Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
G. C.
03/02/2025

Obsolescenza programmata vergognosa e sfacciata

Venerdì 31/01/25, a seguito di un aggiornamento che Samsung mi ha proposto e che ho effettuato fidandomi, il mio S22+ acquistato in data 29/11/22 ha smesso di funzionare. Nello specifico, il telefono è entrato in boot loop (riavvio infinito) surriscaldandosi e non permettendomi più di accedere ai miei dati in alcun modo. Fino a quel momento il telefono funzionava PERFETTAMENTE nella sua interezza. Il software che mi avete fatto installare ha senza alcun dubbio rotto il mio telefono e parlando con la vostra assistenza mi è stato confermato che questo problema è noto e diffuso e per questo Samsung offre 2 mesi in più di garanzia (guardacaso il mio telefono è stato rotto dopo 2 anni + 2 mesi + 2 giorni). Vedo che il problema è diffuso a livello mondiale, infatti in altri stati come la Germania state ritirando i telefoni per sostituirli a chi ha avuto questo problema, a me è stato offerto un ridicolo buono sconto e consigliato di ripararlo sborsando più di quanto farei per un telefono nuovo. Non è questa obsolescenza programmata nella sua massima espressione? Un episodio vergognoso e una gestione imbarazzante da parte di un'azienda come Samsung alla quale mi affido da oltre 20 anni, ma se davvero pensate di gestire il VOSTRO ERRORE in questo modo credo che come tanti boicotterò da ora e per sempre il vostro marchio e mi muoverò in ogni sede possibile perchè venga riconosciuta la vostra responsabilità, NON POTETE ROMPERMI IL TELEFONO CON UN AGGIORNAMENTO E POI FARE FINTA DI NULLA. Dove sta la tutela dei consumatori??

Chiuso
M. M.
01/02/2025

garanzia annullata galaxy watch 6 44mm

Spett. [Samsung] In data [06/08/2023] ho acquistato un [galaxy watch 6 44mm] pagando contestualmente l’importo di [321,91€]. A distanza di [17 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. oltre ad aver negato la garanzia dando la colpa a me per i vostri noti difetti di fabbrica per telefono mi avevate detto che mi avreste dato un buono del 25% di sconto sullo shop samsung con scadenza fine gennaio per acquistare un nuovo watch quindi pochissimi giorni sono passati circa 10 giorni e non mi avete dato assolutamente niente a sto punto sto veramente perdendo la pazienza io pretendo di avere il mio orologio riparato dato che è ancora in garanzia il vostro buono ve lo potete pure tenere e se cosi non sarà continuerò ad affidarmi ad altroconsumo perchè il miò orologio è rotto ed inutilizzabile con il display staccato noto problema segnalato in tutti i forum in quanto cede il biadesivo che tiene display e cassa incollati e anche quello della vernice che salta dalla cassa ,non che mi accusate di averlo rotto quando cosi non è se fossi stato io a farlo cadere la cassa sarebbe ammaccata e non mancherebbe solo la vernice, che si è scrostata da sola e se fossi stato io il display avrebbe come minimo delle righe ma in quel caso sarebbe frantumato ,allora come mai se sono stato io a romperlo il display non ha neanche un graffio ed è perfetto? Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Risolto
F. D.
28/01/2025

