Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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A. C.
27/06/2024

Rottura catena motore 1.5 Diesel

Il 21/03/2024 la macchina posteggiata non si accendeva più. Una volta trasportata in officina è stata riscontrata la rottura della catena degli alberi a camme; alla data del guasto aveva percorso incirca 122.000 km. Il danno è ingente (circa 4000€). Di seguito un’analisi sintetica dei fatti: 1) L’auto è stata sottoposta ad intervento di manutenzione ordinaria pochi giorni prima (precisamente il 12 Marzo 2024) e l’officina autorizzata non ha segnalato alcun problema od avvertimento rispetto al componente che pochi giorni dopo si è rotto 2) Il componente rotto non è elencato nel piano di manutenzione a cura dell’utente, né come controllo né come sostituzione 3) Il problema è universalmente noto e attribuito da officine, utenti e riviste del settore ad un sottodimensionamento del componente 4) Un elevatissimo numero di casi uguali viene riportato in Italia ed in tutta Europa, ad esempio una ricerca Google in italiano riporta più di 5.000 risultati mentre i risultati della ricerca in inglese sono ben 1.640.000! 5) A partire dal 2023 il componente è stato riprogettato per le nuove versioni dei motori al fine di risolvere il difetto 6) Nessun richiamo né avvertimento è stato inviato da PSA ai possessori di veicoli con i motori difettosi UN TANTO DIMOSTRA CHE IL BENE È DA VOI STATO MESSO IN COMMERCIO FIN DALL’ORIGINE CON UN DIFETTO DI CONFORMITA’. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la riparazione e/o sostituzione del prodotto ai sensi della normativa vigente.

Chiuso
M. V.
14/05/2024

SERBATOIO AD BLUE

Spett.le Peugeot, Io sottoscritto MASSIMO VISALLI possessore di una Peugeot 3008 targata FN783CP - Telaio n. VF3MCBHZHJS065115, con la presente, in forza degli impegni presi tra la Vostra società e l'Antitrust per il tramite della "classe action" promossa da Altroconsumo - di cui sono socio con tessera 7986223-19, chiedo il rimborso di quanto speso per la sostituzione del serbatoio Ad-blue. I lavori di riparazione e sostituzione del serbatoio, iniettore urea e azzeramento errori, sono stati eseguiti tutti presso l'officina autorizzata Peugeot GORI SRL Via Aurelia Nord R/1, 58100 GROSSETO con codice cliente 23722. Come da accordi che Citroen e Peugeot hanno sottoscritto con Antitrust i quali prevedono delle compensazioni pecuniarie per gli automobilisti coinvolti, con la presente CHIEDO a Peugeot un rimborso in denaro su conto corrente bancario personale (né buoni o sconti su prossime riparazioni/sostituzioni, né rimborso da parte dell’officina riparatrice). Dalle fatture si evince che i ricambi NON sono stati scontati del 70%, che l'autovettura VIN- VF3MCBHZHJS065115 immatricolata Il 09/02/20218 all'atto dei lavori fatti il 29/04/2024 - Fattura n. 699, rientrava per i veicoli oltre 5 anni dalla consegna ed aveva 71470 KM, quindi non superava i 80.000 km al momento della riparazione e da accordi decrescenti, ha diritto ad un rimborso del 70% sull’importo complessivo dell’intervento. Il rimborso richiesto è pari alla somma versata all’atto dell’intervento, ovvero €. 1.780,00 decurtato del 30% per cui la richiesta ammonta a €. 1.246,00, coma da fattura allegata, per la differenza della riparazione effettuata comprensiva di materiali e manodopera. Il rimborso dovrà essere versato sulle seguenti coordinate bancarie Banca: FINDOMESTIC BANCA SPA Intestato a: MASSIMO VISALLI Iban: IT42H0311513900000000000247 Numero conto: 000000000247. In attesa di riscontro Cordiali saluti

Chiuso
J. M.
06/05/2024

problema con class action

Buongiorno, in data 21/12/2023 ho ricevuto vs mail nella quale veniva indicato che era stato vinta la pratica di class action contro Citroen e Peugeot per il problema relativo al serbatoio AdBlue. ad oggi (6 maggio 2024) pur rientrando nelle categorie indicate non ho ricevuto nessuna lettera da parte di Peugeot inerente al risarcimento previsto. gentilmente potreste darmi un riscontro su cosa possa fare ? ringrazio anticipatamente marconi juri 3556686887

