Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
P. C.
04/11/2025

Correzione bolletta telefonica

In data 18/10/2025 procedevo pre via telefonica e PEC alla disdetta dell'abbonamento corrispondente al numero di telefono 3282517555 a me intestato. Tale richiesta diveniva effettiva dal successivo giorno 20, quando il servizio veniva sospeso in via definitiva. Ciononostante veniva da voi emesso conto telefonico nel quale il mese di ottobre veniva conteggiato per intero riguardo al suddetto abbonamento. Chiedo pertanto l'emissione di nuovo conto telefonico con lo storno dell'importo non dovuto e con indicazione delle modalità di pagamento, dato che ho provveduto a disabilitare l'addebito diretto sul mio conto corrente degli importi a voi dovuti. Ricordo che il conto indica una scadenza per l'11/11/2025, ma preciso che non ho possibilità di pagarlo se non avrò le suddette indicazioni. Questo reclamo fa seguito a PEC a voi diretta nella quale sollevavo la medesima questione, ma alla quale non ricevuto risposta. Allego: - Copia della PEC di disdetta - Copia della PEC per correzione bolletta - Copia della bolletta con scadenza 11 novembre

In lavorazione
C. B.
04/11/2025

Disdetta per malfunzionamento

Buongiorno, Il 13/10 ho attivato una linea FWA internet+telefono in casa. La linea da subito ha avuto problemi di stabilità. Ho contattato svariate volte il 159 che mi ha attuato svariate possibili soluzioni: sdoppiamento linea 2.4 e 5 ghz, aggiornamento firmware antenna e modem, riavvio, reset, senza risolvere. É venuto anche il tecnico a cambiare l'antenna esterna, ma i problemi permangono. Il problema non é tanto di velocità, quanto di stabilità. Ogni tanto la rete cade per qualche minuto. Talvolta si riprende da sola, talvolta occorre riavviare gli apparati. Purtroppo questo é un grandissimo problema in una casa in cui in 2 persone lavorano in remote working. Ci cade la connessione continuamente, mentre siamo in call con in clienti o mentre trasferiamo file di grosse dimensioni, é estenuante. Avendo attivato la linea da negozio non posso usufruire del diritto di recesso, ma io vorrei disdire questa linea perché mi sta recando più danni che benefici, senza pagare ulteriori more o rate per gli apparati.

In lavorazione
F. A.
04/11/2025

SIM dati truffaldina

Buongiorno. A marzo 2025 sono passato da Wind Tre retail a Wind Tre Business. Il passaggio ha determinato la cessazione del contratto linea fissa più fibra da tempo in essere e, sotto la guida dell'Agente Sig. Giuseppe Calabria del settore Business, l'attivazione di una linea fissa con fibra del segmento Business e cambio di due cifre del numero telefonico. Da quanto spiegatomi, i due sistemi, retail e business, viaggiano paralleli e, pertanto, gli stessi operatori di un segmento non possono accedere alle applicazioni e ai dati caricati sull'altro! Poiché mi era stata "regalata" con il precedente contratto un SIM "gratuita" (evidentemente solo finché il contratto retail era in essere!), non essendo la stessa stata specificatamente indicata nella PEC di recesso, da me compilata secondo le istruzioni dell'Agente Sig. Calabria, questa, dopo la cessazione della precedente linea fissa + fibra, ha iniziato a ingenerare costi notevoli, per cui nei mesi successivi ho ricevuto diverse fatture con addebito diretto sul mio conto corrente bancario FINECO. Scoperto il problema, grazie all'esame delle fatture da parte del Sig. Calabria, il 21 luglio u.s., ho immediatamente inviato una PEC con richiesta di disdetta dalla SIM 3203073692, e, qualche giorno dopo, su suggerimento del predetto Agente, ho chiamato il Servizio clienti 159 (retail) ricevendo verbali rassicurazioni che tutto procedeva correttamente. Nonostante ciò, Wind tre S.p.A. NON ha provveduto a quanto sopra e ho continuato a ricevere fatture per la stessa SIM, abilitata al solo traffico dati. Il 21 ottobre u.s. ho inviato una nuova PEC di disdetta e ieri 03 novembre ho chiamato per reclamare il Servizio 159. CHIEDO il vostro intervento per: sollecitare l'immediata disattivazione della SIM; bloccare il prossimo pagamento della fattura e ottenere il rimborso delle precedenti; chiedere, inoltre, il rimborso anche delle fatture precedenti la PEC del 21 luglio 2025 (dal 13 marzo 2025, con conferma da parte di WIND TRE il 17 marzo u.s. cioè dal passaggio da retail a Business), non essendo corretto che, pur essendo rimasto cliente della stessa Azienda, con artifizi e per loro inefficiente organizzazione, sia stato considerato alla stregua di un cliente avente optato per un'altra Azienda e, pertanto, indebitamente caricato di costi inesistenti.

