Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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S. V.
21/08/2025

Riso soffiato avariato

Spett. le ARCAPLANET, In data 12/6/25 ho acquistato presso il Vostro sito e ritirato in un pdv, 2 confezioni da 5 kg di zoori plus riso soffiato pagando contestualmente l’importo di [€]. 23,80. Uno dei due pacchi, prima della scadenza ( settembre 25) e conservato come l’ altro, ha sviluppato vermi e quindi insetti che mi hanno invaso una stanza del mio appartamento, creando un importante disagio. Il pacco in oggetto l’ ho restituito dove l’ avevo ritirato, all’ incirca una settimana fa, nel punto vendita di via Oriani a Trieste. Ne’ il pdv, ne’ l ‘ assistenza clienti telefonica hanno provveduto alla sostituzione del prodotto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
A. P.
27/02/2025

CODICE CARD NON CORRETTO

Buongiorno, ho una giftcard di €50 per negozi arcaplanet, ho fatto spesa, alla cassa mi dicono che il codice della card non è corretto, loro riconoscono la card, la validità e le modalità di utilizzo ma il codice di attivazione risulta non valido. Vorrei indietro i miei 50€ perchè cosi sono considerati persi. grazie.

Chiuso
A. B.
19/10/2024

Mancata consegna e mancata risposta dal servizio clienti

Buongiorno. Ho effettuato il 12 ottobre ordine online con consegna a un negozio fisico. Già il giorno dopo è arrivata mail che annunciava in possibile ritardo. Il 14 è arrivata mail che informava dell'avvenuta spedizione. Il giorno dopo ancora una mail per possibile ritardo. Di fatto, il pacco risulta dal 14 ottobre al corriere , senza più alcuna informazione. Ho scritto bene due volte all'assistenza clienti senza ricevere alcuna risposta. Servizio vergognoso. Chiedo di ricevere la mia merce o in alternativa l'immediato rimborso di quanto pagato. Aggiungo una piccola riflessione: l'acquisto riguarda a un prodotto con uno sconto importante. Sarà un caso che ci sono tutti questi problemi? Un modo per non fare utilizzare lo sconto?

Risolto
L. C.
24/09/2024

Pagamento errato bancomat

In data 21/09/2024 il mio compagno ha acquistato presso il negozio di Olginate(LC) Via del Lavoro, 1 merce per l'equivalente di 36.65 euro. L'addetta in fase di pagamento con bancomat ha detto che lo stesso non era andato a buon fine. È stato quindi fatto un secondo tentativo, al quale nel frattempo il mio compagno ha aggiunto due articoli. Ha quindi pagato 40,65 euro e questo avrebbe dovuto essere l'unico pagamento ed è l'unico per il quale è stato emesso scontrino. Controllando il conto però mi sono accorta che gli addebiti a favore del negozio erano due,il primo quindi era andato a buon fine. Oggi 24/09 mi sono recata in negozio per risolvere la questione e mi sono un pò stupita del fatto che sapessero benissimo di cosa stavo parlando. Avendo un'arcacard, utilizzata anche per l'acquisto di sabato, potevano contattarmi almeno via mail, visto che si erano accorti dell'errore. Si sono presi il mio scontrino, a cui ho chiesto di fare una foto, e hanno voluto il mio numero dicendo che si sarebbero fatti vivi loro, aggiungendo che ci sarebbe voluto del tempo per riavere i soldi. Non mi è stato rilasciato nulla. Non una parola di scuse. So per certo che è questione al massimo di giorni fare uno storno, soprattutto perché siamo vicini alla chiusura del mese. Trovo che il comportamento del personale sia stato poco professionale e trasparente e spero vivamente di riavere al più presto i miei soldi.

Risolto
C. C.
31/07/2024

Pacco pieno di BLATTE, assistenza inesistente

Ho ordinato un tiragraffi dal sito di Arcaplanet che mi è stato recapitato oggi. All'apertura del pacco sono uscite 2 blatte. Ho controllato all'interno, e ne ho viste almeno altre 3, più una larva. Immagino che il contenuto sia ricoperto di uova di blatta. Da stamattina ho provato a contattare il servizio clienti senza successo. Il ticket aperto per ora è senza risposta. Prima di tutto trovo allucinante che non abbiano controllato il contenuto del pacco e non abbiano visto le blatte. Poi il fatto che gli operatori siano sempre occupati è ridicolo. Chiedo il rimborso e che si riprendano il pacco al più presto. N° ordine: 7649668

Risolto
G. C.
04/06/2024

Personale maleducato

Buongiorno, mi sono recata nel punto vendita di Sanremo corso Matuzia dove volevo acquistare un antiparassitario per il mio cane, una signorina magra ed alta mi ha risposto in modo sgarbato quando le ho chiesto alcune informazioni relative ai diversi prodotti. Non penso di recarmi più in questo punto vendita, anche se vicino a casa mia. Forse i prodotti saranno anche validi ma perché devo andare in un negozio ed essere tratta "a pesci in faccia?".

