Classifica aziende
- Reclami totali
- 223
- Numero di reclami *
- 222
- Reclami chiusi *
- 96%
- Tempo medio di risposta *
- 3 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Mancata Consegna Merce e/o Mancato Rimborso
Spettabile Talea Group, con la presente intendo formalizzare un reclamo in merito a un ordine effettuato tramite il portale Farmaè e mai evaso correttamente. In data 02/07/2025 ho effettuato l’ordine n. 1018749857 per un importo complessivo pari a € 78,18. A fronte di tale ordine non e’ stato consegnato alcuni prodotto e non ho ricevuto alcun rimborso. A seguito di tale disservizio ho più volte sollecitato un riscontro da parte vostra, non ricevendo alcuna risposta. Tale comportamento risulta inaccettabile e lesivo dei diritti del consumatore. Pertanto, diffido formalmente la Vostra Società a provvedere al rimborso integrale delle somme dovute entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente. In difetto, mi vedrò costretto a tutelare i miei diritti nelle sedi competenti, con aggravio di spese a vostro carico. Distinti saluti. Massimiliano Saporoso
Mancato rimborso
Buongiorno Attendo ancora il rimborso dal 27 marzo . Avete chiuso il reclamo senza ricevere nessun rimborso Continua ad essere una presa in giro con mail che sembrano che da un momento all altro venga fatto ma non arriva nulla.
Mancato rimborso
Spettabile Talea Group, con la presente intendo formalizzare un reclamo in merito a due ordini effettuati tramite il portale Farmaè e mai evasi correttamente. In data 06/05/2025 ho effettuato l’ordine n. 1018428683 per un importo complessivo (comprensivo di sconto) pari a € 102,04. A fronte di tale ordine sono stati consegnati prodotti per soli € 38,16, regolarmente fatturati. La differenza non è mai stata né consegnata né rimborsata. In data 10/05/2025 ho effettuato l’ordine n. 1018466135 per un importo complessivo (comprensivo di sconto) pari a € 98,98. Nessuno dei 6 prodotti acquistati è stato consegnato e non ho ricevuto alcun rimborso. A seguito di tali disservizi ho più volte sollecitato un riscontro da parte vostra, nelle date 19/05/2025, 04/09/2025, 10/09/2025, 15/09/2025 e 26/09/2025, ricevendo esclusivamente risposte generiche e promesse di rimborso mai adempiute. Tale comportamento risulta inaccettabile e lesivo dei diritti del consumatore. Pertanto, diffido formalmente la Vostra Società a provvedere al rimborso integrale delle somme dovute entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente. In difetto, mi vedrò costretto a tutelare i miei diritti nelle sedi competenti, con aggravio di spese a vostro carico. Distinti saluti.
mancato rimborso
Spett. Talea Group Spa., Nonostante i numerosi solleciti telefonici e via mail, non risultano ad oggi effettuati sul mio conto corrente i rimborsi da Voi dovuti, relativi ai 2 ordini di maggio 2025: 1) ordine #0614936272 per l'acquisto effettuato su AmicaFarmacia (15,39 euro) 2) ordine #730434109 per l'acquisto effettuato su DocPeter (18,24 euro) Per tale ragione sono a scrivervi con la richiesta di un tempestivo intervento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti, Lorenzo Costantino
prodotti non ricevuti e somme pagate non restituite
primo acquisto del 05.05.2025 dal sito AMICAFARMACIA 1. lo scrivente individuava (precisamente la sua segretaria), tramite internet una parafarmacia online denominata AMICAFARMACIA che vendeva integratori alimentari denominati OMEGOR VITALITY 90 capsule 2. effettuava l’acquisto online di due confezioni di prodotto 3. provvedeva a pagare la somma €. 54,10 richiesta per la fornitura. 4. Con email dell’08.05.2025, che si allega, AMICAFARMACIA informava che il prodotto ordinato e pagato non era disponibile per “…problemi dovuti all’aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo…” e nella stessa email garantiva la restituzione della somma pagata entro 14 giorni dalla data dell’email . 5. A questo punto lo scrivente identificava tramite internet altra parafarmacia online denominata DOCPETER.IT e provvedeva nuovamente ad ordinare il prodotto OMEGOR VITALITY 90 capsule. 6. effettuava l’acquisto online sempre di due confezioni di prodotto, come da mail di conferma. 7. Il querelante nell’occasione provvedeva a pagare la somma €. 53,46. 8. Con email del 14.05.2025, che si allega, DOCPETER.IT informava lo scrivente che il prodotto ordinato e pagato non era disponibile per “…problemi dovuti all’aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo…” e nella stessa email garantiva la restituzione della somma pagata entro 14 giorni dalla data dell’email. 9. lo scrivente ha accertato, da un controllo sommario effettuato tramite internet, che sia AMICAFARMACIA che DOCPETER.IT fanno parte dello stesso gruppo TALEAGROUP SPA Via Marco Polo 190, Viareggio 55049 (LU). 10. lo scrivente ha sollecitato TALEAGROUP SPA alla restituzione delle somme trattenute indebitamente, ma ad oggi nulla è stato restituito, nè ha più risposto, interrompendo ogni comunicazione. Le somme da restituire ammontano a: € 54,10 per AMICA FARMACIA € 53,46 per DOCPETER
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 3 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
