Bacheca dei reclami
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Bracciali rovinati
Salve, ho acquistato 2 bracciali sul sito di Pandora, ma sono entrambi rovinati. Sono bracciali d'argento che dopo qualche mese sono diventati scuri quasi a sembrare non argento, nonostante la pulizia effettuata con prodotti Pandora, dopo qualche giorno tornano scuri senza alcuna lucentezza tipica dell'argento. Chiedo il rimborso totale. Grazie per la gentile collaborazione.
ordine: PNDIT05514805-mancata consegna di 1 articolo
Buongiorno, - In data 2/07 ho provveduto a fare l’ordine n. PNDIT05514805, per un valore di € 135,00 per l’acquisto di 5 charme; - In data 4/07 è stata effettuata la consegna del pacco che era perfettamente integro. - Per problemi personali, sono riuscita ad aprire il pacchetto sabato 12/07 e ho constatato la mancanza del charme Fiocco di neve, codice 799224C01. - lunedì 14/07 mi sono attivata per fare la segnalazione di parziale mancata consegna tramite call center, inviando una mail all'indirizzo estore-it@pandora.net e a una PEC (da cui non ho mai ricevuto riscontro) pandoraitalia@cerpos.it teoricamente intestata a Pandora Italia. Tralascio di riportare le difficoltà incontrate per cercare di contattare la ditta, una sorta di labirinto di indicazioni errate e numeri a cui non ha mai risposto nessuno; - mi è stato riferito che la loro policy (non risultante dalle condizioni di vendita) prevede 48 ore come tempo massimo per segnalare mancate consegne totali o parziali; - faccio presente che le condizioni di vendita e-commerce Pandora parlano di 14 giorni dal ricevimento merce per fare un reso, nessun riferimento alla mancata consegna totale o parziale di un ordine per cui, per analogia, le stesse condizioni si applicano alle mancate consegne. - Ricordo inoltre l’articolo 61 del Codice del Consumo che tutela il consumatore quando acquista beni dal venditore che non rispetta l’ordine effettuato dal compratore: l’ordine fatto a Pandora n. PNDIT05514805 NON è stato evaso in maniera completa e come tale il consumatore ha diritto all'invio del prodotto mancante del valore di € 29 oppure al riaccredito del prodotto non consegnato. Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi per una somma spesa per NON ricevere assolutamente nulla. Cordiali saluti Francesca M.
MANCATO RICONOSCIMENTO GARANZIA
Spett. Pandora In data 24.12.24 ho acquistato presso il Vostro negozio un anello pagando contestualmente l’importo di € 59. A distanza di 5 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare presenta segni e sta perdendo la propria placcatura in più punti. Il mese scorso mi sono recato presso il vostro negozio di Firenze (lo stesso dove lo avevo acquistato per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.) La mia richiesta è stata rigettata poiché non si tratterebbe a vostro dire di difetto di fabbrica e mi è stato altresì riferito che: "tutti i gioielli placcati oro sono destinati a perdere la placcatura se utilizzati di frequente e tutti i giorni?!!". E quindi l'oggetto dovrebbe essere utilizzato in sole rare occasioni??!! ma che senso ha?! Dato che i vostri gioielli hanno un costo non mi pare corretto che debbano perdere la placcatura e che non debbano essere utilizzati tutti i giorni pena lo scolorimento.. non ha senso. Contesto quanto sopra in quanto il valore dell'oggetto non corrisponde alla durata che viene promessa. Ho successivamente inviato una mail a: it-info@pandora.net con gli stessi risultati. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Bracciale Pandora ossidato in pochi mesi – Ignorata dal servizio clienti
A dicembre 2024 ho acquistato un bracciale Pandora online dal sito ufficiale. Dopo pochi mesi, il bracciale ha iniziato a ossidarsi visibilmente, a differenza di altri bracciali Pandora che possiedo da oltre 10 anni e sono ancora perfetti. Ho segnalato il problema in due punti vendita e successivamente al servizio clienti, allegando la prova d'acquisto. Mi è stato detto che si trattava di "ossidazione naturale dell'argento 925" e mi è stato offerto un codice sconto del 10% per un altro acquisto. Dopo una mia risposta dettagliata, non ho più ricevuto alcun riscontro. Chiedo che venga riconosciuto il problema e che Pandora provveda con una sostituzione del prodotto, un rimborso o un buono dello stesso valore per acquistare un altro articolo.
