Spett. Gamestop Italy S.r.l.
In data 25/10/2024 ho sottoscritto il contratto per la prenotazione del prodotto P5 AC SLIM/PRO DISC DRIVE concordando un corrispettivo pari a 119,98€ e anticipando la somma di 9,98€.
Il giorno 25/10/2024 mi sono recato in negozio presso la vostra sede a Campiglione di Fermo, Via Prosperi 42 (FM) 63900, per preordinare il Disc Drive per la PlayStation 5 slim/pro; avendo spiegato che il Disc Drive mi è fondamentale in quanto possiedo solo videogiochi su disco, il commesso mi ha detto che solo ordinando contestualmente anche la nuova console PlayStation 5 pro avrei avuto la CERTEZZA di averli entrambi il 07/11/2024, giorno di uscita della console.
Questo ha di fatto veicolato il mio acquisto dato che avrei potuto comprare la console da un'altra parte o anche più tardi rispetto al giorno d'uscita.
Pertanto poi, in data 05/11/2024, solo due giorni prima dell'uscita, ricevo una e-mail dal vostro servizio clienti (in allegato) che mi informa di un ritardo nella disponibilità del lettore in questione, che non avete una data certa e che, nel caso, non sarà prima del 20/11/2024.
Ad oggi, avendo poi ritirato la console il 07/11/2024 e (pagandola 800,00€) presso di voi, mi ritrovo in casa un oggetto inutilizzabile se non spendendo altri soldi per un gioco digitale, cosa assolutamente assurda dato che ho effettuato l'acquisto proprio perché il vostro commesso mi aveva GARANTITO che il lettore sarebbe stato disponibile fin da subito.
Richiedo quindi una data di consegna certa del lettore disco e un riconoscimento di 119,98€ (prezzo del lettore mancante) sia per il danno procuratomi sia perché dovrò tornare un'altra volta al negozio appositamente il giorno in cui arriverà il lettore, spendendo soldi in carburante perdendo tempo.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.