Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
addebito non autorizzato
NON HO ORDINATO NULLA E MI SONO STATI ADDEBITATI SULLA CARTA 3 IMPORTI PER UN TOTALE DI €133,88: 1) € 49,99 IN DATA 25.02.20202) € 33,90 IN DATA 25.02.20203) € 49,99 IN DATA 25.03.2020ANDANDO SU INTERNET CON IL CODICE HO POTUTO SCOPRIRE CHE è UN ADDEBITO AMAZON TRUFFATE ALTRE PERSONE QUI SOTTO LA DICITURA:1) PAGAMENTO pos A Amzn AMZN Mktp IT*pu53v2gh5 - 5 rue plaetis, 800-279-6620 LUX del 21.02.2020Rimborso: € 49,992) PAGAMENTO pos A Amzn AMZN Mktp IT*6t5zh29k5 - 5 rue plaetis, 800-279-6620 LUX del 21.02.2020Rimborso: € 33,903) PAGAMENTO pos A Amzn AMZN Mktp IT*8e2mk76v5 ww - 5 rue plaetis, LUX del 22.03.2020Rimborso: € 33,90RIMBORSO TOTALE € 133,88.gRAZIE
Attivazione abbonamenti Amazon Infinity e Mubi
Buongiorno, sono abbonato al servizio Amazon Prime Video, casualmente mi sono accorto dalla lista movimenti della mia carta di credito che vi erano degli importi ricorrenti mensili da Amazon. Entrando nel dettaglio ho appreso, nella sezione Iscrizione e Abbonamenti che vi erano due abbonamenti appendice di Prime video attivati, Uno chiamato Infinity del costo di 6.99€ e uno denominato Mubi del costo di 9.99€ al mese. Non ero a conoscenza dell'attivazione di questi abbonamenti e addirittura uno era stato attivato in un giorno in cui non ero presente in casa. Tuttavia la pratica che a mio avviso pare scorretta è che all'attivazione e al momento del pagamento non viene inviata da amazon alcuna mail di avviso o conferma. Premetto che tutti gli abbonamenti hanno un periodo iniziale di prova gratuito, terminato il quale se non si disdice inizia la fatturazione sulla carta di credito. Per risolvere il problema la procedura non è neppure tanto intuitiva, infatti sono dovuto andare nella fire stik, aprire prime video e nella sezione abbonamenti ho reperito il link da aprire però da un pc, infatti dalla fire stick non è possibile gestire l'abbonamento. Fatto ciò dal sito di primevideo.com ho potuto chiedere la cancellazione dell'abbonamento. In questo caso però la mail di avviso di cancellazione è arrivata subito.Spero possiate affrontare l'argomento in quanto credo che molte persone siano ignare degli abbonamenti che pagano e la procedura per disdire è complicata per certe categorie di soggetti che magari non dispongono di un pc.Ringrazio e saluto. Giuseppe
Mancato rispetto garanzia
Buongiorno,in data 11/05/2020 ordinavo l'articolo in oggetto, un aspirapolvere, per un totale di 49,79€, venduto e spedito da Amazon EU S.a.r.L. responsabile della Garanzia legale.In data 13/01/2021 aprivo una pratica con Amazon di reso/sostituzione di tale articolo, in quanto una parte di esso, specificamente il tubo che va nel motore, durante il normale utilizzo dell'articolo si era danneggiato.Considerato che senza ombra di dubbio il prodotto funzionava alla perfezione, e che l'utilizzo che ne è stato fatto è conforme a tutti gli effetti al normale utilizzo di un'aspirapolvere, la rottura o il danneggiamento di tale tubo deve essere attribuito ad un difetto di produzione o all'usura stessa di tale componente, non attribuibile in nessun modo all'utilizzo da parte dell'acquirente.Dopo non aver avuto alcuna notizia da parte di Amazon sulla riparazione/sostituzione/rimborso di tale articolo, in data 19/02/2021 telefono al servizio clienti che, già oltre il tempo massimo di 25 giorni lavorativi per la riparazione e restituzione dell'articolo, mi dice di attendere altri due giorni lavorativi per avere risposta dal centro riparazioni.In data 24/02/2021, non avendo ricevuto alcun contatto da parte del suddetto centro riparazioni, chiamavo nuovamente il servizio clienti Amazon, che parlava di una fantomatica email inviatami il 03/02/2021 da parte del produttore dove venivo informato circa il preventivo per la riparazione, in quanto, sempre secondo il servizio clienti Amazon, il danno era da attribuire ad un montaggio errato o ad un uso improprio del prodotto.Stupito, chiedo il motivo per il quale io non sia stato informato prima e chi aveva decretato che il danno fosse stato provocato da un utilizzo improprio, ma proprio in quel momento la chiamata viene interrotta.Chiedo che la garanzia legale su prodotti difettosi, con evidenti difetti di conformità, venga rispettata e che il prodotto venga riconsegnato riparato senza alcuna spesa da parte mia. In alternativa, chiedo il rimborso totale del costo del prodotto, in quanto non più in mio possesso dal 14/01/2020.
