Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. P.
17/02/2024

Onlinestore S.p.A

Spett. Onlinestore S.p.A In data 16 febbraio 2022, spedizione del 26 febbraio 2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un ordine n. WH-OUT-726141 Black & Decker BHFEV362D scopa elettrica pagando contestualmente l’importo di 216,89€. A distanza di [23 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, non aspira più correttamente, lasciando il pavimento sporco. Il secondo problema è la batteria quando è in carica lampeggia rosso. Il 23 dicembre 2023 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Chiuso
D. C.
13/11/2023

Merce non consegnata è pagata 06/23

Buongiorno, ho ordinato una cantinetta candy, pagata con bonifico, non consegnata. Sono in attesa di rimborsoRIF PKQQLPNKR n. Ordine del 16.06.2023. Già sollecitato, richiesto iban x bonifico ma mai effettuato

Chiuso
A. P.
05/09/2023

mancato rimborso

Buongiorno, è da diverso tempo ormai che aspetto il rimborso dell'ordine EIULPKOVQ di € 47.89 da voi annullato per mancata reperibilità prodotto da parte vostra. Inutilmente ho fatto diversi solleciti, alcuni senza risposta da parte vostra. Attendo riscontro. Grazie mille Alessandra

Chiuso
V. S.
20/08/2023

Diniego reso merce

Spett. Onlinestore In data 30.05.2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online una cappa meteorite island pagando contestualmente l’importo di € 1.232,89 comprese di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 02.08.2023, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 08.08.2023. In tutte le vostre risposte,fornite ai due solleciti inoltrati in merito alla richiesta formulata, mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché la richiesta di reso era pervenuto 8 gg dopo la consegna del bene.Contesto quanto sopra poiché la richiesta di reso è pervenuta 6 gg dopo la consegna del bene . Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a € 1.232,89 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Sinatra vito Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Chiuso
P. M.
18/08/2023

Mancata consegna

Buongiorno, ho ordinato un prodotto sul sito di online store ma non l'ho mai ricevuto. Ho atteso notizie ma ho sempre ricevuto risponde automatiche per mesi non è ancora arrivato in sede etc... Poi ho aperto una pratica tramite PayPal e anche lì non sono riuscita a riavere un rimborso. Nonostante abbia sollecitato più e più volte il mio problema... Loro mi hanno mandato uno screenshot che avevano provato a farmi il rimborso ma non ci erano riusciti. Così ho mandato il mio IBAN per farlo al di fuori di PayPal ma niente nemmeno lì. Ora sono passati 6 mesi quasi e ancora nulla.

Risolto
A. C.
17/08/2023

Mancata prodotto

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [GG] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, [NOME E COGNOME] Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Risolto
B. M.
11/04/2023

Mancata consegna piano induzione

Spett. Onlinestore In data 10/2/23 ho acquistato presso il Vostro negozio online un WF S5077 NE/IXL - Piano Cottura ad Induzione, 4 Zone, 77 cm pagando contestualmente l’importo di 595,90 €. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta dopo il 21/3 e successivamente dopo il 10/4. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Beatrice Morlin Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
M. C.
15/03/2023

Ritardo consegna

Spett. Onlinestore,In data 08/02/2023, dopo essermi accertato dei tempi di consegna ed avendo ricevuto Vs.conferma scritta, ho acquistato presso il Vostro negozio online il prodotto Smeg KSET61E2, rif.to 547118, pagando contestualmente l’importo di €. 122,90 oltre ad €. 10,99 di spese di spedizione. Ad un mio primo sollecito telefonico mi è stato risposto dal Vs call center, in modo peraltro molto maleducato, che la merce sarebbe stata spedita fine febbraio od al massimo inizio marzo.In data 27 febbraio ho chiesto aggiornamenti e mi è stato comunicato che l’evasione dell’ordine era prevista per il 14.03. Tuttavia, ad oggi, la merce non risulta ancora spedita né mi è stata trasmessa alcuna comunicazione in merito.Qualora la spedizione non avvenisse entro il 17.03 pv mi avvarrò della facoltà di rescissione del contratto, richiedendo il risarcimento dei danni fra i quali, ma non solo: penale per ogni giorno di ritardo eccedente quelli pubblicati sul sito e da Voi confermati (8-12 gg lavorativi) seconda uscita del falegname per la sostituzione della cappa e l’allacciamento della stessa allo scarico.In fede, Conconi MarioAllegati: Conferma tempi di consegnaConferma ordine Ricevuta di pagamentoSollecito e conferma data prevista evasione dell’ordine

Chiuso
C. M.
15/03/2023

Frigorifero non funzionante

Spett. ONLINESTOREIn data 26 novembre 2021 ho acquistato presso il Vostro negozio online un frigorifero Sharp SJ-BA31IHXI2 - Frigorifero Combinato, 324 Litri, Classe A++ pagando contestualmente l’importo di € 390,90. Da subito l’elettrodomestico ha avuto problemi:-perdendo acqua, che formava un pozza sul pavimento-facendo gelare la frutta e verdura messa nel cassetto apposito.Il 10 gennaio 2022 è intervenuto un tecnico che ha momentaneamente risolto il problema, consigliandomi, quando si fosse ripresentato il problema, di tenere spento per 3 giorni il frigorifero (congelatore compreso) e poi farlo ripartire.Così ho fatto per parecchi mesi, chiedendo ad amici di conservare i miei cibi nei loro frigoriferi (!).Adesso la situazione è diventata insostenibile, perché il problema si ripresenta ogni 2\3 settimane e davanti all’elettrodomestico staziona perennemente uno straccio.Il 15 marzo la società SDH, Via Tolmezzo 7 (Milano) ha fatto intervenire un tecnico che ha infilato la mano sotto il frigorifero dicendo: è solo il tubicino di scarico che è fatto male, dandomi ad intendere che il problema sia di costruzione dell'elettrodomestico, aggiungendo: quando il problema di ripresenta, lei ci chiama perché non può risolvere da sola.Ma è possibile che io debba chiamare il tecnico ogni 15 giorni?In buona sostanza:1. Nonostante l’ultimo intervento il problema si è ripresentato e continuerà a ripresentarsi!2. Non ho intenzione di tenere un frigorifero “guasto” che perde acqua e fa gelare gli ortaggi.3. Ho pagato quasi 400 euro per un prodotto che ritengo fallato.4. Adesso il frigorifero è in garanzia e non pago gli interventi, ma quanto mi costerà un intervento, quando la garanzia sarà scaduta (novembre 2023)?5. Per quanto attiene alla GARANZIA, so che ne è responsabile non è solo il produttore, ma anche il venditore.6. Desidero, a questo punto, far valere il mio diritto e chiedere la sostituzione con un frigorifero di pari valore, che sceglierò sul vostro sito.7. Possibile che sia così difficile risolvere il problema?Questa mail vi è inviata tramite il sito AltroConsumo. che ci legge come copia.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Claudia Cassina

Chiuso
A. S.
27/02/2023

prodotto difettoso

Spett. [ONLINESTORE] In data [02\02\2023] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [FORNO PIZZA A PELLET ] pagando contestualmente l’importo di [169,90] oltre a [13,99] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [04\2\23], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [09\2\23 – max 14 gg dalla consegna]. Il [09\2\23] mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché [LA RICHIESTA DI RECESSO DOVEVO FARLA ALLA CASA PRODUTTRICE DEL PRODOTTO] Contesto quanto sopra poiché [sul vostro sito io posso chiedere il recesso del prodotto al quale mi è stato negato dopo svariate mail con il vostro centro di assistenza. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a [183,89] tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, [Antonella Santoro] Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Risolto

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