Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Secondo guasto
Buongiorno ho richiesto l'intervento dell'assistenza Samsung il 31/10/2022 una lavastoviglie ad incasso acquistata insieme alla cucina il15/4/2021 il tecnico ha sostituito 1pompa scarico acqua, 1 sensore termico , scheda madre,e pac control del display di accensione. Ora a dopo 15 mesi esatti la lavastoviglie si blocca di nuovo con lo stesso problema e dicono che è tutto a mio carico . Ma se i pezzi sostituiti si sono rotti per la seconda volta perché devo pagare per una riparazione fatta con pezzi difettosi . Io non ci sto ,sapevano che i pezzi erano difettati se fossero stati onesti avrebbero dovuto sostituire il blocco la lavastoviglie già al primo guasto .
Rifiuto Garanzia disservizio Centro assistenza
Spett. [NOME AZIENDA] In data [28/12/2023] ho acquistato presso il Vostro negozio un [Samsun Zeta Flip 5] pagando contestualmente l’importo di [€946,73]. A distanza di 3MESIdall’acquisto, il prodotto ha presentato un difetto ovvero all'apertura riportava una linea centrale in corrispondenza della piega di chiusura che poi è diventata una macchia ma sottolineo che il display era. visibile Il data 11/04/2024] mi sono recato presso un vostro centro assistenza autorizzato , il quale nel rimuovere la pellicola dal dispositivo ha sollevato completamente il display causando l'oscuramento di tutto il dispositivo. Lo stesso operatore ha poi rifiutato la garanzia inviando a Samsung le foto dopo il suo intervento che non raffiguravano ill dispositivo cosi come a lui portato , e sostenendo che la linea centrale fosse conseguenza di un solco che io non avevo rilevato al momento della consegna e che soprattutto lui non aveva documentato prima di intervenire sul dispositivo provocando il sollevamento del display che si evidenzia in foto . A mia richiesta di ricevere le foto precedenti il suo intervento l'operatore si rifiuta , e nel documento accompagnatorio parla di un solco che è assolutamente identico a quelli da lui provocati al momento dell'intervento sul dispositivo ma che si premura di non indicare , dichiarando inoltre di aver fatto le foto al Gate di riparazione ma non enunciato che quelle foto sono posteriori al suo intervento e che dunque i danni riportati non sono fedeli a quelli che invece erano presenti prima che lui sollevasse il display. Contatta la vostra esistenza mi sono date risposte fumose su quali fossero i compiti delle assistenze adducendo che per Samsun fanno fede le immagini inviate dal centro e disinteressandosi completamente della mia parola e della discrepanza tra lo stato in cui io ho portato il telefono e di quello in cui mi è stato riconsegnato . Vi invito pertanto a riesaminare il rifiuto della garanzia , poiché il danno segnalato ovvero la linea presente al centro del telefono è frutto di un difetto ben noto alla Vostra società e largamente segnalato sui forum da centinaia di altri acquirenti , pertanto difetto coperto dalla garanzia . In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
sostituzione vetro samsung
buon giorno a richiesto al centro di riparezione samsung la sostituzione del vetro del mio samsung z flip 5 e mi e stato riferito che non e coperto dalla garanzia .il telefono e stato acquistato il 13/3/2024
Mancata riparazione in garanzia Samsung Z Flip 4
Spett.Le Samsung, a novembre 2022, acquisto lo smartphone Z Flip 4, usufruendo di un'offerta a rate Vodafone. Dopo qualche mese, porto in telefono in assistenza, perché non si riesce più a chiuderlo a causa di una problematica al display. Il telefono viene riparato in garanzia, con sostituzione del display. Passato qualche mese, compare una linea nera sul display, in corrispondenza della piegatura della chiusura, nuovamente porto il telefono in assistenza con ulteriore cambio display in garanzia. Infine, qualche giorno fa, compare una specie di bolla sul display, in corrispondenza della linea di chiusura, su un lato; questa volta però mi viene proposto di riparare il telefono a mie spese per danno causato ma, vista la somma richiesta (355 euro) e considerando che ancora ho le rate del telefono fino a dicembre 2024, ho rifiutato. Il mio vuole essere un reclamo su un prodotto, che ha un costo elevato ma di contro una fragilità strutturale anch'essa, a mio modesto parere, altrettanto elevata. La considerazione nasce dal fatto che il telefono è sempre stato tenuto in maniera impeccabile, con pellicola originale e custodia esterna, non presenta nessun graffio ne ammaccatura sulla scocca esterna e sui bordi. Poichè non è mai caduto, il danno potrebbe essere stato causato da un qualcosa (chiavi o qualsiasi altra cosa) che si sia infilata, involontariamente magari in borsa, nello spazio che rimane tra la chiusura della parte superiore e di quella inferiore in quanto, a telefono chiuso, vicino alla cerniera permane questo spazio di qualche millimetro. Questo è quanto emerso dal confronto con il tecnico del centro assistenza dopo aver manifestato il mio dissenso a quanto mi veniva comunicato. Credo che in questo caso Samsung si debba prendere le proprie responsabilità in quanto, nel periodo di copertura della garanzia: - lo smartphone si è rotto per ben 3 volte, - per problematiche sempre riconducibili ad una fragilità del display, - che pur non presentando nessun segno o graffio esternamente o lateralmente mi venga attribuita una responsabilità. Ho già avuto altri contatti con l'assistenza Samsung che però non ha voluto prendersi carico nemmeno di una scontistica sulla riparazione e sinceramente non credo sia corretto. La community Samsung e i vari blog sono pieni di lamentele sulla stessa problematica.......però sarei stato io ad aver procurato il danno......!!!