AMZN Mktp IT*MF2R06SO4 800-279-6620 LUX
buongiorno mi e stato addebitato un importo di 92,99 da amazon ,non fatto da me AMZN Mktp IT*MF2R06SO4 800-279-6620 LUX
addebito sconosciuto su carta di credito
Buongiorno,stamane mi è arrivato un sms dalla mia banca con un addebito di 199,00 euro con la mia carta presso AMXN Mktp IT LUX, 800-279-6620 -13.02 ore 10,30.Non ho effettuato nessun acquisto, sono andata subito a controllare sul mio account Amazon e non appare nulla negli ordini. Ho chiamato la banca che mi ha consigliato di sospende la carta perché probabilmente clonata e di chiamare l'Assistenza di Amazon per verificare il tutto prima di bloccarla e fare denuncia.Contattare Amazon è difficilissimo, non esiste n° di telefono ma solo chat o mail, ci ho messo circa 20 minuti per capire dove e come poterli contattare. Una volta scritta la mail ti rispondono entro 3 giorni...che servizio perfetto.Vorrei riavere indietro i miei soldi e mi chiedo se Amazon sia un sito sicuro visto che ricercando nella rete ho scoperto che ci sono parecchie persone che hanno il mio stesso problema.Attendo un vostro riscontro per capire come risolvere al meglio questa truffa.Grazie
APPROPRIAZIONE INDEBITA
Come accaduto oramai per molti resi il reparto Returns di Amazon più volte ha fatto sparire resi con scuse prodotto non esatto, distrutto, ricevuto altro prodotto e sempre per riuscire ad ottenere il rimborso mi sono dovuto rivolgere alle Autorità giudiziarie.Dopo tre denunce che hanno fatto improvvisamente uscire un reso che per un mese non volevano rimborsare dicendo che il reso conteneva un altro prodotto.Ora hanno ripreso le loro operazioni di sparizione resi e visto le denunce hanno cominciato a calunniare, minacciare e intimare la chiusura account.Essi ora affermano che il mio reso dell'ordine n. 408-2553691-0450760 : conteneva un articolo diverso al posto dell'articolo Samsung Memorie MZ-V7E1T0 970 EVOPerdonate la mia ignoranza, ma che prodotto conteneva ? Forse ho confuso i resi ?? !!!Non è che mi dite che il pacco era vuoto, ma che conteneva un oggetto per cui è mio diritto sapere cosa sia? Se lei invece di EVO 970 ha trovato un S20 SAMSUNG, che fa me lo butta o se lo tiene? Questa si chiama nel nostro codice penale Appropriazione indebita.VI RIBADISCO QUANTO DETTO PIÙ' VOLTE IO CONSEGNO IL RESO A DHL POINT APERTO LO FACCIO IMBALLARE DA LORO E LO FOTOGRAFO E LORO FIRMANO LA DICHIARAZIONE DELCONTENUTO IN BASE ALLA COPIA DELL'ORDINE CHE DEVONO INSERIRE , DI CUI HO ESEGUITO IL RESO.Attendo urgentemente spiegazioni in merito al reso con descrizione contenuto e restituzione. In quanto non si tratta di violare la Vs. Politica sui resi, ma di FURTO.Se nelle prossime 24 ore non ricevo adeguate spiegazioni provvederò, come ho già fatto per tre volte, a rivolgermi all'Autorità Giudiziaria.NONOSTANTE LE MIE INNUMEREVOLI MISSIVE CONTENTI LE PRECENTI INFORMAZIONI. NON MI VOGLIONO RENDERE L'ARTICOLO CHE DICONO CHE HO INSERITO NEL RESO.PER LA LEGGE DEL DIRITTO DI RECESSO QUANDO UN RESO VIENE CATALOGATO NON IDONEO DEVE ESSERE RESTITUITO, MA QUESTI DICONO SOLO CHE NON è LA LORO Politica AZIENDALE.-... sono sopra la nostra legge !!!
Addebito senza consenso
Buongiorno, ho trovato sulla mia carta i seguenti addebiti : PAGAMENTO 28/12/2020 Amazon Prime amazon.it/prm LUX -€ 3,99 e PAGAMENTO 28/11/20 Amazon Prime Lux -3,99. Il pagamento non è stato effettuato da me, l'abbonamento amazon prime non risulta attivo, così come non risultano attivi altri abbonamenti, ho visto che anche altri clienti hanno avuto addebiti simili a loro insaputa. Vorrei avere dei chiarimenti in merito e un rimborso. Grazie.
Mancata consegna
Spett. Amazon In data 24/11/23 ho acquistato presso il Vostro negozio online uno smartphone Motorola Edge 40 Neo pagando contestualmente l’importo di circa 300€. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il [DATA]. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
TEST
Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché [MOTIVAZIONE FORNITA DALL’AZIENDA] Contesto quanto sopra poiché [MOTIVAZIONE]. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a [€] tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
rimborso rifiutato
Buongiorno, in data 23 novembre ho comprato presso Amazon EU S.à r.l. un Samsung Galaxy S23+, Caricatore incluso, Smartphone Android, Display 6.6'' Dynamic AMOLED 2X, Fotocamera 50MP, RAM 8GB, 256 GB, 4.700 mAh, Green [Versione italiana], il 26 novembre è arrivato il pacco con all'interno solo la scatola del telefono con sigilli tagliati e scatola a parte del caricabatterie, dopo aver contattato il supporto sono andato a sporgere denuncia come mi è stato richiesto dal supporto e ho proceduto ad inviarla tramite email come richiesto. dopo una settimana senza nessuna risposta contatto il supporto normale e mi viene aperta la pratica di rimborso, dicendomi di aspettare al massimo
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
