Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
mal funzionamento condizionatore unical
Mi chiamo Gino Ballini ha comprato mia moglie Luz karime Angel un condizionatore unical 12.000 btu che e risultato mal funzionante dopo svariati interventi della assistenza tecnica mi ritrovo tuttavia il condizionatore che non funziona. la unical fino adesso non ha risolto i problemi del condizionatore per tale motivo chiedo la sostituzione del condizionatore è del motore visto che dopo vari interventi ancora non funziona visto che lo pago per nuovo vorrei che non fosse con tutte queste manomissioni, mi appello alla normativa per la tutela del consumatore la quale permette che io possa chiedere tale sostituzione e il produttore è obbligato a rispondere.
Guasto non risolto
Buongiorno, faccio seguito alla contestazione inviata tramite PEC in data 21 Gennaio 2023 in cui vi chiedevo, entro un termine perentorio di 15 giorni, che sono scaduti, di risolvere il problema di perdita di acqua che la caldaia da voi venduta presenta dalla data di installazione.Non solo il problema non è stato risolto, ma nonostante il termine sia scaduto, non avete neppure dato riscontro alla segnalazione.Alla lamentela sostanziale, il guasto e quindi la cattiva qualità del prodotto, si aggiunge la scarsa attenzione al cliente e alle segnalazioni
mal funzionamento condizionatore unical
Salve, vi scrivo per dirvi che ho comprato 2 condizionatori unical uno da 9 .000 BTU e uno da 12.000 BTU, le ho comprati e me le ha installati Teknoklima Service Di Nuti Franco Manziana, Vi racconto il 9.000 e perfetto il 12.000 fa condensa come un lago e non riscalda come il 9.000, questi signori mi hanno preso in giro le ho inviato i video dove si vede che butta acqua come un rubinetto tanto che mi ha macchiato il cemento del piazzale dove e montato e una settima dopo l'altra sono passate 3 settimane e niente dopo chiamate e recandomi al negozio molte volte adesso non risponde più al cellulare, già vi ho scritto sul vostro sito facendo un reclamo e ad oggi non ho ricevuto risposta, anzi una risposta la ho avuta da un altro tecnico vostro di unical, che se è il gas da caricare perché perde una cosa che mi ha detto che non è in garanzia perché unical non passa in garanzia le perdite vorrei sapere da voi, cosa mi rispondete visto che nessuno mi risponde mi rivolgo ad altro consumo per vedere se riesco ad avere una risposta.grazie
Malfunzionamento Caldaia prodotto difettoso Richiesta Assistenza (opinioni Caldaia Unical AG)
Spett.le Unical AG,La situazione è da tempo insostenibile all'interno delle abitazioni risiedono persone anziane di oltre 80 anni.Come potete immaginare vista l'emergenza Covid-19 le persone sono costrette a stare dentro casa al freddo e in più non possono utilizzare l'acqua calda per i servizi sanitari.E' trascorso meno di un anno dall’istallazione della nuova caldaia e abbiamo avuto diverse problematiche, che sono documentate dalle moltitudini di volte che vi abbiamo scritto una PEC e che la vostra assistenza di Bologna è venuta presso la nostra abitazione per rotture e svariati malfunzionamenti della stessa.Vi comunichiamo che da diversi giorni la caldaia anche con alte temperature esterne, come quelle attuali, non riesce a bruciare la legna nel focolare spegnendosi in continuazione, con tutte le conseguenze del caso mancato riscaldamento e produzione di acqua sanitaria fredda.Questa situazione è aggravata dal fatto che noi avevamo una caldaia Unical AG con una potenza di 45.000 kcal consigliata come da progetto fatto da voi (documentabile) in base alle caratteristiche del nostro impianto, poi c’è stata sostituita in garanzia causa rottura con un altra vostra caldaia con una potenzialità di 34.000 kcal e ci avevate assicurato che questa caldaia avrebbe avuto dei rendimenti ottimali anche se di potenzialità molto inferiore dalla precedente, il risultato è stato che la temperatura dell'impianto di riscaldamento durante il periodo invernale non ha mai superato i 53/58 gradi .Cominciamo ad avere dei forti dubbi che la nuova caldaia, istallata, garantisca la potenzialità necessaria all'impianto.Augurandoci di risolvere una volta per tutte questa paradossale situazione (Un vero disastro una esperienza che non sarà dimenticata facilmente !!).Vi chiediamo con la massima urgenza di inviare un Tecnico dalla sede perché quello di zona non riesce a risolvere il problema o il risarcimento completo dell'importo investito. Con espressa riserva di adire le vie legali. Distinti SalutiSalvatore GrassoSabbiuno - Catel Maggiore - Bologna
MALFUNZIONAMENTO DELLA CALDAIA
A Marzo 2016 ho fatto installare nell'abitazione di mia madre a Livorno in via Danimarca 6, una caldaia della Unical che fin dalla prima installazione ha dato segni di cattivo funzionamento. Nello specifico, in alcune circostanze, quando si apre l'acqua calda, emette un suono assordante da costringerci a chiudere l'acqua. Come potrà immaginare trovarsi costretti a chiudere il rubinetto quando si è sotto la doccia non è certo piacevole. Abbiamo dovuto richiedere una decina di volte l'intervento della vostra assistenza ( della ditta PPM assistenza caldaie e condizionatori di Livorno tel: 345.5160996), i cui tecnici sostengono che il prodotto debba essere sostituito ma che l'azienda, ovvero voi, non risponde ai loro solleciti. Mia madre vive in un condominio e non vorrei che la caldaia rappresentare una minaccia oltre che per lei anche per il resto dei condomini. Spesso per lavarsi deve scaldare l'acqua fredda. Io avevo già contattato via mail il vostro servizio clienti, ma non mi è mai stata data alcuna risposta. Mi auguro di poter ricevere presto un vostro intervento risolutivo altrimenti mi vedrò costretta a dare seguito alle vie legali.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?