Chiuso
D. N.
20/04/2024

Mancata consegna

Spett. Arcaplanet, In data 3 aprile 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online due sacchi di croccantini Acana (ordine n. 6719489) pagando contestualmente l’importo di € 72,88. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 9 aprile 2024 presso il negozio fisico selezionato a Roma. Tuttavia, ad oggi, e nonostante le ripetute richieste di informazioni al vostro call center, la merce non risulta arrivata al negozio. Vi invito pertanto a recapitare quanto prima i prodotti acquistati in modo che possa ritirarli presso il negozio selezionato e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro all'indirizzo e-mail indicato nell'ordine di acquisto entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Chiuso
M. V.
21/12/2023

Pacchi danneggiati

Spett. Arcaplanet In data 28/11/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online tre occhi di pânico semi pagando contestualmente l’importo di euro 6,90 All’apertura ho constatato infatti che i pacchi erano tutti aperti ,Ciò nonostante, non mi è stato possibile rifiutare la consegna perché nello scatolone esterno non apparivano a prima vista segni di danneggiamento . Alla luce di quanto sopra, Vi invito a provvedere il prima possibile al ritiro della merce danneggiata e a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
G. A.
27/01/2023

qualità merce

Buongiorno, ho fatto l'ennesimo ordine ad Arcaplanet l'08 settembre 2022: ho acquistato online le stesse scatolette gatto marca Almo Nature che acqustavo da anni. Sinceramente la qualità del cibo era completamente diversa dalle altre volte, l'unica differenza che sapevo era il pacco da 24 pezzi invece che 6 pezzi soliti.Ho scritto una mail ad Arcaplanet lamentando la cosa, loro mi hanno fatto inviare una foto della merce, cosa che ho fatto il 27.11 da allora non ho più ricevuto risposta anche dietro mia sollecitazione. Siccome conosco bene la qualità della merce visto che la stessa i miei gatti la mangiano da anni, avrei voluto almeno una spiegazione in merito avendo speso 97,68 euro. Delle 4 scatole solo 1 era di qualità conforme alle altre volte. Chiedo quindi rimborso delle 3 scatole. Grazie

Chiuso
L. R.
07/04/2022

prodotto difettoso

Buongiorno il 10/03/22 ho acquistato presso il negozio Arkaplanet di Parma un collare antiparassitario Bayer Seresto per il mio cane. Ho scelto questo prodotto perchè di ottima qualità ad un prezzo certamente non economico di oltre 49 €. Da tantissimi anni per tutti i miei cani ho scelto questo o altri prodotti similari senza mai avere problemi e questo in particolare è garantito per un utilizzo di almeno 6 mesi. La sera del 4 aprile primi giorni di primavera periodo consigliato per l'applicazione lo faccio indossare al mio cane, senza nemmeno tagliarlo di misura perchè già della giusta taglia, quindi non faccio nessuna modifica o intervento al collare. La sera dopo al mio rientro a casa lo trovo spezzato in due nel giardino di casa senza ovviamente l'intervento di nessuno cane compreso perchè non ci sono tracce di denti o cosa. A parte il rischio che ha corso il mio cane di mangiare ed inghiottire il collare intriso di sostanze chimiche non riesco a capire come possa essere accaduto se non a causa di un difetto di produzione. Il giorno dopo lo riposto in negozio con scatola e scontrino ma mi viene risposto che visto che lo ho utilizzato e dopo quasi un mese dall'acquisto non ho diritto ad alcun rimborso. A parte l'assurdità ed illogicità della risposta (se non lo avessi usato ovviamente non si sarebbe rotto da solo nella scatola) trovo inaccettabile che un prodotto di questa qualità e prezzo sia durato un solo giorno. Ho scritto anche alla casa produttrice Bayer per il tramite della consociata Elanco ma sono scettica su una loro risposta. Chiedo un vostro intervento presso Arkaplanet perchè ritengo siano tenuti a rispondere del danno. Grazie

Risolto

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