Bacheca dei reclami
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Rimborso importo concordato
Buonasera, in data 29.07.2020 ho acquistato presso la Sitea Srl un congelatore verticale San Giorgio n. di serie 2281900105, attivando il contratto Garanzia 3 n.028039168 A Seguito di guasto dell'elettrodomestico, ho chiesto intervento in garanzia ed è stato proposto un rimborso di parte dell’importo di acquisto. Tale modalità è stata da me accettata in data 19/03/25 con mail e modulo compilato datato 19/03/2025 ( rimborso concordato euro 199,59). Ad oggi, nonostante plurimi solleciti fatti via mail in data 28/04/2025, 29/05/2025, 24/07/2025 e 26/08/2025, non ho ricevuto alcun rimborso.
Reclamo per mancato rimborso da parte di Garanzia3
Alla cortese attenzione di Altroconsumo, mi rivolgo a Voi per segnalare un grave disservizio riscontrato con la società Garanzia3, relativo a una pratica di garanzia sul mio televisore. N° PRATICA: GR484B4 Di seguito riepilogo i fatti: Gennaio 2025: apertura pratica di assistenza e accettazione, con ritiro del TV a inizio febbraio; 16/06/2025: accettata la proposta di sostituzione, con consegna prevista entro 30 giorni; 02/07/2025: non è più disponibile la tv che era stata prevista in sostituzione, quindi ricevo una nuova proposta di rimborso pari a € 589,90, accettata e trasmessa in data 14/07/2025, con previsione di accredito entro 30 giorni; Da allora non è stato effettuato alcun rimborso. Ho contattato più volte il numero verde (27/08, 16/09 e 30/09), ma mi è stato solo detto che venivano aperti dei reclami interni, senza ottenere alcun risultato. Considerato il tempo trascorso e la mancata osservanza dei termini contrattuali da parte di Garanzia3, chiedo il Vostro intervento affinché la società adempia tempestivamente ai propri obblighi, procedendo al rimborso di € 589,90 già accettato.
Garanzia3 - il danno non rientra nella garanzia ma non dice mai a che danno si riferisce!
Buongiorno, il 5/09/25 ho chiesto l'intervento della estensione di garanzia di uno scaldabagno Velis evo 80 acquistato nel agosto del 2021 con estensione di garanzia della Garanzia3 che copre tutti i danni della garanzia originale per ulteriori 3 anni. Come richiesto ho inviato i documenti di acquisto e le immagini del danno. Lo scaldabagno gocciola dalla struttura e per sicurezza è stato spento. Garanzia3 mi risponde che il danno non rientra nella garanzia in quanto si tratta di "danno fisico" e si rifiutano di inviare un tecnico per accertare il tipo di danno. Per poter affermare che un danno non rientra nella copertura della garanzia bisognerebbe dire di quale tipo di danno si tratta ma nelle risposte via email Garanzia3 si evita di definire il danno. Questo nonostante le mie sollecitazioni ma, in ogni caso, rimangono fermi nel dire che il danno non rientra nella garanzia anche senza il doveroso parere di un tecnico dell'assistenza. Alla fine chiudono la pratica dicendo che non si può andare avanti se non invio il certificato di garanzia dello scaldabagno da cui si evince che il danno rientri nella garanzia. Ma ancora non definiscono il danno per cui io non posso andare a cercare nulla nel certificato. Sottolineo che per chiunque abbia mai avuto uno scaldabagno elettrico il danno è evidente e tutti sanno che è sempre stato coperto da garanzia. Il comportamento della compagnia Garanzia3 è da truffa in quanto è evidente che per loro la garanzia non si applica a priori. Infatti vorrei chiedere se in questi casi sia possibile denunciare l'azienda per truffa.
problema con lavatrice
Buongiono, ho aperto una segnalazione di intervento (il 26/08/2025) per la riparazione in garanzia della mia lavatrice mod CANDY in quanto non effetua la centrifuga. Dopo aver inviato quanto mi è stato chiesto dall'assistenza clienti: foto, video difetto, dati della garanzia comprendente la matricola della lavatrice etc... sono ancora in attesa di ricevere l'assistenza di un tecnico, nonostante che ripetutamente il servizio preposto mi assicura che la pratica è in corso e verrò contattato dal tecnico. Ho chiesto di fornire direttamente il nr del tecnico di zona, ma senza esito. Credo che si tratti oramai di una truffa vera e propria. Come posso essere tutelato ?
