Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
MANCATA garanzia3
Buongiorno, ho richiesto un intervento sulla mia lavasciuga Electrolux con regolare contratto in Garanzia3. E' una lavasciuga appena uscita dalla garanzia del costruttore con consegna il 05/07/23. Mi inviano una mail (allegata) in cui mi chiedono i dati e cosa è successo. descrivo l'accaduto sommariamente (non sono un tecnico) e oltre alla mia "diagnosi" provvisoria che consisteva nell'avere sentito un forte rumore e perdita acqua lato posteriore vogliono un ulteriore invio di foto delle guarnizione dell'oblò che si è stortata. A questo punto mi aspettavo l'uscita di un loro incaricato ma... evidentemente con la loro "sfera di cristallo" ecco che mi rispondo alla mail dicendomi che dopo aver visionato la documentazione fotografica (oblò storto) e quello che avevo descritto sono arrivati alla conclusione , a scatola chiusa, che "si sono rotti i cuscinetti /ammortizzatori dovuto ad un uso eccessivo della macchina o da un sovraccarico". questo tipo di problema per loro non è coperto dalla loro garanzia. Siamo in tre in famiglia e la lavasciuga funziona per lo scopo per cui è stata comprata con un uso normale. Ora mi chiedo come fanno ad effettuare una diagnosi a scatola chiusa? Perché non vengono a constatare il danno? la lavasciga ha solo 2 anni e 1 mese !!
Estensione di garanzia servizio non erogato
Buongiorno, in data 24 Maggio,2021 ho acquistato, contestualmente ad una Lavatrice Ariston, una vostra estensione di garanzia di 3 anni oltre alla garanzia legale. In allegato fattura d'acquisto. Di recente ho cercato di capire come avvalermi della suddetta estensione di garanzia, l'assistenza del negozio da cui ho acquistato la lavatrice mi ha fornito il suddetto PIN pochi giorni fa scoprendo che: - questo PIN avrebbe dovuto arrivarmi in data 11/06/2021 - l'estensione di garanzia era da attivare entro un anno dall'acquisto della lavatrice - non avendolo fatto, ora non è più possibile avvalersi di questa garanzia per questa lavatrice - devo rivolgermi direttamente a Garanzia3. Premesso che essendo passati 4 anni non ho modo di dimostrare che non ho ricevuto alcun PIN nè alcuna comunicazione nè reminder sul fatto che fosse necessaria l'attivazione, chiedo: - che mi sia dimostrato l'invio da parte vostra di questo PIN o di qualunque altra comunicazione in merito all'attivazione; - in caso contrario, se non è più possible l'attivazione per questa lavatrice, che mi sia almeno rimborsato l'importo di euro 39,90 avendo io pagato un servizio che non è stato erogato e che ora mi viene negato. Sinceramente mi sembra solo un espediente disonesto per incassare denaro per servizi che in buona parte non saranno mai erogati, perchè tanta gente non realizza questo fatto dell'attivazione, e quando la garanzia ufficiale scade è troppo tardi. Un bella trappola, complimenti.
problema con pagamento di chiusura pratica
Spett.le Garanzia3, in data 15/01/2025 ho spedito il modello di ACCETTAZIONE DEL RIMBORSO 103131707 RMA GR 4800A come da Vs. disposizioni. Secondo quanto riportato nelle Vs. condizioni avrei dovuto ricevere il rimborso nei successivi 30 gg.; - in data 18/02/25 non avendo ricevuto nessun riscontro, trasmetto il primo sollecito per l'adempimento del Vs. impegno regolato da contratto; - in data 28/03/25 sono costretto a trasmettere ulteriore sollecito - sono trascorsi più di 2 mesi. ALTRI ULTERIORI SOLLECITI INVIATI IL 15/04-24/04-20/06- 2/07- 11/07 Nonostante le Vs. sollecite risposte di prendere provvedimenti, a tutt'oggi 22/07/25 - sono trascorsi UN BEL PO DI giorni - nessun cenno di riscontro effettivo. Nei miei solleciti avevo paventato il ricorso a tutela legale, non l'ho mai fatto. Mi rivolgo pertanto, inoltrando la presente richiesta tramite l'organizzazione ALTROCONSUMO per un supporto tecnico nell'intento della soluzione alla questione che mi sta arrecando un danno economico oltre che di mancato utilizzo del bene, che avete arbitrariamente trattenuto dichiarando non riparabile. Questa Vs. condotta è oltremodo irritante e irriverente nei confronti di un cliente che ha pagato per il servizio che Vi siete impegnati ad offrire. Distinti saluti, CRISTINA SCOGNAMIGLIO
Mancato rimborso concordato
attendo rimborso concordato della pratica ai oggetto dal aprile 2025, tutti i solleciti effettuati solo stato gestito dal vs risponditore automatico e non ho ho ricevuto alcuna risposta reale.
