Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata evasione ordine 679487.
Buonasera, Scrivo in merito all’ordine 679487 effettuato in data 03.09.2025. Nonostante il pagamento sia andato a buon fine (Paypal), non ho ricevuto alcuna mail di evasione dell’ordine. Attendo chiarimenti. Distinti saluti.
Ordine farmaci pagato non evaso
Scrivo in merito all’ordine 679131 effettuato in data 02.09. Dall’estratto conto mi risulta che il pagamento sia andato a buon fine, tuttavia non ho mai ricevuto alcuna mail di evasione dell’ordine. Chiedo cortesemente di risolvere questo inconveniente al più presto. Distinti saluti
Problema con ordine
Buongiorno, ho fatto un ordine su Farmacia Europea giorno 2 settembre 2025, ma ad oggi l'ordine non risulta spedito ma in preparazione. Ho provato a contattare il servizio clienti ma non rispondono né al telefono né su WhatsApp. Ho già acquistato da questa farmacia ma non ho mai avuto problemi. Che succede? Grazie del vs intervento
PREVIMEDICAL assicurazione stipulata a insaputa dell'interessato
Buongiorno, scrivo perché sono venuta a conoscenza del fatto che è stata stipulata un' assicurazione senza il mio consenso al vostro piano di assicurazione sanitaria tramite i centri dentistici Primo. Non ho mai sentito parlare della vostra società né ho mai pensato di soottoscrivere un piano di assicurazione sanitaria. Ho già contattato il centro che mi ha detto di richiamare domani per parlare con la responsabile. Vorrei che questa situazione sia risolta al più presto altrimenti sono pronta a sporgere denuncia ed entrambi. Sì tratta di un episodio GRAVISSIMO. Cordiali saluti, Maria Anna Piglionica
mancata consegna merce
Spett. FARMACIA EUROPEA In data 5-09-2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 8 FISIODREN pagando contestualmente l’importo di € 105.52 oltre a € 0.96 di spese ASSISTENZA PRIORITARIA. Nel sito riportate che 'L’evasione viene effettuata entro 24h/96h lavorative' Ad oggi, nonostante le mail, messaggi whatsapp,solleciti su ig, ripetuti tentativi di contatto al numero verde che risulta sempre occupato, non ho ancora ricevuto alcun riscontro. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Ordine arrivato incompleto
Buongiorno In merito all'ordine 675582 arrivato oggi segnalo che è incompleto di 4 prodotti ( nello specifico creme mani) Chiedo che sia evaso in modo completo!!!!
Mancato rimborso
Buongiorno, non ho ancora ricevuto il rimborso per l'ordine Numero 0614807786 del 29 marzo 2025, dell'importo di Euro 56,62, pagato con bonifico bancario. Mi avete comunicato che il prodotto era mancante. Vi comunico il mio IBAN per il rimborso: IT10Q0103003400000063572669 Intestato a Roberta Monti, Banca Monte dei Paschi di Siena. Se non riceverò il rimborso, sarò costretta ad adire le vie legali.
Mancato rimborso
Buongiorno. In data 20/07/2025 ho effettuato ordine web N° 0615065639 per 1 articolo, pagato in fase di ordine tramite Paypal. In data 24/07/2025 ricevo mail che informa che, causa errore di giacenza in magazzino, non verrà spedito. Per il prodotto Amicafarmacia si impegnerà a procedere con il rimborso nel più breve tempo possibile. Il 13/08/2025 provo a contattare Amicafarmacia tramite mail. Nessuna risposta. Il 03/09/2025 mando nuovamente una mail ma nulla. Ad oggi, 11/09/2025 non ho ricevuto ancora alcun rimborso. Chiedo pertanto di essere contattata dall'azienda per spiegazione sul mancato rimborso e per ricevere garanzia che il rimborso venga predisposto entro e non oltre questa settimana. In caso di mancato riscontro e mancato ricevimento del rimborso, procederò con esposto/querela alle autorità competenti. Grazie.
Mancato rimborso
Buongiorno. In data 15/07/2025 ho effettuato ordine web N° 0615060629 per 3 articoli, pagati in fase di ordine tramite Paypal. In data 18/07/2025 ricevo mail che informa che, causa errore di giacenza in magazzino, il mio ordine non è andato in completo allestimento. Riceverò solo 1 dei 3 prodotti ordinati. Per gli altri 2 prodotti Amicafarmacia si impegnerà a procedere con il rimborso nel più breve tempo possibile. Trascorso più di un mese, il 13/08/2025, dal ricevimento della mail relativa all'incompleto allestimento dell'ordine, provo a contattare Amicafarmacia tramite mail. La mail di risposta automatica ricevuta in data 14/08/2025 dice che il rimborso verrà fatto entro 5gg lavorativi. Nessun rimborso. Il 03/09/2025 mando nuovamente una mail a cui ricevo risposta automatica di apertura di un nuovo ticket. Ad oggi, 10/09/2025 non ho ricevuto ancora alcun rimborso. Chiedo pertanto di essere contattata dall'azienda per spiegazione sul mancato rimborso e per ricevere garanzia che il rimborso venga predisposto entro e non oltre questa settimana. In caso di mancato riscontro e mancato ricevimento del rimborso, procederò con esposto/querela alle autorità competenti. Grazie.
Rimborso per articolo non uguale a quello ordinato
Buongiorno, sono a chiedere un rimborso per l’articolo da voi ordinato in quanto totalmente differente da quello che pubblicizzate. Erano due fasce posturali e non una come mi è arrivata e poi totalmente diversa come è fatta. Io ho ordinato da qui: https://anticafarmazini.it/conferma-correttore-ita/?fbclid=IwdGRzaAMqzMxleHRuA2FlbQEwAGFkaWQBqyamj3l96QEe6r8H86TbInPPTp80ZiDGVhCudVtswJwejSEYt5egQdHFydXH0DmGW2M-5e0_aem_wHFK-D-O6tUFZilrAvSJXw&utm_medium=paid&utm_source=fb&utm_id=120232311828420713&utm_content=120232311828430713&utm_term=120232311828400713&utm_campaign=120232311828420713&sfnsn=scwspwa È arrivata una fascia sola e completamente diversa da quello che pubblicizzate. Ho già parlato con gli avvocati di altroconsumo. Chiedo urgentemente un vostro rimborso.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?