RECLAMO PER GIOIELLI DANNEGGIATI DA LIQUIDO PANDORA PER LA PULIZIA
Sono cliente Pandora da anni e possiedo 3 braccialetti e molti charms. Ho sempre portato braccialetti e charms nei negozi Pandora per la pulizia con costi non indifferenti. Poichè erano nuovamente opachi eavevo acquistato il kit pulizia Pandora, seguendo le istruzioni li ho immersi nel liquido. Dopo nemmeno un minuto si sono anneriti e macchiati come da foto. Li ho subito sciacquati e provato a lucidarli con il loro panno ma non è cambiato nulla. Avevo speso 16 euro per il prodotto pulizia proprio per non rovinare i miei articoli usando altri metodi e invece li ho rovinati proprio a causa del prodotto Pandora. Non lo avevo ancora mai usato in quanto in precedenza avevo sempre fatto pulire tutto in gioielleria. Ho scritto due volte al servizio clienti Pandora per avere spiegazioni e indicazioni su che fare per recuperare i gioielli che, tra l'altro, dovrebbero avere una garanzia, Purtroppo sembrano irrecuperabili ed è un danno grave! Bracciali e charms mi sono stati in gran parte regalati e hanno un grande valore affettivo. Chiedo una soluzione per riportarli al loro stato originale. La confezione del Kit Puizia l'ho acquistato on line dal Pandora e-store con ordine PNDIT02951952 del 02/12/2021. Conservo il liquido corrosivo e sono disponibile a farlo analizzare. Se si altera nel tempo nonostante sia sigillato Pandora aveva l'obbligo di segnalarlo. Oppure il liquido era già difettoso in partenza. Ribadisco che quando l'ho aperto la confezione era sigillata ed integra, nè sulla scatola nè sulle istruzioni vi è data di scadenza o informazioni che il liquido si degradi con il tempo nonostante sia sigillato. La responsabilità dell'accaduto è della Pandora pertanto mi aspetto una soluzione.
RIPARAZIONE
Ho acquistato a fine 2022 il bracciale rigido aperto Moments con il ciondolo della serie Walt Disney Ih-Oh, ora mi si è staccata una pallina terminale che ovviamente ho perso e l'altra si muove. Sono andata in un vostro Store e mi hanno detto che non si può far nulla essendo scaduta la garanzia (peraltro da poco), quindi dovrei buttarlo. Ora già ritengo che sia poco serio che un bracciale dopo poco più di due anni si rompa, che la garanzia non sia identificabile in quanto riporta un codice che ovviamente non conosco (ne ho almeno 30 visto che ho acquistato parecchie cose da voi), ma che non abbiate un servizio di riparazione è assurdo, si parla tanto di spreco e io dovrei buttare un bracciale in argento? Mi è stato anche detto di andare da un altro orefice, ma come potrebbe avere la pallina logata e della misura del bracciale? In attesa di un riscontro , porgo cordiali saluti. Stefania Pennati cell. 3381187233
Problema con l acquisto di un anello
Egregi, Mia figlia di 14 anni si è recata presso il vostro punto vendita Pandora presso il centro commerciale le Colonne di Brindisi Mi ha voluto regalare un anello che a me piace molto e voleva farmi una sorpresa Questo anello manca nelle varie misure già da Dicembre e questo lo so perché spesso mi sono recata in negozio a chiedere se fosse stato riassortito Giusto la mattina del 6 febbraio mi sono recata per chiedere e mi è stato detto che non era arrivato e che quindi c era solo la misura 12 che è piccola Nel pomeriggio dello stesso giorno mia figlia si reca in negozio e le vendono la misura 12 dicendole di non preoccuparsi che le misure più grandi c erano Quando mi ha dato l anello era piccolo e mi ha detto che cmq le altre misure erano disponibili perché la commessa glielo aveva assicurato la mattina del 7 febbraio mi sono recata in negozio e naturalmente il cambio non c era e prontamente mi è stato detto di cambiare modello di anello . Io le ho detto quanto riferitomi da mia figlia e lei prima ha esordito con lo abbiamo finito adesso, poi quando le ho detto che non era possibile perché sapevo che non c era stato riassortimento da fine dicembre per quell' anello, lei ha guardato sul terminale dicendomi che in effetti non era neanche in arrivo quindi o cambiavo o sperare che entro un mese arrivi . Ora capisco che bisogna vendere ma ingannare così una ragazzina che ci tiene a comprare un anello alla madre e soprattutto quell anello lo trovo quanto meno poco etico, soprattutto perché parliamo di una vendita di 39,00 euro La politica del intanto te lo vendo poi tanto se non lo trovi lo cambi con un altro modello non la trovo limpida, né rispettosa verso un cliente . Naturalmente mi è stato detto che non potevano neanche richiederlo quindi ,ripeto ,una ragazzina ci è rimasta tanto male perché l hanno fregata e in più non ha potuto realizzare un mio desiderio. Spero che una ditta stimata e seria come la vostra possa trovare una soluzione
Mancata applicazione dello sconto pubblicizzato
