Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Reclamo formale per azzeramento punti Fidaty
Con la seguente si intende porre reclamo formale a causa dell'azzeramento della raccolta punti in oggetto. Essendo da anni possessore della carta Fìdaty (numero: XXXXXXXXXXXXX) e fedele cliente Esselunga, idem mio marito, con carta Fìdaty differente, manifesto il mio disappunto nei riguardi dell'utilizzo dell'applicazione per cellulare relativa. L'utilizzo dell'applicazione avrebbe dovuto garantire un servizio migliore o analogo a quello non digitale, invece, proprio a causa di questo mi sono ritrovata a non poter giovare del prezioso ausilio del personale alle casse che di certo mi avrebbero rammentato la prossima scadenza dei punti accumulati (come avvenuto con numerosi altri clienti di mia conoscenza). In aggiunta, l'utilizzo dell'applicazione per gli scontrini elettronici, non mi ha permesso di ricevere uno scontrino cartaceo al momento del pagamento che mi rammentasse della suddetta scadenza, nella versione digitale questa appare solo scaricando lo scontrino sull'applicazione. Aggiungo che la scadenza dei miei punti (al 17 maggio 2025 erano 10978) non mi e' stata notificata dall'autilizzo del lettore per scansionare i codici a barre dei prodotti acquistati, ne' dall'applicazione scaricata sul mio cellulare. Sulla base del fatto che l'utilizzo dell'applicazione da voi tanto incoraggiato ha impedito alla sottoscritta di monitorare contestualmente la scadenza dei punti tanto faticosamente accumulati, richiedo una compensazione per il danno economico subito a causa dell'azzeramento dei punti Fìdaty non utilizzati. N.B. Sottolineo che il precedente azzeramento dei punti da voi promossi e' avvenuto nell'aprile 2021, pertanto, sebbene si comprenda la necessita' di applicare il DPR 430 del 26 ottobre 2001, la scadenza perentoria del 1 giugno 2025 si evince assolutamente prematura e la mia richiesta di utilizzo punti a 10 giorni dalla scadenza ufficiale, si ritiene legittima. Si resta in attesa di un cortese riscontro onde evitare il ricorso alle vie legali. C.I.
Problema consegna
Oggetto: Reclamo ordine n. 147817376 – Consegna del 26 settembre Gentile Servizio Clienti Esselunga, con la presente desidero esprimere la mia profonda insoddisfazione per il servizio di consegna relativo all’ordine n. 147817376, con fascia oraria programmata sabato 26 settembre dalle 19:00 alle 21:00. Il vostro corriere ha iniziato a suonare al citofono con largo anticipo (alle 17:50, alle 18:10 e successivamente alle 18:40, facendosi infine aprire dalla mia vicina), nonostante la fascia oraria fosse chiaramente indicata. Io ero fuori casa, confidando che la spesa sarebbe arrivata nel rispetto dell’orario concordato. Al mio rientro alle 18:45 ho trovato tutta la spesa abbandonata davanti alla porta di casa. I prodotti freschi e surgelati erano ormai compromessi (congelati scongelati, yogurt caldi), con evidente danno alla qualità e alla sicurezza alimentare. Alla mia osservazione, il corriere non solo non ha mostrato alcuna disponibilità, ma ha anche risposto in modo scortese sostenendo che “mancavano solo 20 minuti alle 19”, come se ciò giustificasse un comportamento simile. Ritengo questo servizio inaccettabile e contrario agli standard che mi aspetto da Esselunga. Pretendo che non venga più inviato questo corriere per le consegne presso la mia abitazione e valuterò seriamente se continuare a fare acquisti da voi. Segnalerò inoltre l’accaduto all’Unione Consumatori, ritenendo che vi siano gli estremi per una contestazione formale. Resto in attesa di un vostro riscontro e di una soluzione concreta a quanto accaduto. Cordiali saluti,
Importo minimo spesa online
Buonasera, recentemente ho ricevuto una mail, da Esselunga, in cui mi si diceva che, l'importo minimo per poter concludere un ordine online, con consegna a domicilio, passava da 40 euro a 60 euro. La considero una discriminazione intollerabile, verso le persone che vivono sole. Personalmente, per raggiungere i 40 euro, facevo davvero molta fatica: penso e spero di poter decidere quanto mangiare e, io, mangio abbastanza poco, per problemi di salute. Non vivendo con altre persone, in una casa piccola, impiego molto tempo per consumare i prodotti per la pulizia. Ho sentito numerose lamentele, a riguardo, anche da persone che vivono in coppia. Per chi è solo, è veramente inaccettabile. Il servizio clienti suggerisce di fare la spesa meno frequentemente ma, i prodotti da frigo, così come la frutta, la verdura, le uova, ecc. non possono durare un mese!!! In un'epoca in cui si cerca di tutelare i diritti di tutti, trovo davvero assurdo che, un'azienda apparentemente così seria, discrimini in un modo tanto pesante, le persone sole. Il cibo è un bene primario e non si può privare nessuno di usufruire di un servizio a domicilio.
