Classifica aziende
- Reclami totali
- 47
- Numero di reclami *
- 42
- Reclami chiusi *
- 66%
- Tempo medio di risposta *
- 12 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Mancata consegna
Spett. Scarpe & Scarpe In data 20/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online uno zaino e un paio di pantaloni pagando contestualmente l’importo di €48.98 . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta . Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancato rimborso
Buongiorno, Ho effettuato un ordine sul sito scarpe&scarpe di un paio di scarpe pagato 27,99. Di cui il numero ordine é #000681813 L’ordine il giorno 19/11/2025 è stato annullato tramite un email con una nota d’accredito n. #000557515 con scritto che l’articolo da me effettuato non ha superato i controlli di qualità e abbiamo rimborsato il tuo ordine, il rimborso sarà visibile sul metodo di pagamento che ho utilizzato per l’acquisto entro 5 giorni lavorativi Tuttavia ad oggi non ho ricevuto nessun rimborso nel metodo di pagamento utilizzato. Nonostante abbia mandato già tre e-mail al vostro indirizzo chiedendo spiegazioni,ovviamente senza un esito di riscontro Vi invito per tanto ad effettuare quanto prima il rimborso sul metodo di pagamento in difetto mi riservo del risarcimento dei danni subiti Attendo un vostro riscontro il prima possibile.
Non mi fanno inserire il reso online
Spett. [scarpe e scarpe ] In data [20/11/2025] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [Parka kate cut ] pagando contestualmente l’importo di [179,00] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [25/11/2025],potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite mail dell’assistenza e tramite telefono il 25/11/2025 max 14 gg dalla consegna]. Non mi avete mai risposto , ne’ alle mail, e nemmeno al centralino che lo lasciate squillare . Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a [179,00 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Reso on line
Buongiorno Provo da due giorni , attraverso il modulo del sito , a chiedere un reso on line inserendo il codice ID del prodotto ricevuto ma mi dice continuamente “ ordine non trovato” Ho mandato molte mail all’assistenza scarpe e scarpe senza avere nessuna risposta ,ed è da oltre un’ora che sono in attesa inutilmente che qualche operatore mi risponda al numero dell assistenza . Insomma sto richiedendo secondo i tempi di poter fare un reso per un prodotto , secondo le modalità ma non mi viene permesso . Che cosa devo fare ??? Non voglio recarmi in negozio per il cambio perché non voglio un buono ( se poi non trovo nulla da comprare entro la Scadenza del buono?) Vorrei ( come da regolamento scritto nel vostro sito !) il rimborso per un prodotto che vorrei rendere secondo i tempi stabiliti !
Non rimborsata
Buongiorno, Ho effettuato un ordine sul sito scarpe&scarpe il 19/11/2025 di un paio di scarpe cmp pagato 44,99€ con spese di spedizione incluse. Di cui il numero ordine é #000682106 L’ordine il giorno 20/11/2025 è stato annullato tramite un email con una nota d’accredito n. 000557535 con scritto che l’articolo da me effettuato non ha superato i controlli di qualità e abbiamo rimborsato il tuo ordine, il rimborso sarà visibile sul metodo di pagamento che ho utilizzato per l’acquisto entro 5 giorni lavorativi Tuttavia ad oggi Son passati 5 giorni lavorativi e non ho ricevuto nessun rimborso nel metodo di pagamento utilizzato. Nonostante abbia mandato già tre e-mail al vostro indirizzo chiedendo spiegazioni,ovviamente senza un esito di riscontro Vi invito per tanto a ricapitarmi il quanto prima il rimborso sul metodo di pagamento in difetto mi riservo del risarcimento dei danni subiti e andrò via legale se non ottengo nulla. Attendo un vostro riscontro il prima possibile.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 12 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
