Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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F. S.
Oggi

Cliente 21841780 ricalcolo fatture + emissione buono amazon

Buongiorno, apro il seguente reclamo per cliente 21841780 con abbonamenti tv/internet/mobile intestato a SERAFINI LUCA: - tramite sky web richiesta adesione per sky wifi per ottenere sconto su abbonamento sky - sono stata richiamata dall'operatore per fare la migrazione della linea fissa a sky - in data 23/10/25 ho accettato la migrazione della linea fissa a sky (vecchia linea intestata a Serafini Francesca -figlia di Serafini Luca) - la linea è stata attivata il 5/11/2025 - non mi è stato fornito nessun contratto o documento di adesione alla migrazione via mail, come richiesto durante la chiamata telefonica - mi era stato detto che ci sarebbe stato uno sconti di circa 30 euro al mese sull'abbonamento sky tv - gli sconti non sono stati applicati, visto che la fattura di novembre 2025 risultava a prezzo pieno - richiamo l'assistenza per aver delucidazioni sugli sconti non applicati, e mi è stato detto che sono stati applicato gli sconti a partire dalla fattura di dicembre 2025 - ho disattivato in data 25/11/25 due servizi: sky famiglia e sky 4k - mi sono stati addebitati comunque i costo di sky 4k per fattura di novembre e dicembre, non disattivando l'opzione - i famosi sconti non sono stati applicati neanche sulla fattura di dicembre 2025 - infine non mi è stato consegnato il buono amazon di 100€ promesso per la migrazione della linea fissa a sky Chiedo: - rimborso degli importi addebitati per sky 4k a dicembre 2025 e il ricalcolo del suo costo nella fattura di novembre 2025 - applicazione degli sconti promessi sull'abbonamento sky tv di 30 euro al mese - il ricalcolo dei costi delle fatture di novembre e dicembre 2025 con gli sconti applicati, e il rimborso della differenza sulla fattura di gennaio 2026 - l'invio del buono amazon di 100€ promesso per la migrazione della linea fissa a sky Fornisco fatture sky tv in allegato. Grazie

In lavorazione
V. G.
Oggi

Falso rinnovo abbonamento

Buongiorno, in data 02/12/2025 ho chiamato il numero 067762 del servizio clienti di Sky perché, essendo in scadenza la mia offerta Sky Smart volevo procedere al rinnovo a condizioni economiche più vantaggiose rispetto quanto mi veniva proposto all'interno dell'applicazione di Sky. Avevo usufruito per 18 mesi di un abbonamento a Sky smart + netflix + sky sport al costo di 29,98 euro mensili; l'operatrice, dopo aver consultato la mia offerta mi propone di poter riattivare per ulteriori 18 mesi lo stesso tipo di abbonamento al prezzo vantaggioso di 24,90/mese attivando contemporaneamente anche un contratto con Fastweb per la linea telefonica del cellulare, a ulteriori 9,90 euro/mese. Procediamo dunque con la procedura di attivazione della nuova sim, per quanto riguarda l'abbonamento TV l'operatrice mi conferma che dal mese di Gennaio 2026 (il mio abbonamento aveva scadenza il 01/01/2026) sarebbe partito in automatico il nuovo abbonamento, alle stesse condizioni, al prezzo vantaggioso di euro 24,90 Oggi 16/12/2025, per scrupolo richiamo il numero 067762 per sapere se era tutto ok col rinnovo del mio abbonamento smart tv e l'operatrice mi dice che non c'è alcuna offerta a 24,90 che partità da gennaio 2026 e che il rinnovo eventuale costerà più di 38 euro, senza darmi ulteriori spiegazioni in merito a quanto era stato comunicato dall'altra operatrice in data 02/12/2025. Inoltre, essendo trascorse ulteriori due settimane, con molte probabilità, anche se mando subito la disdetta, essa sarà operata dopo trenta giorni e mi verranno comunque addebitati dei giorni a prezzo pieno.