Mancato rimborso garanzia TV
Spett.le Garanzia3, in data 20/01/2025 ho spedito il modello di ACCETTAZIONE DEL RIMBORSO 059084434 come da Vs. disposizioni. Secondo quanto riportato nelle Vs. condizioni avrei dovuto ricevere il rimborso nei successivi 30 gg.; - in data 16/03/25 non avendo ricevuto nessun riscontro, trasmetto il primo sollecito per l'adempimento del Vs. impegno regolato da contratto; - in data 01/04/25 sono costretto a trasmettere ulteriore sollecito - sono trascorsi più di 2 mesi. Nonostante le Vs. sollecite risposte di prendere provvedimenti, a tutt'oggi 25/04/25 - sono trascorsi 90 giorni - nessun cenno di riscontro effettivo. Nei miei solleciti avevo paventato il ricorso a tutela legale, non l'ho mai fatto. Mi rivolgo pertanto, inoltrando la presente richiesta tramite l'organizzazione ALTROCONSUMO per un supporto tecnico nell'intento della soluzione alla questione che mi sta arrecando un danno economico oltre che di mancato utilizzo del bene, che avete arbitrariamente trattenuto dichiarando non riparabile. Questa Vs. condotta è oltremodo irritante e irriverente nei confronti di un cliente che ha pagato per il servizio che Vi siete impegnati ad offrire. Distinti saluti, Marco Masi
Rimborso GR48413
Buongiorno, ho firmato un contratto di rimborso il 6/2/25 che doveva esser erogato entro 30 giorni, ad oggi ancora non ho ricevuto alcun rimborso... Ho provveduto a mandare diverse mail di sollecito ed una PEC. Le risposte son sempre le stesse : "sollecitiamo il reparto competente e non appena avremo maggiori informazioni le faremo sapere " Nemmeno ufficializzare con la pec è servito a qualcosa. Temo che dovrò procedere legalmente. Sperando si risolvere il prima possibile e di aver risposte concrete resto in attesa.
Proposta di Rimborso per Frigorifero Electrolux EN3885POX - contratto Garanzia3 n. 110055842
Spett. Garanzia3, per il contratto n. 110055842 mi è stato ufficializzato un rimborso di euro 392,68 euro a fronte dell'irriparabilità dell'elettrodomestico. In data 17/02/2025 ho trasmesso la proposta di rimborso firmata RMA GR4841E. Dopo diversi solleciti e trascorsi quasi 60 gg dalla richiesta, richiedo CON URGENZA l'accredito di quanto mi è dovuto.
forno micronde siemens
mi hanno scritto una mail dicendo che il prodotto non era riparabile e che mi rimborsano una somma da cui decurteranno il degrado del 10% per anno non mi vogliono fare visionare la relazione del centro assistenza io chiedo il rimborso della somma e la restituzione del mio forno in caso contrario vorrei adire le vie legali
MANCATO RIMBORSO
Spett.le Garanzia3, mi chiamo Giuseppa Mulè e in data 11 gennaio 2024 ho richiesto, tramite il vostro sito, un intervento di assistenza per la mia lavastoviglie, riscontrando le seguenti problematiche: rumore anomalo durante il funzionamento; mancata asciugatura delle stoviglie. Come da vostre indicazioni, ho provveduto a inviare tutta la documentazione richiesta, comprese foto e fattura. Successivamente, mi è stata proposta un’offerta di € 127,55 (centoventisette/55) a titolo di rimborso, da erogare tramite bonifico entro 30 giorni. Ho accettato, firmato e restituito il modulo da voi fornito, il 13 gennaio 2025. Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto il rimborso concordato. Per tale motivo, vi invito a procedere al pagamento entro 15 giorni dal ricevimento della presente, in caso contrario non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Marca: Beko Modello: DFN05311S Codice seriale: 20-100582-01 Resto in attesa di un vostro urgente riscontro.
NON PAGANO
INAFFIDABILI. Non risarciscono i danni. Sono l'ennesima persona che si lamenta per i ritardi nei rimborsi. Pratica aperta il 16 Gennaio, siamo il 21 Marzo e ancora niente. VERGOGNA!!!!!!!!!!!
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?