Bacheca dei reclami

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S. M.
28/12/2024

Problema con ordine di cui non ho notizie

Ho ordinato una console, mi sono stati sottratti i soldi e l’applicazione di klarna mi dice che gamestop non ha ancora elaborato l’ordine. È da giorni che aspetto una conferma di qualsiasi tipo del fatto che la console sia stata perlomeno spedita, dato che lo stato di ordine risulta ancora “acquisito”. Ho addirittura contattato il servizio clienti attraverso mail e chiamate, tutte senza risposta.

Chiuso
L. A.
05/12/2024

Mancata consegna Unità disco ps5 pro

Buonasera, In data 4/11/24 ho prenotato l unità disco per la ps5 pro, lasciando una caparra di 50 euro in negozio. ( game stop piediripa MC) Doveva essermi consegnato in data 7/11/24 insieme alla consolle, ma non l ho ricevuto. (Il fatto di non avere questo lettore disco, rende inutilizzabile la consolle, visto che principalmente ho giochi su disco, e mi obbliga quindi a giocare o ad acquistare dallo store online play station altri giochi in digitale) La consegna viene rimandata al 20/11. Ennesima data non rispettata. Inizia una serie di rinvii, non risposte al telefono o risposte vaghe da parte di game stop, fino a quando mi viene riferito che in data 2/12/24 un solo lettore disco gli era stato spedito da sony, e lo avevano consegnato a un cliente. Ora io vorrei lo stesso trattamento degli altri clienti che hanno fatto la mia stessa prenotazione, perché ho lasciato come caparra i 50 euro come tutti gli altri prenotati e vorrei ricevere il prodotto insieme a loro sfruttando il preordine fatto. Ho anche provato a chiedere indietro i miei 50 euro per poter acquistare altrove lo stesso prodotto, ma non me li ridanno se non tramite gift card spendibili in negozio. Dopo questo trattamento non voglio più essere "obbligato" ad acquistare da game stop, quindi rifiuto la gift card. Vorrei capire se è normale fare pre ordini non rispettando le tempistiche e non dando una soluzione concreta ai clienti che rimangono senza prodotto, dando priorità a altri che comunque hanno in egual modo fatto la stessa prenotazione. Mi aspetto di ricevere un adeguata scontistica sul prodotto dopo tutta l attesa fatta, e che dovrò ancora fare....

Chiuso
M. L.
25/11/2024

Mi dice che il pacco è stato consegnato e firmato da me in mia assenza, al rientro nessun pacco

Buongiorno , scrivo riguardo al Numero ordine 2851681 fatto sul sito di Gamestop. Effetuato in data 20/11/2024 dal valore di 359,96€ . Il pacco risulta consegnato e firmato dal tracking del coriere in data22/11/2024 11:45 . A quell ora non ero presente a Casa e non avrei potuto fimrare il pacco oltretutto guardando la firma sul traking e sbagliata e non è la mia. Al mio rientro a casa non ho trovato nessun pacco , ho aperto una segnalazione a game stop richiesta (859625). ##- Digita la risposta sopra questa riga -## La richiesta (859625) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Matte Lo Cascio 25 nov 2024, 09:05 CET Buongiorno, ci sono novità su cosa sia sucesso alla mia consegna ?Inviato dal mio Galaxy -------- Messaggio originale --------Da: GameStop [servizioclienti@gamestop.zendesk.com] Data: 22/11/24 19:28 (GMT+01:00) A: Matte Lo Cascio [matte.lo.cascio@hotmail.it] Oggetto: [GameStop] Oggetto: Buongiorno, guardando il tracking risulta consegnato e firmato da LOCASCIO, ma io sta mattina non ero presente a casa, non ho firmato nessuna con... Matte Lo Cascio 22 nov 2024, 19:28 CET Ho verificato nel vicinato ma con riscontro negativo non è stato ritirato dal vicinato .Allego il modulo mancata consegna e documento cordiali saluti.Inviato dal mio Galaxy -------- Messaggio originale --------Da: GameStop [servizioclienti@gamestop.zendesk.com] Data: 22/11/24 17:30 (GMT+01:00) A: Matte Lo Cascio [matte.lo.cascio@hotmail.it] Oggetto: [GameStop] Oggetto: Buongiorno, guardando il tracking risulta consegnato e firmato da LOCASCIO, ma io sta mattina non ero presente a casa, non ho firmato nessuna con... Allegati Mancata_consegna_ordine.doc.pdf IMG-20231018-WA0016.jpeg IMG-20231018-WA0018.jpeg Servizio Clienti (GameStop) 22 nov 2024, 17:30 CET Gentile Cliente, Ci rendiamo conto del disagio causato e ci scusiamo per l’inconveniente spiacevole.   La informiamo che il corriere consegna solo a persone che ritirano “per conto” dell’intestatario. La invitiamo dunque ad effettuare un nuovo controllo nel vicinato, prima di procedere alle azioni del caso, restiamo in attesa di suo cortese riscontro.   Qualora il controllo dia esito negativo e nel caso in cui il nominativo riportato nel tracking sia sconosciuto o errato, è probabile che il suo ordine sia stato consegnato a terzi.    La invitiamo, pertanto, ad inoltrarci la dichiarazione compilata e firmata che troverà in allegato a questa e-mail in cui dovrà riportare i suoi dati (intestatario dell'ordine), la specifica ove la LETTERA DI VETTURA WS72248591 RIFERIMENTO MITTENTE GameStop - 2851681 (importante) e dichiarare di non aver ricevuto la merce e di non aver riconosciuto la firma della persona a cui è stato consegnato il suo ordine. Come anche indicato nel modulo, Le chiediamo di allegare un documento di riconoscimento.   Solo in questo modo il corriere aprirà una pratica di smarrimento della sua spedizione, dopo aver ricevuto questa documentazione da parte sua, saremo in grado di effettuare una nuova spedizione (se disponibile) oppure procedere con il rimborso qualora non fosse più interessato alla ricezione del prodotto.   Restiamo in attesa di celere riscontro  Distinti saluti Servizio clienti GameStop Allegati Mancata_consegna_ordine.doc.pdf Matte Lo Cascio 22 nov 2024, 12:09 CET Buongiorno, guardando il tracking risulta consegnato e firmato da LOCASCIO, ma io sta mattina non ero presente a casa, non ho firmato nessuna consegna, oltretutto il mio cognome è Lo Cascio. all' arrivo a casa non ho trovato nessun pacco consegnato, chiesto anche al vicino. Non ho ricevuto ancora nessuna risposta dopo aver confermato che nn e stato ritirato dal vicinato, mi piacerebbe sapere che fine ha fatto il mio pacco visto che è stato già pagato ma non ho ancora ricevuto nulla