Reclamo per mancato rimborso – pratica estensione garanzia
Spett.le Garanzia 3], con la presente intendo presentare formale reclamo in merito alla pratica relativa all’estensione di garanzia sottoscritta presso di voi. In particolare: a seguito della dichiarata non riparabilità del prodotto, abbiamo sottoscritto un accordo per il rimborso; nel suddetto accordo era indicato un termine massimo di 30 giorni per l’erogazione del ristoro, senza specificazione se naturali o lavorativi; ad oggi, nonostante siano trascorsi anche i 30 giorni lavorativi, non ho ancora ricevuto il rimborso pattuito. Tale ritardo costituisce un inadempimento rispetto agli impegni formalmente assunti e mi reca un evidente disagio. Chiedo pertanto che venga disposto immediatamente il pagamento del rimborso dovuto, oltre a ricevere una comunicazione scritta che confermi l’avvenuta disposizione. In mancanza, mi vedrò costretto a rivolgermi alle competenti Autorità e alle associazioni di tutela dei consumatori per far valere i miei diritti. Resto in attesa di un sollecito riscontro. Cordiali saluti, Paolo Basile
Mancato rimborso
In attesa di rimborso dal 16 gennaio, servizio che definire vergognoso è poco! Contratto numero 059109473
MANCATA garanzia3
Buongiorno, ho richiesto un intervento sulla mia lavasciuga Electrolux con regolare contratto in Garanzia3. E' una lavasciuga appena uscita dalla garanzia del costruttore con consegna il 05/07/23. Mi inviano una mail (allegata) in cui mi chiedono i dati e cosa è successo. descrivo l'accaduto sommariamente (non sono un tecnico) e oltre alla mia "diagnosi" provvisoria che consisteva nell'avere sentito un forte rumore e perdita acqua lato posteriore vogliono un ulteriore invio di foto delle guarnizione dell'oblò che si è stortata. A questo punto mi aspettavo l'uscita di un loro incaricato ma... evidentemente con la loro "sfera di cristallo" ecco che mi rispondo alla mail dicendomi che dopo aver visionato la documentazione fotografica (oblò storto) e quello che avevo descritto sono arrivati alla conclusione , a scatola chiusa, che "si sono rotti i cuscinetti /ammortizzatori dovuto ad un uso eccessivo della macchina o da un sovraccarico". questo tipo di problema per loro non è coperto dalla loro garanzia. Siamo in tre in famiglia e la lavasciuga funziona per lo scopo per cui è stata comprata con un uso normale. Ora mi chiedo come fanno ad effettuare una diagnosi a scatola chiusa? Perché non vengono a constatare il danno? la lavasciga ha solo 2 anni e 1 mese !!
Estensione di garanzia servizio non erogato
Buongiorno, in data 24 Maggio,2021 ho acquistato, contestualmente ad una Lavatrice Ariston, una vostra estensione di garanzia di 3 anni oltre alla garanzia legale. In allegato fattura d'acquisto. Di recente ho cercato di capire come avvalermi della suddetta estensione di garanzia, l'assistenza del negozio da cui ho acquistato la lavatrice mi ha fornito il suddetto PIN pochi giorni fa scoprendo che: - questo PIN avrebbe dovuto arrivarmi in data 11/06/2021 - l'estensione di garanzia era da attivare entro un anno dall'acquisto della lavatrice - non avendolo fatto, ora non è più possibile avvalersi di questa garanzia per questa lavatrice - devo rivolgermi direttamente a Garanzia3. Premesso che essendo passati 4 anni non ho modo di dimostrare che non ho ricevuto alcun PIN nè alcuna comunicazione nè reminder sul fatto che fosse necessaria l'attivazione, chiedo: - che mi sia dimostrato l'invio da parte vostra di questo PIN o di qualunque altra comunicazione in merito all'attivazione; - in caso contrario, se non è più possible l'attivazione per questa lavatrice, che mi sia almeno rimborsato l'importo di euro 39,90 avendo io pagato un servizio che non è stato erogato e che ora mi viene negato. Sinceramente mi sembra solo un espediente disonesto per incassare denaro per servizi che in buona parte non saranno mai erogati, perchè tanta gente non realizza questo fatto dell'attivazione, e quando la garanzia ufficiale scade è troppo tardi. Un bella trappola, complimenti.
problema con pagamento di chiusura pratica
Spett.le Garanzia3, in data 15/01/2025 ho spedito il modello di ACCETTAZIONE DEL RIMBORSO 103131707 RMA GR 4800A come da Vs. disposizioni. Secondo quanto riportato nelle Vs. condizioni avrei dovuto ricevere il rimborso nei successivi 30 gg.; - in data 18/02/25 non avendo ricevuto nessun riscontro, trasmetto il primo sollecito per l'adempimento del Vs. impegno regolato da contratto; - in data 28/03/25 sono costretto a trasmettere ulteriore sollecito - sono trascorsi più di 2 mesi. ALTRI ULTERIORI SOLLECITI INVIATI IL 15/04-24/04-20/06- 2/07- 11/07 Nonostante le Vs. sollecite risposte di prendere provvedimenti, a tutt'oggi 22/07/25 - sono trascorsi UN BEL PO DI giorni - nessun cenno di riscontro effettivo. Nei miei solleciti avevo paventato il ricorso a tutela legale, non l'ho mai fatto. Mi rivolgo pertanto, inoltrando la presente richiesta tramite l'organizzazione ALTROCONSUMO per un supporto tecnico nell'intento della soluzione alla questione che mi sta arrecando un danno economico oltre che di mancato utilizzo del bene, che avete arbitrariamente trattenuto dichiarando non riparabile. Questa Vs. condotta è oltremodo irritante e irriverente nei confronti di un cliente che ha pagato per il servizio che Vi siete impegnati ad offrire. Distinti saluti, CRISTINA SCOGNAMIGLIO
Mancato rimborso concordato
attendo rimborso concordato della pratica ai oggetto dal aprile 2025, tutti i solleciti effettuati solo stato gestito dal vs risponditore automatico e non ho ho ricevuto alcuna risposta reale.
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