indietro

consegna con merce mancante

In lavorazione Pubblico

Escarpe

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: Escarpe

20/05/2022

Gentili signori,in data 29 04 2022 mi veniva recapitato a mezzo ditta BRT un pacco, inerente l'ordine n° 2001510013 e che avrebbe dovuto contenere tre diversi modelli di calzature.Il pacco si presentava evidentemente danneggiato e richiuso malamente, con adesivo della BRT. Reclamavo con il vettore e chiedevo di apporre l'indicazione di riserva per evidente manomissione e questi mi confermava di avere già di suo fatto la segnalazione ma che era tranquillo che essendo stato richiuso con adesivo personalizzato, la merce era stata sicuramente verificata.Purtroppo all'apertura del pacco ho dovuto riscontrare l'amara sorpresa che ben due paia di scarpe mancavano all'appello. Provvedevo immediatamente a darne comunicazione scritta alla BRT, inviando anche le foto del pacco (come si presentava alla consegna) e contemporaneamente contattavo a mezzo PEC anche il vostro ufficio assistenza clienti.BRT mi ha immediatamente scaricato, dichiarando che avrei dovuto interagire con voi essendo voi il fornitore e dovendo quindi voi interfacciarvi con loro per il reclamo ed il relativo risarcimento.A far data dal giorno 29 04 2022 ho avuto una serie di scambi epistolari con voi e due contatti telefonici (Signora ANIA), nei quali mi assicuravate che avreste provveduto al rimborso della merce mancante ma che avevate bisogno di tempo per le opportune verifiche.Poi da quella data non sono più risucito a parlare con la Signora Ania ed ogni altro interlocutore mi diceva di non essere al corrente della cosa e di ricontattare Lei.In data 19 05 2022, in occasione dell'ultimo contatto telefonico mi pè stato detto di attendere riscontro e che avrebbero provveduto a sollecitare la soluzione del problema.Personalmente ho sempre detto che non mi interessava il rimborso ma che avrei preferito la fornitura degli articoli mancanti.Purtroppo dopo quasi un mese tutto rimane aleatorio ed oltretutto sembra che si sia alzato il classico muro di gomma. Quello che è certo è che in BRT, vuoi per incidente o per manomissione dolosa, sia scomparsa della merce e che qualcuno abbia ritenuto di richiudere alla bene e meglio il pacco lasciando al sottoscritto il problema.

Messaggi (2)

M. C.

A: Escarpe

23/05/2022

Gentilissimi,in merito all&#39ordine n&#176 2001510013 ed al relativo reclamo, mi viene confermato da BRT il riconoscimento del danno, per il quale sarete rimborsati secondo vostri accordi contrattuali e relativi regolamenti mercantili.A questo punto &#232 evidente che non sussistono fatti ostativi al rimborso delle merci mancanti o alla loro integrazione con una nuova fornitura.Resto quindi in attesa di un vostro urgente ed esaustivo riscontro, nella speranza di non dovere ulteriormente ritornare sull&#39argomento.Distinti salutiMassimo Cozzolino/Angrisani Guglielmina

M. C.

A: Escarpe

25/05/2022

Gentilissimi,come risulta dalla documentazione del reclamo inviato a mezzo Altroconsumo alla ditta escarpe.it, a seguito di ordine la suddetta azienda inviava la merce in un pacco personalizzato che purtroppo all'arrivo risultava danneggiato e richiuso con nastro adesivo BRT ma con merce mancante.La cosa è stata segnalata immediatamente alla persona che consegnava con relativa dichiarazione di riserva, immediatamente dopo avviavo il reclamo con la escarpe.it.La BRT da subito ha detto che il contenzioso andava definito tra loro ed il mittente e che io avrei dovuto interagire esclusivamente con quest'ultimo.La escarpe, nonostante anche a telefono, si sia dichiarata disponibile al rimborso della merce mancante, non ha più dato alcun riscontro a nessuna mia comunicazione.Nell'ultimo contatto, avuto tramite altroconsumo, la ditta BRT mi dava conferma di avere riconosciuto il danno ed autorizzato il risarcimento alla ditta mittente ma nonostante ciò escarpe latita.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).