In lavorazione
C. C.
03/11/2025

Caso13719562 aghunta dati

Gia effettuato reclamo Caso13719562 Aggiungo cio che avete chiesto per la retifica dei costi drl conratto internet Num contratto1663622350540 Dovrei pagare 19.90 tutto Compreso piu€5.00 di netflix contratto stpulato 21/07/25 Prima rata arriva 44e anzichec24.99 come da accordi e da preventivo fatto dal negozio papiniano milano. di cui ho copia timbrata con le diciture di cio che dovrei pagare . Piu il fatto che legato alla promo internet avrei avuto il costo mensile sulla mia sim fi € 7.99 il numero di cel 3274684067 Mi vedo accreditare sempre 12.99 Nonostante i vari solleticiti dal negizio di viale papiniano 47 milano. Come gia spiegato nel reclamo richiedo retifica dei costi come da accordi presi in negozio .che al momento della stipola contratto ribadiva che dovrei pagare per internet casa piu netflix solob24.99 e per la mia sim mobilec€7.99 INVECE MI CONTINUATE A MANDARE BOLLETTE INTERNET MOLTO SUPERIORI ESEMPIO 37EURO CHE NON E CIO PATUITO IN NEGOZIO COME DA ACCORDI CON IL NEGOZIO LS SIGNORA GIADA MI DICE DI ASPETTARE A PAGSRE CHE VI FACEVA SEGNALAZIONE.fatte piu segnalazioni INUTILI DIRE DATO CHE NULLA E CAMBIATO IL CONTRATTO A NOME CARLOTTA CARPIGNANO VIALE FAMAGOSTA 4 INTENO C MILANO [20142] COD FISCALE CRPCLT70C63H118I SIM CEL 3274684067 Altro grave probkema il cellulare 7zflip in offeta a solo 14.99 sto pagando finanziamento FINDOMESTIC €20.20 DA SEMPRE ANZICHEC14.99 CHIEDO RETIFICA PURE SUL CISYO DEL FINANZIAMENTO FINDOMESTIC DATO CHE A DETTA DELLA COMNESA IL CEL MI SAREBBE COSTATO 511 EURO E NON CAPISCO PERCHE A ME DOPO FIRMA DIGITALE ESTATO FATTO FINANZIAMENTO DI EURO 689 CHE ANCHE LI MI DICE TE PAGHI 14.99 IL RESTO LO METTE WIND E COSI NON E IO STO PAGANDO 20.22 OGNI VOLTA ATTENDO RISCONTRO PER LA RETIFICA DEI VARI COSTI E RESTITUZIONE DI TALI COSTI ADDEBITATI IN PIU GRAZIE CARLOTTA CARPIGNANO

In lavorazione
C. T.
03/11/2025

Pagamento mensile automatico doppio

Dall'inizio del mio abbonamento con Verymobile, la vostra richiesta di pagamento automatico è sempre stata doppia, e precisamente il 9 ed il 14 del mese. Ho fatto presente questo disguido per PEC, ma mi è stato risposto che i pagamenti sono stati regolari, nonostante che io abbia allegato i pagamenti medesimi. Vi chiedo di restituirmi quanto arbitrariamente avete trattenuto,. questa volta con l'appoggio di Altroconsumo, di cui sono socio da oltre 40 anni. Se non provvederete entro i termini consueti, adirò le vie legali. Carmine Timpano, tel. 3384207249

