Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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F. P.
04/11/2025

pagamento di una fattura non andata a buon fine

Vorrei ricordare che sebbene abbia pagato in ritardo la fattura N. 25T0194290 del 26/02/2025 di euro 49.80 (tramite il portale di linkem), non mi è stata riconosciuta l'operazione di avvenuto pagamento e pur presentando copia dell'estratto conto della mia postepay, dove si evince il trasferimento alla società Tiscali di Cagliari, non è stato possibile risalire a tale transazione. Ho dovuto pertanto ripagare l'importo richiesto una seconda volta e subire un periodo di sospensione del vostro servizio wifi per circa due mesi. Chiedo pertanto di uno storno dell'importo pagato due volte o un'altra soluzione possibile, grazie-

In lavorazione
C. L.
15/10/2025

Restituzione apparecchio

Gentile Cliente, ti ricordiamo che hai 30 giorni di tempo per la restituzione dell'apparato Linkem in merito al contratto C21CO750. Ti basterà contattare l'Assistenza Clienti gratis all'800 546 536 oppure allo 06 94444 - chiamata tariffata secondo il tuo piano telefonico - e concordare il ritiro dell'apparato tramite corriere con costi a carico di Linkem. I nostri operatori sono a tua disposizione tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00. In caso di mancata restituzione nei tempi previsti, Linkem si riserva la possibilità di addebitare una penale dell'importo di Euro 100 per ogni apparato fornito in comodato d'uso. Io avrei dovuto risolvere tutto in via legale due mesi fa quando vi ho fatto il primo reclamo. Sono due mesi che parlo con operatori Tiscali (perché purtroppo i numeri da voi indicati non sono neanche attivi e devo chiamare il 130 ) per mettermi d’accordo sulla consegna del apparecchio linkem . Avete il coraggio di scrivermi che pagherò la penale se entro un mese non consegno l’apparecchio ? Vi ho mandato una mail con il mio recapito telefonico, quindi visto che è impossibile mettermi in contatto con voi contattatemi per concordarci sulla consegna altrimenti questa volta seriamente mi rivolgerò ad un avvocato.

In lavorazione
A. D.
29/09/2025

Disservizio e impossibilità di contattare il servizio clienti

Dal 21 luglio 2025 non ho la linea internet, il servizio clienti non risponde, mi hanno richiamato dopo 2 mesi promettendomi una intervenute tecnico che non è mai avvenuto

In lavorazione
V. C.
10/09/2025

Assenza servizio FWA

Posseggo una connessione FWA con apparato da esterno. Dalla mattina del 2 Settembre 2025 non c'è segnale e sono senza internet. Ho chiamato più volte il 130 e solamente nella serata del 3 un operatore, dopo i consueti tentativi da remoto falliti (attacca, stacca fili, reset modem etc), mi ha riferito che entro 48 h sarei stata ricontattata per ulteriori verifiche. Allo scadere delle 48 h indicate ho richiamato (le attese per prendere la linea vanno quasi sempre oltre 1 h, scandaloso) mi è stato riferito che dovevo attendere non si sa ancora quanto ed è stato fatto (pare) un sollecito. In data 8, nel pomeriggio, sono stata ricontattata dal 130 e dopo ulteriori controlli è stata riscontrata la necessità di un tecnico a casa, molto probabilmente occorre sostituire il modem interno. Ho acconsentito, il costo, mi è stato detto, sarà relativo solo all'intervento del tecnico e non alla sostituzione del modem, HO ACCETTATO. Mi è stato promesso un ricontatto immediato con la ditta incaricata dell'intervento per accordarsi sull'orario. Ad oggi, 10 Settembre ore 16:20 non ho ricevuto alcuna chiamata e sono ancora al punto di partenza. Chiamate al 130 che superano l'ora e non risponde nessuno. ESIGO QUANTO PRIMA DELLE RISPOSTE!!!