Chiuso
A. S.
06/05/2024

Difetto Serbatoio ADBlue

In data 19/02/2024 mi sono recato presso il Servizio Assistenza Peugeot dei F.LL VILLA SERVICE SRL di Giarre (Ct), per un problema al serbatoio ADBlue. La vettura è stata sottoposta ad un test di diagnosi che ha confermato il guasto. Secondo L'IMPEGNO Peugeot /Associazione Consumatori ALTROCONSUMO, la mia vettura rientra tra quelle cui spetta la sostituzione in toto del serbatoio con spese a totale carico dell'Azienda Peugeot. A tutt'oggi è mancata la disponibilità, da parte dell'officina F.LL VILLA SERVICE SRL di Giarre, di addivenire agli accordi suddetti. Con la presente si vuol sollecitare, affinché l'officina autorizzata Peugeot su citata, si prenda carico del problema; risolvendolo nel più breve tempo possibile. Targa autovettura GC 912 PK immatricolata nel mese di ottobre 2020.

Chiuso
A. D.
06/05/2024

Serbatoio AdBlue - Rimborso in voucher

Buongiorno, ho richiesto via PEC alla Peugeot il rimborso per le spese sostenute per la riparazione del serbatoio AdBlue ,come accordato tra Peugeot e Altroconsumo, ma nonostante la quantificazione del rimborso in € 470,63 la cifra non mi viene rimborsata sul conto corrente, bensì mi viene offerta in forma di voucher spendibile in accessori, ricambi, manutenzione ordinaria e/o riparazione. Considerato che la riparazione operata a mie spese è stata davvero esosa (€ 1000 circa) e che il problema è da imputarsi ad un ben noto problema di progettazione dell'auto, richiedo un Vostro intervento per ricevere la somma in denaro contante sul numero di conto corrente indicato alla Peugeot tramite PEC. Grazie

Chiuso
L. A.
24/04/2024

Rimborso sostituzione serbatoio AD Blue diesel

Nonostante numerose richieste di rimborso delle spese sostenute per la sostituzione del serbatoio AD BLUE diesel ( come da accordi tra Altro consumo e Peugeot),non riesco ad avere un ritorno da parte di Peugeot. Come da richiesta ho trasmesso fattura a Peugeot ma non riesco ad avere un riscontro alla mia richiesta. Riporto il numero pratica Peugeot Pratica : 05521822 [ ref:!00D0O0YvX4.!5006906papqt:ref ]. Ringrazio anticipatamente. Leonello Arru. Cell. 3343160779

Risolto
M. B.
23/04/2024

CONSEGNA VETTURA

Buongiorno, dopo essere stato chiamato dal vostro servizio clienti in data 12/04/24, e parlato con Ilaria, la quale si è stupita del reclamo n° 05780035, dicendomi che indagava e mi avrebbe richiamato a breve. Invece ho richiamato io in data 19/04/24, dal concessionario CARAUTO di Carignano. Espongo nuovamente quanto detto alla vosta consulente Ilaria. Vettura 408 Hybrid 180 versione GT, ordinata il 28/04/23 c/o concessionaria CARAUTO di Carignano con indicazioni di consegna a 180 / 220 giorni, massimo 04/12/23. A dicembre è stato comunicato il numero di telaio VR3F3DGXTPY677705, fatturato alla concessionaria, che ha regolarmente pagato, senza peraltro chiedermi nulla in termini economici. Da allora l'auto sembra sia ferma presso il centro smistamento di Parma. A febbraio ho dovuto lasciare la mia vettura alla concessionaria, in quanto mi scadeva bollo e revisione, e da allora per gentile loro concessione, sto utilizzando una loro vettura di cortesia. A questo punto, pretendo, insieme alla concessionaria, che la vettura venga consegnata a Carignano e di conseguenza a me, entro la prossima settimana. Riuscite a predisporre la consegna con questo ritardo vergognoso, o devo intervenire per vie legali per la risoluzione del contratto e richiesta risarcimento, che comunque, mi aspetto per scusarsi di questa situazione. Ancora solo una piccola precisazione sul vostro modo operandis, rispetto a Toyota. Ordinato Toyota Yaris 15 Hybrid vers.Trend a fine febbraio 2024, comunicato numero telaio ad inizio settimana, saldata vettura, consegna programmata 02/05/24. Attendo vostra comunicazione scritta o verbale Saluti. Massimo Bonino

