il fuoco piccolo è acceso fa uno strano rumore, come un borbottìo che non credo sia proprio normale. Inoltre l’acciaio, come ho riferito in precedenza, è risultato graffiato da subito tanto che il Vs tecnico ci ha venduto una crema (prezzo € 10) per risolvere, cosa che non è avvenuta. Ancora già da diversi mesi l’acciaio intorno al fuoco in basso a sinistra si è annerito vergognosamente e la manopola corrispondente è deteriorata. Non credo che tutto ciò sia normale (e sicuramente non dipende da noi!!) e che rispecchi la fama e professionalità di un’azienda che pensavamo fosse il top per la produzione di elettrodomestici in acciaio. Tutto quanto premesso, Vi chiediamo la sostituzione del piano cottura perché probabilmente è difettoso, visto che i tecnici intervenuti non hanno risolto mai i problemi lamentati. L’occasione è gradita per porgerVi i nostri più Cordiali saluti
Impossibe contattare l'assistenza.
Salve. Posseggo un forno Maris FMA 86H BK da ottobre 2022. Da subito la guarnizione dello sportello si sganciava dalla sua sede e riuscivo a riposizionarla. Recentemente non si riesce più a riposizionare rendendo il forno non usabile. Chiedo un intervento in garanzia per risolvere definitivamente il problema. Nel frattempo non posso usare il forno.
Piano cottura con vari problemi
Buongiorno, ho acquistato in data 01/07/20 un piano cottura della FRANKE MODELLO 106.0554.382 del 2019, e subito dopo averlo montato ho notato che un fuoco non si accende elettronicamente, un’altro quando si alza la fiamma del gas, fischia, in più da quest’ultimo quando ci va del liquido (acqua etc.) praticamente l’acqua come una fontana mi va giù dal fuoco con conseguente caduta nel mobile sottostante. CHIEDO LA SOSTISTUZIONE DEL FORNELLO
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