Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
S. D.
04/06/2024

Mancato intervento alla prima richiesta di assistenza

Buongiorno. In data 5 aprile 2024 ho sottoscritto 2 contratti con Asistenza casa, uno per la manutenzione ordinaria caldaia, l'altro per la manutenzione annuale previste per legge della durata di 2 anni. Dopo qualche settimana ho richiesto, attraverso il numero verde dedicato, la prima delle 2 manutenzioni previste da contratto. Dopo varie telefonate duranye il mese di aprile e maggio, dove gli operatori assicuravano l'imminente chiamata del tecnico per l'appuntamento, ad oggi nessuno si è fatto vivo. Stanca delle continue prese in giro, venerdi 31 maggio ho scritto una email all'ufficio assistenza chiedendo di REVOCARE entrambe i contratti, vista la scarsa serietà dell'agenzia ma, ad oggi, nessuna risposta.

Chiuso
A. C.
28/09/2023

Voglio disdire ogni tipo di abbonamento

Vorrei disdire ogni tipo di abbonamento e accredito sul mio conto.Non ho firmato nessun tipo di contratto e non ho mai dato l'approvazione per l'addebito.

Chiuso
M. S.
23/02/2023

Mancata assistenza

Buongiorno sono cliente di assistenza a casa da luglio 2022 ad oggi continua non negarmi assistenza perché a seconda delle loro indagini risultano pagate le rate che oggi sono tutte regolari

Chiuso
L. A.
17/01/2023

Mancanza adempimento contrattuale

Buongiorno. Ho stipulato con Edison contratto di Manutenzione Caldaia+. Il 7/3/2022 il tecnico è uscito per il controllo della caldaia ed ha redatto rapportino cartaceo.In data 23/11/2022 si presenta a casa l'ispettorato della Provincia poiché il rapportino non è stato iscritto al CURIT. Contatto Assistenza Casa, spiego la situazione, l'inadempienza è da parte dell'azienda incaricata Caldaie24, che ad oggi sembra non esistere più. Aspetto la risoluzione del problema, poiché come indicato in contratto Art. 4.1, l'inserimento informatico dei dati è di loro competenza. Chiamo per aggiornamenti, ma la risposta è sempre la stessa: abbiamo sollecitato l'azienda (che non esiste). L'ispettorato deve uscire nuovamente per il controllo, ma la problematica ancora sussiste.Grazie

Chiuso
N. M.
08/01/2023

Inadempienza contrattuale

In data 04/12/22 la mia caldaia ha smesso di funzionare, ho chiamato il vostro numero verde per segnalare il problema, il giorno successivo 05/12/22 si è presentato un tecnico non in grado di risolvere il problema in quanto per lui era la scheda della caldaia e non potevano loro effettuate la sostituzione.Stesso giorno, e tutti i giorni successivi, richiamo il vostro numero verde e da quel giorno mi continuate a dire che manderete un altro tecnico.Ovviamente sono stato costretto a fare riparare la caldaia da un tecnico della zona nei giorni seguenti, avendo un NEONATO di 3 mesi.In data 15/12/22 ricevo la chiamata dalla vostra ditta incaricata, ben 11 giorni dopo la rottura. La riparazione non dovrebbe avvenire entro 48 ore dalla segnalazione?Sempre al vostro numero mi hanno detto chiaramente che ho ragione che hanno aperto un reclamo e di allegare la fattura per ottenere il rimborso.Oggi in data 08/01/2023 nessuno sa più darmi una risposta e mi dicono che non è un problema loro ma di parlare con Edison.

Chiuso
G. C.
04/01/2023

non applicazione del contratto

Salve, dal 14.10.2021 ho effettuato un contratto assicurativo sulla caldaia con tacito rinnovo salvo disdetta da ambo le parti 30 giorni prima della scadenza, rinnovato il contratto la caldaia circa 20giorni fa si è guastata e nel denunciare il guasto alla società mi risponde che il pezzo guasto di ricambio devo pagarlo io perché la garanzia della caldaia ha superato i 10 anni e il tecnico e la manodopera e coperta dalla garanzia ma il pezzo di ricambio é fuori garanzia, il contratto prevede che sotto i 15 anni é tutto in garanzia ma loro dicono di no in allegato vi mando il contratto.

