Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. C.
13/10/2025

Rimborso non ricevuto per ordine numero#000673039

Buongiorno, il 29/09 ho speso con carta di credito importo di 55,99€ ma il 30/9 Scarpe&Scarpe mi risponde con quanto sotto riportato. Ovviamente non ho ricevuto alcun rimborso nonostante mail di sollecito al servizio clienti Ci dispiace ma uno o più articoli che hai acquistato non ha superato i nostri controlli di qualità e abbiamo rimborsato il tuo ordine. Il rimborso sarà visibile sul metodo di pagamento che hai utilizzato per l’acquisto entro 5 giorni lavorativi. Ti aspettiamo ancora su Scarpe&Scarpe Store per i tuoi prossimi acquisti e se desideri maggiori informazioni contattaci! La tua nota di credito #000555879 per l'ordine #000673039

In lavorazione
D. D.
10/10/2025

Consegna e comunicazione

Spett. Scarpe&Scarpe S.p.A. In data 06.10.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online l'articolo SKU: 014800614150009 pagando contestualmente l’importo di 39,99 oltre a [€] di spese di spedizione. Come riportato sul vostro sito web, l'ordine dovrebbe essere processato nelle 24/48 ore lavorative successive alla ricezione dell'ordine e la consegna dovrebbe avvenire in 2/3 giorni lavorativi. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Fattura

Risolto
L. C.
08/10/2025

Indirizzo di spedizione errato

Buongiorno, ho inviato un email per cambiare l'indirizzo di spedizione ma non ho ancora ricevuto risposta . Ho inserito Novara invece di Napoli , come posso fare?

In lavorazione
A. M.
07/10/2025

Ordine online 000673534

Buongiorno, chiedo il vostro aiuto perché ho fatto un ordine il 30 settembre 2025 , dal sito scarpe&Scarpe on line , ho pagato con carta di credito, però non ho ricevuto notizie sulla spedizione, e a tutte le mie richieste via mail , non mi hanno risposto . Ho chiesto anche di rimborsarmi visto la mancanza di rispetto da parte loro , ma ovviamente anche a questo NESSUNA risposta. Non so più cosa fare Vi chiedo un aiuto Grazie mille Alessandra

Risolto
C. P.
06/10/2025

Mancato rimborso

Spett.SCARPE&SCARPE IN DATA 25/09/2025 ore 10,28, HO CQUISTATO PRESSO VOSTRO NEGOZIO ONLINE DUE PAIA DI SCARPE : Sneakers basket bianche e nere da bambino con logo SKU: 034200667020115 Size 32 1 14,99 € Sneakers bimbo da ginnastica blu con velcro e suola ad aria EV 810 SKU: 019300028160015 Size 32 pagando contestualmente l'importo di euro 34,98 con le spese di spedizione incluse. Ore 17.05 arrivata la prima mail con la disdetta dell' ordine con nota credito #000555696 da parte Scarpe&Scarpe,seguita da una seconda mail in data 29/09/25 con nota credito # 000555813 per il secondo articolo acquistato.Entrambe le mail indicavano la seguente dicitura : Che articolo da me acquistato non ha superato controlli di qualità e abbiamo rimborsato il tuo ordine. Il rimborso sarà visibile sul metodo di pagamento che ho utilizzato per l'acquisto entro 5 giorni lavorativi. Tuttavia,ad oggi non e' arrivato ancora nedsun rimborso e sono trascorsi molti piu' giorni ,rispetto ai 5 giorni lavorativi indicati nella mail. Vi invito pertanto di recapitarmi quanto prima e non oltre 5gg.lavorativi il rimborso dovuto sul metodo di pagamento che ho utilizzato .In difetto mi riservo risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro24 ore dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ,ai sensi e per gli effetti dell'art.1219c.c. Allegati Fattura del ordine Disdetta con numero rimborso

In lavorazione
L. C.
23/09/2025

articoli pagati non consegnati

fattura617213 ordine 669860 ordine che si compone di 4 articoli. 2 consegnati e due mai arrivati. scrivono che è stata emessa nota di credito... non si sa di che importo e non è mai arrivata. attendo rimborso di 55 eur da settimane, inviate 18 mail una pec e ore in attesa al telefono NON AVETE MAI RISPOSTO. MA I SOLDI LI AVETE INCASSATI IN FRETTA

In lavorazione
N. C.
12/09/2025

SPEDIZIONE MERCE

Buongiorno, faccio seguito a quanto in oggetto per avere informazione in merito alla spedizione dell’ordine indicato in oggetto. Ad oggi non ho ricevuto nessuna mail di avviso di spedizione e nonostante le mail inviate all’indirizzo assistenzaonline@scarpescarpe.com non ho ricevuto nessuna risposta. Ho anche provato a chiamare il numero verde ma cade sempre la comunicazione. Vi chiedo celere risposta alla presente mail e nel caso non fosse possibile ricevere la merce ordinata l’immediato rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In attesa di un Vostro riscontro saluto. Nadia Cortinovis

Risolto
T. C.
08/09/2025

Rimborso non ricevuto per ordine numero#000665428

Spett.SCARPE&SCARPE IN DATA 28/08/2025 ore14,26 mim.HO ACQUISTATO PRESSO VOSTRO NEGOZIO ONLINE UN PAIO DI SCARPE Sneakers bianca e nera running Phantom da uomo nr.42 pagando contestualmente l'importo di euro 32,59 con le spese di spedizione incluse. Ore21.25 arrivata la mail con la disdetta del ordine da parte Scarpe&Scarpe : Che articolo da me acquistato non ha superato controlli di qualità e abbiamo rimborsato il tuo ordine. Il rimborso sarà visibile sul metodo di pagamento che ho utilizzato per l'acquisto entro 5 giorni lavorativi. Tuttavia,ad oggi sia impossibile contattarvi,ne per telefono anche via email non rispondete. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima e non oltre 5gg.lavorativi rimborso dovuto sull metodo di pagamento che ho utilizzato .In difetto mi riservo risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro24 ore dal ricevimento della presente, volendo la stessa quale messa in mora ,ai sensi e per gli effetti dell'art.1219c.c. Allegati Fattura del ordine Disdetta con numero rimborso

Risolto
G. C.
29/08/2025

Mancata consegna di un prodotto

Spett. Scarpe&Scarpe In data 25/08/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online 2 articoli pagando contestualmente l’importo di € 19.98 (9.99 l'uno) con ritiro presso negozio. Ad oggi mi è arrivata la mail che l'ordine è stato consegnato. Una volta recatami al negozio la commessa mi ha sottoposto a firma la bolla di consegna e mi sono accorta che c'era segnata solo una spesa di €9.99. Le ho chiesto di aprire il pacco (segnato come collo 1 di 1) ed abbiamo verificato insieme che dentro è presente un solo articolo. Pertanto non ho ritirato il pacco in quanto non completo e mancante di un articolo. Sono ore che provo a chiamare il servizio clienti ma cade la linea e quindi vorrei sapere come fare per ricevere il secondo articolo da me pagato. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato o ad avere restituita la somma di € 9.99 per mancata consegna dell'articolo da parte vostra. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
I. L.
29/08/2025

Ordine non ricevuto

In data 24/08 ho effettuato un ordine pari ad euro 57,58 già addebitati sulla mia carta. Ma ad oggi non esiste il tracciamento dell’ordine e sul mio account non risulta nemmeno l’ordine in lavorazione. Nonostante mi sia arrivata la mail di conferma. Ordine 000664461

Chiuso

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