Chiuso
M. I.
11/11/2024

Problema con prenotazione

Spett. Gamestop Italy S.r.l. In data 25/10/2024 ho sottoscritto il contratto per la prenotazione del prodotto P5 AC SLIM/PRO DISC DRIVE concordando un corrispettivo pari a 119,98€ e anticipando la somma di 9,98€. Il giorno 25/10/2024 mi sono recato in negozio presso la vostra sede a Campiglione di Fermo, Via Prosperi 42 (FM) 63900, per preordinare il Disc Drive per la PlayStation 5 slim/pro; avendo spiegato che il Disc Drive mi è fondamentale in quanto possiedo solo videogiochi su disco, il commesso mi ha detto che solo ordinando contestualmente anche la nuova console PlayStation 5 pro avrei avuto la CERTEZZA di averli entrambi il 07/11/2024, giorno di uscita della console. Questo ha di fatto veicolato il mio acquisto dato che avrei potuto comprare la console da un'altra parte o anche più tardi rispetto al giorno d'uscita. Pertanto poi, in data 05/11/2024, solo due giorni prima dell'uscita, ricevo una e-mail dal vostro servizio clienti (in allegato) che mi informa di un ritardo nella disponibilità del lettore in questione, che non avete una data certa e che, nel caso, non sarà prima del 20/11/2024. Ad oggi, avendo poi ritirato la console il 07/11/2024 e (pagandola 800,00€) presso di voi, mi ritrovo in casa un oggetto inutilizzabile se non spendendo altri soldi per un gioco digitale, cosa assolutamente assurda dato che ho effettuato l'acquisto proprio perché il vostro commesso mi aveva GARANTITO che il lettore sarebbe stato disponibile fin da subito. Richiedo quindi una data di consegna certa del lettore disco e un riconoscimento di 119,98€ (prezzo del lettore mancante) sia per il danno procuratomi sia perché dovrò tornare un'altra volta al negozio appositamente il giorno in cui arriverà il lettore, spendendo soldi in carburante perdendo tempo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
G. T.
18/07/2024

Promozione non rispettata

Buongiorno, ho acquistato con l' ordine 2795851 una gift card da 50 euro per accedere alla promozione, pubblicizzata sia tramite sito ufficiale (https://www.gamestop.it/gsdeals#homepage) che mail, per avere i 5 euro di gift card promessa. Nonostante l'acquisto rientri nelle condizioni richieste (minimo 50 euro, essere abbonati al servizio a pagamento a GS PRO, effettuare l'acquisto entro il 17/07 e non appartenente alle categorie escluse) Tramite il link presente nella pagina della promozione https://www.gamestop.it/gsdeals#homepage si viene portati in una pagina con le gift card ammesse, tra cui quella da me acquistata. Nonostante ciò il servizio clienti si rifiuta di fornire la gift card sostenendo come il prodotto acquistato non facesse parte della promozione, nonostante come da regolamento sia compreso. Vi chiedo pertanto di fornire la gift card da 5 euro e rispettare quanto promesso dalla promozione.