In lavorazione
R. C.
15/12/2025

PROBLEMI PAGAMENTO FATTURE

Buongiorno, nel mese di Agosto 2024 abbiamo attivato la fibra con Sky in aggiunta al servizio TV già attivo da tempo. Sono previste due fatture diverse e per diversi mesi è andato tutto bene. Successivamente, di certo dal mese di Luglio 2025, sono iniziati i problemi legati, sembra , alla metodologia di pagamento non chiara. Tutte le volte che abbiamo chiamato ci avete assicurato che tutto fosse corretto (il metodo è lo stesso che abbiamo in uso con l'abbonamento TV) ed abbiamo accettato per diverse volte di pagare a parte la fattura che non veniva pagata direttamente. Ma oggi, all'ennesimo messaggio di ALERT, abbiamo davvero perso un pò la pazienza, decidendo di NON CHAIMARVI AL TELEFONO (seppure clienti da + di 10 anni e , quindi, a vostro dire, con un canale preferenziale), ma di sottoporvi un RECLAMO tramite l'associazione ALTROCONSUMO. Non ho cliccato sul bottone della email che allego, anche se l'indirizzo è corretto, ho verificato sul sito (dato che anche sulla tv è apparso un messaggio di ALERT) e la schermata avvisa di fatture da PAGARE, ma se poi scendo quelle di NOVEMBRE risultano PAGATE e quelle di DICEMBRE hanno scadenze future. Quindi non capiamo nè se sia una segnalazione veritiera nè ci siano ancora problemi !!! Attendiamo da parte vostra la risoluzione del problema. Grazie e saluti

In lavorazione
M. N.
12/12/2025

Offerta SKY Mobile non chiara

Buongiorno, in data 11/12/2025 ho sottoscritto il contratto per Sky Mobile Start a € 9,95 mese con minuti e GIGA illimitati...raccontato a voce dall'operatore. Ho ricevuto il contratto allegato che i Giga illimitati appaiono scritti in fondo ma non è chiaro se sono 150GB come doce l'offerta smart o meno! Inoltre, sia in MySky che in MyFastWeb nella mia area risulta l'offerta Start da me sottoscritta ma con 150GB per € 9,95 mese!!! Insomma almeno nella mia area dovrebbe risultare!!! Invece risultano sempre 150GB. Ho provato a richiamare ma gli operatori di SKY o non sanno darmi spiegazioni oppure dicono che è corretto così. In ogni caso non mi sembra per niente trasparente che non possa vedere l'offerta che mi è stata proposta telefonicamente e sottoscritta nella mia area di MySKY e MyFastWeb. Per favore vorrei essere assicurato di avere i GIGA illimitati a € 9.95 mese come propostomi. Grazie, saluti

In lavorazione
C. B.
10/12/2025

Sky Italia

Buonasera non riesco a mettermi in contatto con sky, non fono in possesso del codice cliente. Mesi fa mi è stato proposta un'offerta che non ho utilizzato È impossibile mettersi in contatto con un operatore . Il mio nero di cellulare è collegato a più conttatti Mio marito è mancato 5 anni fa e gestiva lui i rapporti con Sky , io sono invalida al 100% Sono stata costretta a sospendere il rid, non utilizzando il servizio, nella speranza fi essere contattata da un operatore

In lavorazione
A. D.
09/12/2025

Disdetta pacchetti

Buongiorno. Sono cliente Sky da circa sette anni. In passato ho richiesto l’attivazione di Sky tv più i pacchetti SPORT e CINEMA. In data 28 agosto di quest’anno, ho contattato il servizio clienti al numero dedicato 0294369217 il cui operatore mi assicurava di procedere alla rimozione di questi due ultimi pacchetti (SPORT e CINEMA) poiché a prezzo pieno avevano lievitato di molto l’addebito in fattura (circa 53 euro a fronte delle circa 33 precedenti). Ad oggi, 09 dicembre 2025, nonostante le numerose chiamate e le rispettive rassicurazioni circa l’avvenuta rimozione dei pacchetti, non ho ancora risolto il problema poiché i pacchetti sono ancora in abbonamento, con un esborso di soldi che non avevo previsto durasse così a lungo, nonostante la visione degli stessi non è neanche garantita. Quindi sto pagando tanto per un servizio fornito in parte e soprattutto NON VOLUTO!!! Ogni volta che chiamo il numero dedicato, vengo rassicurato che nel giro di qualche giorno il problema verrà risolto ma purtroppo, dopo oltre tre mesi nulla di fatto. Alessandro D.