In lavorazione
V. G.
02/11/2025

RICHIESTA ANNULLAMENTO E RICALCOLO CONTO TELEFONICO

Trieste, 29.10.2025 Oggetto:CLIENTE n. 13669045 RICHIESTA ANNULLAMENTO E RICALCOLO CONTO TELEFONICO F2530681380 DD 22.10.2025 CONTRATTO Internet200 in FTTC 0402652149 con SIM CONVERGENTE 100 GIGA 3273570930 Il sottoscritto cliente, Prof. VITTORIO GRILL, con la presente inoltra FORMALE RECLAMO sulla congruità del CONTO TELEFONICO F2530681380 DD 22.10.2025 (che si allega in PDF) per i seguenti motivi : - è stata inviata formale richiesta di SUBENTRO sul CONTRATTO comprendente la linea FISSA-DATI 0402652149 comprendente la SIM CONVERGENTE 100 GIGA 3273570930 (vedi PDF allegato) ; - facendo seguito ad una prima udienza tramite ConciliazioneWEB di AGCOM con la dr.ssa Claudia PELLE (che legge in CC), il subentro è stato perfezionato tramite Servizio Clienti Telefonico con passaggio, al mio nominativo, del Contratto (già intestato a GRILL Thomas) comprendente la linea fissa-dato 0402652149 e la SIM DATI CONVERGENTE 100 GIGA 3273570930 ; - su queste basi chiedo lo STORNO con EMISSIONE di NOTA di CREDITO relativo agli addebiti seguenti : NUMERO DI TELEFONO 3273570930 OFFERTA Internet 50 GIGA dal 15/09/25 OPZIONE Blocco totale (899 e Decade 4 Voce+SMS) dal 15/09/25 Costo Internet 50 GIGA dal 15/09/25 al 30/09/25 15,99 Costo Internet 50 GIGA dal 01/10/25 al 31/10/25 30,00 Distinti saluti,

In lavorazione
C. C.
01/11/2025

Costo contratto non rispettati

Buon giorno ho sottocritto contratto internet al costo di 19.90 piu 5euro netflix senza costi sggiuntivi . X un costo totale 24.99. come da proposta del negozio wind papiniano47. Morale prima bolletta 10 giorni luglio, piu mese agosto euro 44 .in patica mi stsnmo facendo pagare 28.90 Chiesto chiarimenti in negozio mi dice aspetta pagare faccio segnalazione. in piu nel contratto cose non chieste .assicurazione..e visto5.90 modem che non doveva esserci. risolvo io dice commessa .poi legata alla promo dovrei pagare 7.99 anche sim mi sono stati accredirati 12.99 e ogni mese .dopo vari solleciti e mesi in attesa. Dalle varie segnalazioni. Ancora bollette superiori hai 24.99 . La commessa continua dirmi sistemiamo noi tranquilla . Apetta fare pagamenti che retificano e paghi solo quello dovuto .bollette. intanto ho pagato la linee cel 12.99 Altro preso telefono a rate con findomestic che dovrei pagare 14.99 con scongo 5.37 sto pagando findomestic 20.20 Che a detta della commessa sarebberro stati stornati sul mio conto mai stato cosi ho sempre pagato 20.20 senza sconto .come da accordi. in piu mi vedo prelevare euro 26 per la sim mia. piu quella legata al cel. Che io avevo espessamente detto io non la voglio !!perche lavoro in panificio sul mio numero ci sono tutti clienti che fanno i ordini.mi ha detto tranquilla metti tua scheda sul cel nuovo e la sim legata al cel e una ricaricabile. se vuoi ricarichi se no non cambia niente. mi dice che la signora giada. vi contatta x i vari problemi senza nulla ottenere. Mentre io continuo ricevere solleciti ad ogni ora , con pretese che io paghi le assurde cifre delle bollette pur spiegando che in negozio mi hanno detto di attendere fjnche non mi retificano i costi sim internet .poi ti regolarizzi se tolgono linea ci penso io ripristinare linea non te la faccio sospendere [cosi e stato ] dopo mesi che mi fa andare in negozio siamo sempree li e i debito si accumula. ma no tranquilla a sto punto mi sorge il dubbio che in negozio hanno fatto qualche errore perche quando ho preso cel ho chiesto se e da fare portabilita numero. mi ha detto no tranquilla. la sim nella scatola del cel e ricaricabile windi . chidov retifica dei vari pagamenti e in piu il reso di cio che ho pagato in piu .che potete usare per coprire i mancati pagamenti .e io versero giustmente vio che resta. se non si arriva ad un accordo io proseguiro con cessare i miei rapporti con wind3 x inadepimento contrattuale da parte di win3. Senza penali .se ha sbagliato il negoziante di viale papiniano47.paghi lui le penali dato che e causa sua .io vorrei restare in wind dato che sono cliente da moltissimi anni. che si rispetti cio che e stato patuito i 24.99 tuto compreso intenet netfix .e come da promo nei contratti line cel 7.99.ie che venga retificato con findomestci14.99 il finanziamento come da accordi di preventivo che ho su carta con tanto di timbro store papinisno 47

