Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Cancellazione traghetto
Avevo una prenotazione (codice prenotazione WS5107H0F6) per un traghetto da Piombino a Olbia in data 14/08/25 alle ore 14¸45. In data 24/07/25 mi arriva una mail dove mi comunicate che il traghetto non c'è più e mi proponete delle alternative. Sono obbligata a scegliere un'altra tratta (Livorno-Olbia alle 9¸30) che mi comporta non pochi disagi¸ in quanto ho dovuto prenotare un albergo a metà strada per essere al porto in tempo (abitando a 4 ore di strada). Mi avete anche proposto un rimborso completo del biglietto, peccato che avevo già pagato gli Hotel in Sardegna, quelli chi me li rimborsava?? Gradirei come minimo un rimborso del B&B che ho pagato euro 54,68 da parte vostra per il disagio causatomi.
Ritardo di 4 hr. Richiedo rimborso!
Spett. Moby, Sono titolare del WS4119G0P8 / 5208560529 per il traghetto del 14/09/24 da BASTIA a LIVORNO. Abbiamo vissuto uno dei peggiori nostri viaggi in traghetto. Partenza ritardata di due ore senza fornirci alcuna spiegazione¸ sbarco ritardato di quasi 4 hr. infatti ci hanno fatto scendere dal traghetto alle 23 con un’ora di attesa in macchina. Anche qui senza fornirci alcuna spiegazione e senza darci alcuni indicazione sull’ orario previsto di sbarco. Come da diritti previsti al consumatore chiedo rimborso del 50% di tutti i nostri tre biglietti per compensare il forte disagio mio e della famiglia. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 40,17. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
CABINA SPORCA
CORTINOVIS ROMEO 3358028649 RECLAMO CABINA SPORCA BASTIA GENOVA DEL 22 AGOSTO 2024 ABBIAMO PAGATO EURO 220,00 PER UNA CABINA SPORCA E INDECENTE CUSCINO MACCHIATO TAVOLINO SPORCO E MACCHIATO LENZUOLA SOPRCHE E MACCHIATE SPORCO PER TERRA CARTA E BRICIOLE BAGNO CON PILETTA SOLLEVATA E SPORCO ALLEGO RECLAMO FATTO VOGLIAMO UN RIMBORSO GRAZIE
Rimborso negato dopo cancellazione traghetto
Spett. Moby, sono titolare del biglietto 5208765521 per il traghetto del 08/09/2024 da Genova a Olbia alle ore 21:00 con cabina. Dopo che questo traghetto e' stato cancellato il giorno prima della partenza, io e mio marito siamo stati trasferiti su un altro traghetto (Genova-Porto Torres) ma senza cabina. Essendo incinta e non potendo passare la notte su un seggiolino, ho chiamato il servizio clienti, che ci ha trasferito su un altro traghetto (Livorno-Olbia), ma ho dovuto pagare al telefono la differenza di prezzo dell'ultima cabina rimasta (199¸26€). Dopo aver compilato un reclamo sul vostro sito, come mi e' stato detto dall'operatrice al telefono, mi avete risposto che un rimborso non e' possibile. Trovo assurdo che neghiate un rimborso nonostate la cancellazione della mia prenotazione originaria sia avvenuta da parte vostra e non mia, per non parlare dell'immoralita' del truffare una cliente incinta che aveva necessita' della cabina. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento del danno subito di 199,26€. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Ritardo traghetto
Buongiorno Ho inviato un reclamo il 26 agosto per richiedere il rimborso si due biglietti, a causa di un ritardo superiore a 3 ore, ma non ho ancora ricevuto alcun riscontro dalla compagnia. Codice prenotazione: 2024047866 Numero di biglietto: 5209096100 Partenza programmata per il 23/08/2024 alle ore 21.15 (partenza effettiva ore 23) da Genova, con destinazione Olbia, a cui saremmo dovuti arrivare alle 7.15 del giorno successivo, ma siamo arrivati alle ore 10.30 circa.
