Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
COSTI NON ESPOSTI ALL'INGRESSO DEL PARCHEGGIO
Spett.le FS PARK FIRENZE SMN P1, in data 30/06/25 ho usufruito del parcheggio P1 presso la stazione ferroviaria di Firenze S.M.N. Al momento dell’ingresso nel parcheggio, non ho riscontrato alcuna indicazione riguardante le tariffe orarie e giornaliere applicate. Ho comunque deciso di entrare, in quanto dovevo prendere un treno per Roma. Al mio ritorno, la sera del giorno successivo, mi sono recato alla cassa per effettuare il pagamento prima di uscire e ho constatato con sorpresa i costi elevati praticati. Ho corrisposto l’importo di € 240,00 per aver lasciato la vettura targata ET255RF in sosta dalle ore 09:27 alle ore 21:17 (circa 36 ore). Mi permetto di richiamare l’obbligo di esposizione delle tariffe all’ingresso del parcheggio, cosa che in questo caso non è avvenuta; infatti le tariffe risultano visibili solo presso la cassa, venendo a conoscenza dei costi soltanto al momento dell’uscita. Pertanto, chiedo cortesemente il rimborso almeno pari al 50% della somma pagata. Ho inoltre appreso che il parcheggio sotterraneo presente sempre nella stessa stazione presenta una tariffa decisamente inferiore. Ritengo pertanto ingiustificata la differenza di costo applicata al P1 e la modalità secondo cui più si lascia l’auto e maggiore risulta il prezzo da pagare. In assenza di un riscontro entro quindici giorni dal ricevimento della presente comunicazione, mi vedrò costretto ad adire le vie legali per tutelare i miei diritti. Distinti saluti.
COSTI NON ESPOSTI ALL'INGRESSO DEL PARCHEGGIO
Spett. FS PARK BOLOGNA P2 In data 22/03/2025 ho USUFRUITO del PARGHEGGIO P2 della stazione ferroviaria di Bologna ALTA VELOCITA' Entrando nel parcheggio non ho trovato indicazione sulla triffa oraria e giornaliera del pargheggio. Sono entrato ugualmente percè dovevo prendere un treno per Roma. Al ritorno la sera stessa sono andato alla cassa per pagare prima di uscire e ho scoperto i prezzi esorbitanti del parcheggio!! Ho pagato 60,50€ per aver lasciato l'auto targa GN189BR in sosta dalle ore 6:06 alle ore 21:13 ( 15 ore e 7 min) Mi appello all'obbligo di dover esporre le tariffe del parcheggio prima di entrare nello stesso. In questo caso non c'era esposta alcuna tariffa oraria all'ingresso. I costi sono esposti solo alla cassa e lo impari solo all'uscita. Quindi chiedo rimborso della cifra pagata almeno di 40€ Ho scoperto che il P3 di Fs Park ha un costo giornaliero di 20€ e il P1 ha un costo giornaliero di 25€. Perchè il P2 ha un costo diverso e più lasci l'auto e più paghi? Non è lecito! In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?