Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Rimborso non avvenuto
Buongiorno, Il pacco mi è arrivato vuoto. Ho inviato tutte le foto, ho chiamato ed inviato prove e nonostante questo mi continuano a ripetere che il pacco era pieno poiché aveva il peso giusti nonostante gli abbia detto che nella scatola era presente un Mattoncino con la plastica. Ma nulla mi hanno chiuso il ticket senza alcun rimborso nonostante i 79€ buttati. Non comprate più da questo sito.
Non rispondono al telefono, merce non consegnata
Spett. Prezzoforte In data 17/07/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online una lavasciuga pagando contestualmente l’importo di € 535,24 oltre a 29,50 di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 25/07/25. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
DELUSIONE PREZZOFORTE
HO RICEVUTO LA RADIO DAB KENWOOD. L'IMBALLAGGIO APPARIVA MANOMESSO E LA RADIO GIA' UTILIZZATA PERCHE' PIENA DI IMPRONTE E CON FUNZIONI GIA' AVVIATE OLTRE AL CAVO DI ALIMENTAZIONE UTILIZZATO TOMMASO BASILE
Dopo 3 giorni dall ordine ancora non ho un codice di tracciabilita
Buingiorno dopo 3 giorni ancora non ho un numero di tracciabilita, sul sito mi dice spedito al telefono non rispondono, l email rispondono sempre con le stesse parole doveva arrivare tra il 18 e il 22 ma ancora non ho notizie di niente!
Sollecito risoluzione ordine n. 1935655 del 29/06/2025 – Richiesta sostituzione urgente
Buongiorno, con la presente intendo sollecitare un intervento urgente in merito all’ordine n. 1935655, effettuato in data 29/06/2025 e consegnato in data 07/07/2025, relativo all’acquisto di un condizionatore monosplit. Fattura 27063/2025. All’apertura dell’imballo – che risultava integro esternamente – ho riscontrato che l’unità esterna era ammaccata su un lato, presumibilmente a causa di un urto subito durante il trasporto. Dopo un primo esame con il tecnico installatore, il danno sembrava solo estetico. Purtroppo, una volta acceso, l’apparecchio ha iniziato a produrre un forte rumore, dovuto alla ventola che urta contro una parte interna danneggiata, a conferma che il colpo ha compromesso il funzionamento dell’unità. Ho aperto regolarmente un ticket di segnalazione in data 14/07/2025, ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcun riscontro di risoluzione da parte vostra. Vi ho mandato le immagini richieste. Inoltre, ho provato a contattare telefonicamente il servizio clienti ben 32 volte, senza mai ottenere risposta. Chiedo pertanto, con la massima urgenza, la sostituzione dell’unità esterna danneggiata. Vi chiedo inoltre di specificare chiaramente se la procedura di assistenza prevede la sostituzione della sola unità esterna oppure se sarà necessario restituire l’intero prodotto, comprensivo anche dell’unità interna già installata. Resto a disposizione per fornire ulteriore documentazione o concordare le modalità per la sostituzione. Potete contattarmi al numero che vi ho specificato nel mio ticket. In attesa di un vostro cortese e urgente riscontro, porgo Cordiali saluti.