Chiuso
V. G.
25/06/2024

Game stop gestione garanzie

Buongiorno, Inizio gennaio 2023 ho acquistato presso il punto vendita Game stop presente nel comune di Lucca una Nintendo switch oled per mio figlio. Nel marzo del 2024 la console ha cominciato da dare alcuni problemi che compromettevano il normale uso della console. La console è stata quindi portata dal rivenditore Game stop che ha verificato un problema sul lettore della scheda SD e ha preso in carico il prodotto per far effettuare la riparazione in garanzia. Dopo aver effettuato diverse richieste per capire quando poteva essere reso il prodotto riparato, non sono riuscito a sapere ne quando sarebbe stata restituita la console e neppure lo stato di avanzamento della riparazione. Capisco che la riparazione è in carico a Nintendo (che forse avrà molte altre riparazioni da effettuare), ma a distanza ormai di tre mesi trovo particolarmente deludente l'atteggiamento di Game stop e l'assoluta mancanza di riscontri alle mie richieste. E' possibile capire col vostro aiuto cosa è successo o cosa altro posso fare per far valere i miei diritti di consumatore?

Risolto
Y. B.
21/03/2024

Recesso

Ho acquistato le cuffie Sony Pulse 3D presso il negozio GameStop di via Gorgni 20 a Piacenza. Il giorno successivo all'acquisto ho deciso di restituire il prodotto perché le cuffie non mi stavano bene. Il negozio mi ha rifiutato senza spiegazioni

Chiuso
R. C.
04/03/2024

Game pass non presente con Xbox all acces+Xbox series SX

Salve ho ordinato in data 23/02/24 una consolle Xbox+game pass con il programma all acces tramite il sito di game stop e con pagamento in 24 rate tramite finanziamento, ad oggi ho ricevuto la consolle ma non il gamepass. Ho seguito tutti i passaggi presenti sia sul sito Microsoft che sul sito game stop e non ho modo di attivarlo, settimana scorsa contatto il punto vendita da dove è partita L Xbox e mi confermano come scritto sul vostro sito che il codice dovrebbe trovarsi nella ricevuta dell ordine o comunque come ordine nella mia pagina personale di game stop. Bene il codice non si trova neanche qui, vi ho contattato tramite assistenza e non mi avete risposto, vi ho contatto su Facebook ma neanche li mi avete risposto il bot chiede sempre di riprovare tra 48h. Desidero ricevere questo gamepass in quanto dovrò pagare questo servizio per ben 24 mesi. Spero di essere quanto meno ascoltato. Grazie e buona giornata

Chiuso
M. G.
21/01/2024

Mancata sostituzione prodotto guasto

Buongiorno, esattamente i primi di dicembre ho acquistato una consolle play station 5 con un controller presso il negozio di Gamestop a Genova (centro commerciale IL MIRTO) , spendendo la bellezza di 500 euro e passa. I primi giorni di gennaio il controller si è guastato rendendo impossibile l'utilizzo della consolle, a fatto accaduto mi sono recato nel punto vendita per richiedere la sostituzione del prodotto ma contro ogni aspettativa sono praticamente stato respinto dalla commessa che oltre ad avermi trattato veramente male mi ha liquidato dicendomi che non sono l'unico con questo problema e che non hanno pezzi di ricambio e di provare a ripassare ogni tanto nella speranza di indovinare il giorno giusto per la sostituzione. Ora mi chiedo, è normale tutto questo? Vi sembra il modo di comportarsi con un cliente? ma soprattutto vi sembra il caso di trattare così una situazione di prodotto guasto e ancora in piena garanzia?Sto aspettando ad andare dai carabinieri per una denuncia ma a questo punto mi sembra l'unica soluzione per ottenere giustizia. Cordiali saluti Guerra Manuel

Chiuso
F. D.
10/01/2024

garanzia play station 5

Mancata riparazione in garanzia. Buonasera , dopo aver contattato tramite mail, il vostro servizio cliente ,in data 21/11/2023 , La richiesta (794474) ,ed aver attenuto l'autorizzazione a precedere alla riparazione della console e del mouse in garanzia ,in data 22/11/2023 ho provveduto a consegna la console al vostro punto vendita di Via Nervi, 6, C.C. GHERLINDA CC IL GHERLINDA, 06073 PG come da vostre istruzione con la documentazione richiesta in allegato. Il 22/11/2023 presso il vostro punto vendita mi è stato sostituito il joypad in garanzia , la console e stata spedita in assistenza(garanzia) RMA15691009076. in data 10/01/2024 ho ritirato la console non riparata , nessuno mi ha contattato per la problematica , non ho ricevuto nessuna spiegazione del perchè la console non sia stata riparata, non una mail , non una chiamata , non un foglio all'interno , non una risposta dal punto vendita ,ne un numero da chiamare per avere un briciolo di spiegazione . In data 20/01/2024 ho inoltrato una mail per chiedere info ,per adesso nessuno risposta richiesta 809050

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