Prodotto gia sostituito con lo stesso difetto
Buongiorno, ho ordineto il proiettore The Freestyle 2nd Gen in data 29/01/2024. Al ricevimento dello stesso ho riscontrato un difetto sulla lente, che era incrinata, e richiesto immediatamente la sostituzione in data 03/02/2024. Dopo innumerevoli richieste di informazione sullo stato della sostituzione, alle quali l assistenza non ha saputo rispondere, l'ordine viene finalmente consegnato i primi di marzo (dopo circa un mese di attesa). Il nuovo prodotto aveva lo stesso identico difetto (entrambi sono stati comprovati da foto inviate al servizio di assistenza). Dopo la pessima esperienza del primo reso, poiché nell'immediato non veniva inficiato il funzionamento del prodotto, ho richiesto che mi venisse concordato il la restituzione contestuale all'arrivo del nuovo prodotto o in alternativa un rimborso parziale, che il call center mi offriva soltanto sotto forma di buono sconto del 20%. Mi viene detto che sarà fatta una richiesta all'ufficio competente e che sarei stato ricontattato, cosa che non è mai avvenuta. Dopo innumerevoli chiamate ricevo risposta soltanto oggi 05/04/2024 che l'azienda ha rifiutato entrambe le soluzioni proposte. La richiesta è il rimborso del 20% del prodotto a titolo di indennizzo per il disagio subito e per poter eventualmente procedere alla riparazione in autonomia qualora il difetto diventasse sintomatico (magari al di fuori dei tempi di garanzia). Da effettuare tramite metodo di pagamento concordato con la controparte.
App non più funzionante
Gentile Assistenza Samsung, sono possessore dei seguenti climatizzatori: 2 Samsung AR09FSSKABENEU 1 Samsung AR12FSSKABENEU 1 Samsung AQ09KBBN a seguito di alcuni aggiornamenti android e dell'app Smart Air Conditionair avvenuta qualche anno fa è diventato impossibile poter gestire le funzioni "In home" e "Out of home" a causa di continui errori all'accesso come "login non riuscito", messaggi in lingua coreana o semplicemente crash dell'app all'avvio. Inizialmente pensavo si trattasse di un mio problema ma poi confrontandomi con gli altri utenti che hanno scaricato l'app ho visto che è stato un problema comune a tutti. Ho provato in passato anche a seguire i consigli dati dalla vostra assistenza telefonica che mi invitavano a reinstallare l'app e staccare la corrente ai climatizzatori ma da quel momento non sono più riuscito a ristabilire la connessione tra l'app e i climatizzatori. Poichè ho acquistato i vostri climatizzatori soprattutto per la comodità di poterli gestire da remoto chiedo un vostro intervento al fine di risolvere tale problematica. Attendo un vostro riscontro, saluti Matteo
samsung
Ho aderito alla promozione samsung regala tablet. Ho caricato la prova d'acquisto e la foto dell'etichetta posta sulla scatola dove presente il numero IMEI. Mi hanno risposto che dovevo inviare un altra foto entro il 21.03.2024 con la scatola visibilmente aperta o etichetta dal retro,ma non ho potuto leggere la posta perche mi e andata sulla posta indesiderata. Seguivo la spedizione su sul sito e non c'e scritto niente di rinviare la documentazione e quando mi e comparso in rosso rifiutato ho chiamato il call center e mi hanno detto che non e piu possibile inserire le nuove foto e la promozione e persa. L'inserimento dei dati di acquisto e fino al 23 aprile,chiedo di poter rinserire quello che chiedono per non perdere la promozione.
