Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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E. D.
11/10/2025

Visibilità limitata

Buongiorno, Ho acquistato 3 biglietti in PRIMA fila per il concerto di gianna nannini a lanciano il 7 agosto 2025. Ma dal primo momento in cui l artista si è esibita non abbiamo potuto vedere nulla dal posto acquistato(in prima fila da sottolineare )alla cifra di 262,50€ (3 ticket) perché ci veniva impedita la visuale da altri partecipanti che si sono riversati tutti davanti e per cui le dovute autorità non hanno fatto nulla per impedire ciò e mandarli nel loro posto in modo di poter vedere il concerto dal Posto per cui abbiamo pagato.Ho contattato prima ticketone ricevendo come risposta "La informiamo che TicketOne.it si occupa esclusivamente della vendita dei biglietti per conto dei vari organizzatori. Per informazioni/segnalazioni in merito all'organizzazione dell'evento e alla location, la invitiamo a contattare l'Organizzatore: Elite Agency Group s.r.l". Quindi ho scritto poi una pec a Elite Agency non ricevendo mai nessuna risposta. Ho diverse foto a testimonianza e anche testate giornalistiche che hanno riportato tale problema. Cosa posso fare? Eleonora D'Ottavio

In lavorazione
M. B.
11/10/2025

Doppio pagamento

Buongiorno, ieri sera ho acquistato il meet e great di Emma per il concerto di Roma. Al primo ordine nel fase di pagamento mi si è chiusa la pagina senza aver autorizzato il pagamento dalla banca, ho riprovato a rifare il secondo ordine e ho autorizzato il pagamento. Adesso mi ritrovo sulla carta due prelevamenti di 162,92 non contabilizzati ancora. Io avevo autorizzato solo un pagamento. Tra l’altro non mi é arrivato nessuna email di conferma di acquisto. Questi sono i due ordini 1280075056 1280074235

In lavorazione
F. C.
06/10/2025

Voucher

Salve, ho provato ad utilizzare voucher 8037565035407971 emesso a fronte cancellazione concerto di Paul McCartney del 2020 per causa Covid. avevo fatto presente all'epoca che vado poco a concerti ed avevo chiesto rimborso degli Euro 168,61 ma non ho ricevuto risposte. chiedo pertanto rimborso o prolungamento del voucher dal momento che non è giustificato una scadenza per importi anticipati per eventi non effettuati. grazie e resto in attesa di un vs riscontro saluti Federico Calvaruso

In lavorazione
M. N.
30/09/2025

Mancato accredito

Ho effettuato una rivendita biglietto Damiano David del 07/10/2025 sul sito Fansale. La vendita si è conclusa il 16/09/2025 e ad oggi non ho ricevuto nessun accredito sul conto corrente iban indicato.

In lavorazione
A. F.
24/09/2025

Acquisto errato biglietti piattaforma Ticket One

Buongiorno, ho effettuato, erroneamente, in data odierna 24/09/2025 un doppio acquisto di biglietti per il concerto di Valentina Persia ad Asti il 19/10/2025. Dopo aver acquistato 3 biglietti per lo spettacolo sulla piattaforma Ticket one, non mi è arrivata la conferma di avvenuto pagamento, quindi ho creduto che l'acquisto non era avvenuto correttamente, allora l'ho rifatto comprando altri 3 biglietti e mi è arrivata subito l email di conferma. Dopo un po' sulla mia casella di posta mi sono accorta che c erano tutte e due l'email di conferma per entrambi gli ordini. Allora ho contattato la mia Banca per capire come fare per annullare almeno un pagamento, ma la stessa mi rispose che deve farlo l 'Esercente non accettando il versamento. Ho provato a contattare l assistenza di Ticket One ma una suoneria dice che occorre compilare un modulo di segnalazione e così ho fatto. Gli stessi mi hanno risposto, dopo diverse ore, che non è possibile effettuare il rimborso. Ma questo, a mio parere, non è un rimborso ma una richiesta di non accettare il versamento. Trovo che non sia corretto, in passato è capitato di fare un ordine sbagliato e dopo aver fatto segnalazione hanno provveduto ad annullarlo. Nel frattempo, voglio solo aggiungere, che nell attesa di una risposta da Ticket one ho rimesso in vendita i biglietti in più sempre su Ticket One nella sezione FanSale dove si possono vendere sempre allo stesso prezzo, ma perdendo i costi spesi per la Commissione di Servizio, che si intasca Ticket One. Sono rammaricata.