Rimborso Oggetto Smarrito
Spett.le Prezzoforte (ICOMMERCE s.r.l), In data 24/06/2025 ho acquistato presso il vostro negozio online un condizionatore HiSense ( con i seguenti dettagli ) con numero ordine corrispondente a 1932413: DETTAGLI PRODOTTO: ID Master: 323721 - Climatizzatore Dual Split Inverter 9000+12000 Btu /h Condizionatore con Pompa di Calore Classe A++/A+ Gas R32 WiFi (Unità Interna + Unità Esterna) - 2AMW42U4RGC Serie Hi-Comfort (x1) L'importo totale da me pagato dell'acquisto corrisponde a 785,99 euro ( costi comprensivi di richiesta di corriere espresso , consegna su appuntamento e IVA) La richiesta di consegna era stata concordata per la giornata del 27/06/2025, da quel giorno il corriere BRT ha continuato a spostare in avanti le date di consegna fino a dichiarare il prodotto smarrito. In data 03/07/2025 il corriere BRT ha dichiarato smarrito il pacco con segnalazione 142 2294 che ho prontamente girato via ticket a Prezzoforte. Nonostante l'invio del codice e della pratica aperta di smarrimento, mi viene ancora riferito da Prezzoforte via ticket che il corriere BRT non ha fornito comunicazione ufficiale di smarrimento del prodotto acquistato. In chat, tramite ticket, tramite PEC e tramite chiamate telefoniche a tutt'oggi non ho ancora ricevuto risposta da Prezzoforte relativamente all'avvio della pratica del Rimborso . Pertanto, sono qui a chiedere il rimborso integrale della somma da me versata. In assenza di riscontro, mi riservo di procedere tramite la denuncia alle autorità competenti. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto. Cordiali saluti, Federica Piccolo
GARANZIA NON APPLICATA
Spett. ICOMMERCE S.r.l. In data 13/06/25 ho acquistato, presso il Vostro negozio online Prezzoforte.it, un condizionatore Bosh Cool 2000 pagando contestualmente l’importo di 320,28€. A distanza di 5 giorni dalla consegna, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il centro riparazioni a cui mi ha indirizzato la Bosh, ha stabilito che si è rotta una sezione della ventola, che genera sfregamento su parti interne in plastica e quindi un fortissimo rumore. Non sono però disponibili parti di ricambio da parte del produttore, quindi ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo fin d’ora , non essendo possibile la riparazione del prodotto, la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di acquisto Rapporto analisi tecnica
Rimborso oggetto perso
Spett. PrezzoForte (ICOMMERCE s.r.l.) In data 3/06 ho acquistato presso il Vostro negozio online un piano cottura (Candy CIS64MCTTWIFI) pagando contestualmente l’importo di 220,95 euro oltre a 19,49 euro di spese di spedizione. In data 16/06 il pacco è andato perso dal corriere (BRT) con segnalazione 089 2448. Il corriere ha avvisato il mittente (PrezzoForte) ma questo sostiene di non averlo ricevuto e si rifiuta quindi di fare il rimborso, sostenendo che "le ricerche del prodotto sono in corso" nonostante BRT abbia più volte ricordato la pratica aperta per il pacco perso. In chat di supporto non ricevo comunicazione, in chiamata telefonica dopo 45 min di attesa non ricevo risposta. Richiedo l'invio dello stesso prodotto più un rimborso parziale per il disturbo e il tempo perso. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
consegna prodotto danneggiato e difficoltà di contattare servizio clienti e accettazione rimborso
no acquistato una lavatrice il 26/05/25 con questo riferimento Ordine numero: 1914414 Data ordine: 2025-05-26 11:33:22 Stato ordine: Ordine consegnato al cliente il 30-05-2025, l 'elettrodomestico è arrivato danneggiato sia del suo involucro che pesantemente nelle sue parti frantoli compromettendone anche l 'uso perchè parte dell'oblò era completamente rientrata accettata consegna con riserva per scatola danneggiata controfirmata dal corriere aperta segnalazione online perchè al telefono da sempre occupato, risposta che non si leggeva la foto dell'accettazione con riserva e che il corriere aveva chiuso la pratica come consegna tutto ok, cosa che in verità non è corretta perche abbiamo chiamato per conferma ora non rispondono più e noi vorremmo ottenere il ritiro dell'articolo danneggiato e restituzione delle somme o di un nuovo articolo
Seguito Risposta alla vostra PEC
Spett. PEZZOFORTE Vi scrivo in merito all'ordine 1901900, faccio seguito a quanto detto precedentemente. Inanzi tutto vi ringrazio di aver preso visione del problema inerente al prodotto difettoso. E vi ringrazio anche della proposta di rimborso del 15% dell'iporto inviatomi attraversoPEC, ma considerando il danno dell'armadietto da me acquistato e il disagio nell'avere sempre un prodotto nuovo con ammaccature e graffi, chiedo di valutare un rimborso di almeno il 30%. Diversamente farò ricorso alla tutela di Altriconsumo. Attendo un vostro riscontro, buona giornata.
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