Chiuso
S. C.
22/04/2024

PROBLEMA CON AUTO PEUGEOT 2008 TARGA GS522GV

Spett. Peugeot Nel mese di febbraio u.s. procedevo all’acquisto dell’autoveicolo di cui all’oggetto, presso la società Automobili Cocco srl di Carbonia. Successivamente constatavo che l’auto non risulta compatibile con l’attivazione del servizio “Peugeot Connect ONE ( SOS& Assistance e Teleservices)”. Contattato il servizio assistenza clienti Peugeot, lo stesso riferiva che il problema era dovuto alla mancanza della centralina telematica, che non è prevista per l’autovettura da me acquistata con codice telaio 1PP1SYHL8KB0A0F0. Segnalavo tale anomalia anche alla società Automobili Cocco srl la quale riferiva di non essere a conoscenza della predetta limitazione e, pur dimostrandosi pienamente disponibile, di essere impossibilitata a risolvere il problema. Per quanto sopra esposto, tenuto conto che per il modello di auto da me acquistato è previsto di serie il servizio “Peugeot Connect ONE ( SOS & Assistance e Teleservices)”, ma solo per le auto con codice telaio 1PP1SYHL8KB0A0F2 , come si evince dal listino ufficiale Peugeot 2008 del mese di febbraio 2024, e considerato che tale condizione non viene assolutamente indicata chiaramente nel listino ufficiale Peugeot, privando così l’acquirente della possibilità di scelta consapevole, si prega codesta società provvedere alla risoluzione della problematica esposta, mediante installazione della centralina telematica mancante. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti Salvatore Cristiano

Chiuso
N. L.
18/04/2024

Problema con serbatoio Urea Adblue

Buonasera, ho una peugeot 5008 dell'anno 2019 comprata a luglio 2023. Dopo pochi mesi dall'acquisto, il serbatoio Urea Adblue è compromesso perché si è accesa una spia. Ho contattato inizialmente Ariel Car, officina Autoscala, Peugeot ed Ecogaranzia. Apro il seguente reclamo perché non ho informazioni chiare riguardo la procedura per avviare la sostituzione del serbatoio che per diritto mi spetta.

Chiuso
S. P.
16/04/2024

Adblue

Spett.le Peugeot, io Stefano Pellicioli in qualità di socio Altroconsumo con codice identificativo 7966532-19 proprietario di una Peugeot 308 targata GF354AA, chiedo il rimborso, a seguito della sostituzione del serbatoio UREA-ADBLUE.I lavori di riparazione e sostituzione del serbatoio sono stati eseguiti presso l’officina autorizzata di Seriate (BG) F.LLI BETTONI. Come si può vedere, da fattura che allego a questo reclamo, la riparazione è stata effettuata il 25/03/2024 con pagamento effettuato il 16/04/2024. La vettura è stata immatricolata 11/05/2021 e essendo la riparazione effettuata ad aprile 2024 significa che l’auto ha meno di 5 anni e i km sulla macchina sono 46.000 quindi inferiori ai 150000. Di conseguenza, dopo, aver letto attentamente la guida sugli impegni da voi garantiti, il rimborso che dovrei ricevere ammonterebbe al 100% . La concessionaria mi ha fatto pagare il 50% del costo del serbatoio in realtà da vostre tabelle e accordi con Peugeot ho diritto al totale rimborso del pagamento effettuato. Chiedo quindi il rimborso totale di quando ho pagato (Allego fattura dell'intervento) Rimango in attesa di un pronto riscontro. Ringraziando per il supporto che mi fornirete, l’occasione è gradita per porgere Cordiali Saluti. Stefano Pellicioli

Chiuso

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