Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. A.
21/10/2025

Rimborso non effettuato

Alla cortese attenzione del Servizio Clienti Shein, con la presente desidero formalizzare una contestazione relativa al reso da me effettuato in riferimento all’ordine n. GSO13J25B004PMH Ho provveduto a restituire gli articoli seguendo scrupolosamente le vostre istruzioni, imballandoli con cura e integrità. Tuttavia, ho ricevuto una vostra comunicazione in cui mi si informa che il pacco sarebbe stato ricevuto senza alcun articolo all’interno. Desidero sottolineare che questa affermazione è falsa e inaccettabile, e presumo quindi che il problema sia avvenuto presso il vostro centro logistico. Eventuali ammanchi non possono essere attribuiti alla mia condotta ma devono essere oggetto di una vostra indagine interna, al fine di verificare quanto accaduto e identificare eventuali responsabilità tra il personale addetto. Alla luce di quanto sopra, esigo quanto segue: Rimborso integrale immediato degli articoli restituiti; Apertura di un’indagine interna sulla gestione del mio reso; Comunicazione scritta da parte vostra con l’esito delle verifiche. Qualora non ricevessi un riscontro entro e non oltre 7 giorni lavorativi, mi vedrò costretta a inoltrare segnalazione formale alle autorità competenti (ad esempio: Polizia Postale, Associazioni dei Consumatori, ecc.) e a valutare ulteriori azioni legali per tutelare i miei diritti. Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro.

In lavorazione
S. P.
17/10/2025

Problema con shein

Il giorno 3 ottobre 2025 ho fatto un reso di alcuni prodotti acquistati da voi, ho spedito il pacco utilizzando il servizio InPost, il vostro magazzino ha ricevuto il pacco il giorno 9 ottobre, oggi 17 ottobre, del rimborso ancora nulla , solo tante, tant’è chat chiuse in faccia dagli operatori SHEIN, mi chiedono se sono sicura di averlo spedito , quando io, ho ricevuto la loro mail dell avvenuto ricevimento, non só quando lo riceverò , non só se lo riceverò , só solo che sono estremamente scorretti . Trattenere pacco con prodotti e soldi non è legale

In lavorazione
M. T.
04/10/2025

Pacchi arrivano vuoti

Una vera vergogna I pacchi arrivano vuoti, scatole con niente dentro, la loro ASSISTENZA PENOSA sta indagando da oltre un mese, basta fare un giro su internet c'è tanta gente con lo stesso problema. Mi chiedo come sia possibile che facciano queste cose in Italia.

In lavorazione
L. P.
04/10/2025

I pacchi non arrivano

I pacchi non arrivano e schein non rimborsa, ma stiamo scherzando? Queste imbrogli fateli in Cina non in Italia, spero che tutte le associazioni di consumatori ed enti statali preposti indaghino su shein perché non e possibile che facciano queste cose in Italia, inoltre hanno un assistenza PENOSA che non rispetta e tutela il cliente. Sconsiglio vivamente di compare su questa piattaforma e di denuncia alle polizia postale. Che vergogna di piattaforma! Tutela per il cliente pari a zero

In lavorazione
G. R.
18/09/2025

Rimborso

Buongiorno sono Giuseppe Ricci in data 04 09 2025 ho acquistato un completo da uomo maglietta e pantaloncini presso lo shop di shein infinite styles services Co, limite ma la merce non mi è stata mai inviata.Voglio il rimborso di 7,99€.

In lavorazione
M. T.
16/09/2025

I pacchi arrivano vuoti

Una vera vergogna I pacchi arrivano vuoti, scatole con niente dentro, e possibile che un applicazione cinese faccia queste truffe in Italia, la casa più assurda è la loro, ASSISTENZA PENOSA che vuole sapere niete. Per loro è stato spedito, solo che il pacco era vuoto.

Chiuso
L. I.
06/09/2025

Prodotti usati venduti come nuovi

Ci mancavano i furbetti di shein, possibile che tu compri un prodotto, una volta arrivato scopri che è usato,non sono neanche intelligente da togliere l'acqua dall'idropulitrice, che vergona di società poi ti scrivono che vogliono farti il reso ti fanno perde tempo e denaro più il danno del prodotto usato, non credere alle recensioni positive state lontani e comprare da altre parti, rimango senza parole merce usata venduta per nuova, sono 20 anni che acquisto su internet ma non mi era mai successo un fatto del genere ci voleva solo shein e i suoi imbrogli, il prodotto ho deciso di buttarlo e spero tanto che la gente non compri più fa voi.

In lavorazione
R. B.
29/08/2025

Mancata consegna

Buongiorno, ho effettuato un ordine in data 06/08, l’11/08 fanno un tentativo di consegna ma non essendoci, prenoto un fermo deposito presso BRT che viene completamente ignorato e la merce rispedita al mittente. Cosa evidente anche dal tracking stesso del pacco. La merce è arrivata al mittente (shein) e invece risulta consegnata al mio indirizzo, cosa mai accaduta! Cerco di contattare dal giorno 13/08 inutilmente il servizio clienti che fa solo finta di passare la cosa da un ufficio all’altro. Stamattina mi rispondo ulteriormente ancora di controllare nella posta, se è stato lasciato la. Se date un tracking per un pacco prima di tutto dovete consultarlo voi. Io attendo ancora il rimborso del mio prodotto se non accadrà entro 24 ore, procedo a segnalazione presso le forze dell’ordine competenti.

Risolto
M. S.
19/08/2025

Mancato rimborso

Spett. SHEIN In data 13/05/2025 e 29/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online tramite due ordini diversi (N° primo ordine GSO12R298000YJ6, N° secondo ordine GSO1UM29F00M3PW pagando rispettivamente l’importo di 22,39€ e 32,08€) Alla consegna del prodotto, avvenuta il 22/05/2025 e 10/06/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Il 18/05/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo dei 5 prodotti presso di Voi il 25/05/2025. Solo due dei cinque prodotti mi sono stati rimborsati in quanto mi dite che gli altri 3 non vi sono ancora arrivati in magazzino nonostante fossero nello stesso ordine. Vi ho iniziato a inviare comunicazioni inerenti il rimborso tramite pec, e-mail e chat del servizio clienti a luglio, senza ricevere risposta utile e sensata. Tuttavia ad oggi, trascorsi 56 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 21,33€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ordini da rimborsare Ricevuta di consegna da parte del corriere INPOST e vostra

Risolto
F. A.
12/08/2025

Pacco indicato come consegnato ma mai recapitato

Sabato 9/8 ho ricevuto un messaggio che mi dava per consegnato e firmato da me, un pacco che io non ho mai ricevuto. Ho contattato il vostro servizio clienti online che ha aperto un ticket, ma continua a dirmi che per loro è consegnato perchè il corriere ha fotografato una bolla con firma (FALSA) e il cancelletto del mio condominio, peccato che quel cancelletto porta a un giardino con 25 palazzi e il corriere non mi ha mai telefonato, ne è entrato nel giardino. Ha solo messo una firma, che non è mia (sono due J) e trattenuto illecitamente il mio pacco. Non sono riuscita a venire a capo con i vostri operatori in chat che continuano a dire sempre le stesse cose. Ovviamente il corriere (da voi scelto), dice che il pacco è consegnato, sia a me che a voi. Questo corriere ha solo recensioni negative per falsificazioni di firme e mancate consegne, non è possibile che il vostro servizio clienti non trovi una soluzione al mio problema e se ne lavi le mani e la loro prova di una firma falsa valga più della mia vera firma depositata.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).