Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Reclamo per mancato rimborso –Reso n. 551930, ordine n. 6007177
Desidero segnalare un problema relativo al mio ordine n. 6007177. Ho effettuato il reso del ricambio ordinato (non compatibile con la mia autovettura in data 3 ottobre, utilizzando l’etichetta di reso da voi fornita. Il pacco risulta consegnato al vostro magazzino da circa venti giorni, come confermato dal tracciamento del corriere. Nonostante ciò, non ho ancora ricevuto il rimborso previsto per il reso n. 551930, né alcuna comunicazione sullo stato della pratica. Vi chiedo pertanto di verificare con urgenza la situazione e di procedere al rimborso dell’importo dovuto, conformemente alle vostre condizioni di vendita e alla normativa vigente in materia di diritto di recesso (D.Lgs. 206/2005 – Codice del Consumo). Resto in attesa di un vostro cortese riscontro e della conferma dell’avvenuto rimborso entro i termini di legge.
Ho fatto un reso e non mi hanno rimborsato. Ho chiesto informazioni all’assistenza ma niente
Ho fatto un reso il 23 settembre è ancora no mi è arrivato il rimborso. Ho mandato varie mail all’assistenza per informazioni ma nessuna risposta
Mancato rimborso di un reso
Rimborso articolo 6106180 (parte specchietto auto) Ho restituito il mio articolo nei tempi stabiliti contrattualmente ma non ho ancora ricevuto il rimborso. Si tratta di una parte di uno specchietto auto. Attendo il rimborso il prima possibile altrimenti procederò per vie legali. In attesa di sollecito riscontro porgo cordiali saluti Irene Mancini
il faro è arrivato difettoso
buongiorno ho richiesto il vostro aiuto perchè ho acquistato sul sito di OVOKO un faro pagato € 1375.26 portato in officina audi il meccanico mi riferiva che era difettoso nella sua funzione,di conseguenza ho aperto una pratica di reso il giorno seguente alla mia consegna 14/08/2025 e riconsegnato l'oggetto seguendo la loro procedura e indirizzo di spedizione fornito da OVOKO passati alcuni giorni ho ricevuto una email da parte di OVOKO che dichiarava che il pacco era arrivato rotto e il faro danneggiato,( FACCIO PRESENTE CHE HO RIMBALLATO IL FARO NELLO STESSO IMBALLAGGIO DEL VENDITORE).preso atto ho chiesto l'intervento da parte di PAYPAL e dopo circa 20 giorni mi rispondono che Ovoko ha accettato il rimborso ma dato che l'indirizzo fornito da OVOKO per la restutuzione è diverso PAYPAL mi ha annullato la pratica di rimborso,. gradirei sapere cosa fare in merito grazie
Consegna danneggiata e mancato ritiro del reso
Buongiorno, in data 11/09/2025 ho ricevuto la consegna dal corriere Schencker con riserva e poco dopo il ritiro ho segnalato al corriere via mail e con foto che il pacco era arrivato danneggiato. Il giorno successivo alla consegna (12/09/2025) ho aperto pratica di reso ma la stessa risulta ancora in controllo in quanto vanno verificate delle informazioni e il team mi doveva contattare entro 24 ore. Sono passati 4 giorni e diverse segnalazioni tramite il form di contatto e via mail ma al momento non mi ha ancora contattato nessuno: è possibile sbloccare la pratica? Grazie e cordiali saluti.
Problema con ritiro e rimborso OVOKO
Buongiorno, Penso di aver inviato circa 10 email tramite la chat, tramite il font da compilare per richiedere il reso e scrivendo a info@ovoko.com e nessuno mi ha risposto. Ho speso 800€ di frontale macchina, dalle foto tutto perfetto, peccato che i pezzi una volta aperti dall'imballo sono inutilizzabili, ammaccati e rotti. Le foto le ho inviate nella chat e inviate alla mail. Mi auguro che il reclamo venga letto e gestito. Rispedendo il pacco con i miei soldi andrei a spendere più del rimborso stesso. Voglio una risposta.
Pagato acquisto, non trovo prdine
Buongiorno, ho effettuato un ordine e pagato con carta di credito. Quando sono rientrato nel sito per vedere il mio ordine non risulta da nessuna parte. Sono giorni che provo a contattare tramite mail ovoko senza ricevere nessuna risposta.
OVOKO DA EVITARE ! reso impossibile
Salve, Pessima assistenza clienti! Articolo arrivato rotto ed inutilizzabile visto l’imballaggio quasi inesistente . Reso impossibile da fare ho provato tre volte ma il corriere non mi contattava per il reso. Ora Mi si prende in giro attaccandosi al regolamento. Dove il cliente entro tre giorni dal mancato reso deve avvisare ovoko! Dopo averlo fatto tre volte ho perso le speranze, in fine tramite Bertolini ed in modo autonomo ho potuto fare il reso e loro si sono tenuti soldi e pezzo di ricambio rotto naturalmente. Il mio caso era anche sotto osservazione per indagini da parte di ovoko delle quali non ho più avuto notizie! Evitate di comprare da loro !
Ritardo spedizione - Extra costo mai rimborsato
Spett. Ovoko In data 10/06/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un IPJ173900 - Controllo multimediale autoradio ordine #5222017, pagando contestualmente l’importo totale di 24.15 oltre a 21.81 di spese di spedizione per un totale di 45,96 compreso di iva al 22% (compreso anche di spese di servizio di 1,99 euro). Al momento dell’ordine ho selezionato 21,81 euro, pagando l’ulteriore importo di circa 6 euro in più rispetto al normale costo di spedizione, scegliendo espressamente la resa entro venerdi 13/06/2025. Ciò nonostante, tale servizio non mi è stato fornito poiché il pacco mi è arrivato il lunedi successivo al 16/06/2025. Alla luce di quanto sopra, richiedo il rimborso immediato della differenza della quota aggiuntiva delle spese di spedizione (circa 6 euro). La spesa di una consegna normale sarebbe dovuta essere di 15,98, mentre io ne ho pagati 21,81 euro per una consegna urgente (entro il venerdi) che non avete rispettato (avete consegnato il lunedi). Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Cordiali Saluti
Reso Inesistente
Spett. Ovoko In data 03/04/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un abs pagando contestualmente l’importo di 80.98 € comprese spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 11/04/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email al sito ovoko il 16/04/2025. Il 18/04/2025 mi hoanno risposto via email che avrebbero ritirato il pacco ed effettuato successivamente il rimborso, ma ad oggi non è stato fatto nessun ritiro e ovviamente nessun rimborso. Contesto quanto sopra poiché non è stata rispettata la politica di resi a mio avviso. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 80.98 euro tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
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