Risolto
S. R.
03/09/2025

Disservizio linkem

Spett.le Linkem S.p.A., con la presente desidero segnalare un grave disservizio relativo alla mia linea internet codice cliente C23CQ911. Fino a domenica il servizio funzionava correttamente, mentre il malfunzionamento è iniziato dal momento in cui si è verificato un vostro problema di carattere generale. Da allora, nonostante l’utilizzo regolare dell’apparato esterno e del modem forniti, la connessione internet risulta non funzionante. Ho contattato il servizio di assistenza clienti, che mi ha comunicato la necessità di un intervento tecnico a domicilio con un costo previsto di €48,00 per la sostituzione dell’apparato. Ritengo tale richiesta inaccettabile in quanto il guasto non è imputabile a mio uso improprio, bensì al disservizio o a un difetto tecnico legato alla vostra rete o agli apparati. Il protrarsi del problema mi sta causando gravi disagi, privandomi della possibilità di usufruire del servizio contrattualmente previsto. Alla luce di quanto sopra: 1. chiedo il rimborso delle somme eventualmente addebitate per un servizio non erogato correttamente; 2. chiedo di poter recedere dal contratto senza l’applicazione di penali o costi di disattivazione, anche se il recesso avviene prima dei 24 mesi previsti, poiché il disservizio costituisce inadempimento da parte del fornitore. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto entro i termini di legge.

Risolto
A. D.
30/08/2025

Disservizio

Buongiorno ho un disservizio da 2 mesi, ho aperto dei reclami e ho provato invano a contattare il servizio clienti, in 2 mesi non ho ricevuto alcuna risposta e continuo a pagare.

Risolto
S. B.
18/08/2025

Sostituzione Antenna esterna

2°Pec, Salve,ad oggi non ho nessuna notizia del Tecnico per cambiare l'antenna esterna,vorrei ricordarvi che sono più di 10 giorni che non ho linea, vorrei capire cosa state facendo per il cliente? Oppure non vi interessa niente,mi sorge il dubbio... Aspettando una vostra risposta, Distinti saluti

In lavorazione
L. R.
18/08/2025

Rimozione apparato outdoor

Buongiorno È dal 15/11/2024 che attendo la chiamata di un tecnico per la rimozione dell'apparato outdoor. Ho fatto diverse segnalazioni a riguardo tramite mail e telefonate (l'ultima il 22/07/2025) tutte con esito negativo. Attendo urgentemente un appuntamento con un tecnico per la rimozione degli apparati. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
D. R.
18/08/2025

Internet non funzionante

Dalla prima segnalazione del 5 agosto, ad oggi, 18 agosto, non c'è ancora nessuna ipotesi di soluzione del problema, nessun contatto, nessuna risposta a 4 legalmail inviate. Il livello di professionalità è di una povertà imbarazzante; nessun dubbio sul vostro prossimo fallimento.

Chiuso
G. G.
29/07/2025

Richiesta Restituzione Modem

Salve, il giorno 23 Luglio ho ricevuto una mail da Linkem, con cui ho un contratto di pagamento on demand di collegamento internet dal 2021, scrivendomi che devo restituire il modem, perchè il mio contratto è in DISDETTA. Nella mail che allego, c'è scritto che ho solo 30 giorni per restituire il modem dopodi che dovrei pagare 100 euro. Sempre nella mail c'è scritto di contattare il servizio clienti Linkem . E' una settimana che cerco di contattare il servizio clienti, chiamando il 130, scrivendo dalla mia aera riservata, o attraverso la chat. Tutto inutile. Vi scrivo perchè vorrei avere un modo piu' semplice per mettermi d'accordo con la riconsegna del modem... perchè 30 giorni non sono molti, ed in piu' io non abito nella città dove è il modem con il quale ho attivato la linea. Quindi mi devo metter d'accordo con un altra persona.. quindi piuttosto complesso. Inoltre il numero indicato nella mail è il vecchio numero. Vorrei il vostro aituo perchè io non ho assolutamente intenzione di pagare i 100 euro di multa perchè non si riesce a contattare il customer support di Linkem.

Chiuso

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