Chiuso
M. S.
28/01/2022

Diffida ad adempiere

Buonasera, ho sottoscritto con voi un'assicurazione che dillanta assistenza rapida, completa e qualificata, che le garantisce serenità, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in caso di imprevisti o malfunzionamenti alla sua caldaia domestica.In data 10 gennaio 2022 mi si rompe la caldaia e, come da condizioni di polizza, telefono e denuncio immediatamente il sinistro.Nella scheda dell'intervento, Assistenza Casa si impegna a organizzazione l'intervento entro 2 ore dalla sua chiamata.Ciò non è avvenuto se non con ulteriore sollecito telefonico da parte mia. In serata mi fate finalmente richiamare dalla ditta che aveva programmato l'intervento dopo 2 giorni.Dopo sollecito riesco a fare anticipare il passaggio del tecnico al pomeriggio successivo.I pezzi sono da ordinare perché non disponibili e serve accettazione del preventivo da parte di Assistenza Casa. Il tecnico manda preventivo ma dopo oltre 6 ore ancora non lo non è stato firmato. Il tecnico mi informa che gli ordini devono arrivare entro le 12 altrimenti passa nel giorno successivo. E così è avvenuto. Venerdi 14 gennaio (4 giorni dopo il sinistro) viene finalmente inviato l'ordine ma i pezzi arrivano solo il 26 gennaio 2022 (12 giorni dopo l'ordine).Sotto sollecito (perchè altrimenti il tecnico sarebbe passato tra giovedi e venerdi) riesco a farli venire lo stesso mercoledi.A causa del gelo, nei 16 giorni di attesa dal momento del guasto in cui sono rimasta senza riscaldamento e senza acqua calda in casa indipendente, si rompono ulteriori pezzi.Ad oggi, 28 gennaio 2022 ore 18.00 (ulteriori 2 giorni dopo dal secondo intervento) i nuovi pezzi non sono ancora stati ordinati e non si sa quando arriveranno in quanto anch'essi ad oggi non sono disponibili in casa del fornitore.Chiedo ad assistenza casa che il danno venga riparato o che la caldaia venga sostituita con spese a vostro carico (visto il maggior danno causato dal vostro operato) entro e non oltre mercoledì 2 febbraio 2022. In caso contrario mi vedrò costretta a chiamare un altro tecnico e ad addebitarvi le spese (sostituzione pezzi o intera caldaia).Cordiali saluti,Maria Elena Saporito

Risolto
A. C.
24/10/2018

Attesa Rimborso Enel X

Attendo rimborso per ripensamento per un ordine di condizionatori di Enel X di cui non è mai avvenuto il sopralluogo e mai avvenuto chiaramente l'istallazione regolarmente pagato con bonifico di 1750 euro nel mese di luglio.

Risolto
L. C.
05/10/2018

Modalità rimborso credito in favore di intestatario deceduto.

Con riferimento a quanto in oggetto segnalo quanto segue:L'utenza in oggetto, n. 696403660, intestata a Crivellari Giulia, in ragione del decesso dell'intestataria, è stato chiuso dalla sua erede, Crivellari Lucia. A seguito della chiusura, un tecnico incaricato da Enel Energia è venuto a rimuovere il contatore e la compagnia ha conteggiato un credito a favore dell'intestatario del contratto pari a 330,26 euro.La compagnia ha poi inviato un modulo di rimborso per poter ottenere quanto a credito attraverso una ricevitoria Sisal. Essendo tale modulo intestato però a una persona deceduta, l'erede non ha potuto ottenere con questa modalità il rimborso.A seguito di numerosi colloqui con il servizio clienti, è stato appurato che:- l'erede ha legittimamente diritto al rimborso- il rimborso non è possibile tramite ricevitoria per il motivo di cui sopra- il rimborso non è possibile tramite bonifico bancario perché di importo inferiore ai 5000 euro- il rimborso potrebbe essere effettuato attraverso assegno, tuttavia la modulistica inviata non contempla la casistica qui in oggetto.

Chiuso
A. C.
12/01/2017

Disdire servizio ENEL OK CALDAIA

Ho inviato disdetta via mail e fax senza ricevere alcuna risposta

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).