fattura libri scolastici
Si segnala che il 07/09/25 ho acquistato dei libri scolastici presso il punto vendita ESSELUNGA ROMA PRENESTINO. In fase di emissione della fattura avevo espressamente richiesto, alla persona presente al Desk Clienti, l’indicazione della partita IVA dell’istituto scolastico nel campo note della fattura in ordine al fatto che è un dato essenziale per ottenere il rimborso fiscale da parte del mio datore di lavoro (gli avevo mostrato l’ultima fattura già emessa da Esselunga per un acquisto di libri precedente, richiedendo l’inserimento esattamente degli stessi dati nel campo note dedicato). Invece la fattura è stata superficialmente e velocemente predisposta senza questo dato. Ho fatto subito presente che quanto stampato in fattura non andava bene e la persona al Desk mi ha informato che avrebbe fatto cambiare la fattura dall’ufficio competente. Il 09/09 il servizio clienti mi ha comunicato che la fattura era fiscalmente valida e che non avrebbero apportato alcuna modifica. Gli ho prontamente risposto che ciò non era accettabili rispiegando via email di nuovo l'accaduto. L'11/09 mi hanno nuovamente risposto dal servizio clienti che la fattura non poteva essere modificata successivamente alla data di acquisto. Tutto questo non è accettabile e richiedo espressamente, entro 15 giorni a far data dalla presente, di procedere con l'annullamento e riemissione della fattura precedente pena l'avvio di specifiche azioni legali a tutela dei miei diretti presso le sedi più opportune. ANNA GIANNI Numero carta esselunga: 0400166032578
Punti Fidaty in scadenza 1/6/2025 - Impossibilità utilizzo
Buongiorno, ho visto che il reclamo è stato chiuso ma io non ho mai ricevuto alcuna risposta nè da voi nè da Esselunga. Non ho potuto utilizzare i punti Fidaty per tempo, per inaccessibilità del sito la sera del 1° giugno quando sarei stata ancora in tempo per farlo. Si tratta di più di 80.000 punti con i quali avrei richiesto come premio un frigorifero del valore di più di 1000 euro. Esselunga dice che a loro non risultano problematiche sul sito ma hanno delle evidenze a supporto o basta la loro parola? io ieri sera stavo facendo un reclamo al loro servizio clienti tramite il sito e non mi è stato possibile farlo perchè il sito non funzionava. Allego screenshot. Non ho pensato a fare lo stesso quando stavo ordinando il frigorifero ma il risultato è stato lo stesso. Non trovo corretto che loro possano semplicemente dire " a noi non risulta" quando io immediatamente la mattina successiva l'ho fatto loro presente e ho seguito i canali da solo suggeriti per fare la segnalazione. Se poi il vostro supporto è inoltrare una mail e vendermi il pacchetto legale, forse è meglio fare da soli.
MANCATA CONSEGNA
Buongiorno, a fronte dell'ordine indicato e previsto in consegna dall 8 alle 10, alle 11:15 la spesa non è ancora stata consegnata e nessuno riesce a dirmi se verrà consegnata o meno. Nel frattempo, non posso uscire di casa e non posso usufruire dei beni acquistati!!
Prodotto preso con i punti Fidaty mai arrivato
Buongiorno, In data 1 maggio, con i punti Esselunga Fidaty, ho ordinato due prodotti "PACK 3 BIRRE", da consegnare a una filiale da me indicata. A oggi, 31 agosto, ancora non sono mai arrivati. Ogni settimana chiamo per sapere se sia arrivato e dicono che, quel prodotto nello specifico, non è ancora arrivato a nessuna filiale. In 4 mesi vi sembra una cosa accettabile. Ho utilizzato i punti Fidaty, ma sono da considerare come una valuta. Ho "pagato" e ordinato due prodotti che in 4 mesi non arrivano. Ho anche contattato per email Esselunga che si scusa ma dice che non c'è niente da fare e di aspettare. Secondo me è inaccettabile. L'unica soluzione che vedo è che mi rimborsino i punti, perché chiaramente hanno dei problemi gravi in filiera nell'ottenere quel prodotto che forse non esiste più, e ora sono in un limbo. Tuttavia questa possibilità mi era stata negata. Cosa si può fare in questo caso? Sono stato truffato dei miei punti da Esselunga.
Ripetere relettura a ogni acquisto su cassa veloce
Buongiorno, frequento filiale Esselunga di via Dei Missaglia Milano da quasi 30 ultimamente 5 volte di fila ogni volta chi faccio cassa veloce mi esce sullo schermo rilettura totale articoli e nonostante che tutte le volte l'esito della rilettura è nessuna differenza sto fatto si è ripetuto 5 volte di fila ,io non ho nessun problema con il controllo che viene fatto ma tutti le volte succede solo con mi poi io sospetto che tale operazione non viene azionato in automatico qualcuno le mette in moto alla mia presenza, in questo caso l' Esselunga o deve mettere una telecamera per controllare le chasse, o mettere un cartello sul quale vieta l'accesso le persone di origine straniera come me ??
Mancata disponibiltà premi
Salve, in data 22 maggio ho fatto richiesta di un premio Esselunga con punti Fidaty. Si tratta di una semplicissima box di biscotti per cani da 1900 punti. Da allora nessuna mail per segnalare eventuali ritardi nell'approvvigionamento, stessa cosa presso il punto vendita relativo. Considerando che i punti accumulati non sono regali ma vengono da acquisti che contribuiscono ad innalzare il profitto aziendale , due mesi mi sembrano un tempo eccessivo per un oggetto così di poco conto, specie da parte di un'azienda che fa della meticolosità il proprio marchio, almeno in apparenza. Chiedo bonifica di questa situazione In allegato mail di riferimento della richiesta del premio Grazie Stefano Capolongo
anisakis in sardine sott'olio
Buongiorno, aperto stamattina una latta di sardine sott'olio e trovato un verme! (anisakis?) attenzione!! (lattine sott'olio d'oliva - provenienza Marocco)
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