Reclamo assistenza clienti

Oggetto: Reclamo per mancata assistenza tecnica e disservizio Gentile Servizio Clienti Samsung, Mi rivolgo a voi per esprimere il mio disappunto riguardo al trattamento ricevuto in merito a una richiesta di assistenza per il mio elettrodomestico, il quale presenta un malfunzionamento da diverse settimane. La situazione sta diventando estremamente frustrante e non posso più tollerare il disservizio che sto vivendo. Il 10 gennaio ho aperto una segnalazione per chiedere assistenza riguardo al problema riscontrato con il mio prodotto asciugatrice MODEL:DV90T5240AT/S3 S/N:QV665ABRB00051E Nella vaschetta dietro l’ asciugatrice si accumula l’acqua di condensa e non la scarica più né nella vaschetta predisposta in alto né nello scarico a muro. Dopo alcuni giorni, sono stata contattata dal vostro centro assistenza e, seguendo le indicazioni ricevute, ho provato a invertire e pulire i tubi, ma senza alcun risultato positivo. Il malfunzionamento persisteva. A questo punto, ho riaperto una nuova segnalazione e mi è stato comunicato che sarei stata ricontattata dopo 10 giorni per fissare un appuntamento con il tecnico, ma purtroppo ciò non è avvenuto. Dopo aver sollecitato nuovamente l’assistenza, sono stata contattata finalmente, ma in un orario in cui non sono riuscita a rispondere alla telefonata (il venerdì sera, dopo tre settimane di attesa). Nonostante questo, ho chiamato tempestivamente il numero che mi è stato indicato per prendere un appuntamento con il tecnico, ma l’operatrice mi ha riferito che, poiché non avevo risposto alle chiamate (fatto che smentisco, in quanto non ho mai ricevuto alcuna chiamata), la richiesta era stata annullata e che avrei dovuto rifare tutto l’iter da capo. Ho dunque seguito nuovamente la procedura, ma purtroppo a oggi, senza alcun esito positivo, non sono stata ancora ricontattata per fissare l’appuntamento con il tecnico. Questa situazione è inaccettabile. Sono passate ormai tre settimane e il problema non è stato risolto, anzi, ogni tentativo di contatto con l’assistenza sembra vanificato da inefficienze e disorganizzazione. Ritengo che come cliente Samsung dovrei ricevere un servizio di assistenza più efficace, tempestivo e soprattutto rispettoso dei tempi e degli impegni concordati. Vi chiedo pertanto di intervenire con urgenza per risolvere il problema e garantire l’invio del tecnico per la riparazione del mio prodotto. Spero che questa mia segnalazione venga presa seriamente e che si trovi una soluzione definitiva. Resto in attesa di un vostro riscontro entro le prossime 24 ore e vi ringrazio per l’attenzione. Cordiali saluti, Di Bonito Federica Federica.di.bonito@icloud.com 3332198018 cell.

Risolto
S. Z.
28/01/2025

MANCATA RIPARAZIONE IN GARANZIA SCHERMO ZFLIP 4 SAMSUNG

Spett. SAMSUNG In data 06/06/2023 ho acquistato presso il negozio EURONICS S.p.A. di Viale Martiri di Piazza Tien An Men di Reggio Emilia, un cellulare ZFLIP4 128GB BLUE (SAMF721128B) pagando contestualmente l’importo di 679,90 €. A distanza di 7 MESI dall’acquisto, il prodotto ha presentato difetti che lo hanno reso non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, aprendo lo schermo del cellulare e senza che esso avesse subito precedentemente urti, è apparsa, dopo una serie di sfarfallamenti luminosi, una riga nera lungo tutta la cerniera dello schermo, con il conseguente danneggiamento dei pixel. Questa riga aumentava di spessore man mano che il telefono veniva utilizzato, senza chiudere lo schermo. In data 3/1/2024 è stato perciò portato in assistenza presso il centro convenzionato Samsung LABORATORIO G2 s.r.l. di Via Brigata Reggio 47/AB di Reggio Emilia, dove è stato preso in carico e RIPARATO IN GARANZIA (sostituzione dell'unità display e batteria), poichè probabilmente era stato riconosciuto il difetto di fabbricazione. Solo pochi mesi dopo, a dicembre 2024, si è ripresentato lo stesso problema con lo schermo, sempre senza che il telefono subisse urti (ci tengo a precisare che il telefono è protetto da pellicola sullo schermo più case esterno e che viene chiuso e riaperto pochissime volte al giorno), salvo che in questa occasione, la riga nera apparsa dopo gli sfarfallamenti, era molto più larga e impediva il funzionamento del touchscreen in tutta la parte superiore dello schermo. Portato nuovamente nello stesso centro di assistenza, mi è stato risposto che non avrebbero potuto provvedere alla nuova sostituzione dello schermo in quanto erano cambiate le politiche di assistenza in garanzia e mi è stata proposta la riparazione a mie spese (intorno ai 375 €). Data la ripetitività del guasto, 2 volte nell'arco di un anno, gennaio 2024-dicembre 2024, ritengo palese che il prodotto da me acquistato sia difettoso e debba quindi essere riparato in garanzia. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia contratto d’acquisto e Ricevuta di pagamento, Rapporto di chiusura prima riparazione in garanzia.