In lavorazione
M. P.
09/12/2025

Controllo abbonamento e fatturazione Sky

Buongiorno, avrei bisogno del Vostro supporto per verificare una situazione che ritengo sia stata gestita in modo non corretto in relazione all'Abbonamento TV che ho attivo con Sky. Fino alla fattura n. 653982918 datata 01/09/2025, il mio abbonamento era composto dai pacchetti Sky TV + Cinema per un totale di € 19,90 comprensivo di scontistiche. In data 12/09/2025 ho definito telefonicamente un cambio abbonamento, per integrare il pacchetto Sport, alle condizioni che dettaglio a seguire, come riportate nella email ricevuta il 12/09/2025 alle 14:51 avente oggetto "Modifica abbonamento TV", che allego: - Sky Sport a 9,90€/m fino alla scadenza della tua offerta Sky Smart; - Uno sconto aggiuntivo sul costo dell’abbonamento con Profilo Sky Smart di 5€/mese fino alla scadenza della tua offerta Sky Smart; Da queste indicazioni ho dedotto che avrei dovuto pagare per la prossima fattura un totale pari a € 24,90, corrispondente all'importo pagato in precedenze di € 19,90, con integrazione di € 9,90 per il pacchetto Sport e decurtazione di € 5 come ulteriore sconto. Invece nell'ultima fattura ricevuta n. 654438561 del 01/10/2025 vedo un totale pari a € 36,08. Non mi spiego l'addebito di € 6,28 relativo ad un periodo già fatturato nella precedente fattura, inoltre la somma del resto delle voci porta a 29,80 anziché 24,98 come atteso. Allego copia delle 2 fatture Richiedo cortesemente il vostro aiuto per verificare la situazione ed ottenere spiegazione in merito, in quanto a mio avviso ho ricevuto un addebito eccessivo e sono stati applicati dei conteggi comunque non comunicati al momento del cambio di abbonamento. Grazie e cordiali saluti

In lavorazione
D. M.
05/12/2025

Mancato riconoscimento della richiesta di recesso SKY

Spett.le SKY In data 13/08/2024 ho deciso di avvalermi del diritto di recesso dal contratto telefonico riconducibile al codice cliente 562002866 intestato a Frambati Fabio. Nella stessa data ho ricevuto regolare mail di conferma (allegata alla presente) che indicava come data di fine fatturazione il 12/09/2024 e richiedeva il pagamento dei costi dell'operatore previsti in € 23,31, regolarmente pagati. Nonostante ciò ho continuato a ricevere fatture. Ho ricontattato il 170 informando l'operatore della fine del contratto richiesto per trasferimento finchè in data 23/05/2025 ricevo una mail da parte di SKY che chiede la restituzione dei materiali, restituzione avvenuta in data 29/05/2025. Inspiegabilmente in data 17/07/2025 ricevo una mail da parte di Serfin che richiede il pagamento delle fatture emesse per un servizio cessato in data 12/09/2025. E' seguito uno scambio di telefonate e di mail con Serfin, tra cui quella inviata in data 3/10/2025 a backoffice3@serfin97srl.com in cui mi si chiedeva di inoltrare la mail di conferma di cancellazione. Così ho fatto. Con la presente richiedo, quindi, il riconoscimento della cessazione del servizio regolarmente avvenuta in data 12/09/2024 e Vi diffido dall'addebitarmi qualsiasi spesa successiva alla regolare disdetta effettuata. In fede Frambati Fabio Daniela Maestri

In lavorazione
M. N.
01/12/2025

Richiesta Rimborso per disservizio

Buongiorno, in seguito alla sostituzione del router non funzionante con conseguente disservizio ancora in corso da giovedi scorso 25/11/2025, Vi chiedo il rimborso del canone per i giorni del disservizio ancora in corso. Non è possibile che ogni volta che sostituite il router non funzioni! tra l'altro non cera nemmeno bisogno di sostituirlo in quanto era già stato cambiato a fine agosto scorso con un modello identico a quello ricevuto. Prima di inviare una e-mail di regalo della sostituzione del router WiFi 6 dovreste almeno controllare che tipo di router risulta installato a casa mia! Lo avete consegnato comunque ma non funzionante! brutta figura veramente verso il cliente, e se non ero io a contattarvi avrei atteso settimane prima di poter parlare con un opratore! Pertanto Vi chiedo il rimborso congruo al disagio e disservizio subito. Rimango in attesa di un Vostro gentile riscontro, grazie saluti

In lavorazione
M. N.
01/12/2025

WiFi non funziona dopo la sostitruzione ROUTER

Buongiorno, in seguito alla vostra email per offrirmi un nuovo router gratuitamente, mi è stato consegnato il 27/11/2025 ma dopo averlo installato NON FUNZIONA! fino ad oggi, dopo aver inserito diverse segnalazioni per il disservizio, non sono mai stato richiamato da nessun tecnico. Solo pochi minuti fà dopo aver richiamato diverse volte un operatore mi ha riferito di aver aperto la segnalazione al tecnico, il quale dovrà intervenire. Ci tengo a precisare che il precedente router funzionava benissimo fino al mio distacco e restituzione al corriere. Tra l'altro il router nuovo e identico (stesso modello ecc.) del precedente, pertanto non cera bisogno di sostituirlo in quanto mi era già stato sostituito a fine agosto in seguito ad un guasto al router. Chiedo l'intervento URGENTE per il ripristino della linea. grazie , saluti

Risolto

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