Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Manomissione data di scadenza
Gentili responsabili, mi rivolgo alla Vostra associazione per segnalare un fatto che reputo estremamente grave e lesivo dei diritti del consumatore. In occasione della mia visita alla fiera Rimini Wellness in data 1 Giugno 2025, mi sono recata presso lo stand dell’azienda Galbusera, dalla quale ho ricevuto un campioncino di fette biscottate. Una volta a casa, ho notato che sul retro della confezione, in corrispondenza della data di scadenza e del numero di lotto, era stato applicato un adesivo riportante la data di scadenza 19 dicembre 2025. Insospettita, ho rimosso l’adesivo e ho scoperto che la data originale impressa sulla confezione era 19 marzo 2025, quindi già scaduta al momento della consegna. In quanto consumatrice abituale dei prodotti Galbusera, ho immediatamente scritto all’azienda per chiedere chiarimenti, ma a oggi non ho ricevuto alcuna risposta. Ritengo questo comportamento non solo scorretto, ma potenzialmente pericoloso per la salute dei consumatori e chiedo il Vostro supporto per verificare l’accaduto e intraprendere eventuali azioni a tutela dei diritti del consumatore. Resto a disposizione per fornire fotografie del prodotto e ogni ulteriore dettaglio utile. In attesa di un Vostro riscontro, porgo cordiali saluti.
Ho trovato Vermi della farina nel pacchetto di cracker
Spett. Galbusera In data 29 ottobre 2024 Aprendo un pacchetto di cracker ho trovato vermi della farina.la confezione ha la scadenza 24 novembre 2024 In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Qualità prodotto crackers
Segnalo che nelle confezioni di crackers capita sempre di trovare almeno un sacchetto con crackers danneggiati e con parti mancanti. Non si tratta di rotture provocate quando i crackers sono già confezionati (magari a cause di urti accidentali) in quando le parti mancanti non sono presenti all'interno dei sacchetti
Errata applicazione sconto convenzione
Ho acquistato il 9-12 dei prodotti al Vs spaccio di PC. Tornato a casa mi sono accorto che l'extra sconto sui prodotti Galbusera e Tre Marie legato alla convenzione con Confindustria era errato. Ho contattato il punto vendita chiedendo il perché e mi è stato risposto che dovevano vedere lo scontrino. Il 10-12 sono tornato al punto vendita Ho mostrato lo scontrino ed è stato constatato l'errore. Ho lasciato copia dello scontrino e il mio numero di telefono e mi è stato indicato che sarei stato richiamato. L'importo non mi è stato restituito e come soluzione momentanea è stato applicato manualmente lo sconto su un acquisto ulteriore fatto il 10-12. A distanza di una settimana non avendo ricevuto nessuna chiamata tornando allo spaccio a fare un altro acquisto, ho chiesto conto della situazione. Mi è stato risposto che visto il periodo molto impegnativo non avevano avuto riscontro da Galbusera. Ho eccepito che come consumatore le ragioni dell'errore francamente avevano valenza limitata e che per prima cosa penso fosse stato corretto restituirmi gia il 10 la somma di differenza, a quel punto viste le opinioni fortemente divergenti e vista la chiosa telefonica del responsabile dello spaccio (Noi non siamo qui a lavorare per lei, signore) me ne sono andato rassicurandoli sul fatto che non gli avrei fatto perdere ulteriore tempo in futuro. Non posso allegare lo scontrino fiscale perché il form di Altroconsumo non lo consente se ne avete bisogno contatratemi ma gl8 estremi sono indicati nella parte iniziale del messaggio. Vi richiedo la restituzione dell'importo via bonifico visto la rassicurazione fornita al Vs spaccio di PC di non vedermi più.Cordiali saluti
Confezione incompleta
Salve, ho acquistato una confezione di galbusera integrali più, al loro interno ho trovato solo 10 pacchetti di cracker anziché 12. Il peso dei pacchetti rinvenuti è nettamente inferiore al peso indicato sulla confezione. Già un altra volta mi è capitata questa esperienza con il medesimo prodotto ed i pacchetti mancanti era solo 1.Questa volta ho deciso di esporre il mio reclamo.
Biscotti Zalet che sembrano rosicchiati da topi!!!
Buongiorno, vi scrivo in quanto vostro cliente da oltre 30 anni, in particolare per il biscotto Zalet.Volevo segnalarvi, innanzitutto la difficoltà negli ultimi tempi a reperire il prodotto nella grande distribuzione (Auchan/Simply/Rossetto ed altri).L'aspetto più grave però è che in diverse confezioni acquistate in diversi punti vendita, mi è capitato di aver trovato all'interno della confezione da 10 biscotti, 2/3 biscotti che sembrano rosicchiati, con pezzi mancanti ma non tagliati di netto ma appunto rosicchiati ed in alcuni pacchetti la mancanza di 1 o 2 biscotti.Chiaramente la cosa più sconcertante e fastidiosa sono i biscotti rosicchiati che mi hanno fatto perdere la voglia di acquistare questo prodotto, anche per un discorso economico, visto che laddove trovavo questi biscotti buttavo tutta la confezione non fidandomi a mangiarli. Ho fatto delle fotografie nel caso ne aveste bisogno per verificare il problema.
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