Risolto
D. S.
25/01/2025

Rimborso ordine lento

Ordine per il Watch Ultra, fatto il 26/12/2024 , annullato per ripensamento il 28/12/2024 , ordine ovviamente non spedito , contatto l'assistenza via whatsapp, svariate volte, aperto 2 segnalazioni, e tutta via oggi è il 25 gennaio, e del rimborso non c'è traccia , continuate via whatsapp a dirmi che il rimborso arriva presto e intanto i miei soldi ce li avete ancora voi, sarebbe da farvi causa , un azienda seria come la vostra per questi fatti perde di affidabilità , l'altro giorno mi avete fornito un codice sconto del 20 per cento ma però non era valido per i nuovi prodotti e quindi non me ne posso fare nulla ! Inaffidabili davvero

Risolto
I. B.
24/01/2025

Installazione non in sicurezza e accessori

Spett. Samsung In data 19/01/2015 ho acquistato presso il Vostro negozio un Samsung Bespoke modello RB38C7B6CAP/EF contestualmente l’importo di 809 euro Comprato sul vostro portale , al momento dell'installazione avvenuta oggi , mancano i ganci di ritenuta del pannello frigo e freezer. Mi sono stati montati lo stesso i pannelli in vetro. Vi ho subito contattati , primo per segnalare la mancanza e subito per sapere se il frigo così fossein sicurezza. Non siete stati in grado di dirmelo. Mi avete fatto chiamare Elettroassistenza , vostro service , per avere info. Sorpresa non sono in sicurezza. Ora che facciamo? Vi ho richiamato, ulteriore perdita di tempo , e vi ho segnalato il problema. Lo uso il frigo ? Io i pannelli non li smonto e pretendo una vostra risoluzione urgentemente. Se dovesse cadermi addosso o a me oppure ad un mio famigliare provvederò ad agire verso i vostri confronti con una denuncia di danni fisici e on solo In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
R. S.
21/01/2025

SERVIZIO DI ASSISTENZA SCADENTE E POCO CHIARO

Buonasera, la presente per segnalare il mio disappunto a seguito delle problematiche emerse e non ancora chiarite . 10/06/2024 il fornitore IDROSCODEGGIO IMPIANTI mi installa un trial split ( 1 unita esterna e 3 split interni). Passati qualche giorno l'unità esterna inizia a fare dei rumori piuttosto sensibili. Registro tutto (video piu foto) e avviso l'installatore. Nessun problema di installazione, è l'unità ad avere qualche problema. il 19/06/2024 l'installatore apre una chiamata all'assistenza Samsung e qui inizia il delirio. Intere settimane a discutere con il centro di assistenza se era non non era il problema dell'unità, in modo molto sgarbato mi dicono anche di verificare le misure dell'installazione, diverse discussioni tra installatore e centro di assistenza. Difatti passano mesi... 15/11/2024 dopo che il problema persisteva e diverse telefonate, il centro di assistenza mi fissa un appuntamento. 22/11/2024 interviene il centro di assistenza (Termo Clima project) riscontrando che mancava una guarnizione. Tutto risolto, si per il rumore ma mi dicono che secondo loro l'unità esterna dovrebbe stare a 30 cm dal soffitto mentre sono 12cm. L'installatore dice che in realtà sono solo raccomandazioni di Samsung ma non ci sono motivi per non fare successivi interventi in garanzia. Chiedo a questo punto un chiarimento a Samsung tramite l'installatore... ma non arriva!! Non è sicuramente questo il modo visto anche il costo delle macchine e mi sembra veramente cercare il pelo nell'uovo per non dare la dovuta garanzia. chiedo un vostro intervento per chiarire questo tema.