Noto difetto su modello TV Samsung
Buongiorno, In data 22/01/2021 ho acquistato una TV samsung modello QE50Q60AAUXZT del valore di €849,00. In data 24/03/2024 la TV, dopo pochi attimi dall'accensione, presenta un graduale annerimento dello schermo, simile alla carta che si brucia, ed inizia ad accendersi e spegnersi in continuazione. Contatto l'assistenza Samsung che prende subito in carico la mia richiesta e mi comunica che, nonostante su quel modello abbiano esteso d'ufficio di altri due mesi la garanzia di base di 24 mesi, per un totale di 26, risulto non rientrare purtroppo nel periodo coperto. Con una breve ricerca su internet, e proprio sul blog ufficiale di assistenza di Samsung, risulta evidente che la maggior parte dei problemi segnalati riguardano proprio lo stesso modello di TV e lo stesso difetto, tanto che, per l'appunto, Samsung ha deciso di estendere d'ufficio la garanzia di altri due mesi, presentandosi il difetto proprio allo scadere dei 24. Il centro assistenza a me più vicino oggi mi telefona per comunicarmi che l'importo della riparazione è di 254 euro. Il call center di Samsung mi offre il 15 % di sconto su un nuovo TV dello stesso marchio. Trovo scorretto che Samsung, su un difetto di fabbrica ormai noto, non tuteli i propri clienti offrendo la riparazione gratuita oltre il periodo di garanzia, non essendo un difetto da me causato in nessun modo ma anzi un problema di fabbrica presente in moltissimi TV dello stesso modello. Pertanto con la presente chiedo che la riparazione sia a carico di Samsung. Il codice seriale della tv è: 0EZ63HFR100744H Il mio numero di telefono è: 3880589065
Qualità scadente
Salve Più che una segnalazione alla Samsung vorrei fare una segnalazione a tutti coloro che stanno per acquistare una lavatrice e hanno preso in esame questa marca. Io il 19 giugno del 2021 ho acquistato una lavatrice WW90T954ASH dal costo di 635 euro. A distanza di 2 anni e 8 mesi mi ritrovo a dover cambiare tutta la parte meccanica della lavatrice (preventivo 360 euro) perché un bullone che gestiste il cestello era difettato e si è consumato in modo anomalo (dichiarato dai tecnici che sono venuti) andando a danneggiare tutto il resto. Bullone da 5 euro per inciso. Ovviamente la Samsung si è riparata dietro alla garanzia, formalmente corretto. Ma se io compro un prodotto e spendo 635 Euro è perché mi aspetto un prodotto di fascia alta, non un prodotto che si rompe completamente dopo meno di 3 anni. Non mi aspettavo che mi abbuonassero tutto il costo ma mi aspettavo un gesto di buona volontà. Sinceramente credo che non serva fare prodotti costosi per essere una marca di qualità, ma avere attenzione verso i clienti, e la Samsung in questo caso ha dimostrato abbondantemente cosa non è. Signori tenetene conto
Mancata riparazione Galaxy z flip3 5g in garanzia
Spett. SAMSUNG In data 27/06/2022 ho acquistato presso RIVENDITORE unieuro uno smart phone Galaxy Z Flip3 5G, modello SM-F711B pagando contestualmente l’importo di 669€. A distanza di 1 anno e 4 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, durante normale utilizzo, senza essere avvenute cadute o urti il display (essendo un dispositivo di nuova generazione pieghevole/"foldable") prensenta sul 50% della superficie una macchia nera e il touch non funziona. il restante 50% è utilizzabile. Il 13/10/2023 mi sono recato presso il vostro negozio/per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e contestualmente ho consegnato a tal scopo il prodotto. Circa un mese dopo, 8/11/2023 mi è stato risposto che il prodotto non rientra in garanzia. La nota presente sul foglio di lavorazione recita che è presente una crepa sulla cerniera che permette al dispositivo di aprirsi e risulta quindi essere un danno da urto, quindi non riparabile in garanzia. A tal proposito, le foto allegate evidenziano che non è presente alcun dannoo da urto sulla cerniera, infatti la vernice è intatta. Come si vede dalle altre foto il dispositivo è tenuto molto bene, senza righe o usura particolare. Inoltre basta una banalissima ricerca sul web per evidenziare la marea di clienti con il medesimo problema che si sono visti rifiutare la riparazione da parte di samsung. Questa situazione avvalora l'evidente problema di progettazione e il conseguente rifiuto sistematico di samsung a riparare questo difetto. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la riparazione dello smartphone. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: -Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto -Scheda lavorazione centro samsung -Foto che evidenziano che il danno a cui si è appellato il centro riparazione è inesistente
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