Chiuso
D. C.
31/10/2025

Aumento ingiustificato in bolletta

Buongiorno,ho inviato una lettera di reclamo per un aumento ingiustificato in bolletta a Windtre ma senza esito. Vorrei essere tutelato da questo aumento indesiderato e ingiusto.

In lavorazione
A. P.
30/10/2025

Disservizio

Buongiorno Il 29/08/2024 ho chiesto la migrazione del n 0365541411 nel vostro store di Salò. L'operatore non mi ha comunicato, avendo già un impianto misto fibra che sarebbe stata montata un'antenna. Quando hanno istallato l'antenna hanno fatto fori nel muro quindi dovrò anche avere spese per la riparazione. Dal momento dell'attivazione ho avuto sempre un disservizio, "seguono chiamate al 159". I quali mi facevano accendere spegnere ma nel periodo il segnale continuava a saltare. Ho anche ricevuto 3 interventi di tecnici da voi inviati non risolvendo il disservizio. Anzi il terzo tecnico per l'esattezza mi ha comunicato che il servizio non era migliorabile, che lo avrebbe comunicato e che non avrei dovuto pagare nulla migrando ad un altro gestore. Pertanto alla scadenza dei 12 mesi ho deciso di migrare ad un'altro gestore. Preciso che dopo 2 telefonate al 159 gli operatori mi dicevano che i tecnici non erano mai intervenuti. Poi chiamando l'assistenza rete Wind, mi confermava che si vedevano gli interventi eseguiti e successivamente, richiamando di nuovo il 159 dopo aver comunicato quanto sopra l'operatore mi confermava che gli interventi dei tecnici erano stati eseguiti. Ora in riferimento alla fattura di cui sopra sono a richiedere lo storno, per il disservizio sulla linea e farmi carico della spesa di riparazione del muro bucato. Distinti saluti. Andrea Pasini.

In lavorazione
S. Z.
29/10/2025

Linea fissa guasta da 91 giorni

Tra circa 1 ora saranno 92 giorni (diconsi N O V A N T A D U E !!!) che non possiamo fare o ricevere telefonate dal telefono fisso di casa, e quindi azzardarci a lasciare mia suocera -invalida- a casa da sola, in quanto non avrebbe modo di comunicare qualunque genere di problema o esigenza. A CASA MIA IL CELLULARE NON PRENDE e abbiamo bisogno del telefono fisso, altrimenti avrei evitato di pagarvi per lustri un abbonamento mensile… Sono settimane (S E T T I M A N E !!!) che non so più niente su cosa state facendo o pensando di fare: niente di niente sta succedendo ed io ho sempre il problema che mi state generando. Non so quasi più cosa dire.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).