Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Transazione annullata e riscossione importo autorizzato
Buongiorno In data 2 dicembre è stata effettuata una operazione di acquisto in carico al Codice Cliente 888101242 con PostPay ma l'esito della transazione (n. ordine 1283583719) è stato negativo con la mancata emissione del biglietto ma a fronte del prelievo dell'importo autorizzato (58,85 euro). Se ne richiede l'immediato rimborso avendo effettuato una seconda transazione (n. ordine 1283595853) con esito positivo e pagamento effettuato con PayPal. Allego riscontro della transazione annullata e dichiarata in Storno di TickeOne e riscontro prelievo importo da PostPay
Comportamento scorretto per chi usa edenred.
Buongiorno, Vorrei porvi all'attenzione quella che è evidentemente una pratica scorretta adottata dalla piattaforma ticketone. Attraverso Edenred welfare è possibile infatti generare voucher di vari tagli 25,50,75,100,150,200,250 euro per spenderli su ticketone per biglietti ecc. Il problema non è tanto il fatto che il voucher deve essere usato per intero in quanto se avanzano dei soldi non potranno essere recuperati. E nemmeno il fatto che non si possono integrare pagamenti normali con i voucher edenred (rendendo quindi necessario pagare in totalità con voucher). Il problema è che Attraverso le commissioni Ticketone imposta i prezzi in modo che superino sempre i tagli dei voucher di 1 o 2 euro l, rendendo così l'utente obbligato a scegliere un voucher molto più grosso e vanificando totalmente il risparmio dell'utente Attraverso edenred. Non è qualcosa che accade sporadicamente, ogni evento il cui costo è 89, 40, 130, viene poi portato a cifre come 100.34,51,152. Ci suggerisco di verificare voi stessi
Annullamento evento e mancato rimborso
Buongiorno ho acquistato biglietti per evento tramite TicketOne, che poi ha avvisato che l'evento è stato annullato ma non ho ricevuto rimborso ne altre comunicazioni, se non di rivolgersi all'organizzatore che è teatro Clerici di Brescia. Ho scritto anche a questo ultimo ma non ha risposto. Cosa si deve fare in questi casi?
Autorizzazione tessera del tifoso Ticketone
Vorrei segnalare un disservizio da parte di TicketOne relativo all’abilitazione della mia Tessera del Tifoso (CRN Card) del Milan. Nonostante la tessera sia perfettamente valida e attiva presso il club, il portale TicketOne non permette la sua abilitazione: il sistema restituisce errore e non completa l’associazione al mio profilo. Questo mi impedisce di acquistare biglietti per i settori che richiedono obbligatoriamente la tessera, creando un danno concreto e ripetuto. Ho già tentato più volte la procedura e contattato TicketOne senza ottenere una soluzione. Chiedo pertanto ad Altroconsumo di valutare l’intervento per la tutela del consumatore e la risoluzione del problema. Grazie per l’attenzione.
Mancato rimborso ticketone
Buongiorno, ho acquistato due biglietti su Ticketone per il concerto di Bresh previsto per il 07/08/2025 a Cinquale, successivamente annullato dall’artista. Ho ricevuto la comunicazione di Ticketone per richiedere il rimborso entro il 13/06/2025. Ho eseguito in tempo il rimborso ricevendo anche il codice di rifermento della pratica. Passato i sessanta giorni non avendo ricevuto nulla ho contattato via mail ticketone che mi ha detto che non era loro responsabilità ma degli organizzatori dell’evento, mi hanno fornito i contatti ma da tali organizzatori (Elena.vibeproduction.it) non ho mai ricevuto alcun riscontro alle mail. Siamo a novembre e io non ho ancora ricevuto il mio rimborso
acquisto
Ho acquistato tramite TicketOne dei biglietti per una partita di pallavolo, ma per un errore di selezione ho preso quelli sbagliati. Intendevo acquistare i biglietti per Italia – Slovenia, ma per sbaglio ho comprato quelli per Grecia – Slovacchia. Mi sono accorta dell’errore due minuti dopo l’acquisto e ho subito contattato il servizio clienti TicketOne per chiedere l’annullamento o la correzione dell’ordine. Gli operatori sono stati cortesi, ma mi è stato comunicato che non è possibile effettuare rimborsi o modifiche in questi casi, anche se l’errore è stato segnalato immediatamente e i biglietti non sono stati ancora utilizzati. Ho anche sottoscritto la polizza “Biglietto Sicuro”, ma ho scoperto che non copre errori di acquisto, e che per il recesso è necessario inviare una PEC, cosa non semplice per chi non ne possiede una. Ritengo che, in situazioni come questa, dovrebbe essere previsto un minimo di flessibilità o una procedura semplificata per chi segnala l’errore tempestivamente. Chiedo che TicketOne valuti una soluzione più equa e trasparente, che permetta di annullare o correggere ordini sbagliati segnalati subito dopo l’acquisto.