Risolto Gestito dagli avvocati
P. A.
17/01/2025

Forno errato e garanzia prodotti

Buongiorno, nell'ordine indicato come riferimento, ho acquistato in data 3/01/2025 un forno e una lavatrice. Il forno era soggetto a un'offerta che dando a Samsung il forno vecchio, avrei ricevuto uno sconto di 100 euro. Così ho fatto, mi hanno consegnato un forno e hanno ritirato il mio ancora funzionante, data 9 gennaio 2025. La bolla era corretta, ma il forno consegnato, quando l'ho sballato, era sbagliato, era di un modello diverso e molto più economico. Tempo zero contatto l'assistenza che mi dice: sostituiremo il forno. Siamo al 17 di Gennaio, io sono senza forno e non so quando mi verrà consegnato, chiedo di consegnarlo con urgenza! Contattata più volte l'assistenza, rispondono che ci stanno lavorando. Inoltre, chiedo gentilmente che la garanzia della lavatrice parta dal giorno di consegna, cioè il 9 di Gennaio. Così come il forno, quando mai arriverà, la garanzia dovrà partire dal giorno di consegna. Dal sito di registrazione garanzia Samsung e dall'assistenza, mi hanno detto invece che la garanzia parte dal giorno dell'ordine. Questo non mi sembra corretto perchè il primo bene l'ho avuto a disposizione il 9 e il secondo chissà quando. Grazie e buona giornata

Risolto Gestito dagli avvocati
M. M.
15/01/2025

riparazione galaxy watch 6 44mm garanzia negata dal centro assistenza samsung

Spett. [SAMSUNG] In data [06/08/2023] ho acquistato presso il vostro negozio un [Galaxy Watch 6 44mm bluetooth SM-R940] pagando contestualmente l’importo di [321,91€]. A distanza di [17 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, [il prodotto è stato mandato in assistenza perchè il display si è staccato dalla cassa e la cassa si è sverniciata dopo 2 mesi dall'acquisto a ottobre 2023 cosa segnalata al servizio clienti ora dopo 17 mesi dall'acquisto si è staccato il display dalla cassa , ma il display è perfetto e funzionante ho fatto foto e video mandato in assistenza hanno detto che la garanzia è annullata in quanto dicono che non è un difetto ma è stato causato da urti , urti che il mio watch 6 non ha mai preso in quanto è sempre stato con custodia e pellicola di vetro il centro assistenza mi ha presentato un preventivo di 125 euro che ho rifiutato in quanto sia il problema della vernice che salta e il problema del display che si stacca dalla cassa è un problema presente in molte unità di questi galaxy watch ,basta guardare tutti i forum tipo reddit che è pieno di gente che ha questo problema] Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Chiuso
M. Z.
15/01/2025

microonde non funzionante da 8 mesi

Buongiorno, a fine dicembre 2023 ho acquistato un microonde Samsung, modello: MG23A7318CK SEPTEMBER-2023. ho iniziato ad utilizzarlo a giugno 2024. dopo poche settimane il dispositivo ha iniziato a presentare in modo random il seguente comportamento: imposto la potenza, imposto il tempo, clicco avvia. a questo punto parte il countdown, si accende la luce del microonde e stop. il piatto non gira e il dispositivo non scalda. ho segnalato questo problema a samsung a giugno e hanno proceudto ad una prima riparazione. Il 23 settembre si è nuovamente presentato il problema e ho fatto una seconda segnalazione che è stata chiusa senza nessuna riparazione in quanto il malfunzionamento avveniva solo ogni tanto. il 25 settembre si è di nuovo presentato il mal funzionamento e l'ho di nuovo segnalato. ho così scoperto che la richiesta del 23 era stata cancellata (senza informarmi) e ne è stata aperta una nuova. Dopo qualche giorno sono stata contattata dal tecnico e visto che in quel preciso momento il dispositivo funzionava la pratica è stata nuovamente chiusa senza alcuna riparazione. il 12 dicembre ho avviato una nuova segnalazione a cui hanno risposto il 17 e dopo natale è venuto un tecnico a sostituire dei pezzi. oggi il problema si è ripresentato e mi è stata proposta l'apertura di un'ulteriore pratica verso il tecnico, ho richiesto una sostituzione ed è quindi stato aperto un reclamo per cui verrò contattata da domani. non so ne l'ora ne il giorno preciso in cui mi contatteranno o quando avrò il prodotto funzionante che ho acquistato. tutti i guasti sono stati documentati con dei video. considerando che da giugno il dispositivo di fatto non è mai stato riparato chiedo a Samsung che questo venga sostituito con un prodotto completamente funzionante in quanto è chiaro che non sono in grado di ripararlo.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).