Classifica aziende
- Reclami totali
- 35
- Numero di reclami *
- 18
- Reclami chiusi *
- 72%
- Tempo medio di risposta *
- 7 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Reclamo per mancato rimborso –Reso n. 551930, ordine n. 6007177
Desidero segnalare un problema relativo al mio ordine n. 6007177. Ho effettuato il reso del ricambio ordinato (non compatibile con la mia autovettura in data 3 ottobre, utilizzando l’etichetta di reso da voi fornita. Il pacco risulta consegnato al vostro magazzino da circa venti giorni, come confermato dal tracciamento del corriere. Nonostante ciò, non ho ancora ricevuto il rimborso previsto per il reso n. 551930, né alcuna comunicazione sullo stato della pratica. Vi chiedo pertanto di verificare con urgenza la situazione e di procedere al rimborso dell’importo dovuto, conformemente alle vostre condizioni di vendita e alla normativa vigente in materia di diritto di recesso (D.Lgs. 206/2005 – Codice del Consumo). Resto in attesa di un vostro cortese riscontro e della conferma dell’avvenuto rimborso entro i termini di legge.
Ho fatto un reso e non mi hanno rimborsato. Ho chiesto informazioni all’assistenza ma niente
Ho fatto un reso il 23 settembre è ancora no mi è arrivato il rimborso. Ho mandato varie mail all’assistenza per informazioni ma nessuna risposta
Mancato rimborso di un reso
Rimborso articolo 6106180 (parte specchietto auto) Ho restituito il mio articolo nei tempi stabiliti contrattualmente ma non ho ancora ricevuto il rimborso. Si tratta di una parte di uno specchietto auto. Attendo il rimborso il prima possibile altrimenti procederò per vie legali. In attesa di sollecito riscontro porgo cordiali saluti Irene Mancini
il faro è arrivato difettoso
buongiorno ho richiesto il vostro aiuto perchè ho acquistato sul sito di OVOKO un faro pagato € 1375.26 portato in officina audi il meccanico mi riferiva che era difettoso nella sua funzione,di conseguenza ho aperto una pratica di reso il giorno seguente alla mia consegna 14/08/2025 e riconsegnato l'oggetto seguendo la loro procedura e indirizzo di spedizione fornito da OVOKO passati alcuni giorni ho ricevuto una email da parte di OVOKO che dichiarava che il pacco era arrivato rotto e il faro danneggiato,( FACCIO PRESENTE CHE HO RIMBALLATO IL FARO NELLO STESSO IMBALLAGGIO DEL VENDITORE).preso atto ho chiesto l'intervento da parte di PAYPAL e dopo circa 20 giorni mi rispondono che Ovoko ha accettato il rimborso ma dato che l'indirizzo fornito da OVOKO per la restutuzione è diverso PAYPAL mi ha annullato la pratica di rimborso,. gradirei sapere cosa fare in merito grazie
Consegna danneggiata e mancato ritiro del reso
Buongiorno, in data 11/09/2025 ho ricevuto la consegna dal corriere Schencker con riserva e poco dopo il ritiro ho segnalato al corriere via mail e con foto che il pacco era arrivato danneggiato. Il giorno successivo alla consegna (12/09/2025) ho aperto pratica di reso ma la stessa risulta ancora in controllo in quanto vanno verificate delle informazioni e il team mi doveva contattare entro 24 ore. Sono passati 4 giorni e diverse segnalazioni tramite il form di contatto e via mail ma al momento non mi ha ancora contattato nessuno: è possibile sbloccare la pratica? Grazie e cordiali saluti.
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