Servizio clienti assente
Buongiorno. Ho acquistato due biglietti per il concerto di Ultimo del prossimo anno a Roma, pagamento avvenuto con successo, ma mi sono resa conto di non aver utilizzato una email valida, non mi é per cui arrivata alcuna conferma per posta elettronica. Ho contattato diverse volte il servizio clienti senza alcun esito, ho persino chiamato il call center, ma non solo ho speso molti soldi, non sono neanche riuscita a parlare con nessuno. Vi abbiamo contattato tramite email, tramite social e per disperazione anche tramite pec. È mai possibile avere un servizio clienti di questo tipo dopo aver speso centinaia di euro?
Problema con il rimborso di un biglietto
Buongiorno, io ho chiesto in data 07/06 il rimborso per il biglietto di un concerto di Bresh previsto all'arena della Versilia il 07/08, in quanto l'artista aveva deciso di non parteciparvi più. Ho seguito sia la procedura di rimborso sul sito di TicketOne, che chiesto il rimborso direttamente all'organizzazione dell'evento, e mi è stato detto che avrei ricevuto il rimborso entro max 60 giorni. Passato il tempo che mi era stato comunicato, ho inviato una mail all'organizzazione per avere informazioni in merito, ma non ho ricevuto alcuna risposta da parte loro. Ho scritto anche due volte all'assistenza di TicketOne, sollecitando il rimborso di suddetto biglietto, ma mi è stato chiesto ulteriore tempo (non definito). Ad oggi, però, sono passati più di 4 mesi, e credo sia necessario che mi venga rimborsato questo biglietto, dato che io ho seguito correttamente tutta la procedura, mentre loro non hanno minimamente rispettato i tempi comunicati inizialmente. In allegato trovate tutti i documenti necessari per verificare le informazioni che vi ho fornito, resto a disposizione qualora servano ulteriori dettagli. In attesa di un vostro riscontro, Cordiali saluti
Visibilità limitata
Buongiorno, Ho acquistato 3 biglietti in PRIMA fila per il concerto di gianna nannini a lanciano il 7 agosto 2025. Ma dal primo momento in cui l artista si è esibita non abbiamo potuto vedere nulla dal posto acquistato(in prima fila da sottolineare )alla cifra di 262,50€ (3 ticket) perché ci veniva impedita la visuale da altri partecipanti che si sono riversati tutti davanti e per cui le dovute autorità non hanno fatto nulla per impedire ciò e mandarli nel loro posto in modo di poter vedere il concerto dal Posto per cui abbiamo pagato.Ho contattato prima ticketone ricevendo come risposta "La informiamo che TicketOne.it si occupa esclusivamente della vendita dei biglietti per conto dei vari organizzatori. Per informazioni/segnalazioni in merito all'organizzazione dell'evento e alla location, la invitiamo a contattare l'Organizzatore: Elite Agency Group s.r.l". Quindi ho scritto poi una pec a Elite Agency non ricevendo mai nessuna risposta. Ho diverse foto a testimonianza e anche testate giornalistiche che hanno riportato tale problema. Cosa posso fare? Eleonora D'Ottavio
Doppio pagamento
Buongiorno, ieri sera ho acquistato il meet e great di Emma per il concerto di Roma. Al primo ordine nel fase di pagamento mi si è chiusa la pagina senza aver autorizzato il pagamento dalla banca, ho riprovato a rifare il secondo ordine e ho autorizzato il pagamento. Adesso mi ritrovo sulla carta due prelevamenti di 162,92 non contabilizzati ancora. Io avevo autorizzato solo un pagamento. Tra l’altro non mi é arrivato nessuna email di conferma di acquisto. Questi sono i due ordini 1280075056 1280074235
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