In lavorazione
G. S.
18/09/2025

Problema con tiketone

Spett. Ticketone In data 16/12/2024 alle ore 12:46 ho sottoscritto il contratto per lo spettacolo LE CIRQUE ALIAS: Il nuovo mondo, concordando un corrispettivo pari a 92,00 euro per numero due biglietti. In data 05 maggio avete inviato una mail dove segnalavate che l'evento era stato spostato dal 16 maggio 2025 al 19 settembre 2025. In data 20 giugno 2025 avete mandato una mail dove segnalavate che l'evento era stato annullato e che avreste aperto una procedura concorsuale per avere il rimborso. In data 25 giugno 2025 avete inviato una mail dove indicavate di avere depositato una sentenza, la n.342025, al Tribunale di Cuneo l'11 luglio 2025. Tale sentenza apriva la procedura di liquidazione giudiziale nei confronti della società Le Cirque Alis: Il nuovo mondo. In suddetta mail invitavate a prendere visione della comunicazione, formulata dal curatore Dott, Marco Luca Demarchi, con indicate le modalità per avere restituito il credito per l'acquisto dei biglietti. Per avere accesso a queste modalità indicavate di cliccare il seguente link: https://lecirquetopperformers.com/web/ Tale link cliccando non apriva alcuna pagina. Ho segnalato l'anomali tramite diverse mail, il 16 agosto 2025, il 25 agosto 2025, il 03 settembre 2025 e il 09 settembre 2025. A queste mail, oltre invitarmi ad attendere, non avete dato risoluzione. Chiedo per tanto che mi indichiate come potere procedere alla restituzione del rimborso. Se a causa del vostro ritardo non potrò presentare la richiesta di rimborso, chiederò a voi la cifra che mi dev'essere corrisposta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto Gestito dagli avvocati
R. M.
02/09/2025

Voucher Scaduto e Annullato

Salve, Ho ricevuto in regalo un voucher Ticketone da €200 con codice come da oggetto a Novembre 2023. Con mia grande sorpresa il voucher dopo 12 mesi era già scaduto, il servizio clienti Ticketone lo ha cortesemente reso nuovamente valido. Purtroppo, pur avendo acquistato nel frattempo un numero considerevole di biglietti sulla piattaforma, dopo solo 9 mesi il voucher è nuovamente scaduto e Ticketone si rifiuta di renderlo nuovamente attivo. Ritengo molto scorretta questa pratica in quanto è appropriarsi indebitamente di fondi di un cliente senza offrire un servizio. Soprattutto se si considera che, nel frattempo, lo stesso cliente ha comprato biglietti per ben oltre €3,500 negli ultimi 12 mesi e risulta evidente che avrebbe potuto utilizzare il voucher in più di un'occasione (allego screenshot della mia area clienti che lo confermano). Saluti, Roberto.

In lavorazione
M. M.
02/09/2025

Rimborso Afrojack Altidona 16 agosto 2025

In seguito di numerose segnalazioni via posta elettronica tradizionale e via posta elettronica certifica il rimborso a ticket one per evento Steve Aoki è Afrojack del 16 agosto 2025 a Altidona non è stato erogato. Nonostante i numeri solleciti. Si sospetta comportamento fraudolenta della compagnia che non è la prima volta(segnalato da altri utenti e conoscenti) che attua questo modalità di assistenza per evitare i rimborsi.