Buongiorno. Il sito Pandora pubblicizzava bracciali a prezzo promozionale di 25€ (risparmio medio di circa 40€ rispetto al prezzo di listino normale). Ho fatto l'ordine n. PNDIT05308423 aggiungendo anche 2 pendenti da ulteriori 25€ ciascuno, per un totale di 75€. Prima del pagamento, ho verificato che l'azienda per cui lavoro (Betacom srl) fornisce ai dipendenti molti sconti tramite il portale convenzioniaziendali.it, tra cui appunto Pandora. Nella pagina dedicata a Pandora si offre un 10% su prodotti non già scontati e si legge: "Quali sono le condizioni dell'offerta? L'offerta non è applicabile a prodotti già scontati e non è cumulabile con altri codici sconto o con altri promozioni attive." Essendo espressamente citato il "prodotto" (e non "l'intero ordine" o "il carrello), ho inteso che sconti e promozioni aggiuntivi citati si riferissero per l'appunto al singolo prodotto; pertanto ho pensato di poter applicare lo sconto del 10% soltanto ai 2 pendenti a prezzo pieno (per un totale finale di 70€). Invece il sito Pandora, una volta inserito il codice sconto fornito da promozioni.it, ha "annullato" la promozione (migliorativa) del bracciale applicando lo sconto (peggiorativo) del 10% su "tutti e 3" i prodotti inseriti nel carrello (quindi anche il bracciale, sebbene fosse scritto che non poteva applicarsi a prodotti già scontati) per un totale pagato di 107€. Credo che questo sia sbagliato in vari modi. 1. a livello di comunicazione, si parla di non applicabilità al singolo "prodotto" già scontato o con promo in corso, ma non c'è scritto da nessuna parte che è da intendersi "sull'intero ordine", cioè per tutti i prodotti nel carrello; 2. se anche i termini fossero invece applicabili all'intero carrello, in teoria lo sconto del 10% NON doveva essere applicato in quanto il bracciale era già scontato; mi sarei aspettato quindi il blocco della transazione di pagamento, mentre invece è stato cancellato lo sconto superiore e applicato quello inferiore, cosa che trovo molto scorretta; 3. purtroppo non c'era modo di simulare il prezzo netto con o senza codice sconto aggiuntivo, almeno non da cellulare, quindi ho scoperto di aver pagato 107€ invece di 75€ soltanto a pagamento confermato. Ho contattato 2 volte il supporto Pandora ma non ho trovato personale disponibile a comprendere il mio punto di vista. Allego screenshot delle promo descritte e attendo feedback da parte vostra. Se invece fosse tutto in regola e legalmente non c'è margine di manovra, ok: almeno ho un parere imparziale e non una risposta stizzita del call centre del venditore. Grazie in anticipo per l'attenzione.
Annullamento ordine non spedito
Spett. Pandora In data 23/11/2024 ho acquistato presso il Vostro sito due charm incisi pagando contestualmente l’importo di 74,99€ Dal riepilogo mi risulta però che uno dei due charm presenta una richiesta di incisione errata. I due charm nel lato fronte devono essere identici, ma per un problema tecnico da riepilogo ordine mi risulta diverso. Chiedo annullamento ordine per poter procedere con acquisto corretto in negozio. Ho provato già a scrivere mail contestualmente alla scoperta del problema, mi sono recata in negozio, ho contattato due volte il servizio clienti ma i due rappresentati (di cui uno tale Pedro) mi hanno detto di non potermi aiutare e che devo tenermi un ciondolo errato che non ho ordinato. La seconda mi informava poi che posso rifiutare la consegna, cosa contraria a quanto stabilito dal loro stesso sito. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Bracciale Pandora annerito
Buongiorno, ho acquistato il classico bracciale Pandora con chiusura a sfera al prezzo di 59,90 € in una gioielleria di Napoli. Dopo meno di un anno, il bracciale (ma non i charms) si è annerito. Portato in negozio, mi hanno proposto prima un bagno nell'argento, che mi è costato 10 € e che non ha risolto nulla; poi una sostituzione pagando la metà del prezzo del bracciale, ovvero 30 €. Totale: 40 € su un bracciale da 60 €. Ho scelto il modello Moments con chiusura a cuore. Ciò accadeva il 31/7. Dopo sole due settimane, il bracciale era nuovamente nero. C'è qualcosa che non va nel prodotto. La proprietaria della gioielleria mi ha spiegato che il problema sarebbe dovuto al sudore, al mare o all'acqua, senza sapere che tipo di uso io ne abbia fatto. Leggendo altri reclami, Pandora vorrebbe appellarsi a questa spiegazione, ritenendo la natura del difetto non coperta da garanzia. Prima di tutto, il bracciale non è mai stato esposto all'acqua. Per quanto riguarda il sudore, trovo questa spiegazione assurda: a questo punto, andrebbe specificato nella garanzia che si può indossare solo in inverno. È ovvio che un minimo di sudore ci possa essere su un polso in estate, con 50 gradi all'ombra. Inoltre, il sudore "incriminato" dovrebbe essere lo stesso che ha fatto annerire il primo bracciale dopo un anno e che, miracolosamente, non ha intaccato i charms, che sono comunque a contatto con la pelle. Quindi, come può lo stesso sudore far annerire il bracciale dopo soli 15 giorni? Dovrebbero cambiare le loro politiche, ammettere che non c'è più qualità (se mai ce ne sia stata) invece di arrampicarsi sugli specchi. Detto ciò, ci sono milioni di persone che lo indossano senza mai toglierlo, e il bracciale rimane color argento come dovrebbe essere, senza bisogno di pulirlo in modo particolare. Motivo per cui reclamo un difetto di produzione e ne richiedo la sostituzione. Non vorrei essere costretta a pagare per un terzo bracciale ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lgs. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto o sostituzione.
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