SEGNALAZIONE E DISSERVIZIO
Sostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo
ritardo traghetto Moby
Spett. Moby Spa, Sono titolare del biglietto con codice prenotazione WP4808G0UP per il traghetto del 12/08/2024 da Piombino a Olbia. Siamo una famiglia di 4 persone con due bimbi ed abbiamo preso il traghetto per Olbia il 12/08/24, prima della partenza è arrivata la comunicazione che la nave era in ritardo di 75 minuti, siamo rimasti in attesa sotto il piombo del sole per 2 ore e c'erano quasi 40°, la gente accendeva l'auto e rimaneva all'interno ma fuori c'era un aria irrespirabile. Non c'era un po' d'ombra e nemmeno un bar o qualcosa da ripararsi o bere un goccio d'acqua. dalle 14:45 che doveva partire la nave ci siamo imbarcati alle 15:40. I posti erano limitati ed abbiamo fatto gran parte del viaggio in piedi. L'arrivo previsto ad Olbia era alle 20:15 e siamo arrivati alle 23. La struttura dove eravamo alloggiati ci chiedeva 30€ se si arrivava dopo le 23:00. Noi avevamo fatto i conti che per le 21 si era già in appartamento. Ricordo che avevamo due bimbi che erano svegli dal mattino presto e tutto il giorno in piedi. Inoltre quando si doveva scendere, siamo stati chiusi nei garage con le auto accese e nessun addetto che c'indicava dove andare. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in [150€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
cancellazioni e partenze ritardate, assistenza, ritardo arrivo,informazioni sul viaggio
Corsa Bastia-Livorno . Nave MOBY NIKI. data 04/09/24 ore 14,00 arrivo 18,30. h. 09,36 arriva un sms MOBY ''causa motivi operativi la partenza Bastia-livorno del 04/09/24 è stata annullata. Partenza alternativa...vettore Corsica Ferries h 14,15 arrivo 19,15. Presentazione imbarco ore 12,00 invece delle 12,30.In caso di rinuncia rimborso integrale'' sms ripetuta alle 17,42!!! Alle 12,00 ci presentiamo/con la compagna/ come da sms alla panchina Corsica ferries mostriamo l'msm ricevuto, il biglietto e i documenti. L'addetto ci indica che avevamo sbagliato e ci manda alla panchina della MOBY piu' avanti. Andiamo alla panchina Moby e quì all'addetto mostriamo l'msm e il biglietto. Lui stampa il PAX /come allegato/ e lo appone sul parabrezza. Attendiamo sino alle 13,45 poi la fila si muove e raggiungiamo il punto di imbarco con l'ultimo controllo allke 14,00. Con nostra sorpresa , dopo che l'addetto ha tolto il PAX, ci comunica che non potevamo salire in quanto dovevamo prendere la Corsica Ferries delle 14,15 che da lì a poco sarebbe partita. Sconcerto , panico e disagio psicologico sull'eventualita' di non riuscire ad imbarcarci con l'auto. Si chiede a questo punto minimo una compensazione economica
Ritardo Imbarco e Arrivo Traghetto
Buongiorno, con riferimento alla tratta Olbia - Civitavecchia con partenza prevista per il giorno 07/09/2024 ore 23.00 gestita da Moby-Tirrenia, si inoltra reclamo per ritardo di più di 3 ore maturato dalla Compagnia. La partenza, prevista per le ore 23.00, è stata effettivamente eseguita alle ore 02.00 di notte del giorno successivo. Tale evento, con tutte le complicazioni del caso dovute alle gestione di una bimba di 4 anni costretta in fila per ben 3 ore (durante l'attesa dell'imbarco) ci ha provocato non pochi disagi compromettendo anche l'organizzazione di tutta la giornata successiva. Pertanto con la presente sono a richiedervi un rimborso della quota parte spettante relativa al biglietto in allegato.
RITARDO NAVE
Buongiorno¸ sono a richiedere rimborso in quanto abbiamo avuto gravi disagi dati dal ritardo di arrivo della nave Olbia Genova del 01/09/2024 con partenza alle 13.00 (anzichè 9.15) e arrivo alle 00.30 anzichè 21.30. Richiedo rimborso per l'intera prenotazione di ritorno fatta a mio nome (2 adulti +1 bambino + vettura) numero biglietto: 5209276489 codice prenotazione: WP4508G1KV Sicuro di un vostro riscontro e rimborso dato quanto avvenuto¸ saluti
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