In lavorazione
M. S.
01/09/2025

Rimborso ticket non effettuato

Salve, in merito ad un concerto annullato e per il quale ho acquistato il biglietto presso i canali ticketone, la stessa azienda dice che per il rimborso in questione non vi è rimborso. Si rimpallano messaggi e responsabilità con gli organizzatori, senza però dare una risposta definitiva. Cosa debbo farE?

In lavorazione
J. V.
27/08/2025

MANCATA RISPOSTA A RECLAMO INVIATO

Buongiorno, in data 26/06/2025 ho inoltrato a Ticketone, tramite il modulo di contatto presente sul sito ufficiale, un reclamo relativo al concerto di Cesare Cremonini tenutosi il 20/06/2025. La richiesta riguarda il rimborso di due biglietti, in quanto non ci è stato possibile usufruire dello spettacolo né della posizione acquistata e pagata come previsto al momento dell’acquisto. Ad oggi però, 27/08/25, non ho ancora ricevuto alcun riscontro dall'azienda. Chiedo pertanto cortesemente di ricevere riscontro con urgenza. In mancanza di un ricezione del rimborso entro 14 girono dall'invio della presente non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. " Oggetto: Reclamo relativo al concerto di Cesare Cremonini del 20/06/2025 – Stadio Dall’Ara di Bologna Salve, con la presente sono a presentare reclamo in merito all’evento del concerto di Cesare Cremonini, svoltosi il 20/06/2025 presso lo Stadio Dall’Ara di Bologna. Ho acquistato su TicketOne 2 biglietti relativi all’ordine n.1258366529 per posti del settore numerato A fila 30 posti 38 e 39, ma una volta arrivati sul luogo dell’evento abbiamo avuto una spiacevole sorpresa. La nostra visuale era coperta da numerosi ragazzi che, invece di stare seduti nei loro posti, stavano in piedi lungo i corridoi di passaggio delle gradinate, appoggiati alle balaustre, in aree quindi non autorizzate e che erano chiaramente solo di passaggio. La loro presenza in queste zone ci impediva completamente la visuale di più di metà del palco che invece avremmo visto in modo ottimo, senza quelle persone fuori posto. Abbiamo così chiesto gentilmente a questi ragazzi di spostarsi, ma hanno rifiutato in modo maleducato e talvolta minaccioso. Così ci siamo rivolti alla hostess presente in zona, che stava osservando la situazione completamente indifferente. Alla nostra richiesta di aiuto ha risposto che non era compito suo, che lei era lì solo indicare alle persone i propri posti e che nel caso avremmo dovuto chiamare la security. Le abbiamo allora chiesto se potesse contattare qualcuno della sicurezza per noi ma la ragazza si è nuovamente rifiutata. Siamo quindi stati costretti ad andare noi in giro per lo stadio (mentre il concerto, che non avevamo ancora nemmeno visto iniziare, ovviamente stava proseguendo) alla ricerca di una guardia che potesse far sedere le persone che non occupavano i propri posti, così da permettere a chi invece rispettava le regole di assistere correttamente allo spettacolo per cui aveva pagato il biglietto. Ancora una volta però non abbiamo avuto nessun supporto da parte degli operatori che in parte ci hanno riso in faccia e in parte si rimbalzavano le responsabilità tra di loro senza che nessuno intervenisse Il risultato è stato che ci siamo persi quasi metà concerto cercando inutilmente aiuto, per poi arrenderci e assistere solo parzialmente allo spettacolo, con persone fuori posto davanti a noi che ci ostruivano la vista, cantando, saltando e talvolta girandosi facendoci gestacci…mentre la hostess era sempre lì dietro che guardando ignorava la situazione. Alla luce di quanto accaduto, ritengo corretto chiedere il rimborso dei biglietti acquistati in quanto non ci è stato permesso di godere come previsto dello spettacolo per il quale abbiamo pagato. In attesa di un vostro cortese riscontro e certo della vostra comprensione, porgo Cordiali saluti"

In lavorazione

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